In alcuni giudizi leggo molta, troppa emotività e poca razionalità.
Capisco che il Presidente faccia tutto e il contrario di tutto per rendersi antipatico, e ci riesce alla grande, ma ciò non significa che si debba bocciare a prescindere qualunque sua mossa. Bisogna scindere il giudizio sul personaggio da quello sulle sue azioni.
Sul mercato di quest'anno ammetto che sarebbe servito un secondo centrale difensivo di livello, o quantomeno uno con un cognome ed un curriculum più affidabili del poro Gentiletti. Lo speravo anch'io, e l'ho scritto.
Però negli altri 10 ruoli mi sembra che siamo messi bene, ed in alcuni ruoli benissimo, anche con dei sostituti all'altezza. Tutte le squadre del mondo, se ben organizzate e ben dirette dal tecnico, sanno coprire gli evenuali buchi in 1 o più ruoli, ed il buco della Lazio (eventuale, a me Gentiletti ispira fiducia) sarebbe solo 1.
Quindi più che sulla rosa il problema semmai è da spostare su Pioli, se sarà in grado di mascherare la lacuna (sempre potenziale) e far girare la squadra al livello del resto della rosa, per me da lotta per il terzo posto.
Quindi, senza alcuna polemica ed ammettendo il problema del difensore: come si fa scrivere mercato insufficiente, ma che se prendesse un secondo centrale importante il voto salirebbe a 8? da 4 a 8 per un solo giocatore?