Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Un po' abbiamo stufato dai. Bisogna ammetterlo.
Sta per cominciare una nuova stagione, dovremmo essere completamente proiettati verso il nuovo campionato e invece in agenda c'è: il rinnovo di Onazi, Perea-Cavani, la fila a via Calderini, Tavecchio-Lotito, i soldi alla Salernitana, l'elenco delle "pippe" comprate negli ultimi DIECI anni, etc...
Non lo so, mi sembra tutto molto pesante. Da altre parti mi sembra di percepire molta più leggerezza anche se magari hanno patate molto più bollenti in mano. Ma magari sono io.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2014, 14:30
È piccolino, ma è una nella bestiola. Speriamo bene.
Ma perché Mertens, Insigne e Callejon(a cui più si avvicina per caratteristiche, imo) sono grossi? Dopo l'infortunio di Tounkara, Lombardi si è caricato la squadra sulle spalle ed è esploso. Io confido che possa fare bene anche in B.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: porgascogne il 29 Ago 2014, 14:41
che sai, aho'?!
:p
Siamo tutti in attesa.
Io ho una sensazione: cerchiamo il prestito con diritto di riscatto.
C'è in giro il profilo di un difensore di una big che magari ha poco spazio e voglia di mettersi in gioco?
Qualcuno del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: Thunder il 29 Ago 2014, 14:43
Ma perché Mertens, Insigne e Callejon(a cui più si avvicina per caratteristiche, imo) sono grossi? Dopo l'infortunio di Tounkara, Lombardi si è caricato la squadra sulle spalle ed è esploso. Io confido che possa fare bene anche in B.
La vedo così anche io. È comunque uno che fa a sportellate nonostante non sia un gigante.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 16:45
Il mio personale assioma è che più spendi più vinci e più un giocatore costa più vuol dire che è bravo.
Questo è l'assioma.
Del resto, come si suol dire, il mercato non lo superi in astuzia.
De Vrij è costato 8 milioni e rotti e Gentiletti meno di 2 (pare 1,9).
Quindi, presumibilmente De Vrij è un giocatore più forte.
Poi, certo, c'è quell'intervallo di confidenza del 5% che ti consente di prendere a due soldi un grande, incompreso fenomeno e di rovinarti per prendere un giocatore presunto grande che qui, viceversa, si rivela una grandissima sòla.
Poi c'è il discorso dei parametri zero, ma quello è un altro film. Magari è anche un bel film, ma di norma con quella politica non fai molta strada, basti vedere gli ultimi anni del Milan.
Non eleverei, quindi, a paradigma il principio del prezzo che non corrisponde al valore. Quasi sempre il prezzo di un giocatore ne sintetizza il suo effettivo valore. Quasi sempre.

Si e no, il prezzo di un giocatore tiene conto di mille aspetti, il più importante è, chiaramente, il suo valore tecnico, ma attuale, dell'ultima stagione, due al massimo. Un giocatore di buon livello tecnico, che sbaglia una stagione può vedere il suo valore di mercato diminuire sensibilmente, un giocatore mediocre, normale che fa una stagione super, vede il suo valore di mercato aumentare esponenzialmente. A questo, specialmente per i giocatori stranieri, va aggiunta la capacità di adattamento a un calcio diverso da quello dal quale si proviene.
Credo che la determinazione del prezzo dipenda da molteplici fattori tra cui il valore tecnico.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2014, 14:42
Sta per cominciare una nuova stagione, dovremmo essere completamente proiettati verso il nuovo campionato e invece in agenda c'è: il rinnovo di Onazi, Perea-Cavani, la fila a via Calderini, Tavecchio-Lotito, i soldi alla Salernitana, l'elenco delle "pippe" comprate negli ultimi DIECI anni, etc...
Non lo so, mi sembra tutto molto pesante. Da altre parti mi sembra di percepire molta più leggerezza anche se magari hanno patate molto più bollenti in mano. Ma magari sono io.

