Citazione di: AquilaLidense il 26 Feb 2014, 19:00
Io non ci sarei andato, però chiaramente non andando verrò contato tra gli abbonati che aderiranno alla protesta.
Ieri la vedevo una cosa facile, anzi auspicabile. oggi ho invece un po' di amaro in bocca.
mi trovo davanti ad un bivio:
- non andare ed essere contato tra gli aderenti alla protesta (effettivamente a me interessa solo una squadra forte e non una lotta senza quartiere a claudio lotito)
- venire allo stadio ed essere contato tra i supporter della Società.
probabilemente alla fine non verrò allo stadio.
Comunque è dura, è uno sforzo.
venire allo stadio a tifare la propria squadra senza essere "contato" e' un'opzione possibile?
In questa tua ultima riflessione c'è tutta l'essenza della deriva autodistruttiva che poteva fisiologicamente prendere la politica della conta.
Non conti piu' per la Lazio ma perché sei pro o contro il suo presidente.
Un numero dentro due categorie, dentro le quali forse ti ci trovi stretto e che non rappresentano del tutto la tua idea.
E' su queste basi, ti senti costretto a forzare la natura del tuo essere tifoso e del tuo sentimento di appartenenza.
Vorrei andare ma poi mi "contano".
E' il senso recondito di uno striscione al centro della Nord con su scritto xxxxxxx verme. O stai qua o stai della. E se stai solo un po' della', nonostante tutta la declinazione di sfumature del caso, non sei altro che un verme.
Uno dei punti più bassi di una tifoseria.
Triste e svilente no?
Soprattutto per tutti i cultori del pensiero libero che qua sopra hanno esposto con forza, la legittimità delle proprie opinioni.
Qualcuno sta scegliendo per voi.
(TVB anchi'io)