Mio figlio mi ha chiesto di andare domenica allo stadio.
Lui non sa niente di queste dinamiche, delle proteste e delle sue forme, proprio niente.
Ieri, stavamo vedendo un filmetto, c'erano dei papà che parlavano di quello che avevano condiviso con i loro figli e mi ha detto "Papà però avevi detto che mi ci portavi allo stadio ma non lo hai mai fatto!"
Ha dodici anni, quest'anno non gli ho fatto l'abbonamento cucciolone perché negli anni passati si era rivelata solo una perdita di tempo (come detto, non l'ho mai portato: lui non particolarmente interessato, io che un po' mi vergogno a portarlo in un contesto che gli descrivo come emozionante e gioioso, la madre che "ma dove lo porti? fa freddo! fa caldo! piove! c'è vento! deve fare i compiti! devi portarlo alla festa dell'amichetto! c'è l'ascensore rotto!).
Insomma, finora è venuto all'olimpico solo quel sabato di alcuni anni fa in cui c'è stata la festa dei cuccioloni.
A questo punto, domenica vorrei portarcelo, spero che il rispetto per le scelte dei singoli non subisca defezioni e che riuscirò ad
offrirgli un bel pomeriggio di Lazio e di sport: niente situazioni antipatiche tra tifosi, e non intendo solo pericoli per l'incolumità fisica ma anche insulti e cori dispregiativi.
Non ascoltando radio, e non frequentando altri forum, spero che coloro che sostengono la protesta e che sono intervenuti qui rassicurando avranno ragione.
Altrimenti credo che ci sarà un Laziale in meno in futuro. Intendo lui, perché io ormai non mi disintossico più.