Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.312
Citazione di: AquiladiMare il 25 Ago 2024, 08:33
Ti dirò di più, in questi 2 anni l'organizzazione difensiva sarriana ha coperto un bel po' di magagne tecniche.

Ieri il secondo gol non lo avresti mai preso in quel modo

Scappare in quel modo a protezione della porta é uno dei caposaldo della gestione della linea Sarriana.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.312
Citazione di: trax_2400 il 25 Ago 2024, 09:14
Secondo me, per quanto abbiamo giocato male, sempre meglio della Lazio di Sarri dell'anno scorso.

1 gol, almeno 3 palle buone per farne un altro. Lo scorso anno uno score del genere avrebbe fatto gridare al miracolo

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Mettere Vecino regista è  follia pura. Quando ti pressano è incapace di giocare prendendo palla venendo incontro al portiere o alla difesa e smistare al compagno di turno.
Non c'era abbastanza movimento degli altri compagni per sopperire a questa sua incapacità tecnica, siamo sempre stati lentissimi nella costruzione dal basso e soprattutto prevedibili.
Questo lo deve fare l'allenatore, non lo può fare nessun altro.
Se non hai i mezzi tecnici allora si lancia.
Metti Dia, lanci lungo e poi sfrutti i Noslin, i Castellanos, i Dele-Bashiru che su spazi ampi giocano con le loro caratteristiche.
Quello che preoccupa è che Baroni sembra un allenatore che ha cominciato ieri.
Non è intervenuto subito nel cambiare una formazione che è andata in difficoltà dal primo minuto per colpa sua, per le sue scelte e per mancanza di gioco.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Eh sì... le linee guide del manoscrittum sarrianus (scritto a mano con il sangue dei martiri dell'intoccabile 4-3-3) dicono proprio di correre indietro all'infinito fino ai tabelloni pubblicitari, senza mai affrontare l'avversario, e facendolo entrare in porta con la palla.

Le colpe di Sarri continueranno fino al 2259.
Esso è IL MALE.
Com'era?
"Fanno tenerezza quelli che pensano che abbia rinunciato ai soldi. Sicuramente ha già un'altra squadra pronta a pagarlo il doppio, magari ha anche già firm..."    ah no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.751
Citazione di: El Matador il 25 Ago 2024, 09:34
Eh sì... le linee guide del manoscrittum sarrianus (scritto a mano con il sangue dei martiri dell'intoccabile 4-3-3) dicono proprio di correre indietro all'infinito fino ai tabelloni pubblicitari, senza mai affrontare l'avversario, e facendolo entrare in porta con la palla.

Le colpe di Sarri continueranno fino al 2259.
Esso è IL MALE.
Com'era?
"Fanno tenerezza quelli che pensano che abbia rinunciato ai soldi. Sicuramente ha già un'altra squadra pronta a pagarlo il doppio, magari ha anche già firm..."    ah no.

OT
Sarri rappresenta un cortocircuito tutto Laziale. Uno degli allenatori più importanti che abbiamo avuto odiato come se fosse il peggior nemico. Anche adesso.
Non lo capirò mai.

Fine OT

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.968
Partita brutta, che forse non meritavamo di perdere; ma sarebbe comunque rimasta una gran brutta partita.
Primo tempo orribile, senza alcuna trama di gioco accettabile ;  secondo che si avvicina alla sufficienza.
Se una squadra ha poca qualità tecnica deve mettere in campo altre qualità: tattica, voglia, determinazione, corsa, tigna. E ieri di queste altre qualità calcistiche ne abbiamo viste pochissime tracce.
L'udinese di qualità ne ha meno di noi, ma ha messo in campo quello che non ci abbiamo messo noi.
E veniamo agli errori di Baroni:
- uno fra Rovella e Cataldi deve sempre partire dall'inizio; può uscire eventualmente nei minuti finali;
- Casale deve essere un'alternativa ai due centrali difensivi (anche se il Patric visto nella ripresa ...);
- Noslin al momento non è la nostra migliore ala destra;
- quando siamo rimasti in superiorità numerica avrei subito inserito Tchaouna per Lazzari ed avrei rischiato un 3-4-3.;
- nel finale avrei messo Nuno Tavares e non Hysaj. Sia per la diversa qualità dei due giocatori, sia per testare il portoghese; se si fosse fermato nuovamente avremmo avuto la possibilità (non so se anche la capacità e la voglia) di tornare sul mercato.

Secondo me abbiamo gettato al vento una buona occasione: con una vittoria ci saremmo ritrovati per una notte in testa alla classifica (per il poco che possa valere) ed avremmo affrontato il milan con ben altri pensieri.

