Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: geggio il 28 Ago 2014, 11:08
La mia non era una critica, era la risposta a chi si stupisce che Cana debba giocare contro il Milan. Ci sta. Io tra i tre preferisco di gran lunga Ciani, ma pare essere l'unico che puó partire.

quoto, anche per me Mika dovrebbe giocare, quantomeno perche' rispetto a Cana e' un difensore vero, non prestato al ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.006
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 11:11
Questo problema sarà risolto nel giro di un paio d'anni, quando le terze scelte prese per necessità e le scommesse perse (che hanno tutti), saranno andate, mal che vada in scadenza, e saranno tutte sostituite da giovani provenienti dalla Academy, che avranno per forza di cose stipendi bassi.

E' così che si deve fare: Primavera --> Prestito --> Prima squadra, stipendio di pochi spicci per tutte le riserve. Stipendi alti per titolati magari acquistati ad hoc. Stipendi alti per eventuali riserve diventate titolari (keita).

In questa maniera poi crei anche plusvalenze non da poco che ti permettono di fare mercato.

Cana, Ciani, Gonzalez, Pereirinha, Novaretti, Sculli e Alfaro, saranno sostituiti da Elez, Filippini, Minala, Crecco, Prce, Lombardi e Tounkara...
Più o meno la vedo così.
Il prossimo anno valuteremo le prestazioni di Tounkara e Perea per capire se possano fare la terza punta, di Crecco. Minala per capire chi può stare da subito in panca con noi, di Filippini Vinicius Prce per un posto in panca, di Lombardi per capire se possa fare il vice Candreva.
Credo e spero sia questa l'idea.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 11:11
Questo problema sarà risolto nel giro di un paio d'anni, quando le terze scelte prese per necessità e le scommesse perse (che hanno tutti), saranno andate, mal che vada in scadenza, e saranno tutte sostituite da giovani provenienti dalla Academy, che avranno per forza di cose stipendi bassi.

E' così che si deve fare: Primavera --> Prestito --> Prima squadra, stipendio di pochi spicci per tutte le riserve. Stipendi alti per titolati magari acquistati ad hoc. Stipendi alti per eventuali riserve diventate titolari (keita).

In questa maniera poi crei anche plusvalenze non da poco che ti permettono di fare mercato.

Cana, Ciani, Gonzalez, Pereirinha, Novaretti, Sculli e Alfaro, saranno sostituiti da Elez, Filippini, Minala, Crecco, Prce, Lombardi e Tounkara...
E' un po' troppo semplice messa così (se fai 3 competizioni forse avere tutti primavera come riserva non è la cosa migliore), ma il concetto è giusto

gaxel

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2014, 11:16
E' un po' troppo semplice messa così (se fai 3 competizioni forse avere tutti primavera come riserva non è la cosa migliore), ma il concetto è giusto

No ferma, i primavera sono 1-2 (Tounkara quest'anno, ad esempio), ma invece che avere 7-8 giocatori alla soglia dei 30 anni, che prendono 1-2 milioni, come riserve o addirittura terze scelte, meglio averci dei Cataldi/Onazi, andati in prestito dopo la primavera e tornati da quasi-titolari, a pochi spicci di stipendio. Poi se valgono glielo alzi, se no li cedi e fai una bella plusvalenza.-

L'idea è arrivare a dover acquistare solo titolari, come s'è fatto quest'anno, tenere come riserve i titolari dell'anno prima e puntare sui giovani per scommesse/terze scelte, che poi magari diventano dei Keita, Cataldi, Onazi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 11:21
No ferma, i primavera sono 1-2 (Tounkara quest'anno, ad esempio), ma invece che avere 7-8 giocatori alla soglia dei 30 anni, che prendono 1-2 milioni, come riserve o addirittura terze scelte, meglio averci dei Cataldi/Onazi, andati in prestito dopo la primavera e tornati da quasi-titolari, a pochi spicci di stipendio. Poi se valgono glielo alzi, se no li cedi e fai una bella plusvalenza.-

