Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2014, 12:18
Io non faccio né l'incendiario, né il pompiere.
dico che si poteva fare di più, ma anche decisamente di meno.
dico che se fossero stati tutti così i mercati della Lazio al 99% se giocavamo almeno un altro paio di CL e la contestazione nei termini che vediamo oggi non ci sarebbe stata.

C'ha ragione Kim. La questione è de panza.
I tifosi so' fatti de panza e alla panza rispondono.
Quest'anno possiamo fare mille analisi sulla qualità delle portate, ma di sicuro non restiamo a stecchetto.

Bello mio, credi davvero che Lotito, la società, quest'anno potevano fare di meno? Cioé, venivamo dalle macerie di tre anni sprecati, in cui nei momenti clou ci siamo indeboliti, direttamente e indirettamente (escludo il dibattito sul dolo o meno per evitare polemiche inutili).

La base per il rilancio, condivisa tra gran parte dei tifosi e addetti ai lavori, era chiara: (almeno) due difensori centrali titolari forti, un terzino destro (per non soffrire appresso ai Konko e Cavanda), un centrocampista forte di inserimento, un attaccante per buttarla dentro dovendo fare i conti con l'età avanzata di sua maestà Klose.

Sotto questo livello il presidente non sarebbe stato più credibile, anche agli occhi di chi lo ha sempre sostenuto a spada tratta. Di quelle intenzioni, i colpi di Basta, Parolo e DV rappresentano una garanzia. Quindi giù il cappello. Di corredo, ma non meno importante, c'è stata la valorizzazione dei giovani primavera, sia in uscita (in prestito) che nella rosa titolare (Cataldi e Tounkara). E anche su questo punto, pacche sulle spalle.

Gli altri, però, sono scommesse. Leggere il labbiale: s c o m m e s s e, non pippearsugo. Quindi, con un margine di errore da metttere in conto. Se Gentiletti non va benissimo o DV ha un raffreddore, nonostante le sole due competizioni, ci ritroviamo come primi rincalzi tre giocatori che ci hanno fatto versare bile e imprecazioni per un anno intero, nonostante il loro impegno, generosità, attaccamento mai messo in discussione.

Il rincalzo di Radu è un giocatore che ha superato una prova a 31 anni, dopo diverse stagioni anonime. Mentre il mastino serbo Dijo deve dimostrare la sua capacità di tenere sulle spalle (come gioco e/o finalizzatore) l'attacco di una squadra nel campionato italiano, sicuramente in declino, ma non comparabile a quello francese, che vive di (quasi) mono-committenza, come le partite Iva povere in Italia.

Questo per dire che, all'ingrosso, il saldo è positivo, ma restano dubbi e timori su alcuni versanti assolutamente pertinenti. Per dirla tutta: non è un gran segnale, a distanza di 4 mesi, capire se tra fax, allenamenti mancati e burocrazia (cose mai viste, ve'?), nella prima partita-vetrina, nella partita tabù, nella partita del rilancio, saremo in grado di far giocare il secondo centrale titolare.

Ma ce ne faremo una ragione, sarà sicuramente l'eccezione, come tu dici.
La Lazio si discute, ma si ama (cit.)

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.177
Citazione di: Alexxio il 28 Ago 2014, 12:56
lotito ora a lsr ha ribadito che il mercato è concluso, salvo occasioni questi ultimi giorni
speriamo nell'occasione allora... continuo a dire che Vlaar ha il contratto in scadenza 2015 e non ha rinnovato.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Andrewblu il 28 Ago 2014, 12:48
Il centrale forte sarebbe la ciliegina. Il mercato chiude il 2 settembre. Io non ho perso le speranze. La società sa che quest'anno con un altro centrale di livello si lotta per la Champions a occhi chiusi.
In 5 giorni può accadere MOLTO. Il Bayern Monaco ha comprato Xabi Alonso in 24 ore...

Ma noi ce li avemo 10 milioni/anno da offrire per chiudere le trattative in 24 ore????

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2014, 12:43
:rotfl: :rotfl:

Se Gentiletti si rivela un Dias, stiamo a cavallo.
Poi tu puoi lacrimare sempre e comunque come tua abitudine. Tranquillo.

Ambè allora scusa con i se siamo tutti buoni a parlare, sto discorso valeva pure per il poro Novaretti lo scorso anno, se e ancora se, forse serviva qualche certezza al posto di un se, vabbè ma non posso pretendere di più da te.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: Nascar il 28 Ago 2014, 13:01
Ambè allora scusa con i se siamo tutti buoni a parlare, sto discorso valeva pure per il poro Novaretti lo scorso anno, se e ancora se, forse serviva qualche certezza al posto di un se, vabbè ma non posso pretendere di più da te.

novaretti non giocava in argentina e non ha vinto una libertadores... per esempio.

gaxel

Visitatore
Pioli anche stamattina ha schierato De Vrij e Gentiletti nella stessa squadra...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 13:05
Pioli anche stamattina ha schierato De Vrij e Gentiletti nella stessa squadra...
Ma non vuol dire niente, le prove tattiche di oggi non dicono molto.
Sicuramente sta provando la loro intesa, ma nella stessa linea c'era Braafheid, come un centrocampo Parolo Ledesma Cataldi e Anderson davanti al posto di Keita.
Vedremo domani

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
credo che per gentiletti ancora non sia arrivato il transfer..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Ma noi ce li avemo 10 milioni/anno da offrire per chiudere le trattative in 24 ore????

Ne bastano 6-7 e ti porti via Vlaar o Doria o Balanta. Cavolo! In pratica i tre nomi top rimasti in giro, perfetti per noi e per molte squadre che hanno il problema del centrale! E famolo sto sforzo!!!!

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: rocchigol il 28 Ago 2014, 13:04
novaretti non giocava in argentina e non ha vinto una libertadores... per esempio.

Ma che c'entra con il mio discorso ma con i se io posso dire tutto, se domani vinco al superenalotto vedrai....

Comunque tanto per chiarire Forza Gentiletti! :ssl

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
La presunta formazione titolare ha, al momento, 8 nazionali su 11.... :ssl

Quest'anno parti con un Mauri ed un Keita in piu' dall'inizio; in piu' hai felipe Anderson con un anno in pi' di esperienza, un Ederson che potrebbe sempre esplodere ed un Cataldi che è un bel prospetto. :ssl

E' chiaro che mister Pioli dovrà essere bravo a non guardare in faccia a nessuno ed equilibrare il centrocampo: ho timore che Keita e Candreva e/o F. Anderson coprano poco....

Forza Lazio :since

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 28 Ago 2014, 13:07
Ma non vuol dire niente, le prove tattiche di oggi non dicono molto.
Sicuramente sta provando la loro intesa, ma nella stessa linea c'era Braafheid, come un centrocampo Parolo Ledesma Cataldi e Anderson davanti al posto di Keita.
Vedremo domani

A parte Radu e Keita, per me può anche essere quella titolare, giocando fuori casa col Milan... era comunque per dire che sono sempre in coppia i due, probabilmente per migliorare l'intesa.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
qualcuno sa come si muove gentiletti insieme a dv ? della serie sembra bono o no?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
skizzo87

Visitatore
Gliel'abbiamo rimandato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.014
Cerchiamo un prestito con diritto di riscatto, imo.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ottimo, speriamo se lo tengano il prossimo anno :)

Discussione precedente - Discussione successiva