Io infatti mi sono messo a dieta  :)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
questa estate, sentendo di Biglia al Real, avevo sognato Khedira in cambio ... ecco, questo sarebbe stato un vero capolavoro (sfruttando il fatto che fosse a scadenza). Khedira li al centro del nostro terzetto sarebbe stato un sogno. si intende, a me piace Biglia ma in quel ruolo un Khedira ti fa fare il salto di qualità. vabbe', si cazzeggia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2014, 14:42
Sta per cominciare una nuova stagione, dovremmo essere completamente proiettati verso il nuovo campionato e invece in agenda c'è: il rinnovo di Onazi, Perea-Cavani, la fila a via Calderini, Tavecchio-Lotito, i soldi alla Salernitana, l'elenco delle "pippe" comprate negli ultimi DIECI anni, etc...Non lo so, mi sembra tutto molto pesante. Da altre parti mi sembra di percepire molta più leggerezza anche se magari hanno patate molto più bollenti in mano. Ma magari sono io.

Tutto mangime che viene dal catetere.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.676
Citazione di: CodyAnderson il 29 Ago 2014, 14:50
questa estate, sentendo di Biglia al Real, avevo sognato Khedira in cambio ... ecco, questo sarebbe stato un vero capolavoro (sfruttando il fatto che fosse a scadenza). Khedira li al centro del nostro terzetto sarebbe stato un sogno. si intende, a me piace Biglia ma in quel ruolo un Khedira ti fa fare il salto di qualità. vabbe', si cazzeggia.

Mesá che khedira guadagna sui 5 pippi netti a stagione

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittá

alby1608

*
Lazionetter
* 10.342
Citazione di: CodyAnderson il 29 Ago 2014, 14:50

io un campione un giocatore che ha vinto in un anno Mondiale + Champions League da titolare e quello dopo passava da noi non sono ancora riuscito a sognarlo la notte

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2014, 14:44
Siamo tutti in attesa.
C'è in giro il profilo di un difensore di una big che magari ha poco spazio e voglia di mettersi in gioco?
Qualcuno del genere.

l'unico è Rami

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: porgascogne il 29 Ago 2014, 15:01
l'unico è Rami

Chiriches al Tottenham è fuori dal progetto e non sono ancora riusciti a cederlo a titolo definitivo.
Sarebbe un'opzione ottimale, ma credo che la società abbia abbassato le serrande della bottega, almeno in entrata

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
secondo il ragionamento di cuchillo marquinhos è 4 volte più forte di De Vrij...
naaaaaaa

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Questa cosa delle radio é ridicola. Le radio possono dire quello che vogliono e fanno bene a farlo. É il pubblico che le premia oppure no. Io vivo all'estero e non ho la possibilitá di sentire nessuna radio italiana eppure mi pare di sapere tutto perché lo leggo qui scritto in tempo reale da quelli che non la ascoltano mai o solo una volta o per caso dal barbiere. Spegnetele voi per primi le radio e smettete di riportare tutto come se fosse una cosa importante. Giá solo questo aiuterebbe molto.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: paolo71 il 29 Ago 2014, 15:06
secondo il ragionamento di cuchillo marquinhos è 4 volte più forte di De Vrij...
naaaaaaa

Vogliamo parlare di David Luiz?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io non credo che l'Aston Villa voglia portare a scadenza Vlaar. Onestamente non so nemmeno se la Lazio l'abbia mai trattato. Dopo l'arrivo di Gentiletti io avevo scritto che ritenevo il mercato in entrata chiuso, però dopo le parole di Lotito ieri una piccola speranza ce l'ho. Mi sbaglierò, ma ho capito che la società non voglia creare aspettative per non ripetere un altro caso Yilmaz, se ci riuscirà a fare l'affare alla fine, tanto meglio.
Non so voi che interpretazione avete dato alle sue dichiarazioni.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Io c'ho sempre la speranziella in scadenza 2015  :cross:

lorib74

*
Lazionetter
* 170
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2014, 14:44
Siamo tutti in attesa.
Qualcuno del genere.

Nastasic ???

Discussione precedente - Discussione successiva