Ululati romanisti

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ululati romanisti
« Risposta #480 il: 05 Ott 2017, 13:43 »
La verità è che dovrebbe essere il pubblico laziale a far smettere gli ululati.
Ma dov'e' il pubblico laziale?
Allo stadio ce n'e' pochissimo e certo dai divani è difficile far sentire il proprio disappunto.
L'unica speranza è che la Società, che ora ha ritrovato un filo con la CN convinca quest'ultima a imporsi sugli ululatori al suo interno.
Io non credo a Diabolik quando dice che gli mancano gli strumenti: quelle sono rivendicazioni sindacali ( anche giuste eh ) però se decidono che i buu nse fanno più, non se fanno più.
Il problema è che temo che anche all'interno del gruppo dirigente ci sia una parte che ritenga che rinunciando ai buu si rinunci a una parte importante della propria identità ( è triste ma è cosi' ).

Re:Ululati romanisti
« Risposta #481 il: 05 Ott 2017, 13:48 »
allora se la Lazio non deve identificare e colpire, deve condannare e tutelarsi come parte lesa contro questa gente (visto che e' identificabile se sanno che erano 2000).

Si ma questo e' cosa diversa, dal dover fare la caccia all'uomo
credo

skizzo87

skizzo87

Re:Ululati romanisti
« Risposta #482 il: 05 Ott 2017, 13:52 »
Si ma questo e' cosa diversa, dal dover fare la caccia all'uomo
credo
fatto sta che la Lazio non ha fatto ne l'uno ne l'altro. Ergo una risposta ancora una volta insufficiente per un problema che ci capita almeno (tenendomi basso) una volta l'anno.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #483 il: 05 Ott 2017, 13:58 »
a Pà, con tutto l'affetto, quello che la Lazio ha fatto fin'ora non è servito a risolvere il problema.
La UEFA ha impostato da qualche anno la sua mission sul NO RACISM, la Lazio al momento è la ricercata numero 1.
Non riesco a capire perchè non ci entri in testa.

Il problema e' che la Lazio non ha gli strumenti per risolvere il problema, ergo non lo puo' risolvere, quello che puo' fare e' CERCARE di tutelarsi per limitare i danni, ma finche le regole sono queste, finche chi ha il potere di identificare e colpire non fa ne l'uno ne l'altro, e' una guerra persa o difficilmente risolvibile

A me pare che anche qui dentro si sta facendo parecchia confusione cercando colpevoli tra chi, grosse colpe, al momento, non ne ha, la societa' prima, poi la curva, poi Diaconale, non credo ma prefetto, forze dell'ordine, che cazzo stanno a fa? Per chi si sposta dal posto assegnato so stati capaci di individuare e daspare e adesso ce deve pensa la Lazio? Ma gli steward con le loro radioline al collo che ce stanno a fa? non dico che li devono anda' a prende de petto ma almeno segnalare... o devono fare la sfilata per la nuova stagione delle pettorine gialle

Re:Ululati romanisti
« Risposta #484 il: 05 Ott 2017, 14:08 »
La verità è che dovrebbe essere il pubblico laziale a far smettere gli ululati.
Ma dov'e' il pubblico laziale?
Allo stadio ce n'e' pochissimo e certo dai divani è difficile far sentire il proprio disappunto.
L'unica speranza è che la Società, che ora ha ritrovato un filo con la CN convinca quest'ultima a imporsi sugli ululatori al suo interno.
Io non credo a Diabolik quando dice che gli mancano gli strumenti: quelle sono rivendicazioni sindacali ( anche giuste eh ) però se decidono che i buu nse fanno più, non se fanno più.
Il problema è che temo che anche all'interno del gruppo dirigente ci sia una parte che ritenga che rinunciando ai buu si rinunci a una parte importante della propria identità ( è triste ma è cosi' ).

