Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: purple zack il 27 Ago 2014, 16:21
quindi devi spende. per cui Cissé valeva più di Klose.

Sulla carta, assolutamente si. Sopratutto in questa stagione di rilancio e con una difesa da rifondare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: geggio il 27 Ago 2014, 16:34
Sulla carta, assolutamente si. Sopratutto in questa stagione di rilancio e con una difesa da rifondare.
magnifica questa.... quindi se si trova un giocatore in offerta diciamo no perchè a noi "c'apiacia spenne"

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: geggio il 27 Ago 2014, 16:34
( a me vidic a parametro zero, non sarebbe dispiaciuto...così per dire)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Vidic ha fatto una stagione indecente l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 16:32
Non é vero.
l'altro giorno ho anche postato il topic su gentiletti sul forum dei tifosi del Brest.
Che si chiedevano perché un giocatore di quel livello non giochi in una grande squadra.

http://www.transfermarkt.it/santiago-gentiletti/leistungsdatendetails/spieler/30782/plus//verein/3911

Nel Brest comincia titolare come terzino sinistro, poi si alterna tra centrale e terzino e dopo una quindicina di partite scompare tra tribuna e panchina. I motivi ovviamente possono essere tanti, peró e' sicuramente una stagione da non ricordare. 15 partite, 2 gol, 1291 min giocati.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sliver il 27 Ago 2014, 15:04
Nonostante le posizioni di partenza diverse ma di assoluto buon senso, nelle ultime 5 pagine si è arrivati a metter in dubbio la comprensione del concetto di onestà, dare patenti di faziosità, scandalizzarsi per post mortuari, messi però su facebook (siamo su lazio.net).
Per alcuni non basta parlare di un mercato buono per 3 acquisti e poi analizzare senza enfasi le 3 scommesse.

Klose ha 36 anni, un serbatoio ridotto (come evidenziato negli ultimi due anni, il suo vice è arrivato in serie A francese a 27 anni, facendo 10 gol.
Gentiletti è un nome sconosciuto ai più (che non vuol dire una pippa), distante dalla rosa di buoni-ottimi difensori sfogliata per tre mesi. E domenica a San Siro, dopo 4 mesi di stallo nelle priorità difensive, rischiamo di presentarci con Cana/Ciani/Novaretti.
La prima riserva di Radu è un giocatore preso in prova dopo anni di anonimato in Europa.

Se ne può parlare o tornano le trincee e gli insulti?

Ari-perfetto.
(So disonesto come te)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: geggio il 27 Ago 2014, 16:42
http://www.transfermarkt.it/santiago-gentiletti/leistungsdatendetails/spieler/30782/plus//verein/3911

Nel Brest comincia titolare come terzino sinistro, poi si alterna tra centrale e terzino e dopo una quindicina di partite scompare tra tribuna e panchina. I motivi ovviamente possono essere tanti, peró e' sicuramente una stagione da non ricordare. 15 partite, 2 gol, 1291 min giocati.

Se ti dicessi che comunque quell'anno il Brest ha avuto la seconda miglior difesa del campionato? Se ti dicessi che è stato Gentiletti a chiedere la cessione?

cuchillo

Visitatore
Il mio personale assioma è che più spendi più vinci e più un giocatore costa più vuol dire che è bravo.
Questo è l'assioma.
Del resto, come si suol dire, il mercato non lo superi in astuzia.
De Vrij è costato 8 milioni e rotti e Gentiletti meno di 2 (pare 1,9).
Quindi, presumibilmente De Vrij è un giocatore più forte.
Poi, certo, c'è quell'intervallo di confidenza del 5% che ti consente di prendere a due soldi un grande, incompreso fenomeno e di rovinarti per prendere un giocatore presunto grande che qui, viceversa, si rivela una grandissima sòla.
Poi c'è il discorso dei parametri zero, ma quello è un altro film. Magari è anche un bel film, ma di norma con quella politica non fai molta strada, basti vedere gli ultimi anni del Milan.
Non eleverei, quindi, a paradigma il principio del prezzo che non corrisponde al valore. Quasi sempre il prezzo di un giocatore ne sintetizza il suo effettivo valore. Quasi sempre. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 16:32
Non é vero.
l'altro giorno ho anche postato il topic su gentiletti sul forum dei tifosi del Brest.
Che si chiedevano perché un giocatore di quel livello non giochi in una grande squadra.

Ib cò tutto er bene che te vojio..c'ha giocato 17 partite, e va bene che il brest lottò per la salvezza, ma a fine anno decise di non riscattarlo. Magari non c'avevano i soldi, ma se avesse fatto bene, non credo che i francesi fossero così stupidi.
Però ti ripeto, ahò magari è forte e abbiamo un signor centrale! sò er primo ad essere felice.
Però ve domando, se questo difensore non è stato una meteora, perchè la nazionale non l'ha vista manco de striscio?

gaxel

Visitatore
Comunque la Lazio è andata in Champion's con Crivari-Siviglia, e per due volte non c'è andata per differenza reti con Dias-Biava... uno sconosciuto sudamericano mai stato in nazionale e un vecchio scarto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sliver il 27 Ago 2014, 15:04
Nonostante le posizioni di partenza diverse ma di assoluto buon senso, nelle ultime 5 pagine si è arrivati a metter in dubbio la comprensione del concetto di onestà, dare patenti di faziosità, scandalizzarsi per post mortuari, messi però su facebook (siamo su lazio.net).
Per alcuni non basta parlare di un mercato buono per 3 acquisti e poi analizzare senza enfasi le 3 scommesse.

Klose ha 36 anni, un serbatoio ridotto (come evidenziato negli ultimi due anni, il suo vice è arrivato in serie A francese a 27 anni, facendo 10 gol.
Gentiletti è un nome sconosciuto ai più (che non vuol dire una pippa), distante dalla rosa di buoni-ottimi difensori sfogliata per tre mesi. E domenica a San Siro, dopo 4 mesi di stallo nelle priorità difensive, rischiamo di presentarci con Cana/Ciani/Novaretti.
La prima riserva di Radu è un giocatore preso in prova dopo anni di anonimato in Europa.

Se ne può parlare o tornano le trincee e gli insulti?

vada per le trincee ma mi pare strano ci siano stati degli insulti qui a LN.   :o

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: sorazio il 27 Ago 2014, 16:36
magnifica questa.... quindi se si trova un giocatore in offerta diciamo no perchè a noi "c'apiacia spenne"

Stiamo parlando dei due centrali di difesa che hai giá bucato l'anno scorso. Hai speso poco gli anni passati e le scommesse le hai giá perse. Ragazzi le valutazioni dei giocatori (lasciamo perdere l'altra sponda del tevere) significano qualcosa. Ribadisco spero che Gentiletti si riveli un 'altro Biava.

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Ago 2014, 16:44
Se ti dicessi che comunque quell'anno il Brest ha avuto la seconda miglior difesa del campionato? Se ti dicessi che è stato Gentiletti a chiedere la cessione?

L'ho detto i motivi posso essere tanti, problemi contrattuali, litigi con il tecnico, etc etc, pero' la seconda parte di campionato il campo non lo ha visto mai.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gaxel il 27 Ago 2014, 16:46
Comunque la Lazio è andata in Champion's con Crivari-Siviglia, e per due volte non c'è andata per differenza reti con Dias-Biava... uno sconosciuto sudamericano mai stato in nazionale e un vecchio scarto.

Crivari è un mix di Cribari e Crovari?  :p

Comunque, una volta sola non ci siamo andati per la differenza-reti generale. L'altra volta siamo arrivati 2 punti sotto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 16:26
Il "problema" di Cana inizia quando si allaccia gli scarpini e termina quando se li leva...

(Mamma mia che sòla che ci hanno rifilato...)

Questa è cattiva  :=))

Su Gentiletti, non è un premio ufficiale, ma stilano una formazione con i migliori del torneo.
Uno dei due centrali era proprio novaretti.
Quindi una forzatura dire il miglior difensore della coppa.
Anche su piris venne detto lo stesso nel 2011, rientrava anch'egli in questa formazione dei migliori partecipanti.

Su Gentiletti mi han detto che è forte ma che soffre la zona pura.
Un pò come per Novaretti, si dovrà lavorare sui movimenti.
Speriamo sia più acuto tatticamente.

Novaretti ha un bel potenziale, se rimane, non lo vedrete così sprovveduto come nella scorsa stagione.  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: sweeper77 il 27 Ago 2014, 16:45
Ib cò tutto er bene che te vojio..c'ha giocato 17 partite, e va bene che il brest lottò per la salvezza, ma a fine anno decise di non riscattarlo. Magari non c'avevano i soldi, ma se avesse fatto bene, non credo che i francesi fossero così stupidi.

per carità, ti voglio bene anch'io....   :luv: :luv:
Io Gentiletti, qui lo dico e qui lo nego, non so manco come é fatto. Quindi poi magari é una sega invereconda.
Anche Trotta vinse la Libertadores...
Per curiosità mi sono andato a spizzare il forum dei tifosi del Brest per sapere cose ne pensassero a suo tempo.
Il caso ha voluto che proprio appena é stato annunciato alla Lazio, uno dei tifosi abbia riportato il topic in alto autocitandosi quando, tre anni fa, si chiedeva come mai gentiletti non avesse mai giocato in un grande club europeo.
Scrivendo una cosa che é traducibile più o meno con "come volevasi dimostrare". Con gli altri che appoggiavano la mozione.
Poi ho letto anche il resto, e la storia del suo passaggio a Brest non sembra essere spiegabile dai semplici dati.
E' stato sempre uno dei migliori, amato dal pubblico, ma é entrato subito in contrasto con l'allenatore che lo faceva giocare terzino, ruolo in cui non era al meglio e soprattutto non si é mai adattato alla città di Brest.
Quindi é stato lui a non voler restare assolutamente.

E chi ha messo un giorno i piedi a Brest sa di cosa parlo...
Un posto [...].

gaxel

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 16:52
Crivari è un mix di Cribari e Crovari?  :p

Comunque, una volta sola non ci siamo andati per la differenza-reti generale. L'altra volta siamo arrivati 2 punti sotto.

Tecnicamente non ci saremmo mai andati, perché senza le penalizzazioni eravamo quinti quell'anno... comunque era per dire che De Vrij-Gentiletti, per referenze, è la coppia che mi dà più sicurezza dell'era Lotito... e dovendo fare solo 38 partite, certamente non contro Suarez, Ronaldo, Messi, Neymar, ecc... e solo 2-3 (a girone) contro attaccanti di un certo livello, credo che Cana, Novaretti/Ciani, eventualmente Radu come alternative vadano bene... e c'è sempre gennaio con lo slot extracomunitari libero

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2014, 16:54
Questa è cattiva  :=))

Su Gentiletti, non è un premio ufficiale, ma stilano una formazione con i migliori del torneo.
Uno dei due centrali era proprio novaretti Gentiletti  :p
Quindi una forzatura dire il miglior difensore della coppa.
Anche su piris venne detto lo stesso nel 2011, rientrava anch'egli in questa formazione dei migliori partecipanti.

Su Gentiletti mi han detto che è forte ma che soffre la zona pura.
Un pò come per Novaretti, si dovrà lavorare sui movimenti.
Speriamo sia più acuto tatticamente.

Novaretti ha un bel potenziale, se rimane, non lo vedrete così sprovveduto come nella scorsa stagione.  ;)

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Dai, Cana è una ricchissima sòla che abbiamo preso. Capita.
Io non ero in me dalla gioia quando arrivò, figurati.
Ma è scarso da morire, ovunque lo metti.

O ci dobbiamo litigare come ai tempi di Cavanda?  :beer:

Su Novaretti, io sono d'accordo. E' stato più sfortunato che scarso. E' stato spesso male (ma stare male è un proprio demerito) e quando guariva capitava nel momento peggiore, o con la squadra che andava particolarmente bene (da renderne problematico un re-inserimento) o con la squadra che andava particolarmente male (e lui naufragava con essa).
Ma per me non è uno scarparo fatto e finito.

Su Gentiletti, chi è che ha fatto questa fantomatica formazione? Siamo alle solite. La fonte quale è?

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 16:45
Il mio personale assioma è che più spendi più vinci e più un giocatore costa più vuol dire che è bravo.
Questo è l'assioma.
Del resto, come si suol dire, il mercato non lo superi in astuzia.
De Vrij è costato 8 milioni e rotti e Gentiletti meno di 2 (pare 1,9).
Quindi, presumibilmente De Vrij è un giocatore più forte.
Poi, certo, c'è quell'intervallo di confidenza del 5% che ti consente di prendere a due soldi un grande, incompreso fenomeno e di rovinarti per prendere un giocatore presunto grande che qui, viceversa, si rivela una grandissima sòla.
Poi c'è il discorso dei parametri zero, ma quello è un altro film. Magari è anche un bel film, ma di norma con quella politica non fai molta strada, basti vedere gli ultimi anni del Milan.
Non eleverei, quindi, a paradigma il principio del prezzo che non corrisponde al valore. Quasi sempre il prezzo di un giocatore ne sintetizza il suo effettivo valore. Quasi sempre.
Condivido.
Nel caso di gentiletti però, parliamo di un valore dato dalla clausola rescissoria.
Magari in condizioni di mercato più favorevoli per il San Lorenzo , sarebbe costato di più...

Discussione precedente - Discussione successiva