Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 12:24
FD, secondo me non puoi non vedere che qualcuno aspettava la prima sconfitta per notare con soddisfazione che aveva ragione. Anche dopo il Venezia sono partiti i "te l'avevo detto", ma a me sembra più sana la soddisfazione per una vittoria che per una sconfitta.
Detto questo, non mi riferivo a te parlando di chi festeggia, so riconoscere chi fa un analisi da chi è soddisfatto perché ha avuto ragione.
Venendo all'analisi, le difficoltà nel fare gioco sono figlie soprattutto dei due goal presi a freddo che hanno permesso all'Udinese di giocare chiusa con falli e ripartenze.
E per me è un segnale positivo aver portato così spesso la palla e i nostri giocatori in area, anche se non ne sono venute occasioni nitide. A volte ci vuole anche un po' di fortuna che ieri è mancata
Non mi sembra però che le posizioni dicano chi è più sano perche sennò sano diventa sinonimo di allineato. Che si parli di Calcio o di cose più serie si può sempre contestare ai critici che godano se le cose vanno male perché cosi possono dire di avere ragione.
Mi è sempre sembrato un argomento funzionale a chi ha le redini per scartare dal merito delle critiche e spostare l'oggetto dalla critica al critico.
Altra cosa, e concordo, è dire che il confronto dovrebbe avvenire da ambo le parti senza caccia all'uomo, derisione, insulti, iperboli e via cantando.
Tipo dire adesso che la stagione è già segnata o addirittura compromessa è chiaramente una calla che mira solo ad accendere gli animi.
Tuttavia, tolto castrovilli che finora deve dimostrare tutto come affidabilità atletica e inserimento, chi dovrebbe lavorare il pallone della nostra rosa? Io non lo saprei dire.
Rovella al momento non mi pare cosi in grado. Meglio in interdizione ma in costruzione insomma.
E ti dirò di piu: ho il terrore vero della candrevizzazione/zaratizzazione di zaccagni. Perché quando il giocatore che salta l'uomo tende a sentirsi da solo, finisce per voler fare tutto lui. Coi risultati disastrosi che ben conosciamo.
Avete notato gia ieri come veniva disinnescato superfacilmente dai raddoppi visto che li accanto non aveva uno alla LA, pericoloso dal limite, ma un boxtobox come DB?