Il pubblico laziale puo' mettere in atto iniziative tendenti a evidenziare il numero di chi prende posizione apertamente contro, adesso partono i fischi, non mi pare sortiscano grande effetto visto le due giornate di squalifica, potremmo essere piu' rumorosi nel fischiare, potremmo alzare tutti la sciarpa in segno di dissenso, potremmo fare anche altro, ma questo non ti mette al sicuro da una squalifica

io credo che sia tifosi che societa' possono usare la fantasia per mostrare che c'e' dell'altro, rendere paradossale la squalifica di tutto un settore o dello stadio quando e' evidente a tutti che il problema e' una minoranza di idioti, ma che noi si possa eliminare il problema ululati lo trovo davvero utopistico

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ululati romanisti
« Risposta #485 il: 05 Ott 2017, 14:34 »
al di là dei daspo che possono arrivare a qualche giorno di distanza (quindi non sappiamo ancora se effettivamente non è stato fatto nulla oppure grazie alle telecamere è stato possibile determinare qualche identificazione), c'è da dire che questi provvedimenti non hanno fermato minimamente il fenomeno. Lazio Napoli 0-2 e i cori a Koulibaly fruttarono dieci provvedimenti a carico di altrettanti tifosi laziali, ma non mi sembra che tutto questo abbia ottenuto l'effetto deterrenza sperato.

inoltre lo sappiamo tutti che allo stadio, e specie nei settori in cui c'è il tifo più acceso, il posto non lo rispetta nessuno. giusto o sbagliato che sia, è così, quindi risulta parecchio difficile riuscire a individuare con chiarezza chi fa cosa avendo come punto di riferimento il seggiolino occupato.

questo però non emenda la Lazio dall'immaginare di fare molto altro allo scopo di tutelarsi, non solo i comunicati di diaconale e i ricorsi di gentile.
la uefa sta solo aspettando di colpirne uno per educarne cento e in questo momento la Lazio si sta ponendo nel mucchio dei papabili con la classica posa e atteggiamento di quello a cui dici: "aoh, quando vola il primo schiaffo c'è sempre la faccia tua a prenderselo".

come già detto la Lazio a forza di comunicati non ha cambiato i regolamenti, non ha evitato le squalifiche, non si è messa al riparo dai rischi concreti di uscire dall'europa.
l'unica altra cosa che fa è sperare che siano altri (in questo caso gli ultras) a evitare che tutto questo accada.
ma lo sappiamo benissimo come funziona: il brodo socio culturale in cui l'ululato ha attecchito è noto, c'è questa zona grigia da cui nessuno vuole uscire né tantomeno mettere in discussione. si ricorre a sillogismi infantili, motivazioni goliardiche oppure addirittura funzionali al risultato favorevole della Lazio (o faccio peddeconcentra' l'avversario).

o ad ancora più patetici tentativi di ridimensionamento basati sulle solite eccezioni doppiopesiste. non che tutto questo non sia vero, intendiamoci. lo sappiamo benissimo che a nessuno frega nulla di quanto accade negli stadi italiani, o meglio in alcuni. l'eclatanza degli avvenimenti è funzionale unicamente alle solite pratiche di lavaggio pubblico delle coscienze di politici e amministratori. tutto questo si perpetra in un ciclo continuo che si autoalimenta e che non trova mai la soluzione.

ma tutto questo riguarda un territorio che è al di là di questa zona grigia: e paradossalmente è un qualcosa che la difende invece che metterla in discussione e gettarci luce.

l'ululato in questa zona grigia è al riparo perfetto: è indiscutibilmente razzista, ma è sempre possibile spiegarlo con altro, così come è sempre possibile ridimensionarlo a colpi di benaltrismo o utilizzarlo, quando ottiene una condanna personale nei confronti dell'autore, come ennesimo atto d'accusa nei confronti della repressione.
 
anche la curva, che da due giorni non fa altro (giustamente), che avvisare e mettere in guardia tutti dal ripetere questi atteggiamenti, non fa la cosa che dovrebbe invece fare, ossia togliere da sotto questa zona grigia l'impianto ideologico che la sostiene, un impianto ideologico non solo repellente e schifoso, ma anche del tutto anacronistico e antiscientifico, perché basato su una visione medievale della società, che prevedeva diritti e doveri sulla base del censo, della razza, dell'estrazione sociale, tutta roba spazzata via con ignominia dalla storia e dal progresso scientifico e filosofico.

cristo, anche se sei un fascista convinto, come cazzo fai a rimanere ancorato a una vetusta e ridicola weltanschauung di cento e passa anni fa? eppure è così, i fasci da noi sono questo, inutile tentare di capire, bisogna prendere atto. so' rimasti a giocare ai giovani balilla con la pelle bianca che amano e difendono la nazione ma sulla base dello stesso terreno ideologico che sostiene la zona grigia, quando stanno allo stadio odiano mortalmente quasi tutti i popoli e le persone che la abitano.
per questo sono un fenomeno trascurabile in Italia, e se è vero che da una parte il problema lo abbiamo allo stadio, dall'altra non lo avremo (ancora per molto) nelle nostre strade e nei luoghi dove si esercita la democrazia e la rappresentanza. la curva, anch'essa imprigionata in queste logiche per un discorso di identificazione di cui non può fare a meno, semplicemente non può fare nulla rispetto alla zona grigia.
 
ma questo è un altro discorso.

quello da fare è sulla Lazio: perché la Lazio invece dovrebbe essere fuori da questi discorsi.
e allora la Lazio, l'unica che corre il rischio reale, in tutta questa vicenda, perché mai dovrebbe affidarsi a strumenti che non hanno cambiato nulla e non hanno mai portato un solo beneficio, oppure a gente terza, come gli ultras, che però non faranno mai nulla per estirpare davvero la problematica (vedi sopra), e per il resto fare pippa e sperare nell'intervento dall'alto della tanto cara a lotito madonna di lourdes?
la domanda è semplicemente questa.

che altro sta facendo o ha intenzione di fare la Lazio, oltre rispondere alla contraerea con le miccette o sperare in un miracolo altrui. perché la risposta non può essere: niente, non c'è altro da fare. non esiste proprio. è una questione di vita o di morte, e so che nessuno di noi si farebbe impallinare senza tentare il tutto per tutto. non si capisce invece perché la Lazio sì. e perché ci siano Laziali che approvino questa indolenza, attesa dell'inevitabile e immobilismo: "prendete bene la mira, mi raccomando..." ecco cosa comunica oggi la Lazio alla uefa, alla società civile, e soprattutto ai suoi tifosi.

Re:Ululati romanisti
« Risposta #486 il: 05 Ott 2017, 15:12 »
cristo, anche se sei un fascista convinto, come cazzo fai a rimanere ancorato a una vetusta e ridicola weltanschauung di cento e passa anni fa? eppure è così, i fasci da noi sono questo, inutile tentare di capire, bisogna prendere atto. so' rimasti a giocare ai giovani balilla con la pelle bianca che amano e difendono la nazione ma sulla base dello stesso terreno ideologico che sostiene la zona grigia, quando stanno allo stadio odiano mortalmente quasi tutti i popoli e le persone che la abitano.
per questo sono un fenomeno trascurabile in Italia, e se è vero che da una parte il problema lo abbiamo allo stadio, dall'altra non lo avremo (ancora per molto) nelle nostre strade e nei luoghi dove si esercita la democrazia e la rappresentanza. la curva, anch'essa imprigionata in queste logiche per un discorso di identificazione di cui non può fare a meno, semplicemente non può fare nulla rispetto alla zona grigia.
 

Beh aspetta non è cosi' semplice.
In un momento in cui le destre radicali stanno affondando il piede sul rifiuto dei migranti, sul prima gli italiani, specie nelle periferie, il razzismo anti-neri riprende vigore e attualità, anche se col pretesto della "goliardia".
Secondo me ( è solo un'opinione ) chi dirige la nord non è cosi' libero da poter prendere posizione netta contro quel sostrato ideologico di cui parlavi tu, anche se magari ( magari ) lo vorrebbe.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Ululati romanisti
« Risposta #487 il: 05 Ott 2017, 15:21 »
Beh aspetta non è cosi' semplice.
In un momento in cui le destre radicali stanno affondando il piede sul rifiuto dei migranti, sul prima gli italiani, specie nelle periferie, il razzismo anti-neri riprende vigore e attualità, anche se col pretesto della "goliardia".
Secondo me ( è solo un'opinione ) chi dirige la nord non è cosi' libero da poter prendere posizione netta contro quel sostrato ideologico di cui parlavi tu, anche se magari ( magari ) lo vorrebbe.

facevo riferimento all'odio mortale per i livornesi, napoletani, palermitani, fiorentini, calabresi, lucani, bolognesi ecc. ecc. di cui calcisticamente ci si nutre per motivi di campanile (mentre cantiamo l'inno di mameli e sventoliamo i tricolori) ma che poi corrisponde sempre a qualcosa che ha a che fare col razzismo, e che viene sostenuto dalla stessa ideologia che ti fa rifiutare un individuo sulla base del luogo di provenienza o delle differenze antropologiche, culturali, sociali.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #488 il: 05 Ott 2017, 15:41 »
facevo riferimento all'odio mortale per i livornesi, napoletani, palermitani, fiorentini, calabresi, lucani, bolognesi ecc. ecc. di cui calcisticamente ci si nutre per motivi di campanile (mentre cantiamo l'inno di mameli e sventoliamo i tricolori) ma che poi corrisponde sempre a qualcosa che ha a che fare col razzismo, e che viene sostenuto dalla stessa ideologia che ti fa rifiutare un individuo sulla base del luogo di provenienza o delle differenze antropologiche, culturali, sociali.

Ok.
Comunque la cosa fondamentale su cui concordo con te è che la Società si sta giocando la sopravvivenza vera e propria e deve agire seriamente.
I comunicati de diaconale e/o gentile sono come aspirine che pretendono di curare un male serio.
Re:Ululati romanisti
« Risposta #489 il: 05 Ott 2017, 15:58 »
la nord ci ha messo la faccia, torneranno a fare huhu quando i risultati della squadra saranno scadenti
ma almeno in europa faranno smettere chi ci prova e lo faranno anche perché la società non li ha attaccati
starei attento agli altri settori ad esempio in tevere parterre se volessero dare il colpo di grazia a Lotito nessuno li potrebbe fermare
bisognerà per tutta la stagione portarsi fischietti o altro per nascondere gli huhu
non ho capito se è sicuro che alla prossima sanzione usciamo per due anni, forse il liverpool ha avuto una sanzione simile ma hanno ammazzato delle persone, c'è qualcuno che ha il regolamento?
Re:Ululati romanisti
« Risposta #490 il: 05 Ott 2017, 16:00 »
al di là dei daspo che possono arrivare a qualche giorno di distanza (quindi non sappiamo ancora se effettivamente non è stato fatto nulla oppure grazie alle telecamere è stato possibile determinare qualche identificazione), c'è da dire che questi provvedimenti non hanno fermato minimamente il fenomeno. Lazio Napoli 0-2 e i cori a Koulibaly fruttarono dieci provvedimenti a carico di altrettanti tifosi laziali, ma non mi sembra che tutto questo abbia ottenuto l'effetto deterrenza sperato.

inoltre lo sappiamo tutti che allo stadio, e specie nei settori in cui c'è il tifo più acceso, il posto non lo rispetta nessuno. giusto o sbagliato che sia, è così, quindi risulta parecchio difficile riuscire a individuare con chiarezza chi fa cosa avendo come punto di riferimento il seggiolino occupato.
...
...

Scusa Gesu' ma mi spieghi come hanno fatto a sanzionare con DASPO (o con qualsiasi altra sanzione) 20 persone che non stavano al loro posto e che occupavano le vie di uscita o sostavano vicino ai cancelli? Li avranno identificati con le telecamere, avranno fatto incroci e riscontri e sono arrivati a delle identità certe, nomi, cognomi e indirizzi, altrimenti a chi lo comminavano il daspo?

Mo perché la stessa cosa non si puo' fare con chi, nei settori (identificabili) da cui provengono gli ululati (o i Buu), sta in maniera evidente facendo il verso della scimmia'? Nun se po fa perché non e' certo manco questo? Perché non c'e' la prova provata che quello sia o meno BUU razzista? Ma allora me spieghi perché tu, UEFA/federazione, se non riesci a identificare qualcuno manco co le telecamere geospaziali me devi veni a caca' er cazzo a me che no ho alcuna possibilità di controllare 30/40000 persone in uno stadio che non e' neanche mio? La responsabilità oggettiva de che, se non sei in grado neanche di dire se quello che vuoi perseguire e' reato o no, se e' razzismo o no (bada bene che io e te siamo pure d'accordo sul fatto che lo sia)?

questo non toglie nulla al principio che tutti debbano fare qualcosa, e fare di piu', ci mancherebbe: SS Lazio, tifosi... il problema e' che non c'e' una sola iniziativa che, se posta in essere, a detta delle istituzioni sportive, ti evita una squalifica per intemperanze dei tifosi.

se ad esempio dicessero chesso' "al primo BUUU i tuoi giocatori avvertono l'arbitro e escono dal campo di gioco e questo ti evita la squalifica del campo" avresti un modo per pararti il culo, ma casi non e', non c'e nulla, e dire questo, scusa, non significa approvare l'indolenza, famo... famo tutto quello che e' possibile fare, portiamo i cartoncini gialli (sempre esempio) nel nostro settore e tiriamoli fuori alla prima cagata che esce dalla bocca di questi deficienti, inventiamo... ma evitiamo di dare alibi a chi sta cercando di colpire la Lazio

Offline zorba

*****
10258
Re:Ululati romanisti
« Risposta #491 il: 05 Ott 2017, 16:04 »
Se si analizza il fatto in sé 200 persone rispetto a 20.000 è l'1%, quindi dare peso a quattro deficienti non avrebbe senso. Il problema nasce perché l'UEFA non tollera nemmeno quei 4 deficienti, ed è per questo motivo che vanno silenziati.

Non è solo l'Uefa a non sopportare più questi ululatori da stadio. Siamo sempre di più.
Se glielo ha ordinato il medico vadano ad ululare ai giardini pubblici e non sugli spalti dell'Olimpico...
Re:Ululati romanisti
« Risposta #492 il: 05 Ott 2017, 16:16 »
"Nella società ci sono persone il cui livello intellettivo è quello delle scimmie tanto da avere lo stesso linguaggio. Proviamo pena per loro e contemporaneamente nutriamo rabbia nei loro confronti per la sofferenza che procurano ad altre persone solo a causa della loro diversa provenienza. Chiediamo agli organi preposti di prendersi cura di queste persone e contemporaneamente di metterle in condizione di non provocare ulteriore sofferenza. Alcune di queste persone tifano per la Lazio, non può essere colpa degli altri tifosi ne tanto meno di una società di calcio che ha dato, da, e darà in futuro, costantemente prova di aderire ai valori della solidarietà e della fratellanza tra le persone."


Sarà che sono esterrefatto, sono giorni che evito di leggere e ascoltare notizie e commenti sulla questione a parte questo topic, ma mi auspico un comunicato con questi contenuti da parte della Società e dalle diverse anime della tifoseria (CN, Lazio club, Community, radio, ...)
Re:Ululati romanisti
« Risposta #493 il: 05 Ott 2017, 16:21 »
Questo e' il motivo principale (non l'unico) per il quale sono iscritto a questa bellissima comunita'. C'e' niente altro che possiamo fare come Lazio.net, oltre a quello che gia' viene fatto?

Allo stadio fischio quando sento cose che non mi piacciono (non solo i buhhh, ma anche i cori contro napoletani, calabresi ecc...). Nella vita cerco di far innamorare di Lazio tutti quelli che incontro (e lavorando e vivendo in un ambiente multiculturale ci sono gia' riuscito con gente di tutte le latitudini....ho da poco ricevuto la foto di un amico di mio figlio di mamma finlandese e padre thailandese che vivono in Sudan sopra un cammello con la maglietta della Lazio). Ho una sorella di origine etiope che si farebbe martitizzare per i nostril colori (e quando era piu' piccola non la portavo allo stadio per evitare che ascoltasse alcuni cori tipo: siete la roma squadra di negri e alter amenita' simili).

Che altro minkia possiamo fare sia insieme che singolarmente per estirpare questa piaga?

Offline paolo71

*****
19376
Re:Ululati romanisti
« Risposta #494 il: 05 Ott 2017, 16:56 »
"Nella società ci sono persone il cui livello intellettivo è quello delle scimmie tanto da avere lo stesso linguaggio. Proviamo pena per loro e contemporaneamente nutriamo rabbia nei loro confronti per la sofferenza che procurano ad altre persone solo a causa della loro diversa provenienza. Chiediamo agli organi preposti di prendersi cura di queste persone e contemporaneamente di metterle in condizione di non provocare ulteriore sofferenza. Alcune di queste persone tifano per la Lazio, non può essere colpa degli altri tifosi ne tanto meno di una società di calcio che ha dato, da, e darà in futuro, costantemente prova di aderire ai valori della solidarietà e della fratellanza tra le persone."


Sarà che sono esterrefatto, sono giorni che evito di leggere e ascoltare notizie e commenti sulla questione a parte questo topic, ma mi auspico un comunicato con questi contenuti da parte della Società e dalle diverse anime della tifoseria (CN, Lazio club, Community, radio, ...)

Bravo.
Bravo.
Bravo.

Ci credi che da 3 giorni non mi sto godendo il momento magico della Nostra per colpa di queste persone "sfortunate".

Ancora bravo.
Girare a Diaconale please.

Offline Nico

*****
1135
Re:Ululati romanisti
« Risposta #495 il: 05 Ott 2017, 17:00 »
Questo e' il motivo principale (non l'unico) per il quale sono iscritto a questa bellissima comunita'. C'e' niente altro che possiamo fare come Lazio.net, oltre a quello che gia' viene fatto?

Allo stadio fischio quando sento cose che non mi piacciono (non solo i buhhh, ma anche i cori contro napoletani, calabresi ecc...). Nella vita cerco di far innamorare di Lazio tutti quelli che incontro (e lavorando e vivendo in un ambiente multiculturale ci sono gia' riuscito con gente di tutte le latitudini....ho da poco ricevuto la foto di un amico di mio figlio di mamma finlandese e padre thailandese che vivono in Sudan sopra un cammello con la maglietta della Lazio). Ho una sorella di origine etiope che si farebbe martitizzare per i nostril colori (e quando era piu' piccola non la portavo allo stadio per evitare che ascoltasse alcuni cori tipo: siete la roma squadra di negri e alter amenita' simili).

Che altro minkia possiamo fare sia insieme che singolarmente per estirpare questa piaga?
L'idiozia esiste da sempre ed estirparla è praticamente impossibile....
Il fatto che ci sia ancora chi pensa che un bianco sia superiore al nero è grottesco e drammatico ma tant'è..... 
So di essere un po’ fuori dal coro, ma anche le analisi sociologico-politiche rifondarole a volte sono un po’ stucchevoli e fuori luogo…..
 
Non escludo che tra gli ululatori ci siano anche razzisti convinti che hanno letto de Gobineau e Chamberlain, ma penso che la maggior parte de’ questi siano semplicemente coj@ni….. ululano a koulibali o a duncan e poi si esaltano e venerano Lukaku o Bastos….. Come ce saranno pure quelli che c’hanno er collega de lavoro ghanese con il quale mangiano a mensa e giocano a pallone.... e magari lo sfidano pure a chi ce l’ha più lungo (appunto perché so’ c@joni)!
Il problema è che con la loro coj@naggine danneggiano pesantemente la Lazio (che magari amano sinceramente.... appunto perchè so' c@ioni!) e quindi devono essere messi in condizione di non nuocere in un modo o nell’altro…… 
Re:Ululati romanisti
« Risposta #496 il: 05 Ott 2017, 17:17 »
L'idiozia esiste da sempre ed estirparla è praticamente impossibile....
Il fatto che ci sia ancora chi pensa che un bianco sia superiore al nero è grottesco e drammatico ma tant'è..... 
So di essere un po’ fuori dal coro, ma anche le analisi sociologico-politiche rifondarole a volte sono un po’ stucchevoli e fuori luogo…..
 
Non escludo che tra gli ululatori ci siano anche razzisti convinti che hanno letto de Gobineau e Chamberlain, ma penso che la maggior parte de’ questi siano semplicemente coj@ni….. ululano a koulibali o a duncan e poi si esaltano e venerano Lukaku o Bastos….. Come ce saranno pure quelli che c’hanno er collega de lavoro ghanese con il quale mangiano a mensa e giocano a pallone.... e magari lo sfidano pure a chi ce l’ha più lungo (appunto perché so’ c@joni)!
Il problema è che con la loro coj@naggine danneggiano pesantemente la Lazio (che magari amano sinceramente.... appunto perchè so' c@ioni!) e quindi devono essere messi in condizione di non nuocere in un modo o nell’altro……
Sono d'accordo. Riallacciandomi alla tua ultima frase mi interrogo, come tutti noi immagino, su quale sia questo modo...

Offline Nico

*****
1135
Re:Ululati romanisti
« Risposta #497 il: 05 Ott 2017, 17:46 »
Sono d'accordo. Riallacciandomi alla tua ultima frase mi interrogo, come tutti noi immagino, su quale sia questo modo...
Secondo me, per avere risultati immediati che evitino danni irreparabili subito, pedagogia, sociologia e repressione servono a poco... piuttosto, che piaccia o no, occorre sfruttare sinergicamente il momento di riavvicinamento del tifo organizzato e della società per risolvere il problema dall'interno.....
Re:Ululati romanisti
« Risposta #498 il: 05 Ott 2017, 18:16 »
Incrociamo le dita allora e speriamo ci riescano

Offline Nico

*****
1135
Re:Ululati romanisti
« Risposta #499 il: 05 Ott 2017, 18:50 »
Incrociamo le dita allora e speriamo ci riescano
:beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod