Ululati romanisti

Aperto da nestorburma, 03 Ott 2017, 12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Un altro adesivo è di più difficile interpretazione: su un rettangolo blu c'è una scritta bianca: «L'ebreo tifa Lazio».
Saranno i romanisti che «accollano» ai biancazzurri il tifo degli ebrei cittadini, o il contrario?

Premio Pulitzer subito.

Da sottolineare poi il passaggio "vecchia foto del duce...MA ai suoi piedi c'è lo stemma della Roma".
Perché non esistono fascisti che tifano Roma. O meglio, che non tifano Lazio.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Prima di vedere nemici dove non ci sono, sottolineerei che a giudicare dal tweet scritto dopo la Supercoppa di quest'anno, la sig. Palma possa essere dei nostri.
Magari approfitterei di una voce potenzialmente "amica" per pubblicizzare nefandezze come quelle citate da Kelly Slater. Quindi fotografare e inviare potrebbe essere una buona idea.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 11 Dic 2017, 15:26
Sotto casa mia, messo in alto su un tubo di scolo c'e' un adesivo col disegno di un arabo
col turbante bianco azzurro e la scritta "Laziale non mangia maiale".
Lo devo fotografà e mandallo al corriere?

p.s. : volevo toglierlo ma è in alto ci vuole una scala

Tu fotografa e poi mettilo su qualsiasi social che puoi affinché si viralizzi.

Lo mandi al corsport se lo perdono con tutto quello che ci hanno da fa.

E poi pure loro ci hanno la linea editoriale.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.906
Tra l'altro la giornalista che ha scritto il pezzo è laziale. Boh, non so più che dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: Torakiki il 11 Dic 2017, 15:38
Prima di vedere nemici dove non ci sono, sottolineerei che a giudicare dal tweet scritto dopo la Supercoppa di quest'anno, la sig. Palma possa essere dei nostri.
Magari approfitterei di una voce potenzialmente "amica" per pubblicizzare nefandezze come quelle citate da Kelly Slater. Quindi fotografare e inviare potrebbe essere una buona idea.

Qui non si tratta di nemici, anzi, già il fatto che sia stato pubblicato l'articolo è importante. Ma IMHO resta la domanda su come possa essere di difficile interpretazione quest'adesivo:

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: JoeStrummer il 11 Dic 2017, 15:45
Qui non si tratta di nemici, anzi, già il fatto che sia stato pubblicato l'articolo è importante. Ma IMHO resta la domanda su come possa essere di difficile interpretazione quest'adesivo.

L'interpretazione è ovviamente inequivocabile. Detto questo io non so cosa possa accadere in una redazione, magari fare un pezzo ambiguo come questo è l'unico modo di parlare di un problema che chiaramente non riguarda solo la nostra tifoseria. Come riconosci tu stesso infatti, il fatto che se ne parli anche solo in questi termini è già importante.

Per questo suggerivo di provare a girare l'altro adesivo alla giornalista: se fosse ricettiva magari potrebbe uscirne un secondo pezzo ancora più esplicito. Magari no, non lo so. Ma tentare non credo possa nuocere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.465
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Dic 2017, 15:42
Tra l'altro la giornalista che ha scritto il pezzo è laziale. Boh, non so più che dire.

La realtà può essere IMHO solo quella che descrive Torakiki.

La giornalista laziale riesce a farsi pubblicare l'articolo solo al costo di renderlo meno esplicito e più ambiguo possibile, per non sporcare l'immagine del "meraviglioso bobolo" e contemporaneamente non riabilitare troppo quella dei "laziali fassisti e razzisti".

Questo IMHO è il mondo della comunicazione, oggi.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Secondo il Corriere quindi potrebbero essere i tifosi laziali di religione ebraica che rivendicano la propria bandiera calcistica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
quindi i tifosi della rioma e quelli della Lazio sarebbero in competizione per stabilire chi è meno razzista?
Cioè gli adesivi di anna frank potrebbero averli attaccati i tifosi riommanisti per giocare d'anticipo?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Sotto casa mia, messo in alto su un tubo di scolo c'e' un adesivo col disegno di un arabo

SI

Anche

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: JoeStrummer il 11 Dic 2017, 15:19
da corriere.it:

Roma, Colle Oppio: «L'ebreo tifa Lazio», il giallo dei nuovi adesivi su un cartello
In via delle Terme di Tito c'è anche la foto del Duce in doppiopetto con lo stemma della Roma Calcio: dopo il caso di Anna Frank in maglietta giallorossa, prosegue la querelle
di Ester Palma

Il segnale su via delle Terme di Tito, all'angolo con via del Monte Oppio, sarebbe di divieto d'accesso: ma si va a indovinare, perché la fascia bianca all'interno del disco rosso è coperta da vari adesivi: su uno c'è una vecchia foto del Duce, in doppiopetto scuro e borsalino bianco, assiste forse a una partita di calcio, ma ai suoi piedi c'è lo stemma della Roma Calcio. Un altro adesivo è di più difficile interpretazione: su un rettangolo blu c'è una scritta bianca: «L'ebreo tifa Lazio». Saranno i romanisti che «accollano» ai biancazzurri il tifo degli ebrei cittadini, o il contrario?
La foto del lettore
La foto ce l'ha inviata il lettore Alessandro Ricci e in ogni caso sembra una nuova puntata della querelle razzista e antisemita iniziata lo scorso ottobre dagli ormai tristemente famosi adesivi con Anna Frank con la maglietta della Roma. Quando il presidente della Lazio Claudio Lotito andò in sinagoga con una corona di fiori, poi gettata nel Tevere dai ragazzi del Ghetto.

Aiutateme a capì, ma difficile interpretazione de che?

NON É INIZIATO UN CAXXO LO SCORSO OTTOBRE

Sono anni che la parte becera delle due tifoserie usa l'immagine di Anne Frank, e più in particolare il fatto di essere ebrei, per offendere l'altra!!!!!!!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: samu_s il 11 Dic 2017, 15:36
Un altro adesivo è di più difficile interpretazione: su un rettangolo blu c'è una scritta bianca: «L'ebreo tifa Lazio».
Saranno i romanisti che «accollano» ai biancazzurri il tifo degli ebrei cittadini, o il contrario?

Malimortacci...

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168

@VittorioBotti

Basta poco per farli uscire fuori, dopo settimane di silenzio, nascosti la #ASRoma li resuscita. Poveracci

Segue foto con due topi.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

ti posso chiedere un favore? faresti una foto, fatta meglio che puoi visto che sta in alto, e me la manderesti? o qui o in privato, come preferisci.
Grazie

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Solo io ho sentito ululati ieri in CI contro i giocatori del toro?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: Pomata il 21 Dic 2017, 21:45

Si...  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.906
Vittorio Pavoncello

@VittorioBotti

Basta poco per farli uscire fuori, dopo settimane di silenzio, nascosti la #ASRoma li resuscita. Poveracci

Segue foto con due topi.

Non si è ben capito se ce l'aveva con noi o con alcuni suoi simili che non hanno digerito l'eliminazione di ieri sera

Per chiarire: se la #ASfogna perde, normale e giusto che ci siano sfotto'. Non è giusto, né ammissibile, che pseudo tifosi alla prima occasione sparlino della propria squadra. Chiaro?

Insomma, chiaro, ma non chiarissimo.

Giusto qualche giorno fa twittava: "Da oggi, purtroppo, la #ASmerda è fuori dalla lotta scudetto. Quando comincerà ad essere cattiva e spietata, sarà pronta. #ChievoRoma"

Secondo me questa qua è bipolare.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281

Lo volevo scrivere su "calcio" ma qui siamo perfettamente in topic, erano così evidenti che il radiocronista Rai è stato costretto lui stesso a stigmatizzarli.
Ovviamente il giorno dopo ho cercato la notizia sui giornali e....niente!

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Con noi, è chiaro. Solo che si è beccato talmente tanti insulti, che ha dato dei topi ai tifosi roman.
Un co.glio.ne

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

ululati di paura dici?

Discussione precedente - Discussione successiva