Un'altra Lazio era possibile (semicit.)

Aperto da Iker77, 03 Set 2012, 01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: calimero il 03 Set 2012, 11:23
Superquote e aggiungo che, ammesso e assolutamente non concesso che ci si debba esaltare per la petkosquadra, ditemi invece perchè invece si debbano tollerare i funerali anticipati basati sui mercati deludenti, i mancati rinnovi o i fatturati che non crescono.

Se ci dev'essere una moratoria per gli entusiasti precoci ci sia anche per le prefiche inconsolabili.

Con un solo fondamentale distinguo.

Entusiasmo e disperazione frutto del calcio giocato sono l'anima del tifoso.
Entusiasmo e disperazione legati al calcio mercato, ai rinnovi contrattuali o ai fatturati sono l'anima del ragioniere [cit.]

Che poi è anche divertente seguire il calciomercato, chiedere pareri a JSV23 e company, gasarsi per il polacco o restarci male se non arriva Moa, però a tutto c'è un limite.
A fine agosto qui sopra ho letto un livore che nemmeno dopo un derby perso...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
C'è da considerare anche che è MOLTO più difficile vincere la EL che arrivare terzi in campionato.
Così, per contribuire alla discussione.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.659
Citazione di: calimero il 03 Set 2012, 12:17
Si ma che cazzo ci faccio coi soldi se poi non vinco i trofei? Ma veramente me pare che ormai siamo tifosi del bilancio e non della squadra.

Per essere tifoso di una squadra questa deve esistere. Con i bilanci alla Cragna e senza l'ignobile aiuto di Unicredit, la SS LAZIO non ci sarebbe piu'.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Tenente il 03 Set 2012, 12:38
Con un solo fondamentale distinguo.

Entusiasmo e disperazione frutto del calcio giocato sono l'anima del tifoso.
Entusiasmo e disperazione legati al calcio mercato, ai rinnovi contrattuali o ai fatturati sono l'anima del ragioniere [cit.]

Che poi è anche divertente seguire il calciomercato, chiedere pareri a JSV23 e company, gasarsi per il polacco o restarci male se non arriva Moa, però a tutto c'è un limite.
A fine agosto qui sopra ho letto un livore che nemmeno dopo un derby perso...

Lo dico da anni, il TIFOSO è stato divorato dal giocatore di Fantacalcio e di Football Manager.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Set 2012, 12:12
La partecipazione alla sola fase a gironi della Champions League porta nelle casse societarie circa 7 milioni di euro come proventi del torneo (discorsi a parte per sponsor e incassi da stadio).
Per arrivare a ottenere la stessa circa nella Europa League bisogna vincere il trofeo.

infatti si parlava di vincerlo oppure arrivare secondi/terzi.

io preferisco vincere il trofeo perchè è una cosa che rimane per sempre.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2012, 12:18
Ecco un'altra esagerazione.
Ma io voglio vince l'EL. E in estate me voglio pure fa due giorni a Monaco per la supercoppa. Pensa quanto so scemo.
Se il prossimo anno vai a Monaco ci vai per farti una vacanza...non si giocherà più nel Principato :)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2012, 11:07
noi semo tifosi, dovemo esagerà

anni de cifre, conti, budget, tasse, spread e er cazzo che ve se frega (uniti ad una pochezza tattica che lèvete), v'hanno fatto perdere di vista il fatto che NOI SE DOVEMO ESALTA'

è il ns core business

poi, onestamente, se pensate che quanto si scrive qui sopra possa arrivare alla squadra e distrarla dal suo lavoro, dai dettami della petkovisione, dalla sua idea di calcio, beh, forse (forse, eh) avete un po' troppo sovrastimato non solo LN ma anche la vs singola potenza come tifoso

fossimo andati in 20mila a formello, come quelli della', allora evvabbè

ma cristo santo, so' due anni che perdiamo la CL per un punto, che tutti ce danno addosso, che ogni campagna acquisti è una colonscopìa a secco con un tubo innocenti e che ci siamo dovuti (almeno io si) sorbire un'idea di calcio che esattamente all'opposto di quella che serve a riportare la gente allo stadio, e me venite a di' che dovemo vola' bassi?

eddaie
un minimo, ogni tanto, ricordateve de esse tifosi, no ragionieri

Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh, era ora!! eccheccazzo!!!

Ah, poi tra l'altro,io la vittoria della EL la baratterei solo con lo scudo,frega cazzi di fare la CL!
La bacheca,prima di tutto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Set 2012, 12:40
infatti si parlava di vincerlo oppure arrivare secondi/terzi.

io preferisco vincere il trofeo perchè è una cosa che rimane per sempre.

Anche io. Del trofeo del Collegio dei ragionieri mi interessa niente, anche se "senza soldi non si cantano messe" (e questo un tifoso non deve mai dimenticarlo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: balivox il 03 Set 2012, 12:40
Se il prossimo anno vai a Monaco ci vai per farti una vacanza...non si giocherà più nel Principato :)

Davvero??...
Comunque io l'avevo aggiunto. Pensa quanto so scemo (cit.)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2012, 12:18
Ecco un'altra esagerazione.
Ma io voglio vince l'EL. E in estate me voglio pure fa due giorni a Monaco per la supercoppa. Pensa quanto so scemo.
Mi sa che l'hanno spostata a Praga. :beer:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sono felicissimo per la svolta che la Lazio sembra aver preso.
Tuttavia è ancora tutto da dimostrare che "la Lazio che era possibile" faccia risultati migliori di quella pane e salame di reja, che a volte mi ha dato la sensazione di saper raschiare il fondo del barile.
Oggi ho una Lazio più bella e pare pure vincente: non credo ai miei occhi.
Se raccogliesse più punti di quella di Reja mi verrebbe da pensare che abbiamo sprecato due stagioni convinti di avere una squadra scarsa e un tecnico in gamba quando invece era vero il contrario...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Topic ingiusto verso chi ha contribuito di molto ad arrivare a questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Reja rimarrà uno degli allenatori più importanti nella storia della Lazio.
Per mille motivi, che non vale la pena neanche elencare.

Vincesse anche lo scudetto Petkovic, ciò non scalfirebbe minimamente il grande lavoro fatto dal tecnico goriziano, in campo e fuori.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: lazio1 il 03 Set 2012, 12:40
Per essere tifoso di una squadra questa deve esistere. Con i bilanci alla Cragna e senza l'ignobile aiuto di Unicredit, la SS LAZIO non ci sarebbe piu'.

I bilanci alla cragna erano tali nonostante le reiterate partecipazioni alla CL. Anche a me piacerebbe entrare in CL ma per confrontarmi con gli squadroni e non per i soldi. Se a secco mi chiedono però preferisci vincere l'Europa League o arrivare secondo (perchè terzo con la tagliola del preliminare neanche rispondo) non ho dubbi, mi cucco il coppone europeo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arkham il 03 Set 2012, 14:36
Sono felicissimo per la svolta che la Lazio sembra aver preso.
Tuttavia è ancora tutto da dimostrare che "la Lazio che era possibile" faccia risultati migliori di quella pane e salame di reja, che a volte mi ha dato la sensazione di saper raschiare il fondo del barile.
Oggi ho una Lazio più bella e pare pure vincente: non credo ai miei occhi.
Se raccogliesse più punti di quella di Reja mi verrebbe da pensare che abbiamo sprecato due stagioni convinti di avere una squadra scarsa e un tecnico in gamba quando invece era vero il contrario...

Sembra passato un secolo, ma soltanto un mese fa i commenti dei più erano molto preoccupati, viste le modeste esibizioni mostrate dalla compagine di petkovic nel calcio agostano, che non conta ma comunque esiste.
in questo momento tutto st aandano per il meglio con due partite e due vittorie, 4 gol all'attivo e nesusno al passivo, rimediati con avversari di tutto rispetto.
Rispetto a Reja si vede un impianto e una filosofia di gioco completamente diversi tanto è vero che la formazione che in questo momento è in testa alla classifica è praticamente quella dello scorso anno, priva dei giocatori nuovi acquistati nel cervellotico calciomercato di agosto.
Di Reja personalmente mi deludeva il suo atteggiamento rinunciatario, tanto è vero che i cambi che faceva avvenivano sistematicamente una volta che nel secondo temposi fosse passati in svantaggio. Mai visto un cambio fatto per provare a vincere la partita.
Petkovic per ora sembra aver convinto per quanto concerne il gioco. Ora viene il bello: gestire le partite, gestire le risorse nei momenti topici del campionato. L?allenatore vincente si vede in quelle prove.

est1900

Visitatore
Citazione di: calimero il 03 Set 2012, 14:51
I bilanci alla cragna erano tali nonostante le reiterate partecipazioni alla CL. Anche a me piacerebbe entrare in CL ma per confrontarmi con gli squadroni e non per i soldi. Se a secco mi chiedono però preferisci vincere l'Europa League o arrivare secondo (perchè terzo con la tagliola del preliminare neanche rispondo) non ho dubbi, mi cucco il coppone europeo.

Io baratterei il secondo per la "coppetta" Italia, figurati.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Boom! il 03 Set 2012, 12:23
Io non me taglio le vene se vinciamo l'EL, ma preferirei tra le 2 cose, il piazzamento in champions.. che cazzo ve devo di? Sia per i soldi sia per il prestigio. Poi se lotito, l'anno della champions (spero non ci sia piu' lui ma vabbè), ti fa anche un grande mercato.... starete tutti a cazzo dritto.

Famme capì: tu hai preferito giocare i gironi de Champions nel 2007 rispetto ad alzare la Coppa delle Coppe (che pure dava pochi soldi) contro il Mallorca e poi giocarsi col Manchester United la Supercoppa Europea?

Sbaglio o il fine ultimo di una squadra di calcio è alzare trofei, possibilmente europei? Oppure ho sempre capito male, e questo è invece vincere il campionato delle plusvalenze?

Io a volte resto davvero allibito.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: calimero il 03 Set 2012, 14:51

io invece preferisco vincere la EL che arrivare secondo in campionato.

Su Cragnotti: spero sia condiviso che la Lazio si è trovata sull'orlo del fallimento, perchè Cragnotti è fallito e non perchè Cragnotti voleva far fallire la LAzio.
inoltre, è mia opinione, che se gli aumenti di capitale fatti dai tifosi per il salvataggio della LAzio fossero stati fatti ai tempi di Cragnotti a quest'ora non ci troveremmo con la rateizzazione del Fisco.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2012, 14:54

io invece preferisco vincere la EL che arrivare secondo in campionato.
Su Cragnotti: spero sia condiviso che la Lazio si è trovata sull'orlo del fallimento, perchè Cragnotti è fallito e non perchè Cragnotti voleva far fallire la LAzio.
inoltre, è mia opinione, che se gli aumenti di capitale fatti dai tifosi per il salvataggio della LAzio fossero stati fatti ai tempi di Cragnotti a quest'ora non ci troveremmo con la rateizzazione del Fisco.

Come invece? Rileggi bene.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Discussione precedente - Discussione successiva