Ululati romanisti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ululati romanisti
« Risposta #100 il: 03 Ott 2017, 15:21 »
Ho avuto come collega a capo della security uno che, nella Polizia di Stato, si è occupato per un periodo proprio di questo. Nelle curve, un'azione di polizia dev'essere disposta dal Questore in persona. Non si deve muovere foglia che il Questore non voglia, là dentro.
Se il Questore dà l'ordine, i poliziotti entrano e fanno il loro lavoro. Altrimenti, non toccano nessuno, manco se lo chiede il capo delle forze armate (Mattarella).

Specialmente in trasferta, dove si è alcune volte 100 persone con 10 merde che intonano buh razzisti, la polizia osserva bellamente, lasciando fare quando potrebbe risovere il problema in men che non si dica.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Ululati romanisti
« Risposta #101 il: 03 Ott 2017, 15:22 »
Ci sono stadi dove gli ululati non li fanno. E' un fatto, non sono opinioni.
A Genova, nessuno li fa.
A Milano, capita per l'Inter, molto ma molto ma molto di rado per il Milan. Se parliamo di ululati. Poi, cori contro i napoletani li fanno ma ora stiamo parlando di ululati.
A Torino quando gioca la Juve SI SENTONO ECCOME. Quando gioca il Toro, no. Non ci sono.
A Verona ci sono ma neanche tanti.
A Napoli non ci sono

Vogliamo stringere?
Lazio, Roma, Juve, Inter, Verona.
Poi?
Ho un amico che va ogni tanto in Curva Sud Milano, ecco mi ha mai detto di non aver mai sentito negli ultimi anni ululati. Eppure i capi di Curva Sud Milano hanno una certa ideologia, ma hanno deciso di non avere atteggiamenti razzisti e politici nelle loro "possibilità".
Re:Ululati romanisti
« Risposta #102 il: 03 Ott 2017, 15:35 »
Ma ci rimette la società non gli organi preposti. Io chiaramente parlo di iniziative forti: volantinaggio allo stadio prima delle partite (la maggior parte sono persone ignoranti che non ci arrivano magari rinfrescargli un po la mente); non vendere più i biglietti di nord e far entrare solo gli abbonati (penso che questo si possa fare) in modo da tenere un monitoraggio e affidare a qualche società delle riprese in modo da poter eventualmente denunciare e non vendere più abbonamenti e biglietti ai deficienti. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Ritieni davvero fattibile.una roba del genere ? Questo problema ė facilmente risolvibile da chi ė preposto allo scopo, basta volerlo

Offline tommasino

*****
21174
Re:Ululati romanisti
« Risposta #103 il: 03 Ott 2017, 15:38 »
Ho avuto come collega a capo della security uno che, nella Polizia di Stato, si è occupato per un periodo proprio di questo. Nelle curve, un'azione di polizia dev'essere disposta dal Questore in persona. Non si deve muovere foglia che il Questore non voglia, là dentro.
Se il Questore dà l'ordine, i poliziotti entrano e fanno il loro lavoro. Altrimenti, non toccano nessuno, manco se lo chiede il capo delle forze armate (Mattarella).
Una volta c'era la storia che Lotito fosse molto vicino al questore.
Adesso non è più così? E se lo fosse, ma anche se non lo fosse a questo punto, Lotito potrebbe fare una richiesta formale al questore?
O una vigilanza privata tipo le banche? D'altronde le chiusure delle curve portano danni patrimoniali ingenti, oltre a quelli ancora maggiori d'immagine, paragonabili ad una rapina in banca.

Offline arturo

*****
14768
Re:Ululati romanisti
« Risposta #104 il: 03 Ott 2017, 15:42 »
Una domanda , ma gli steward sono adeguati ?
ovvero , avrebbero le capacità di intervenire , prendendo i pezzidimerda che ululano, e consegnarli alle forze dell' ordine?
io ho qualche dubbio ...
Re:Ululati romanisti
« Risposta #105 il: 03 Ott 2017, 15:42 »
Ma poi, mi chiedo, che c'è di divertente?

Ululare vi gratifica?
Vi rende più sereni?
Vi fa ridere?

Non lo so, boh.

Bisognerebbe rileggere l'illuminante saggio del professor Cipolla "Le leggi fondamentali della stupidità umana".

Stupido:  chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.

P.

Roberto66

Roberto66

Re:Ululati romanisti
« Risposta #106 il: 03 Ott 2017, 15:43 »
Ritieni davvero fattibile.una roba del genere ? Questo problema ė facilmente risolvibile da chi ė preposto allo scopo, basta volerlo

Non lo so se è risolvibile o meno, io vedo l'immobilismo, la passività della società, quasi il timore di prendere posizione. Intanto ci becchiamo queste due giornate che a livello di immagine è una mazzata incredibile, il problema si presenterà in Europa dove la tolleranza è minima e li veramente rischiamo di essere estromessi.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #107 il: 03 Ott 2017, 15:44 »
saranno anche razzisti, ma essenzialmente sono stronzi.
Stronzi, privi di qualsivoglia forma d'educazione, di senso civico, di cervello.
Ero nel settore ospiti in occasione dell'ultimo genoa-Lazio e c'erano 3-4 deficienti che cantavano:
- hitler è vivo e lotta in mezzo a noi;
- lo sai che Anna Franck è genovese.
All'inzio non erano granchè seguiti,ma nel dopo partita, forse per l'entusiasmo della vittoria, i 3-4 sono diventati una cinquantina, che sui 3/400 che eravamo non sono pochi.
Ed a questo punto concordo con qualcuno che l'ha scritto poco fa; la colpa è anche nostra, mia nel caso specifico, che non sono andato lì a brutto muso (magari rischiando una paio di sganassoni) a dirgli quanto erano teste di cazzo e quanto facessero male alla nostra Lazio.

Io ho il grosso timore che ci vorranno anni per debellare questo fenomeno, che dovranno passare un paio di stagioni esclusi dalle competizioni uefa. Ormai è un fenomeno troppo radicato, nei grandi e nei piccini e, anche se è vero che siamo tutti con i fucile puntato, e ci vorranno tante sanzioni, tanti bocconi amari per arrivare ad una soluzione.

100%  Purtroppo la vedo esattamente cosi' anche io. Pure ad Arnhem cori simili. A Praga ricordo "amici" del Levski e del Wisla silenziosi per tutta la partita e che si svegliavano per fare gli ululati con il sangue agli occhi, davanti al delegato Uefa che prendeva appunti.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #108 il: 03 Ott 2017, 15:46 »
Sono andato 10 minuti a "ululare" in bagno per la rabbia, ho mandato maledizioni a destra e a manca e augurato decessi innaturali delle più svariate forme, cerco ora di recuperare la lucidità e contribuire alla discussione.

La mia l'avevo già detta ieri: la sola soluzione veramente efficace sarebbe la denuncia ad personam con la Lazio che si costituisca parte civile e chieda un risarcimento proporzionale ai mancati incassi e al procurato danno d'immagine. Oltre all'inevitabile daspo bisogna toccarli sul portafoglio, solo così l'esempio diventa efficace.

Detto questo, mi rendo conto che stiamo parlando di calcio e che per una società di serie A, persino per Lotito, non è così banale mettersi in guerra aperta contro una parte - ahimè - non esigua di tifosi della curva: perché a prescindere da quanti siano i veri str.onzi ululanti, sappiamo bene che una presa di posizione del genere male sarebbe digerita da tutto il resto del gruppo, perché la denuncia agli "sbirri" è vista come un tradimento, perché la "solidarietà ultras" vive di certe logiche omertose che ben conosciamo e che prevalgono su qualsiasi ragionamento logico.
Ora, l'idea di trattare con questa gente per me equivale a venire a patti col diavolo: ho smesso di andare allo stadio per non sentire la loro puzza e l'idea che la Lazio venga accumunata a certi fascistelli cerebrolesi mi fa male quanto un lutto stretto.
Ma bisogna anche essere pragmatici, per il bene della Lazio. La società a questo punto DEVE parlare con i ragazzi della curva, con chi controlla il tifo chiunque essi siano. Il messaggio deve essere chiaro: voi ci dovete aiutare a porre termine a questo schifo, non sta a noi dirvi come ma le manifestazioni di razzismo devono cessare per sempre a partire da ieri. Se riuscirete a mantenere il controllo potremo anche rivedere qualche idea di collaborazione su coreografie, sconti, eccetera. Se così non sarà, la società sarà costretta a procedere come sopra senza guardare in faccia nessuno.


P.S. non so se sia vero ma mi era stato detto che gli irriducibili stavano preparando una coreografia per festeggiare il loro trentennale durante la partita in casa col Cagliari. Ecco, adesso con la loro coreografia sapete cosa possono farci?
E se oltre agli striscioni avanzano anche dei mortaretti avrei in mente un utilizzo pure per quelli.

Offline porga

*
1600
Re:Ululati romanisti
« Risposta #109 il: 03 Ott 2017, 15:47 »
tre cose, rapide

la prima: è evidente di come la parcellizzazione della CN post-cragnotti e la sua successiva risolidificazione vs lotito ha fatto si che di cani se ne siano sciolti molti, troppi
peraltro oggi, come accennava qualcuno, eseguire azioni di rimessa in ordine delle capocce porterebbe a dei daspo e quindi, paradossalmente, anche invocare interventi  risolutivi con metodi poco ortodossi (ed è qui il paradosso) non è né possibile né fattibile

la seconda: io sono d'accordo sul fatto che uno schifo simile sia da estirpare da parte di chi ne ha facoltà e diritto
e non è né la Lazio né i Laziali
pensare che una società, che è stata pioniera nel non consolidare patti che esistevano quando si bisbocciava ed allora non fregava un cazzo a nessuno, si metta a gestire l'ennesima guerra vs questi (quanti? 1000?) deficienti è da matti e, oltretutto non le spetta
e sperare che siano i Laziali a farlo è, francamente, fuori fuoco
o meglio, i Laziali oltre a fischiare ed urlare ed imbruttire al cretino vicino di posto (e quindi, scollegato da un gruppo più o meno avvezzo a far volare cinghie) altro non possono fare
e, se vogliamo, non debbono fare: siamo in una società nella quale puoi morire, si leggete bene: morire, per uno sguardo al semaforo, figuriamoci in un rissone 30 vs 1

la terza: i cani sono sciolti, il gruppo si barcamena, la società non può fare molto, i tifosi fanno ciò che possono => la Lazio è sola
ed è questo, solo questo che dovrebbe muovere chi ci fa emozionare con scenografie e cori nel muoversi per risolvere la questione fuori dallo stadio, magari beccando il momento nel quale il barlume di lucidità si fa strada nelle menti dei ragazzotti e stabilire che no no, non si fa sennò bua
d'altro canto, i tifosi non di curva e la società dovrebbero far sentire forte e chiara la voce dell'impotenza a chi deve gestire quello che è, di fatto, un problema e bello grosso di oo.pp.

ultima cosa: non so come, non so dove, ma sono disponibile per una riapertura - magari, se con un contraddittorio civile, pure qui - con chi si era esposto qualche anno fa in nome e per conto della CN
so che sui forum di loro riferimento, molti, ed anche grossi, esponenti sono avvelenati per questa cosa
bisogna fare fronte comune, il nemico che rischia di fare male, molto male, alla Lazio lo conosciamo e ce lo abbiamo in casa
quando si tratta di combattere una battaglia di sopravvivenza, a me, francamente, di allearmi temporaneamente con chi è moooolto differente da me non fa schifo, visto l'interesse superiore in gioco
Re:Ululati romanisti
« Risposta #110 il: 03 Ott 2017, 15:48 »
Non ce riesco, è più forte di me.
Devo trovare una ragione.

Ragioniamo per assurdo.
Ululare è stupido ma fa ridere, ululare è molto stupido ma fa morire dal ridere.
Tutti noi facciamo cose stupide che fanno ridere, io per primo.

Una, due, tre volte.
Alla quarta volta che fai la stessa cosa stupida il 90% di noi si rompe il cazzo.
Alla decima volta l'ultimo rimasto a fare la stessa cosa stupida per ridere si sente un idiota e gli altri come minimo lo mandano a cagare (o lo picchiano, ma sempre per ridere eh).

Se dopo 22 anni ci sono ancora decine di persone che fanno la stessa cosa stupida io sono molto preoccupato per il genere umano.

E ululare non fa ridere.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #111 il: 03 Ott 2017, 15:49 »
Ah, aggiungo.

Anche il coro "merda, stronxo, stronxo, stronxo" sui rilanci del portiere mi fa ribrezzo.

Re:Ululati romanisti
« Risposta #112 il: 03 Ott 2017, 15:49 »
Non lo so se è risolvibile o meno, io vedo l'immobilismo, la passività della società, quasi il timore di prendere posizione. Intanto ci becchiamo queste due giornate che a livello di immagine è una mazzata incredibile, il problema si presenterà in Europa dove la tolleranza è minima e li veramente rischiamo di essere estromessi.

Mi piacerebbe capire per quale strano motivo vi stuzzica tanto accollare colpe alla società sportiva Lazio per questioni che sono responsabilità unicamente di altri organi ... Abbiamo Stewart, tornelli , telecamere che ti contano i peli nel culo , se ti sposti dal tuo seggiolino rischi il daspo, due file di poliziotti per entrare e uscire e la colpa ė dell'immobilismo della società ?

Ma davvero siamo peggio di tafazzi
Re:Ululati romanisti
« Risposta #113 il: 03 Ott 2017, 15:52 »

La grandezza di una squadra si vede anche dalla sua tifoseria. Se i tifosi, o almeno una parte di essi, sono gretti, provinciali e stupidi, difficile che la stessa squadra entri stabilmente tra le grandi.

P.

Offline porga

*
1600
Re:Ululati romanisti
« Risposta #114 il: 03 Ott 2017, 15:54 »
tre cose, rapide

la prima: è evidente di come la parcellizzazione della CN post-cragnotti e la sua successiva risolidificazione vs lotito ha fatto si che di cani se ne siano sciolti molti, troppi
peraltro oggi, come accennava qualcuno, eseguire azioni di rimessa in ordine delle capocce porterebbe a dei daspo e quindi, paradossalmente, anche invocare interventi  risolutivi con metodi poco ortodossi (ed è qui il paradosso) non è né possibile né fattibile

la seconda: io sono d'accordo sul fatto che uno schifo simile sia da estirpare da parte di chi ne ha facoltà e diritto
e non è né la Lazio né i Laziali
pensare che una società, che è stata pioniera nel non consolidare patti che esistevano quando si bisbocciava ed allora non fregava un cazzo a nessuno, si metta a gestire l'ennesima guerra vs questi (quanti? 1000?) deficienti è da matti e, oltretutto non le spetta
e sperare che siano i Laziali a farlo è, francamente, fuori fuoco
o meglio, i Laziali oltre a fischiare ed urlare ed imbruttire al cretino vicino di posto (e quindi, scollegato da un gruppo più o meno avvezzo a far volare cinghie) altro non possono fare
e, se vogliamo, non debbono fare: siamo in una società nella quale puoi morire, si leggete bene: morire, per uno sguardo al semaforo, figuriamoci in un rissone 30 vs 1

la terza: i cani sono sciolti, il gruppo si barcamena, la società non può fare molto, i tifosi fanno ciò che possono => la Lazio è sola
ed è questo, solo questo che dovrebbe muovere chi ci fa emozionare con scenografie e cori nel muoversi per risolvere la questione fuori dallo stadio, magari beccando il momento nel quale il barlume di lucidità si fa strada nelle menti dei ragazzotti e stabilire che no no, non si fa sennò bua
d'altro canto, i tifosi non di curva e la società dovrebbero far sentire forte e chiara la voce dell'impotenza a chi deve gestire quello che è, di fatto, un problema e bello grosso di oo.pp.

ultima cosa: non so come, non so dove, ma bisogna essere disponibili per una riapertura - magari, se con un contraddittorio civile, pure qui - con chi si era esposto qualche anno fa in nome e per conto della CN
so che sui forum di loro riferimento, molti, ed anche grossi, esponenti sono avvelenati per questa cosa
bisogna fare fronte comune, il nemico che rischia di fare male, molto male, alla Lazio lo conosciamo e ce lo abbiamo in casa
quando si tratta di combattere una battaglia di sopravvivenza, a me, francamente, di allearmi temporaneamente con chi è moooolto differente da me non fa schifo, visto l'interesse superiore in gioco
Re:Ululati romanisti
« Risposta #115 il: 03 Ott 2017, 15:54 »
La grandezza di una squadra si vede anche dalla sua tifoseria. Se i tifosi, o almeno una parte di essi, sono gretti, provinciali e stupidi, difficile che la stessa squadra entri stabilmente tra le grandi.

P.

Tipo la juve?

Offline fiord

*
6466
Re:Ululati romanisti
« Risposta #116 il: 03 Ott 2017, 15:55 »
Me vie' da piagne :s

Offline tommasino

*****
21174
Re:Ululati romanisti
« Risposta #117 il: 03 Ott 2017, 15:56 »
ma quale fenomeno, quale? C'è un'ipocrisia che fa spavento. Se a me dici di non fare una cosa io per principio la faccio, non mi adeguo a tutto per assecondare il politicamente corretto. Ma viva i cori razzisti in un mondo di pupazzi ammaestrati.

 Questo è un commento trovato su facebook.
Ed io penso, tristemente, che a pensarla così sia una buona percentuale dei frequentatori dello stadio.

A questo punto, per paradosso e per sdrammattizare, proviamo il contrario: che lo speaker inviti tutto loi stadio a fare ululati razzisti verso gli avversari.
I tifosi "normali" non li faranno per senso civico, e gli stronzi non li faranno per dimostrare che loro fanno come cazzo je pare.

skizzo87

skizzo87

Re:Ululati romanisti
« Risposta #118 il: 03 Ott 2017, 15:56 »
Ah, aggiungo.

Anche il coro "merda, stronxo, stronxo, stronxo" sui rilanci del portiere mi fa ribrezzo.
su questo non mi trovi d'accordo.
Siamo in uno stadio e lo si fa per deconcentrare il giocatore (o una merda nel caso di Consigli). Non e' la stessa cosa con gli ululati che ha ben altre implicazioni.

Roberto66

Roberto66

Re:Ululati romanisti
« Risposta #119 il: 03 Ott 2017, 15:56 »
Mi piacerebbe capire per quale strano motivo vi stuzzica tanto accollare colpe alla società sportiva Lazio per questioni che sono responsabilità unicamente di altri organi ... Abbiamo Stewart, tornelli , telecamere che ti contano i peli nel culo , se ti sposti dal tuo seggiolino rischi il daspo, due file di poliziotti per entrare e uscire e la colpa ė dell'immobilismo della società ?

Ma davvero siamo peggio di tafazzi
Non parlo di colpe della società, parlo del fatto che ci rimette la società e di conseguenza noi che abbiamo a cuore la Lazio, si parla delle istituzioni e dico che possono fare? Fare i buu è reato? No non credo e se non è reato la polizia cosa può fare (peraltro ormai la polizia non entra manco più allo stadio). Parliamo degli stewart ma li avete visti, so ragazzini, ragazzette che non sanno manco cosa ci fanno li, ce li vedete ad intervenire contro un becero che fa i buuu? Per me il tafazzismo è fare finta di nulla e lasciar perdere. Ci sono iniziative che si possono prendere e si prendano ribadisco, in particolare a livello di comunicazione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod