Ululati romanisti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Roberto66

Roberto66

Re:Ululati romanisti
« Risposta #260 il: 03 Ott 2017, 21:41 »
E comunque noi ci possiamo arrovellare quanto ci pare ma se non si muove la società è tutto inutile.
La società si deve affidare ad uno studio legale, di consulenza, per trovare la soluzione migliore per risolvere il problema, chiaramente investendo anche risorse economiche (che sono nulla rispetto ai danni di immagine che stiamo avendo), però ripeto vedo un immobilismo preoccupante...

Offline Brixton

*
4908
Re:Ululati romanisti
« Risposta #261 il: 03 Ott 2017, 21:42 »
Non so quanto la repressione e i metodi duri possano funzionare. Questo problema c'è da quasi venti anni e molti di quelli che c'erano ai tempi non ci sono manco più. Il problema è culturale. Si dovrebbe incitare ad andare allo stadio persone normali, che vivono il tifo come passione o come svago.
Per esempio, anche se non sarà mai possibile, io nella curva vuota, nella prossima partita ci farei entrare tutti bambini di scuole pubbliche o di scuole calcio, gestiti da un centinaio di adulti.

Non per essere pessimista, ma credo che ormai le uniche azioni che possano sortire effetti, almeno nell'immediato, siano quelle repressive (come detto mirate e non sparando nel mucchio). Per azioni preventive ormai si arriva molto oltre il tempo massimo e ci si può attendere risultati solo nel lungo periodo. Da questo punto di vista andava fatta, dalla società in primis e dai cd. "comunicatori" a seguire, un'azione decisa sin dall'emergere del fenomeno. Viceversa, per inadeguatezza dell'una e degli altri, la linea adottata è sempre stata quella della testa sotto la sabbia tipo struzzo o, se proprio costretti ad esprimersi, minimizzare e anestitizzare qualunque discorso sotto una cascata di sipperò. Unico a fare eccezione a suo tempo, questo gli va riconosciuto, è stato Plastino.

Offline seagull

*****
11009
Re:Ululati romanisti
« Risposta #262 il: 03 Ott 2017, 21:46 »
Così come, qua sopra, si parla del tifoso più o meno laziale se va o non va allo stadio, sempre qua deve nascere un movimento che faccia pressione, secondo me sulla SS Lazio, affinché provveda a schedare, fotografare,  isolare queste MERDE trigoriote. Porcozzio, noi siamo la Lazio 1900. Non si può, nel 2017, vivere sotto ricatto e mettere a rischio i risultati di una squadra che sta facendo, e farà, il suo negli anni a venire. Che la Lazio si organizzi ed isoli, annulli queste merde assassine.

Offline bertux

*
332
Re:Ululati romanisti
« Risposta #263 il: 03 Ott 2017, 21:46 »
Due settimane di pausa a senti' la Lazio messa in mezzo per colpa de sti deficienti con le mani a paletta.

Uno dei motivi delle poche presenze è anche questo.

Offline anto70

*****
2813
Re:Ululati romanisti
« Risposta #264 il: 03 Ott 2017, 21:50 »
" Mani legate". Così mio amico che ci lavora.

Slegate.
Diglielo al tuo amico

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Ululati romanisti
« Risposta #265 il: 03 Ott 2017, 21:57 »
Prendendo spunto da gesulio (che quoto parola per parola), siamo al capolinea.

E sinceramente sono molto pessimista sul futuro. Mi sto preparando a toccare il fondo con i 2 anni di assenza in europa (e se non sbaglio saremmo gli unici per razzismo)...
Non riesco a vedere come si possa evitare tutto ciò non solo per la partita con il Nizza, ma con quella del Vitesse più tutte quelle che andremo a fare.

Neanche mi chiedo più come nel 2017 si possa continuare a venire allo stadio ad ululare.

Appena appresa la notizia ho ascoltato a spezzoni radio incontro olympia, lazio style radio e per finire la voce della nord (la voce del dissenso, in amicizia eh ma l'animadelimejomortacci...).
E subito ho capito che non saremmo andati da nessuna parte. Nemmeno adesso che vediamo il burrone ad un metro. Ci stiamo preparando per fare il passo finale.

