Udinese Lazio, sabato 20 aprile ore 20.45

Aperto da gesulio, 17 Apr 2013, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Sabato alle 20.45 inizia un nuovo campionato per la Lazio.
Siamo a pari punti con la roma, 4 sotto la Fiorentina, ne abbiamo 1 sull'inter e 3 sull'udinese.
tutto da rifare, quindi, dopo aver chiuso il 2012 in grande spolvero e con decine di punti di vantaggio sulle citate avversarie di questo finale di stagione.

si riparte praticamente da zero. alla caccia di quello che presumibilmente era l'obiettivo di stagione in campionato, la riconferma del quarto posto.

nulla quindi è perduto, anzi. è ancora tutto alla nostra portata. tutto lì davanti, sul nostro piatto, basta prenderlo.

il nostro mini campionato è composto da partite che, tranne sabato, dovrebbero tutte essere risolvibili con un risultato a favore, se non altro per un discorso di motivazioni. affrontiamo squadre già salve oppure in grande crisi, come l'Inter.
lo stesso non si può dire per le altre: roma e fiorentina si troveranno di fronte tra 3 giornate, ed inoltre saranno chiamate a influenzare la corsa altrui per Champions e salvezza.

per quanto mi riguarda sogno un gruppo che riesca ad isolarsi e a concentrarsi per questo finale di stagione che prevede pure la finale di Coppa Italia, contro un avversario il cui nome uscirà stasera, ma che in ogni caso sarà alla nostra portata.

per preparare al meglio questo evento, però, secondo me sarà obbligatorio non mollare in campionato, e fare in modo che le motivazioni non vadano in letargo per troppo tempo.

sogno un gruppo in grado di lasciare fuori dalla porta dello spogliatoio polemiche, scazzi personali e ambizioni di cambio casacca, magari più prestigiosa, per il prossimo anno.

sogno un mister che sappia risolvere i problemi di questa squadra, anzitutto a livello mentale, che sia in grado di ridare ai giocatori le certezze tattiche e psicologiche ammirate fino a fine 2012. un mister che lasci da parte le sue abituali dichiarazioni roboanti in conferenza stampa e che sappia mostrarci sul campo una squadra con voglia di vincere e di superare l'avversario, non davanti un microfono.

sogno più che altro un ambiente che sappia capire il momento, che sia in grado di guardarsi in faccia e dire: che cazzo stiamo facendo... un ambiente che in un soprassalto di lucidità si metta a soffiare nella stessa direzione, invece di perdersi nelle solite, sfiancanti, intollerabili battaglie di retroguardia sul mercato di gennaio, lo stadio, il presidente, gli infortuni, lo sponsor sulla maglia, cavanda&diakitè, le promesse non mantenute...

un ambiente maturo e consapevole, che decida finalmente di evitare le dosi giornaliere di veleno e di gas mefitici per preparare il terreno ad un gran finale di stagione e alla ciliegina che ci aspetta a fine maggio. 

so che quest'ultimo rimarrà tale, un sogno. spero però che almeno gli altri si materializzino.

cominciamo sabato sera. avanti Lazio, avanti Laziali.
svegliamoci, tutti.
perché niente è ancora scritto e tutto è davanti a noi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Condivido tutto; anche se io vedo il cammino che ci aspetta un po più difficoltoso.
L'Inter è si in crisi ma rimane sempre una squadra con certi valori e la partita per farti male la può sempre sfoderare; così come non mi fido delle squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Giocare senza l'assillo del risultato non è poca cosa?!
Di sicuro noi dobbiamo ricominciare ad essere la Lazio!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Dobbiamo assolutamente vincere, altrimenti l'Udinese ci riprende e la riomma che gioca in casa con il pescara potrebbe andare a +3
Non ci voglio neanche pensare a tutto questo

Vincere e basta

P.S.L'udinese potrebbe essere una buona squadra con cui fare affari, Basta, Benatia, Muriel e Allan mi sembrano buoni/ottimi investimenti

AVANTI LAZIO

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609

condizioni konko dias ledesma lulic floccari?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

mi permetto di suggerire la colonna sonora:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dobbiamo assolutamente vincere, altrimenti l'Udinese ci riprende e la riomma che gioca in casa con il pescara potrebbe andare a +3

anche il pari andrebbe bene. Il calendario del rioma, dopo Pescara, è peggiore del nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma stamo a pezzi.

dichiarazioni roboanti di Petkovic?

mo adesso cominciamo co Petkovic?

ma se semo accorti co che squadra abbiamo affrontato la juve??

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
da pessimista dico che arriviamo penultimi, davanti solo ai friulani.
scusate se sono poco concentrato ma sto vivendo la partita di stasera come se fosse un derby
:=))

uefafuck

*
Lazionetter
* 79

Vincere e basta

P.S.L'udinese potrebbe essere una buona squadra con cui fare affari, Basta, Benatia, Muriel e Allan mi sembrano buoni/ottimi investimenti

AVANTI LAZIO

L'Udinese giustamente si fa pagare bene i giocatori ce lo vedi lotito a fare affari con Pozzo?

Arriverà qualche giocatore da qualche campionato esotico o parametri 0 Muriel per dire scordatelo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 17 Apr 2013, 10:26
da pessimista dico che arriviamo penultimi, davanti solo ai friulani.
scusate se sono poco concentrato ma sto vivendo la partita di stasera come se fosse un derby
:=))

pure io, però penso che arriviamo quinti.   :)

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io cerco sempre di autoconvincermi del peggio, cosi poi la tranvata la sento di meno... di contro le gioe le godo ancora di più.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Jeffry il 17 Apr 2013, 10:14
Condivido tutto; anche se io vedo il cammino che ci aspetta un po più difficoltoso.
L'Inter è si in crisi ma rimane sempre una squadra con certi valori e la partita per farti male la può sempre sfoderare; così come non mi fido delle squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Giocare senza l'assillo del risultato non è poca cosa?!
Di sicuro noi dobbiamo ricominciare ad essere la Lazio!

ho capito, non dobbiamo fidarci di nessuno, giusto.
ma a questo punto del campionato preferisco giocare contro squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione che contro quelle che sono in lotta per qualcosa.
di certo mi tengo il mio calendario, preferibile sotto tutti i punti di vista... la roma andrà a milano col Milan e poi si becca il Napoli in casa... la Fiorentina, dopo la roma, ha una bella doppietta Siena/Palermo...

l'inter di quest'ultima stagione è la peggiore degli ultimi sei secoli, se non puntiamo alla vittoria a s. siro manco a sto giro vabbe', annamose a fa vede da qualcuno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: gesulio il 17 Apr 2013, 10:35
ho capito, non dobbiamo fidarci di nessuno, giusto.
ma a questo punto del campionato preferisco giocare contro squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione che contro quelle che sono in lotta per qualcosa.
di certo mi tengo il mio calendario, preferibile sotto tutti i punti di vista... la roma andrà a milano col Milan e poi si becca il Napoli in casa... la Fiorentina, dopo la roma, ha una bella doppietta Siena/Palermo...

l'inter di quest'ultima stagione è la peggiore degli ultimi sei secoli, se non puntiamo alla vittoria a s. siro manco a sto giro vabbe', annamose a fa vede da qualcuno.
giusto, l'unica cosa è che le merde incontrano milan e napoli alle ultime due e bisogna sperare che i giochi non siano già fatti per il secondo posto.

cmq all'udinese mancherà muriel.

cuchillo

Visitatore
Nelle ultime 3 partite incontra squadre in ciavatte.
Dipenderà solo da noi.
Servirebbe uno scatto di reni della vecchia guardia prima del commiato di fine anno (parlo dei soliti noti, Biava, Dias, Ledesma, Mauri...).
Non mi fido molto degli altri.
Servono 11 punti. Credo che con 62 punti ragionevolmente sei quinto.
La roma ha un calendario che se ce l'avessimo noi avremmo già prenotato il prossimo venerdì di Pasqua a Manila...
Ora si gioca una volta settimana.
Basta frignare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2013, 10:26
sabato inizia un nuovo campionato.
ma stamo a pezzi.

dichiarazioni roboanti di Petkovic?

mo adesso cominciamo co Petkovic?

ma se semo accorti co che squadra abbiamo affrontato la juve??

riguardo a questo: a me fa leggermente inc.azzare sentirlo dire in conferenza stampa: siamo qui per dominare l'avversario, come ad esempio col siena o col torino, e poi vedere quelle partite di merd.a... preferisco non dica niente, si tenga stretto con la lingua e poi dimostri in campo come ha preparato la partita e quello che può fare la sua squadra...
secondo me parla troppo, tutto qui. non è una colpa grave, intendiamoci. però come detto, io preferirei che evitasse.

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cuchillo il 17 Apr 2013, 10:38

Ora si gioca una volta settimana.
Basta frignare.

non proprio: bologna, inter e samp le giochiamo in 7 giorni... anzi 6, visto che con i blucerchiati anticipiamo al sabato.
e comunque sono d'accordo con il senso del tuo discorso, figuriamoci...

Discussione precedente - Discussione successiva