L'idea è arrivare a dover acquistare solo titolari, come s'è fatto quest'anno, tenere come riserve i titolari dell'anno prima e puntare sui giovani per scommesse/terze scelte, che poi magari diventano dei Keita, Cataldi, Onazi.
Mi sono un pò perso nel ragionamento, ma va bene dai, il concetto lo condivido  :beer:

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
il fatto che a Milano si riparta con cana titolare mi uccide in un colpo solo tutta l'hype per la nuova squadra e la nuova stagione...non ci posso credere che stiamo ancora con cana titolare...speriamo gentiletti si riveli buono quanto dicono in società, perchè sinceramente Cana in campo ci deve mettere piede solo per allenarsi o per giocare gli ultimi minuti quando vinciamo 3a0.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: geggio il 28 Ago 2014, 10:41
E' impensabile che DeVrij e Gentiletti giochino tutte le partite. Nelle gerarchie il terzo é Cana (spero perché Pioli considera Ciani uscente) e quindi durante la stagione lo vedremo molte volte.

E sta cosa me manda ai matti, a quanto vedo è una preoccupazione solo mia evidentemente l'anno scorso non è successo niente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.006

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2014, 11:42
Ma magari gli fa un gol di rovega Lorik!
per 1,7 ne dovrebbe fare almeno 2 di gol in rovesciata  :lol:

scherzi a parte...ma mica ci farebbe un dispetto eh! Ormai sta qui e se fa qualcosa di buono, meglio per tutti  ;)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.653
aspetterei di vedere la formazione ufficiale, comunque se Gentiletti non ha il transfer qualcuno deve giocare,
se Ciani è quello più probabile in uscita è consequenziale che giochi Cana (centrale adattato),
certo però che l'acquisto di Novaretti (centrale di ruolo) assumerebbe contorni grotteschi

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: chiaralich il 28 Ago 2014, 11:27
il fatto che a Milano si riparta con cana titolare mi uccide in un colpo solo tutta l'hype per la nuova squadra e la nuova stagione...non ci posso credere che stiamo ancora con cana titolare...speriamo gentiletti si riveli buono quanto dicono in società, perchè sinceramente Cana in campo ci deve mettere piede solo per allenarsi o per giocare gli ultimi minuti quando vinciamo 3a0.

Va bene tutto, però non esageriamo (non ce l'ho con te, chiara, prendo solo lo spunto). Cana e Novaretti non sono certo fenomeni ma sono comunque dei professionisti esperti. Il loro problema è che non avendo grandissimi doti individuali, in caso di disorganizzazione tattica, che è la condizione in cui abbiamo giocato la maggior parte delle partite lo scorso anno, i loro difetti emergono impietosamente. Io, più che "temere" Ciani e Novaretti, spero che Pioli abbia dato un'identitá alla squadra, sarebbe più importante dell'acquisto di un centrale "last minute".

gaxel

Visitatore
Di fianco a De  Vrij, con un centrocampo organizzato bene, ed esterni che tornano,  gioco bene anche io come difensore centrale.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.339
Gentiletti due settimane per il transfer?
E che deve registrarlo al tribunale con bolli notarili e dichiarazioni giurate,  con sentenza del giudice?
Vuol dire che i soldi sono ( arrivati?) in ritardo...
È l'unico (folle) motivo per cui i giornali di oggi possano aver scritto il vero.
Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2014, 11:16
Alt. Ricordati della lista B. Se in Europa League metti Cataldi, Filippini, Lombardi in questa lista, e li hai in rosa, hai 3 posti in più nella lista A. Ecco perché.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.177
Ragazzi prendiamo un difensore. Quest'anno possiamo arrivare in alto. Basta poco. Anche in prestito con diritto di riscatto.... ma prendiamo un difensore di livello

cuchillo

Visitatore
Sono d'accordo con chi sostiene che, complessivamente, Ciani abbia dimostrato di essere migliore (anche se poco migliore) di Novaretti e Cana.
Il problema di Ciani è che per "rendere" ha bisogno di due fattori: avere accanto a sé un difensore-leader e avere pochissimo campo alle spalle. Non a caso le partite migliori che ricordo di Ciani sono state quelle in cui ci hanno assediato o, comunque, non ci hanno consentito di alzare troppo la linea difensiva.
Io tra tutti e tre, mi tengo lui.
Cana lo darei via anche pagando, Novaretti, come già scritto, è più sfortunato che scarso ma credo che anche messo nelle condizioni migliori non renda più di Ciani che ha il vantaggio - rispetto a Novaretti - di essere anche più integro.
Il problema è che Ciani uno straccio di mercato ce l'ha, gli altri due no.
Quindi, alla fine partirà lui, che secondo me è il migliore dei tre, o almeno quello che fin qui ha dimostrato di essere il migliore.
Certo, parliamo sempre di 3 giocatori complessivamente inadeguati per una squadra che ambisca alle primissime posizioni. Non vorrei che passi il concetto che "Ciani è forte".

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Ago 2014, 11:53
Gentiletti due settimane per il transfer?
E che deve registrarlo al tribunale con bolli notarili e dichiarazioni giurate,  con sentenza del giudice?
Vuol dire che i soldi sono ( arrivati?) in ritardo...
È l'unico (folle) motivo per cui i giornali di oggi possano aver scritto il vero.Alt. Ricordati della lista B. Se in Europa League metti Cataldi, Filippini, Lombardi in questa lista, e li hai in rosa, hai 3 posti in più nella lista A. Ecco perché.

Bravo, mai un dubbio! Mai una certezza!
Se c'è un qualsiasi problema meglio premunirsi spargendo responsabilità a destra e manca (sempre in società, ovvio.)

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Fermo restando che anche io mi auguro di non vedere mai più tra i titolari ciani-novaretti-cana, devo ammettere che cana come terzo centrale mi andrebbe bene.
È matto da legare, potrebbe farsi cacciare in qualsiasi momento, ma paradossalmente è quello più reattivo e bravo nelle marcature,oltre la personalità.
Onestamente ciani e novaretti li trovo inadeguati, sia da un punto di vista tecnico-tattico, che di personalità soprattutto.

Cercherei una riserva di De Vrij a questo punto.
De Vrij      Gentiletti
    X.             Cana

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: gianluca72 il 28 Ago 2014, 11:55
Ragazzi prendiamo un difensore. Quest'anno possiamo arrivare in alto. Basta poco. Anche in prestito con diritto di riscatto.... ma prendiamo un difensore di livello

Qualcuno lo dica a Lotito. Un difensore di livello=campionato di livello. Poi non rompiamo le palle fino a giugno 2015. Un solo tassello. Il mercato perfetto. Un difensore TITOLARE.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Siamo partiti col mantra: mai più Cana, Novaretti e Ciani, al massimo uno come quarto.
Siamo arrivati al "ma poi non sono tanto male".
Tutto previsto, tutto secondo copione.
Siamo partiti da "niente scommesse"
Siamo arrivati a "Gentiletti non l'ho mai visto ne sentito ma aspettiamo per giudicarlo magari è bbbono".
E fioccano i 7 e gli 8 al mercato della Lazio.
Non scrivo baggianate, basta andare a rileggere i post di un paio di mesi fa,è sorprendente vedere quanti "incendiari"sono diventati "pompieri".

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 11:51
Di fianco a De  Vrij, con un centrocampo organizzato bene, ed esterni che tornano,  gioco bene anche io come difensore centrale.

A differenza degli anni passati, quest'anno hai un centrocampo meno folto e più propositivo; per cui la coppia di difensori centrali deve necessariamente essere di qualità

Discussione precedente - Discussione successiva