Udinese - Lazio, Sabato 24 Agosto 2024 ore 18:30, Giornata 2 Serie A 2024/2025

Aperto da richard, 19 Ago 2024, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Continuare a scrivere che se il guardalinee alza la bandierina si deve fermare il gioco rende la discussione poco credibile.
Esattamente come dire che l'udinese ha vinto a culo.

Hanno vinto con le armi che hanno, sono una squadra scarsa, mica il city

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Balde89 il 25 Ago 2024, 16:38
Sono un masochista: ho appena rivisto la partita, a freddo.
E credo che dovremmo farlo tutti.

È stata la classica partita dove tutto gira storto, e gli episodi aiutano solo una squadra.
Insomma, ragazzi, hanno vinto a culo.
Il primo gol era da annullare: se il guardalinee alza la bandierina il gioco va fermato, perchè l'azione ormai è falsata. O non la alza e si vede poi (prassi ormai condolidata), o la alza e si ferma tutto. Se poi non c'era pace.
Quindi è stata una partita falsata già dal 5°.
Per il resto, non vedo enormi demeriti: calci d'angolo, cross, traversa, salvataggi sulla linea... semplicemente la palla ieri non entrava. Manovra a volte un pò lenta? Si, senz'altro, ma l'Udinese ha fatto ciò che sperava: gol regalato e poi autobus davanti alla porta. Su 30 cross è stato un caso non averla imbustata (Castellanos e Vecino), e in ogni caso quando giochi contro qualcuno che difende in 11, puoi solo buttarla dentro anche perchè col tikitaka per vie centrali non passi (a meno che non sei il Barça, e tutti concordiamo di non esserlo).

Ma insomma, tutto sto moriremo tutti non mi è sembrato. Siamo stati molto più pericolosi della gran parte delle sconfitte dello scorso anno.
Vecino non lo voglio mai più in campo.
Isaksen assolutamente no.
In difesa si balla troppo.

Ecco, ad oggi è un problema qualitativo, ma non raccontiamoci la barzelletta che ci siamo ridimensionati perchè negli ultimi mesi ricordo Lazio ben peggiori.

Semplicemente una partita no.
Ci sta.
Mi aspetto (e sono fiducioso) una Lazio caxxuta fra una settimana.
Spero che in società e soprattutto Baroni non la vedano così, perché vorrebbe dire rischiare la B
Mai stato più in disaccordo, altro che sconfitta per sfiga

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2024, 16:43
Spero che in società e soprattutto Baroni non la vedano così, perché vorrebbe dire rischiare la B

Mi spiace per il netter che mi ha bacchettato, ma questo è 9.12 della scala Mazzarri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma infatti non stanno criticando la partita.
Stanno riavvolgendo all'indietro il mastro srotolato dall' esonero di Sarri fino a mezz'ora prima di Lazio Venezia.

Io c ho provato co la pagella a scrivere che non è stata una catastrofe di partita , ma ormai la marea era partita.
Poi le fisse a caldo sono le più sbagliate e soprattutto purtroppo quelle che restano memorizzate nel tempo.

@Cesio
Auguri  :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2024, 16:43
Ci hanno preso a pallate per 90 minuti.
L'udinese eh.

E si deve leggere di sfiga.
Addirittura ci si inventa il regolamento.

Lotito ha trovato il paradiso con noi.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Sono un masochista: ho appena rivisto la partita, a freddo.
E credo che dovremmo farlo tutti.
.

Troisi:Si si mo me lo segno 8)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 13:52
Praticamente ogni partita dal secondo anno. Non a caso due anni, anche il terribile scorso (dovuto alla sterilità offensiva al 90%) in cui abbiamo avuto una difesa solidissima.
Evidentemente le partite te le distorceva l'ossessione anti sarri.

Vabbè siamo al revisionismo storico pur di difendere una posizione.

Ogni domenica c'era un capiscione che si chiedeva perchè non si spezzasse la linea e si contrastasse l'attaccante invece che scappare di reparto...oggi si scopre che veniva fatto sempre.

Poi signor preside (pe te professore è riduttivo) trovami nel thread dove avrei scritto negativamente sulla linea che scappa e non si spezza. Ho semplicemente risposto a chi diceva che prima non succedevano situazioni come quella di ieri. Te aspetto pure a te che l'altro s'è dileguato co na supercazzola.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 16:47
L'udinese eh.
Perdonami Jsv, ma per dirla come la direbbe Frankfurt (il filosofo, non lo scienziato; quello era Frank-N-Furter) questa è una stronzata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.880
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 16:46
Ma infatti non stanno criticando la partita.
Stanno riavvolgendo all'indietro il mastro srotolato dall' esonero di Sarri fino a mezz'ora prima di Lazio Venezia.

Io c ho provato co la pagella a scrivere che non è stata una catastrofe di partita , ma ormai la marea era partita.
Poi le fisse a caldo sono le più sbagliate e soprattutto purtroppo quelle che restano memorizzate nel tempo.

@Cesio
Auguri  :beer: :beer:

Grazie  :beer:

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: FatDanny il 25 Ago 2024, 14:19
Non mi sembra però che le posizioni dicano chi è più sano perche sennò sano diventa sinonimo di allineato. Che si parli di Calcio o di cose più serie si può sempre contestare ai critici che godano se le cose vanno male perché cosi possono dire di avere ragione.
Mi è sempre sembrato un argomento funzionale a chi ha le redini per scartare dal merito delle critiche e spostare l'oggetto dalla critica al critico.

Altra cosa, e concordo, è dire che il confronto dovrebbe avvenire da ambo le parti senza caccia all'uomo, derisione, insulti, iperboli e via cantando.
Tipo dire adesso che la stagione è già segnata o addirittura compromessa è chiaramente una calla che mira solo ad accendere gli animi.
Tuttavia, tolto castrovilli che finora deve dimostrare tutto come affidabilità atletica e inserimento, chi dovrebbe lavorare il pallone della nostra rosa? Io non lo saprei dire.
Rovella al momento non mi pare cosi in grado. Meglio in interdizione ma in costruzione insomma.
E ti dirò di piu: ho il terrore vero della candrevizzazione/zaratizzazione di zaccagni. Perché quando il giocatore che salta l'uomo tende a sentirsi da solo, finisce per voler fare tutto lui. Coi risultati disastrosi che ben conosciamo.

Avete notato gia ieri come veniva disinnescato superfacilmente dai raddoppi visto che li accanto non aveva uno alla LA, pericoloso dal limite, ma un boxtobox come DB?
FD se la sposti sulla teoria del conflitto sbagli argomento. Io intendo sano a livello psicologico. Se uno è contento che la sua squadra perde perché così dimostra a sé stesso di avere ragione, si infila in un cul de sac mentale perché deve essere contemporaneamente contento e dispiaciuto...
Però mentre scrivo mi viene in mente che forse è un modo per cadere comunque in piedi: se la Lazio vince sono contento perché ha vinto la mia squadra, se perde sono contento perché ha perso Lotito.
Io invece se la Lazio perde sto male e basta, senza consolazioni. Tanto che ormai reputo questa passione una dipendenza tossica. Dovrei smettere.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 25 Ago 2024, 16:46

Forse meno autostima ingiustificata potrebbe portarti a considerare le tue pagelle un errore?
Può essere anche che non hai capito la partita.
Mettilo tra le ipotesi

Cesio

*
Lazionetter
* 17.880
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2024, 16:47
L'udinese eh.

E si deve leggere di sfiga.
Addirittura ci si inventa il regolamento.

Lotito ha trovato il paradiso con noi.

Che ci abbiano surclassato come intensità e fisicità ok, presi a pallate anche no. Dopo i primi venti minuti che hanno spinto siamo usciti anche noi anche perché abbiamo preso una marea di calci d'angolo, come avremmo fatto? Presi a pallate vuol dire che ci hanno bombardato la porta e io, gol regalati a parte, non ricordo una parata di Provedel.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:15
Forse meno autostima ingiustificata potrebbe portarti a considerare le tue pagelle un errore?
Mettilo tra le ipotesi
Di nuovo, da che pulpito! Non ti ho mai visto esprimere un dubbio sulle tue opinioni in centinaia di post

maury68

*
Lazionetter
* 2.178
A me la Lazio ieri ha tolto la parola.

Ed è meglio tacere in questi casi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 16:58
Ho semplicemente risposto a chi diceva che prima non succedevano situazioni come quella di ieri. Te aspetto pure a te che l'altro s'è dileguato co na supercazzola.

Perdonami, non mi sono dileguato. Mi sto appassionando alla tua discesa dal ridicolo al patetico. Attendo il grottesco.

Tant'è, e te ne sarai reso conto, neanche i più solerti sodali son riusciti a darti manforte.

Capita sai, capita spesso (cit. da un cartone animato, chi ha figli piccoli sa)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:15
Mettilo tra le ipotesi

Me pare de capi che gira e rigira capisci solo te oh.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 17:17
Di nuovo, da che pulpito! Non ti ho mai visto esprimere un dubbio sulle tue opinioni in centinaia di post

Sicuro? Su Temi ho fatto 1000 domande.
Ho cambiato idea 1000 volte, quando mi hanno dimostrato che sbagliavo.
Ho detto pure che Lotito di persona credo che sia simpatico, figurarsi

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2024, 17:19
Me pare de capi che gira e rigira capisci solo te oh.

In realtà no.
Ma se rileggerai il post di RC noterai che lui (e pochi eletti) han capito che la sua partita di ieri non è stata poi così male (ricordiamo tra gli eletti Balde89 che denuncia un furto ).
In pratica 100 persone hanno visto male, perché fanno parte della marea, delle pecore belanti, di quelli che non pensano ma si fanno turlupinare dagli altri.

Mi pare che l'arroganza e l''insulto non siano in quel che scrivo io.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Boh, a me proprio non è sembrata una Lazio allo sfacelo.

Partita condizionata dagli episodi.
Con tutto che non è stata una Lazio ottima eh, per carità, ma neanche sto grande disastro.

È stata la classica "partitaccia".
Ma era naturale che in una tifoseria così polarizzata si sarebbe gridato alla catastrofe. Semplicemente, io non ce la vedo. Mi hanno deluso molto di più altre sconfitte dello scorso anno, per dire.

Ps, parliamo del primo gol: ma sul serio secondo molti di voi era regolare?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2024, 17:19
Perdonami, non mi sono dileguato. Mi sto appassionando alla tua discesa dal ridicolo al patetico. Attendo il grottesco.

Tant'è, e te ne sarai reso conto, neanche i più solerti sodali son riusciti a darti manforte.

Capita sai, capita spesso (cit. da un cartone animato, chi ha figli piccoli sa)

Eh lo so...quando non si hanno argomenti per discutere e rispondere gli altri sono patetici.

Discussione precedente - Discussione successiva