Alcune annotazioni dallo stadio: un caldo così allucinante erano anni che non lo sentivo; i "ragazzi" invitavano chi si era messo a torso nudo a rimettersi la maglietta. Mio figlio è stato uno dei pochi a non obbedire; quando poi nella ripresa lo hanno ribadito e sono cominciati a salire per comunicarlo vis a vis se l'è rimessa.
Il campo mi è sembrato come la Lazio: brutto britto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 25 Ago 2024, 09:41

Se una squadra ha poca qualità tecnica deve mettere in campo altre qualità: tattica, voglia, determinazione, corsa, tigna. E ieri di queste altre qualità calcistiche ne abbiamo viste pochissime tracce.
L'udinese di qualità ne ha meno di noi, ma ha messo in campo quello che non ci abbiamo messo noi.

incredibile come tutti gli acerrimi contestatori del termine "ridimensionamento tecnico" quando poi vai fuori dal  discorso specifico ammettano candidamente che è oggettivamente così.
è veramente pazzesco.
Dimostrate tu, beppe ecc che certe volte non parlate nel merito, ma soltanto per contrastare altri.
Perché nel merito magari sareste pure d'accordo (anche perché, in questo caso, si tratta di una cosa palese e oggettiva) ma non  potete ammetterlo.
Perché siccome ammetterlo  in quello specifico frangente significherebbe dare ragione a chi non volete,  allora dovete dire l'opposto a tutti i costi.
Non si discute così. Fatevelo dire. Questo manda  in carogna il forum quanto altri atteggiamenti, ve lo assicuro.
Poi siete lazialissimi che seguono e sostengono la Lazio molto più  di me, resta che non sapete discute nel merito perché siete pieni di "a priori" che vi fanno condurre metadiscussioni che prescindono l'interlocutore del momento. E stucca eh, stucca di brutto.

Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 09:21
A parte che si discuteva della mediocrità tecnica e sicuro quelli che ho elencato sono tecnicamente superiori agli altri e sicuro non mediocri, ma la vogliami finire con 'sta storia di Rovella? L'anno scorso era titolare inamovibile con Sarri (le prime partite giustamente gli fu preferito Cataldi, poi non scese più) fino alla pubalgia e ha retto il centrocampo (8 clean sheet, miglior striscia postiva stagionale) da solo... tant'è che uscito lui s'è perso anche Guendouzi.

Tudor non l'ha fatto giocare moluo perché nel suo centrocampo a due preferiva Kamada - Vecino... sbagliando (Vecino <<<< Rovella in qualsiasi sport)

Per quanto riguarda Baroni, ad oggi, con Rovella in campo vinci, senza perdi.

La statistica su due partite fa ride.
Quelli che hai elencato sicuramente danno un minimo di qualità in più. Ma un minimo.
Rovella si stava facendo come regista ma non per questo è un regista fatto e finito, a sto punto meglio Cataldi.
E Castrovilli si è tecnico, ma non è certo De bruyne.
Ripeto: magari poi si trova la quadra  con gli schemi e il fisico e i punti li porti a casa lo stesso, ma che questa squadra non abbia alti  valori tecnici si vede  già ora. A non volersi foderare gli occhi.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Abbiamo perso perché abbiamo giocato male, non sapendo prenderci il ruolo che ci imponeva la partita.
Ma nel bene e nel male una partita è una partita, non è una sentenza definitiva, semmai dà l'idea di dove siamo nel processo di rinnovamento che è in corso. Gli episodi di ieri hanno creato una situazione in campo che si poteva ribaltare e non siamo stati in grado di farlo.
Non credo che l'arrivo eventuale di Folorunsho o il recupero degli infortunati possa sanare la situazione vista ieri, per quello ci vuole una crescita generale che verrà, oppure no, col tempo.
Ora bisogna gestire al meglio la pratica Milan.
Quanto all'assetto di centrocampo, Baroni predica un non-assetto, quindi quello che stiamo vedendo è un meccanismo in evoluzione, ieri davvero brutto.
Mi aggrappo a Taty, che si sta prendendo i panni del trascinatore, e sono preoccupato perché è evidentemente sfortunato quanto un Calaiò, re dei pali, delle traverse e delle occasioni perdute.
Ma tirem innans, ci tocca un Milan ferito e confuso, bisogna vincere e cambiare passo.
L'anno scorso una su tre la perdevamo, niente per ora fa pensare che quest'anno possa andare meglio, quindi tocca abituarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Ieri abbiamo perso perché abbiamo regalato due goal e così abbiamo permesso all'udinese di fare l'unica cosa che è in grado di fare: mettere la partita sullo scontro fisico dove sono evidentemente più forti.
Avrei altre critiche ma siccome è già pieno di laziali che festeggiano perché possono dire di avere ragione, voglio sottolineare le cose positive.
Taty molto bene, combattivo su ogni palla, tira in porta ogni volta che ne ha occasione come gli chiedevamo lo scorso anno.
Guendonzi onnipresente, bene anche alcuni filtranti e inserimenti.
Lazzari finalmente è sembrato un esterno capace di fare buoni cross.
Dia sa giocare a pallone.
Bene anche l'atteggiamento della squadra che ha provato a recuperarla fino all'ultimo minuto. Per una volta sono d'accordo con Aquila1979: se perdi non significa che non ti sei impegnato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
nessuno festeggia, ma i  fatti vanno  analizzati nel loro manifestarsi.
Tirare le somme sulla stagione è decisamente prematuro, per non dire folle, dire che questa squadra palesa in modo evidente carenze che prescindono da forma fisica e ingranaggi di squadra e che difficilmente Noslin in due settimane diventerà Neymar penso  si possa  dire.
Soprattutto se ne discutiamo da una settimana. Sennò che discutiamo a fa?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: tommasino il 25 Ago 2024, 09:41
...