Radio incontro olympia che chiede di smettere, che accusa ma non accusa, che vabbe basta perchè per loro è razzismo quindi basta dai, quando invece si deve dire che il razzismo è merda e la merda non deve accompagnare più la Lazio. LSR che vabbe, vediamo il ricorso, ma anche altre e ma erano pochi ecc. (per favore cacciate annarita porca di quella pupazza, ma chi caxxo è?!?). Ed infine la voce della nord che ok dice basta agli ululati ma guai a condannare qualcuno. Via con la retorica dei due pesi due misure, del ce l'hanno tutti con noi, del non è razzismo, del "lo famo a tutti" (mai visto ululare ad un bianco). Però loro si che sanno come risolvere il problema. Ci illuminassero allora...c'hanno la soluzione e se la tengono per loro...

Io non più speranze. Ero pronto a comprare il mio posto per Lazio nizza ed invece non so se venire o no. Non voglio litigare, incaxxarmi, essere più attento a chi ho a fianco o pensare non alla partita ma alla sanzione che sarà veramente pesante e non la solita partita a porte chiuse...


Oggi pomeriggio discutevo con alcuni (quasi) illustri netter che incolpavano più o meno solo la curva (mi scuso con loro per aver sintetizzato la loro opinione); bene, io non lo credo più.
Ad ogni partita appena sento gli ululati il mio sguardo va subito in basso a destra sotto al cancello della curva, e sono anni che non vedo chi tiene i cori aizzare gli ululati (e succedeva). Anzi...
Io penso che la CN non abbia più il potere di tenere nessuno, e IMHO col sassuolo ci sono stati più ululati nei distinti che in curva (e ce ne sono stati anche col napoli eh, ce l'avevamo due file sotto)...
Questi dementi, questi pezzi di merda non li controlli. Questi romanisti der caxxo non li combatti co' due megafoni.
Speravo che la gente potesse tornare in massa allo stadio con la squadra che stava andando bene per coprire questi subumani, ma così non è stato.
Siamo ostaggi.
Ostaggi di una curva più innamorata di se stessa che della squadra che dovrebbe tifare e difendere. Ostaggi di una società che non sa come veramente prendere distanza da questa situazione.
Ostaggi di gentaglia sciolta che nel "dress code" laziale se deve porta dietro pure il cervello pieno di merda.

Io non ho speranze.
Forse ci salveremo col Nizza, forse ci salveremo col Vitesse...forse...
Finché il più piccolo ululato sarà udito e allora ciao ciao.

Io spero che la Lazio decida volontariamente di giocare in Europa a porte chiuse.
Forse è l'unico modo che ha la nostra amata per salvarsi.

P.S. Mi dispiace veramente tanto per quei tifosi abbonati in nord, che si godono la squadra senza MAI aver ululato ad anima viva che deve di nuovo subire tutto questo...
Re:Ululati romanisti
« Risposta #266 il: 03 Ott 2017, 21:59 »
Lo dissi già nei commenti del match contro il Sassuolo ed in diretta dallo stadio. Io ero nei DNE, nessun buuu, uuuuh o manifestazione di razzismo verso i giocatori avversari, ma solo fischi ed insulti - a tutti, indistintamente. Io condanno senza se e senza ma qualsiasi forma di discriminazione etnica, di genere, persino di territorio, e chi più ne ha più ne metta. Però, sommessamente, ritengo anche che ogni insulto o ogni mugugno, ogni fischio, ogni coro, che parte dalla nostra curva è analizzato al microscopio ed immediatamente tacciato di nefandezze. Ripeto, io domenica ero lì e non ho sentito nulla di nulla, noto che anche altri utenti erano allo stadio e non hanno sentito nulla. Perchè i commentatori e l'arbitro hanno sentito?..Che non passi in alcun modo quello che dico come una giustificazione o una comprensione per l'incomprensibile. Però a qualcuno fa comodo il binomio Lazio razzismo, (anche perchè sul piano del gioco ormai facciamo paura a molti).  :^^

Ho letto 9 pagine di catsate ?

Adesso mi leggo le altre 6 .

La CN non esiste . E' un avatar . Un oleogramma .

Sparisce quando serve , appare quando non srve .

Questi sono quelli dei fiori a Sandri in curva insieme a "Gastone" , degli amici in curva sud .

A questi della Lazio , dei Laziali NON GLIENE MAI FREGATO UN CATSO .

Dargli dei romanisti e' un complimento .

Quelli sono avversari e lo sappiamo .

Questi cosa catso sono ?

ANZI visto che ci leggete .

COSA CATSO SIETE ?

Offline anto70

*****
2813
Re:Ululati romanisti
« Risposta #267 il: 03 Ott 2017, 22:07 »
Io tifo la squadra con la curva più bella del mondo. 


Avanti CURVA NORD!!!!!

Online paolo71

*****
19477
Re:Ululati romanisti
« Risposta #268 il: 03 Ott 2017, 22:08 »
100% zoppo.
Prepariamoci a 2 anni senza Europa.
Con l'ultimo anno con DV e SMS e qualche altro campione che ammiriamo oggi.
Non so come si possa avere fiducia in un comunicato partorito da chi ha contribuito prima a far nascere e proliferare il cancro e poi invece di curarlo ha fatto in modo di cacciare dallo stadio la cura ovvero la parte più sana della tifoseria con scioperi e incitamenti all' abbandono.
Che tristezza.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Ululati romanisti
« Risposta #269 il: 03 Ott 2017, 22:09 »
Non per essere pessimista, ma credo che ormai le uniche azioni che possano sortire effetti, almeno nell'immediato, siano quelle repressive (come detto mirate e non sparando nel mucchio). Per azioni preventive ormai si arriva molto oltre il tempo massimo e ci si può attendere risultati solo nel lungo periodo. Da questo punto di vista andava fatta, dalla società in primis e dai cd. "comunicatori" a seguire, un'azione decisa sin dall'emergere del fenomeno. Viceversa, per inadeguatezza dell'una e degli altri, la linea adottata è sempre stata quella della testa sotto la sabbia tipo struzzo o, se proprio costretti ad esprimersi, minimizzare e anestitizzare qualunque discorso sotto una cascata di sipperò. Unico a fare eccezione a suo tempo, questo gli va riconosciuto, è stato Plastino.
Sono d'accordo, andrebbe trovato il modo di tenere queste persone lontane e nell'immediato, agire con espulsioni ed impossibilità varie di accedere allo stadio (anche se ho i miei dubbi, per moltissimi motivi, ed alcuni sono stati citati da altri utenti prima di me). Ma quello che ci tenevo a sottolineare io è che, comunque cacciare queste persone e basta, non è una soluzione che risolverebbe il problema alla radice anche nel futuro di 5-10 anni. L'unico modo possibile è riportare quella gente sana allo stadio, che non ci viene più anche (se non soprattutto) per questi soggetti e per il clima che sono in grado di creare. Deve essere fatta sia una battaglia di "forza" ma come dicevo nel post precedente, anche culturale.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #270 il: 03 Ott 2017, 22:14 »
Io tifo la squadra con la curva più bella del mondo. 


Avanti CURVA NORD!!!!!

Anacronismo... Io tifo la squadra più bella del mondo. La cn può pure scomparire. Magari fosse...

Forza Lazio

Offline Buckley

*
5392
Re:Ululati romanisti
« Risposta #271 il: 03 Ott 2017, 22:15 »
Io spero che la Lazio decida volontariamente di giocare in Europa a porte chiuse.
Forse è l'unico modo che ha la nostra amata per salvarsi.

Ecco, a me questa sembra una buona idea, sarebbe un segnale forte.

Offline Ranxerox

*****
18413
Re:Ululati romanisti
« Risposta #272 il: 03 Ott 2017, 22:16 »
No.
Non ci arriva.
Ma secondo te uno che fa il verso della scimmia ad un avversario perché di colore, può arrivarci?
Dico sul serio, secondo te ha sinapsi sufficienti?
Io ancora mi chiedevo come arrivassero a coordinare i movimenti sufficienti per allaciarsi per le scarpe, poi ho capito: non è un caso se alcuni modelli di new balance - previste dal "dress code" - hanno il velcro.

Hai centrato il punto.
È difficile far ragionare uno, dieci, mille sub-umani che hanno un quoziente intellettivo inferiore a quello dell'animale del quale fanno il verso.
Perché, se dopo vent'anni de 'sta pippa, multe, diffide, settori dello stadio chiusi, partite a porte chiuse e l'immagine internazionale sputtanata, continui a fare i tuoi uh-uh, la spiegazione è solo una:
gli unici mammiferi senzienti presenti all'interno dell'impianto sportivo che dimostrano fattivamente di essere più stupidi di una scimmia, senza ombra di dubbio, sono quelli che ne continuano a farne il verso.
Anche se hanno la pelle bianca e vantano una ipotetica superiorità genetica.
Continuare con questi cazzo di uh-uh, allo stato dei fatti, è indice di stupidità, di idiozia e ormai il solo effetto che si ottiene e quello di danneggiare la Lazio e sputtanare la squadra ed i suoi tifosi in ogni dove. Null'altro.
È così evidente.
Una cosa così semplice da comprendere che lo capirebbe anche una scimmia.
Quindi se dovessero continuare, evidentemente, chi lo fa, dimostra di essere veramente più stupido di una scimmia.

Offline dario

*****
1292
Re:Ululati romanisti
« Risposta #273 il: 03 Ott 2017, 22:16 »
Io tifo la squadra con la curva più bella del mondo. 


Avanti CURVA NORD!!!!!
Non si può dire che ti manchi l'originalità.

Online paolo71

*****
19477
Re:Ululati romanisti
« Risposta #274 il: 03 Ott 2017, 22:19 »
Il problema ranx non è come etichettarli il problema è eliminarli prima che ci fottano il sogno.

Offline dario

*****
1292
Re:Ululati romanisti
« Risposta #275 il: 03 Ott 2017, 22:23 »
100% zoppo.
Prepariamoci a 2 anni senza Europa.
Con l'ultimo anno con DV e SMS e qualche altro campione che ammiriamo oggi.
Non so come si possa avere fiducia in un comunicato partorito da chi ha contribuito prima a far nascere e proliferare il cancro e poi invece di curarlo ha fatto in modo di cacciare dallo stadio la cura ovvero la parte più sana della tifoseria con scioperi e incitamenti all' abbandono.
Che tristezza.

Offline seagull

*****
11009
Re:Ululati romanisti
« Risposta #276 il: 03 Ott 2017, 22:27 »
Il problema ranx non è come etichettarli il problema è eliminarli prima che ci fottano il sogno.

Come scritto sopra,  la SS Lazio può e deve farlo. Io non vivo lo stadio a Roma, purtroppo.
Ma mi chiedo, quelli con la pettorina arancione, i cosiddetti stewards,  all'Olimpico mi spiegate che cazzo fanno?
Seconda domanda: esistono telecamere? Vi prego non mi rispondete, se vabbe', ma voi mette la differenza tra dove  vivi tu e Roma???? No, vi prego no. Il problema è serio e va risolto. Se mettiamo in mezzo la cultura sportiva credo che non ne usciremo mai. Quindi, azioni forti, mirate, dure, subito. Si può?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Ululati romanisti
« Risposta #277 il: 03 Ott 2017, 22:28 »
Merde romaniste.

Offline anto70

*****
2813
Re:Ululati romanisti
« Risposta #278 il: 03 Ott 2017, 22:47 »
Divertente leggere che eliminare chi fa gli ululati sia compito dei capi  (nomi please ) della curva nord. E non di chi debba far rispettare la legge. .
Mi viene un dubbio.
Visto che la legge ha stabilito che cantare romanista ebreo non è reato non è che il prefetto non ha alcuna intenzione di processare chi fa il buuu altrimenti squalificherebbe stacippa?

Quanto siamo bravi a sputarci addosso.



Offline seagull

*****
11009
Re:Ululati romanisti
« Risposta #279 il: 03 Ott 2017, 22:52 »
Io ho detto l'opposto.
Chi sputa addosso alla Lazio è chi fa i buu razzisti, per la precisione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod