Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo63

*
Lazionetter
* 353
Purtroppo il rischio più grande è che l'ambiente non darà tempo a questi ragazzi. Però bisogna anche dire che oggi sono entrati tutti malissimo: Provedel nei primi 10 ha regatato palle velenose ai friulani; noslin e zaccagni sembravano delfini spiaggiati. Casale inspiegabilmente un ex giocatore. Guendo arruffone confusionario. Tutti e 11 in totale debito di ossigeno dopo 20 minuti. Troppi errori da parte di tutti, baroni compreso. La sensazione che l'atavico male oscuro della Lazio sia ancora nella testa di questa squadra.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.001
Citazione di: dani2110 il 24 Ago 2024, 23:20
Si è esultato dopo una vittoria della Lazio. Sveglia che è la normalità.

Il post carico di rivalsa l'hai scritto te...ergo ce l'avevi in canna e hai gufato...non era questa, sarebbe stata la prossima.
Dare la caccia ai netter per rinfacciare è diverso dall'esultare per la vittoria e no, non è la normalità. E gufo ce sarai. Quando non sai che cazzo scrivere inizi ad insultare e dare del gufo, ste cose manco all'asilo

am865

*
Lazionetter
* 522
Squadra da media bassa classifica, d'altronde se non fai niente x tenere i migliori e prendi tutti giocatori da squadre retrocesse o che si salvano all'ultima giornata la tua dimensione è questa. Facciamo alla svelta 40 punti che è meglio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.001
Citazione di: RubinCarter il 24 Ago 2024, 22:32
Il regolamento dice che l azione va fatta finire.

Invece quando la bandierina si alza l arbitro deve fischiare.
L'arbitro ha la facoltà di non fischiare anche se il guardalinee alza la bandierina, se ritiene che il collaboratore abbia sbagliato,  prendendosene la responsabilità. È successo moltissime volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Dei nostri salvo solo Lazzari, peggiori in campo Noslin e Zac. Urge un giocatore da ultimo passaggio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.234
In centrocampo Adele-Guendo-Vecino è improponibile in serie A (figuriamoci in Europa) va bene forse a fine partita in modalità fortino assediato se stai vincendo.
Il secondo gol si può vedere solo ai giardinetti, sembrava una scena tagliata di "Scemo e più scemo".
Insomma oggi male male, a Noslin farà bene la panca e sabato speriamo che il milan continui a giocare di merda così forse un puntaccio lo rosicchiamo.
È ovvio che serve ben altro dal mercato ma non arriverà un cazzo di nulla perché i 4 spicci a disposizione sono finiti e i nostri scarti non li vuole nessuno alle condizioni da "campeon do mundo" che impone Lotito. Lotito che, ricordo a tutti è il presidente più povero della serie A: se cercate il fatidico morbo, non scrutate Formello, suonate a Cilla San Sebastiano.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.880
Citazione di: AutumnLeaves il 25 Ago 2024, 01:00
L'arbitro ha la facoltà di non fischiare anche se il guardalinee alza la bandierina, se ritiene che il collaboratore abbia sbagliato,  prendendosene la responsabilità. È successo moltissime volte

Ritiene che il collaboratore abbia sbagliato e dopo il gol fischia alzando il braccio ad indicare il fuorigioco...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: Cesio il 25 Ago 2024, 01:26
Ritiene che il collaboratore abbia sbagliato e dopo il gol fischia alzando il braccio ad indicare il fuorigioco...

Ritiene che abbia sbagliato ad alzare la bandierina senza far finire l'azione.
Quindi a fine azione chiama il fuorigioco segnalato precedentemente e aspetta la decisione del VAR.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.899
Solita partenza agghiacciante, con un atteggiamento moscio, difesa scarsa e inguardabile e con l'aggiunta di un centrocampo scadente e senza la minima qualità, degno dei tempi di Ballardini e Papadopulo.
Abbiamo regalato 2 gol veramente stupidi e assurdi nei primi minuti dei rispettivi tempi.

Un centrocampo che doveva almeno correre, aggredire, fare filtro, e che invece restava staccato, costantemente in ritardo, lasciando la difesa in balia degli avversari.
L'udinese a centrocampo ci ha sovrastato sia fisicamente che tecnicamente.
Ci hanno aggredito sin dall'inizio, giocavano il pallone in velocità.

Spero di vedere al più presto Gila e Tavares tra i titolari, così da evitare quelle sciagure di Casale e Marusic.

A centrocampo servirebbero 2 centrocampisti forti,non 1... ma già tanto se ne arriverà uno.

Sul versante offensivo, servirebbe un'altra certezza sugli esterni, cedendo Isaksen.

Ci sarà da soffrire ed esaurirsi pure in questa stagione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 24 Ago 2024, 23:51
Centrocampo titolare Guendouzi DB Vecino?

In panca o non convocati Gila Tavares Rovella Castrovilli?

Qualche dubbio ce l'ho.

Beh se quelli tecnici dai piedi buoni a cui affidarsi sono quelli citati c'è da preoccuparsi davvero e ha ragione genesis.

Ridimensionamento tecnico clamoroso se castrovilli è il nostro "10"

Ps dire a chi fa notare di aver detto cose sensate dopo essere stato accusato per giorni di spargere mestizia immotivata è veramente deprecabile (cerco di non fare flames).
Per altro dire che chi critica gufa è veramente una roba di una facilità spiccia perche ovviamente se avrà ragione gufa, altrimenti avrà torto.
piace vincere facile con la musichetta pure sotto.

Citazione di: RubinCarter il 24 Ago 2024, 22:32
Il regolamento dice che l azione va fatta finire.

Invece quando la bandierina si alza l arbitro deve fischiare.

Citazione di: Cesio il 24 Ago 2024, 22:36
Infatti proprio per questo ormai i guardalinee non si prendono più la responsabilità di fermare l'azione e alzano la bandierina solo ad azione finita. Se la alzano durante il gioco e all'arbitro gli vibra il braccio deve fischiare

Nel regolamento non c'è traccia di quanto sostenete.
Al contrario recita che larbitro resta lunico decisore e non ha alcun obbligo di seguire l'indicazione del collaboratore di gara, sia esso guardalinee, var o quarto uomo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 24 Ago 2024, 23:16
Io non capirò di calcio ma almeno me rode er culo stasera. Te, come altri (magari un paio di nick so pure le stesse persone), non lo so.

Questo è vero.
Io non sono arrabbiato. La Lazio è questa, una squadra profondamente, radicalmente mediocre. Non siamo nettamente superiori all'Udinese, per cui una sconfitta a Udine è nell'ordine delle cose, così come sarà nell'ordine delle cose una sconfitta con il Milan.
Poi il calcio riserva sempre sorprese, è la sua magia.
Ho previsto una forchetta 7-9 posto, è possibile che sia il decimo, stando così le cose.
Perché Dele Bashiru sembra davvero scadente, Castro (toh!) non entra in forma, Noslin un pulcino bagnato e il funambolico Tchouna non pare godere della fiducia di Baroni.
Baroni che non pare esattamente Pep. E chi lo avrebbe detto?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 07:42
Questo è vero.
Io non sono arrabbiato. La Lazio è questa, una squadra profondamente, radicalmente mediocre. Non siamo nettamente superiori all'Udinese, per cui una sconfitta a Udine è nell'ordine delle cose, così come sarà nell'ordine delle cose una sconfitta con il Milan.
Poi il calcio riserva sempre sorprese, è la sua magia.
Ho previsto una forchetta 7-9 posto, è possibile che sia il decimo, stando così le cose.
Perché Dele Bashiru sembra davvero scadente, Castro (toh!) non entra in forma, Noslin un pulcino bagnato e il funambolico Tchouna non pare godere della fiducia di Baroni.
Baroni che non pare esattamente Pep. E chi lo avrebbe detto?

Tutto bello, ma ieri non abbiamo perso perché scarsi... O meglio Guendouzi e Marusic sono scarsi lo dico da sempre, Dele-Bashiru ancora non mi pronuncio definitivamente, gli altri tutti hanno almeno mezzo campionato di A, molti anche 2-3, di alto livello.

Ieri abbiamo perso perché come tutte le volte che succede, la squadra non è scesa in campo.

Colpa di Baroni? Forse, io non mi fido di chi non fa giocare sempre a prescindere Rovella se disponibile (e infatti Sarri lo faceva giocare sempre e la squadra andava anche bene pre pubalgia), ma forse è un problema fisico, del campo di testa di lotito non so

So che Ballardini arrivò alla pausa delle nazionali in testa alla classifica a punteggio pieno con una Supercoppa in saccoccia, quindi prima di giudizi estremi aspetto almeno 1-2 mesi.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.028
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 07:59
Tutto bello, ma ieri non abbiamo perso perché scarsi... O meglio Guendouzi e Marusic sono scarsi lo dico da sempre, Dele-Bashiru ancora non mi pronuncio definitivamente, gli altri tutti hanno almeno mezzo campionato di A, molti anche 2-3, di alto livello.

Ieri abbiamo perso perché come tutte le volte che succede, la squadra non è scesa in campo.

Colpa di Baroni? Forse, io non mi fido di chi non fa giocare sempre a prescindere Rovella se disponibile (e infatti Sarri lo faceva giocare sempre e la squadra andava anche bene pre pubalgia), ma forse è un problema fisico, del campo di testa di lotito non so

So che Ballardini arrivò alla pausa delle nazionali in testa alla classifica a punteggio pieno con una Supercoppa in saccoccia, quindi prima di giudizi estremi aspetto almeno 1-2 mesi.

Assolutamente. Io ho detto che aspetto 10 partite e così sarà.

Visto però che il latinista ha finito i soldi della cassa laziale (di suoi non ne ha mai messi, anzi mette in tasca molti milioni ogni anno prendendoli da essa) che almeno non venda nessuno se non intende comprare (come penso).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ironman il 25 Ago 2024, 08:05
Assolutamente. Io ho detto che aspetto 10 partite e così sarà.

Visto però che il latinista ha finito i soldi della cassa laziale (di suoi non ne ha mai messi, anzi mette in tasca molti milioni ogni anno prendendoli da essa) che almeno non venda nessuno se non intende comprare (come penso).

Ma anche volesse spendere, che per me i soldi ci sono, tocca cedere... Il problema è sempre quello, abbiamo a busta paga giocatori da bassa serie A con stipendi da alta serie A, quindi nessuno se li prende.

A me guarda, basterebbe Folorunsho, se poi Baroni mi mette lui Rovella e Castrovilli a centrocampo. Oppure Folorunsho e Rovella con Tchaouna e Zaccagni sulle fasce e davanti a scelta due tra Castellanos, Dia e Noslin..

Basta non vedere più Guendouzi titolare e magari Tavares al posto di Marusic per carità

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Niente da fare non mi passa...sono ancora estremamente avvelenato!
Io ero uno di quelli che si era fatto impapocchiare dall'idea di una squadra tecnicamente più scarsa ma più vogliosa,dinamica,frizzante...avevo creduto alle parole di Baroni "potrà mancare il risultato ma mai la prestazione"...ero pronto a digerire bene le sconfitte laddove, a fronte di tanto impegno, l'altra squadra vinceva perchè si dimostrava superiore tecnicamente oppure eventi fortuiti e sfortunati ci remavano contro.
Ieri ho rivisto esattamente lo stesso atteggiamento irritante dello scorso anno (la cui colpa, io in primis, veniva attribuita alle "mele marce") da gente che per sopperire alla scarsa tecnica il campo se lo dovrebbe mangiare!
Noslin ha la faccia triste! Cosa è successo a sto ragazzo? Dopo 10 minuti sembra gia stravolto dalla stanchezza...Bashiru ieri sembrava la versione povera del Felipe Anderson più svogliato...l'unico che sembrerebbe avere il pepe al culo (Tchaouna) non viene praticamente mai schierato.
Ieri alla domanda sulla prestazione Baroni ha risposto che è stata condizionata dai due gol, come se fossero stati due lampi nel buio tipo tiri casuali da 30 metri...eh no caro Baroni! E' esattamente il contrario...i due gol sono stati causati da una prestazione e un atteggiamento vergognosi...
Ero ripartito in questa stagione con grande entusiasmo, non chiedendo chissà quali risultati, ma semplicemente il vedere una squadra che onorasse ogni partita con impegno e un briciolo di gioco...da ieri ho gia capito che avevo aspettative troppo alte evidentemente...

ironman

*
Lazionetter
* 3.028
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 08:09
Ma anche volesse spendere, che per me i soldi ci sono, tocca cedere... Il problema è sempre quello, abbiamo a busta paga giocatori da bassa serie A con stipendi da alta serie A, quindi nessuno se li prende.

A me guarda, basterebbe Folorunsho, se poi Baroni mi mette lui Rovella e Castrovilli a centrocampo. Oppure Folorunsho e Rovella con Tchaouna e Zaccagni sulle fasce e davanti a scelta due tra Castellanos, Dia e Noslin..

Basta non vedere più Guendouzi titolare e magari Tavares al posto di Marusic per carità

Folorunsho però costa, forse arriva se negli ultimissimi giorni il Napoli deciderà di mollarlo in prestito con diritto di riscatto.

Per me può essere utile anche per la questione delle liste, non sarà un creatore di gioco ma meglio lui che nessuno.

Rovella fragile, Castrovilli lascio perdere, Vecino è buono solo per la panca ma lo sappiamo signori, non dobbiamo scoprirlo ora.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 07:59

Questo è una specie di classico intramontabile.
Non si perde mai per superiorità dell'avversario, per la sua capacità di agire sui tuoi punti deboli, per le tue mancanze tecniche e organizzative.

"Non siamo scesi in campo"
"Non ci hanno messo la grinta"
"Approccio sbagliato"
"Dopo i complimenti è arrivato un calo di concentrazione"

E tutta una serie di frasi fatte, scuse prêt-à-porter valide per ogni occasione, che attraversano placide ogni stagione.
Sono come il nero: stanno bene su tutto.

Abbiamo perso perché la squadra è mediocre. Probabilmente con Gila e Tavares migliorerà in difesa.
Il centrocampo è un immenso buco nero: né in grado di appoggiare né di proteggere, tecnicamente mediocre. Ma d'altro canto a noi "la qualità c'ha rotto il cazzo".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ironman il 25 Ago 2024, 08:17
Folorunsho però costa, forse arriva se negli ultimissimi giorni il Napoli deciderà di mollarlo in prestito con diritto di riscatto.

Per me può essere utile anche per la questione delle liste, non sarà un creatore di gioco ma meglio lui che nessuno.

Rovella fragile, Castrovilli lascio perdere, Vecino è buono solo per la panca ma lo sappiamo signori, non dobbiamo scoprirlo ora.

Rovella fragile non so, vediamo se quest'anno si ferma. Per ora con noi ha avuto pubalgia, nessun altro problema muscolare...

Castrovilli e ci aggiungo Tavares sono un caso... Cioè l'italiano lo metti col Venezia e zero minuti ieri? Boh pare strano... Italiano l'anno scorso gli ha fatto fare 7 partite molte da titolare al rientro

Vecino va bene solo se devi recuperare una partita a 10 minuti dalla fine, tipo Pedro

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 08:18
Questo è una specie di classico intramontabile.
Non si perde mai per superiorità dell'avversario, per la sua capacità di agire sui tuoi punti deboli, per le tue mancanze tecniche e organizzative.

"Non siamo scesi in campo"
"Non ci hanno messo la grinta"
"Approccio sbagliato"
"Dopo i complimenti è arrivato un calo di concentrazione"

E tutta una serie di frasi fatte, scuse prêt-à-porter valide per ogni occasione, che attraversano placide ogni stagione.
Sono come il nero: stanno bene su tutto.

Abbiamo perso perché la squadra è mediocre. Probabilmente con Gila e Tavares migliorerà in difesa.
Il centrocampo è un immenso buco nero: né in grado di appoggiare né di proteggere, tecnicamente mediocre. Ma d'altro canto a noi "la qualità c'ha rotto il cazzo".

È un classico intramontabile perché succede da sempre, anche quando giocavamo con De Vrij, Radu, Lulic, Felipe Anderson, Leiva, Milinkovic, LA Parolo e Immobile contemporaneamente in campo

E infatti io mi incaxxo solo quando si perde così... Avessero fatto due gol perché De Bruyne si inventa un cross assurdo per Haaland che brucia Casale e Foden "ruba" palla a Guendouzi e si infila in velocità tra Romagnoli e Patric anche anche,  ma vedere 9 amebe in campo per 60 minuti anche no

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 08:25
È un classico intramontabile perché succede da sempre, anche quando giocavamo con De Vrij, Radu, Lulic, Felipe Anderson, Leiva, Milinkovic, LA Parolo e Immobile contemporaneamente in campo

E infatti io mi incaxxo solo quando si perde così... Avessero fatto due gol perché De Bruyne si inventa un cross assurdo per Haaland che brucia Casale e Vinicius "ruba" palla a Guendouzi e si infila in velocità tra Romagnoli e Patric anche anche,  ma vedere 9 amebe in campo per 60 minuti anche no

Grosso errore paragonare formazioni come quelle inzaghiane o sarriane con quella di ieri.

Se prendi giocatori di bassa serie A possono metterci tutta la fame e la grinta che vuoi ma di certo i limiti non li superi

Discussione precedente - Discussione successiva