Alcune annotazioni dallo stadio: un caldo così allucinante erano anni che non lo sentivo; i "ragazzi" invitavano chi si era messo a torso nudo a rimettersi la maglietta. Mio figlio è stato uno dei pochi a non obbedire; quando poi nella ripresa lo hanno ribadito e sono cominciati a salire per comunicarlo vis a vis se l'è rimessa.
...

Brutta brutta sta cosa

Solidarietà e un abbraccio a tuo figlio, andato per tifare la Lazio e ritrovarsi minacciato e umiliato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 09:25
1 gol, almeno 3 palle buone per farne un altro. Lo scorso anno uno score del genere avrebbe fatto gridare al miracolo
quando sono venuti i gol e le 3 palle buone? Prima della.stupida espulsione non avevamo praticamente tirato in porta..... Contro l'udinese eh non contro il real. Per non parlare di come sono venute le.occasioni ed il gol, caos dove ci si butta tutti dentro ( favorito ovviamente dal fatto di essere 11 vs 10 altrimenti giocando in quella maniera ne prendevi altri 2)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 09:51
nessuno festeggia, ma i  fatti vanno  analizzati nel loro manifestarsi.
Tirare le somme sulla stagione è decisamente prematuro, per non dire folle, dire che questa squadra palesa in modo evidente carenze che prescindono da forma fisica e ingranaggi di squadra e che difficilmente Noslin in due settimane diventerà Neymar penso  si possa  dire.
Soprattutto se ne discutiamo da una settimana. Sennò che discutiamo a fa?

d'accordo su tutto.
Però la "follia" sembra avere la meglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.968
Citazione di: MisterFaro il 25 Ago 2024, 09:53
Brutta brutta sta cosa
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 09:44
incredibile come tutti gli acerrimi contestatori del termine "ridimensionamento tecnico" quando poi vai fuori dal  discorso specifico ammettano candidamente che è oggettivamente così.
è veramente pazzesco.
Dimostrate tu, beppe ecc che certe volte non parlate nel merito, ma soltanto per contrastare altri.
Perché nel merito magari sareste pure d'accordo (anche perché, in questo caso, si tratta di una cosa palese e oggettiva) ma non  potete ammetterlo.
Perché siccome ammetterlo  in quello specifico frangente significherebbe dare ragione a chi non volete,  allora dovete dire l'opposto a tutti i costi.
Non si discute così. Fatevelo dire. Questo manda  in carogna il forum quanto altri atteggiamenti, ve lo assicuro.
Poi siete lazialissimi che seguono e sostengono la Lazio molto più  di me, resta che non sapete discute nel merito perché siete pieni di "a priori" che vi fanno condurre metadiscussioni che prescindono l'interlocutore del momento. E stucca eh, stucca di brutto.

La statistica su due partite fa ride.
Quelli che hai elencato sicuramente danno un minimo di qualità in più. Ma un minimo.
Rovella si stava facendo come regista ma non per questo è un regista fatto e finito, a sto punto meglio Cataldi.
E Castrovilli si è tecnico, ma non è certo De bruyne.
Ripeto: magari poi si trova la quadra  con gli schemi e il fisico e i punti li porti a casa lo stesso, ma che questa squadra non abbia alti  valori tecnici si vede  già ora. A non volersi foderare gli occhi.
Ti ritengo una persona intelligente; io non ho mai detto che questa squadra TECNICAMENTE è migliore od anche uguale alla precedente.
Ho sempre detto che è diversa; con qualità diverse. Ho sempre parlato di cambiamento.
Se queste qualità diverse non le metti in campo, non puoi che fare quel tipo di partite.
Se poi anche il mister ci mette del suo ...

P.s. Però anche basta con questa storia, vogliamo far chiudere anche questo topic?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.968
Citazione di: MisterFaro il 25 Ago 2024, 09:53
Brutta brutta sta cosa

Solidarietà e un abbraccio a tuo figlio, andato per tifare la Lazio e ritrovarsi minacciato e umiliato
In realtà nessuna minaccia; un invito col megafono e poi qualcuno che lo andava a dire alle file più in alto che magari non sentivano.
Mi è sembrata curiosa come cosa; dato che più di una volta ho sentito il coro "a petto nudo si vince la partita".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 09:25
Eravamo in 11 contro 10, perché fino ad allora nada

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: tommasino il 25 Ago 2024, 09:58
In realtà nessuna minaccia; un invito col megafono e poi qualcuno che lo andava a dire alle file più in alto che magari non sentivano.
Mi è sembrata curiosa come cosa; dato che più di una volta ho sentito il coro "a petto nudo si vince la partita".

"sono cominciati a salire per comunicarlo vis a vis se l'è rimessa"

Per me queste sono minacce, poi se vogliamo edulcorare ok

(chiuderei comunque qui questa questione, almeno su questo topic in cui parliamo della "prestazione"  :cry: della squadra)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
Citazione di: Achab77 il 25 Ago 2024, 09:37
OT
Sarri rappresenta un cortocircuito tutto Laziale. Uno degli allenatori più importanti che abbiamo avuto odiato come se fosse il peggior nemico. Anche adesso.
Non lo capirò mai.

Fine OT
Ma chi lo odia Sarri?
A parte che cerco di non odiare proprio nessuno in assoluto ma perché mai dovrei odiare un ex allenatore della Lazio, casomai odierei qualcuno della Roma no?
Solo che il gioco di Sarri non lo sopportavo proprio, mi annoiava a morte.
Ma tu pensa che io non avrei neppure voluto che andasse via l'anno scorso, magari a fine anno sì.
Per me gli ex della Lazio fanno parte della famiglia, li seguo sempre con interesse e affetto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 25 Ago 2024, 09:55
Ti ritengo una persona intelligente; io non ho mai detto che questa squadra TECNICAMENTE è migliore od anche uguale alla precedente.
Ho sempre detto che è diversa; con qualità diverse. Ho sempre parlato di cambiamento.
Se queste qualità diverse non le metti in campo, non puoi che fare quel tipo di partite.
Se poi anche il mister ci mette del suo ...

P.s. Però anche basta con questa storia, vogliamo far chiudere anche questo topic?

scusami eh, ma quando si parla di ridimensionamento tecnico si parla esattamente di quello che anche tu poco fa hai candidamente ammesso.
E questo io durante l'intera settimana l'ho specificato a  più riprese, per altro dicendo pure che i giocatori più giovani si spera crescano e quindi lo diventino forti tecnicamente.
le qualità possono essere diverse - più  corsa, più fisico, più giovinezza - ma resta il fatto che sul piano prettamente tecnico sei oggettivamente calato.
Ossia hai - AD OGGI - giocatori meno bravi a "cucinare" la palla, a manovrarla, a fare la giocata risolutiva. Non sei una casa fatta e finita come quella lasciata degli anni passati, sei un cantiere allo stato grezzo.
Penso si possa riscontrare in  modo pacifico  questa cosa o no?
Perché durante la settimana passata sembrava di no.

E invece ammetterlo forse può  aiutarci ad affrontare la stagione, a capirla invece di smadonnare troppo.

E i Topic non si chiudono se si discute civilmente, si chiudono quando si passa alla derisione e agli insulti. basta impegnarsi un minimo e si può discutere serenamente.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Ago 2024, 09:54
quando sono venuti i gol e le 3 palle buone? Prima della.stupida espulsione non avevamo praticamente tirato in porta..... Contro l'udinese eh non contro il real. Per non parlare di come sono venute le.occasioni ed il gol, caos dove ci si butta tutti dentro ( favorito ovviamente dal fatto di essere 11 vs 10 altrimenti giocando in quella maniera ne prendevi altri 2)

lascia fare, è colpa de Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva