Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: PARISsn il 25 Ago 2024, 12:40
ah beh se allora è solo questione di sfortuna e non il fatto che non c'hai manco uno Strafezza qualsiasi che puoi spera' s'inventa qualcosa va bene cosi', scelta della formazione  perfetta, cambi azzeccati, mannaggina  i go a freddo senno'..... 8)
Paris, non ho detto che è solo sfortuna ma che ci è mancata anche un po' di fortuna.
Se vuoi ti elenco tutte le cose che non mi sono piaciute ieri, sono tante, alcune sono proprio quelle che hai scritto.
Siccome però è molto facile ricordare le cose negative oggi, scelgo invece di sottolineare quelle positive perché penso ci possa aiutare ad equilibrare il giudizio.
Tu non hai visto anche qualcosa di positivo? Cosa?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 13:20
Per me la caccia al netter positivo è scattata oggi, la scorsa settimana ho letto solo messaggi di gente contenta che DB fosse un calciatore normodotato e non un passante come sostenuto da molti nelle settimane precedenti.

Scripta manent

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
Io di positivo ho visto solo l`ingresso di Dia, per il resto ho visto una squadra di un decennio fa, come idea di gioco, con decine di cross buttati in mezzo, con la difesa schierata. Magari funzionera` eh, ma ci dovrebbero essere delle ragioni che hanno spinto gli altri club di livello a puntare verso un altro tipo di gioco.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: NonMollareMai86 il 25 Ago 2024, 13:23
Concordo

È un forum dove la gente si confronta...mi sembra normale questa polarizzazione delle posizioni...non si discute di trenini elettrici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Picpus il 25 Ago 2024, 13:30
È un forum dove la gente si confronta...mi sembra normale questa polarizzazione delle posizioni...non si discute di trenini elettrici.

Ovviamente hai ragione però ultimamente ho avuto la sensazione che non ci si confrontasse ma si portavano avanti le proprie convinzioni per partito preso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 13:05
E come la guidava professò? Poi l'abbiamo mandato via noi Acerbi? Sicuro sicuro?

Fermo restando se mi trovi un video dove uno dei nostri spezza la linea e esce sul portatore negli ultimi 3 anni te do ragione. Aspetto eh

Praticamente ogni partita dal secondo anno. Non a caso due anni, anche il terribile scorso (dovuto alla sterilità offensiva al 90%) in cui abbiamo avuto una difesa solidissima.
Evidentemente le partite te le distorceva l'ossessione anti sarri.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.410
Calma ragazzi,abbiamo perso,giocando male,nonostante tutto abbiamo regalato due goal da polli,abbiamo avuto le nostre occasioni,traversa ,colpo di testa di castellanos,altre situazioni ancora.Io ero in tribuna centrale ad Udine,vista la partita in modo sublime,dal punto di vista della visuale,ebbene vi dico che invece di parlare dei nuovi,parliamo della difesa,Casale,Romagnoli,permettere ad un giocatore modesto come Lucca di sembrare Ibra,tirate le conclusioni.Sarebbe bastato una difesa con grinta,avremmo portato a casa ,nonostante la prestazione,la partita.Poi se vogliamo parlare di tattica,facciamolo,inconcepibile che nel secondo tempo il superiorita'numerica,non abbiamo sfruttato le fasce.Quando impostavamo eravamo molto lenti.Spero sia dipeso dalla preparazione preparazione ancora incompleta,poi il caldo te lo raccomando,in tribuna senza neanche muovermi ero in un lago di sudore.Figuriamoci in campo a giocare.Comunque aspettiamo,anche il grande Milan ha un punto.Speriamo in bene,comunque un regista spero lo acquistino,oppure un trequartista che sappia smistare in attacco.Forza LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 12:24
FD, secondo me non puoi non vedere che qualcuno aspettava la prima sconfitta per notare con soddisfazione che aveva ragione. Anche dopo il Venezia sono partiti i "te l'avevo detto", ma a me sembra più sana la soddisfazione per una vittoria che per una sconfitta.
Detto questo, non mi riferivo a te parlando di chi festeggia, so riconoscere chi fa un analisi da chi è soddisfatto perché ha avuto ragione.

Venendo all'analisi, le difficoltà nel fare gioco sono figlie soprattutto dei due goal presi a freddo che hanno permesso all'Udinese di giocare chiusa con falli e ripartenze.
E per me è un segnale positivo aver portato così spesso la palla e i nostri giocatori in area, anche se non ne sono venute occasioni nitide. A volte ci vuole anche un po' di fortuna che ieri è mancata

Non mi sembra però che le posizioni dicano chi è più sano perche sennò sano diventa sinonimo di allineato. Che si parli di Calcio o di cose più serie si può sempre contestare ai critici che godano se le cose vanno male perché cosi possono dire di avere ragione.
Mi è sempre sembrato un argomento funzionale a chi ha le redini per scartare dal merito delle critiche e spostare l'oggetto dalla critica al critico.

Altra cosa, e concordo, è dire che il confronto dovrebbe avvenire da ambo le parti senza caccia all'uomo, derisione, insulti, iperboli e via cantando.
Tipo dire adesso che la stagione è già segnata o addirittura compromessa è chiaramente una calla che mira solo ad accendere gli animi.
Tuttavia, tolto castrovilli che finora deve dimostrare tutto come affidabilità atletica e inserimento, chi dovrebbe lavorare il pallone della nostra rosa? Io non lo saprei dire.
Rovella al momento non mi pare cosi in grado. Meglio in interdizione ma in costruzione insomma.
E ti dirò di piu: ho il terrore vero della candrevizzazione/zaratizzazione di zaccagni. Perché quando il giocatore che salta l'uomo tende a sentirsi da solo, finisce per voler fare tutto lui. Coi risultati disastrosi che ben conosciamo.

Avete notato gia ieri come veniva disinnescato superfacilmente dai raddoppi visto che li accanto non aveva uno alla LA, pericoloso dal limite, ma un boxtobox come DB?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: tallondachille il 25 Ago 2024, 10:41
Dico la mia. Va bene manca la qualità, anche se rispetto a quanto visto l'anno scorso la cosa non è cosí evidente, ma ciò che ho visto almeno nel primo tempo è la mancanza totale delle caratteristiche che si è cercato nella costruzione di questa squadra. Arrivavamo sempre secondi sulle palle. Tutti i contrasti persi. No grinta, non forza nei contrasti, non velocità sulla palla, non voglia feroce di conquistare, strappare, rilanciare la palla. I 3 del centrocampo soprattutto erano piantati. Letteralmente piantumati a terra. Questa la prima cosa, preliminare al gioco tecnico, se non corri, se non conquisti la palla, se. Non occupi spazi, se non ti fai trovare, se non ti smarchi il gioco di qualità, anche ce ne fosse, non ha sfogo.
Poi condivido l'assoluta inerzia nel cercare contromisure da parte dell'allenatore

Condivido la tua disamina.
Anche io pensavo che si quests caratteristiche come collettivo fossimo migliorati.
Poi certo questa superiorità gli ha permesso di farci due gol di fatto sciocchi ma che ci hanno affossati.

Però quando poi c'è stato da attaccare ho visto anche passaggi e scelte sbagliate come anno scorso.

I meccanismi sulle fasce nn funzionano (con Lazzari un po' meglio) ed è li che abbiamo qualità ed è da lì che dovrebbe partire il gioco di Barone.

Se dai palla a Zac o Nos sui piedi e ti fai raddoppiare facile ... puoi solo fare il solito passaggio all'indietro che tanto ci ha fatto incx con Sarri.

La scelta di Vecino nn l'ho capita.

PS. Io ho sempre predicato calma e pazienza x questa stagione. Servirà tempo x i nuovi e per Barone x capire che nn è più al Verona.
Ho però detto che il Taty che quest'anno ha iniziato bene .. nn vede la porta nn è il giocatore che ti toglie le castagne dal fuoco. Spero in Dia

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 14:19

Avete notato gia ieri come veniva disinnescato superfacilmente dai raddoppi visto che li accanto non aveva uno alla LA, pericoloso dal limite, ma un boxtobox come DB?

In realtà credo che il problema
sia più che alla sovrapposizione di Marusic non ci crede più neppure il bibitaro di Pordenone

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Nel famoso anno rovinato dal Covid la Lazio aveva perso alla seconda o alla terza in trasferta CON LA SPAL (ultima a fine campionato) e ricordo le stesse identiche nefaste previsioni.

Ah si ma ai tempi c'erano Immobile, Luis Alberto e Milinkovic

Si, lo dicevo, e mi si rispondeva che erano sopravvalutati

Fiducioso per il futuro

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Velociraptor il 25 Ago 2024, 14:36
Nel famoso anno rovinato dal Covid la Lazio aveva perso alla seconda o alla terza in trasferta CON LA SPAL (ultima a fine campionato) e ricordo le stesse identiche nefaste previsioni.

Ah si ma ai tempi c'erano Immobile, Luis Alberto e Milinkovic

Si, lo dicevo, e mi si rispondeva che erano sopravvalutati

Fiducioso per il futuro

Dopo le 2 sconfitte a inizio dello scorso campionato cosa hai detto?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 09:44
incredibile come tutti gli acerrimi contestatori del termine "ridimensionamento tecnico" quando poi vai fuori dal  discorso specifico ammettano candidamente che è oggettivamente così.
è veramente pazzesco.
Dimostrate tu, beppe ecc che certe volte non parlate nel merito, ma soltanto per contrastare altri.
Perché nel merito magari sareste pure d'accordo (anche perché, in questo caso, si tratta di una cosa palese e oggettiva) ma non  potete ammetterlo.
Perché siccome ammetterlo  in quello specifico frangente significherebbe dare ragione a chi non volete,  allora dovete dire l'opposto a tutti i costi.
Non si discute così. Fatevelo dire. Questo manda  in carogna il forum quanto altri atteggiamenti, ve lo assicuro.
Poi siete lazialissimi che seguono e sostengono la Lazio molto più  di me, resta che non sapete discute nel merito perché siete pieni di "a priori" che vi fanno condurre metadiscussioni che prescindono l'interlocutore del momento. E stucca eh, stucca di brutto.

La statistica su due partite fa ride.
Quelli che hai elencato sicuramente danno un minimo di qualità in più. Ma un minimo.
Rovella si stava facendo come regista ma non per questo è un regista fatto e finito, a sto punto meglio Cataldi.
E Castrovilli si è tecnico, ma non è certo De bruyne.
Ripeto: magari poi si trova la quadra  con gli schemi e il fisico e i punti li porti a casa lo stesso, ma che questa squadra non abbia alti  valori tecnici si vede  già ora. A non volersi foderare gli occhi.

Cataldi è scarso, come lo sono per lo meno tecnicamente Guendouzi e Vecino, mi astengo ancora su Dele.

E lo erano anche lo scorso anno.

Rovella è il più forte a centrocampo che abbiamo, e lo era anche l'anno scorso, basta vedersi la media punti e gol subiti con lui e senza.

Castrovilli è il giocatore più tecnico in squadra, ma non è il miglior e ripeto miglior LA

Fa e Milinkovic sono gli unici due giocatori dei tre anni Sarri che non sono sostituibili alle finanze della Lazio... Il primo per l'apporto tattico condito da tecnica, il secondo perché è Milinkovic.

Quindi per me non ci siamo ridimensionati tecnicamente perché abbiamo perso un solo giocatore tecnico non sostituito... due in due anni.

Se poi giocano quelli scarsi, ma scarsi forte come Guendouzi o Vecino che sono semmai da partita in corso, o gente fuori ruolo come Noslin e Marusic, quest'ultimo pure scarso e in panca rimangono quelli più bravi e vogliosi, a cui aggiungo anche Pedro che in 10 minuti la giocata la poteva tirare fuori, allora alzo le mani.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Alla seconda abbiamo già passeggiato su tutti i sentieri Laziali.

1. Sfortuna
2. arbitro
3. Habitus mentale
4. Allenatore che non mette gli uomini giusti
5. Modulo errato

Poi l'ineffabile beppe78, in una delle sue declinazioni, ci fa sapere che abbiamo perso solo 2 giocatori non sostituibili negli ultimi 2 anni.
Anche fossero 2, e non sostituiti, come non potremmo uscirne ridimensionati tecnicamente? Non voglio arrivare al principio di non contraddizione, però...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 14:47
Dopo le 2 sconfitte a inizio dello scorso campionato cosa hai detto?

Che saremmo arrivati in Champions in ciabatte avessero sempre giocato Castellanos e Kamada al posto del due fenomeni turco arabi.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 14:48
Cataldi è scarso, come lo sono per lo meno tecnicamente Guendouzi e Vecino, mi astengo ancora su Dele.

E lo erano anche lo scorso anno.

Rovella è il più forte a centrocampo che abbiamo, e lo era anche l'anno scorso, basta vedersi la media punti e gol subiti con lui e senza.

Castrovilli è il giocatore più tecnico in squadra, ma non è il miglior e ripeto miglior LA

Fa e Milinkovic sono gli unici due giocatori dei tre anni Sarri che non sono sostituibili alle finanze della Lazio... Il primo per l'apporto tattico condito da tecnica, il secondo perché è Milinkovic.

Quindi per me non ci siamo ridimensionati tecnicamente perché abbiamo perso un solo giocatore tecnico non sostituito... due in due anni.

Se poi giocano quelli scarsi, ma scarsi forte come Guendouzi o Vecino che sono semmai da partita in corso, o gente fuori ruolo come Noslin e Marusic, quest'ultimo pure scarso e in panca rimangono quelli più bravi e vogliosi, a cui aggiungo anche Pedro che in 10 minuti la giocata la poteva tirare fuori, allora alzo le mani.

Me viene l'orticaria ogni volta che leggo beppe58

Solo oggi ho letto almeno 5/6 post che dice di guendouzi scarso.
Oggi ha deciso che è così e lo ripete alla nausea

Come con Sarri

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 14:57
Che saremmo arrivati in Champions in ciabatte avessero sempre giocato Castellanos e Kamada al posto del due fenomeni turco arabi.

Quindi non è da oggi, so'anni che non capisci.
Coerente

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Since1900. il 25 Ago 2024, 14:57
Me viene l'orticaria ogni volta che leggo beppe58

Solo oggi ho letto almeno 5/6 post che dice di guendouzi scarso.
Oggi ha deciso che è così e lo ripete alla nausea

Come con Sarri

Guendouzi è tecnicamente scarso. Provami il contrario

Ieri ha fatto schifo e ha sul groppone il gol di Thauvin, che poteva anche rincorrere e atterrare invece che stare a guardarlo dopo avergliela passata... Che sarebbe anche il suo lavoro.

Guendouzi a me mai piaciuto comunque, sempre scritto, ma chiaramente se giochi con Rovella e LA o Kamada lui ci sta.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 14:58
Quindi non è da oggi, so'anni che non capisci.
Coerente

E certo, mica son diventato [...] quest'anno. Non credere però di essere più furbo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.747
Citazione di: Beppe78 il 25 Ago 2024, 14:57

Quindi Luis Alberto, Felipe Anderson e immobile sono le seghe turco arabe che ci hanno impedito di andare in cl in ciabatte, cosa che avremmo fatto con in campo quelli che sono scarsi e che non hanno saputo rilevare degnamente i giocatori forti ceduti agli arabi e ai turchi.
C'è del post in questa confusione  :=))

P.S.: io sta glorificazione di kamada non la capirò mai. Giocatore arrivato a parametro zero che ha azzeccato sei partite (con alti e bassi) a fine campionato e che sta continuando ad andare male (vatti a leggere i commenti sui social dei tifosi del Crystal palace).
In Champions non ci siamo andati per via del mercato fatto male, così come il mercato fatto male è stata la causa passata, presente e futura delle dimissioni di due allenatori in 4 mesi. Allenatori peraltro con un pedigree molto migliore dell'allenatore attuale, scelto evidentemente per caratteristiche che riguardano più l'aspetto aziendale che non quello tecnico/tattico e soprattutto di esigenze sul mercato. Che anche stavolta è stato semplicemente fatto male, al netto delle intuizioni giuste e di quelle meno comprensibili.

Discussione precedente - Discussione successiva