Un acquisto--> 1 grande allenatore: chi vorreste?

Aperto da mr_prince, 28 Feb 2011, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Van Gaal, Spalletti, Mancini, Vilas Boas (lo conosco poco ma dicono sia molto bravo), Lucescu. E sembra che lo Schalke a fine anno potrebbe liberare Magath. Questi sono i primissimi nomi che, parlando di grossi allenatori che non siano impossibili al 100%, mi vengono in mente.

aquila1969

Visitatore
Spalletti per me sarebbe il massimo, ma lo vuole mezza europa, figurati se firma con lotito

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Il mio presentimento e che Reja non rinnovi il contratto !!! Come allenatore porterei gente con le palle veramente , Sinisa Mihajilovic ne ha tante ma poca esperienza non pero credo che abbiamo bisogno di crescere e no di fare qualche passo indietro pero avere gente che ha vestito la maglia della Lazio e colui che potrebbe capire di piu l'ambiente e le ambizioni .
Mi piace Villa Boas anche se credo che sara impossibile che venga , ce Gasperini ottimo allenatore !!!!!
Spero solo che Reja vada via lo ringraziamo per i due campionati ma dobbiamo accrescere ogni anno sempre di piu!!!

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Qua serve un allenatore di grosso spessore, non lasciamoci ingannare dal discorso delle "palle". Simeone o Sinisa di carattere ne hanno, ma a me sembrano tecnici non all'altezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
le palle lasciamole a chi gioca a tennis.
Qui ci vuole uno che faccia giocare a pallone la squadra.
Non si vede un triangolo nemmeno durante il riscaldamento.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: arkham il 14 Mar 2011, 17:03

Vabbe' capisco che volete il cambiamento perche' siamo quinti,  ma vorrei sapere di piu' :
cioe' voi volete il grande allenatore tipo Hiddink quindi il nome che venga a allenare la
Lazio oppure volete il giovane promettente che sta salendo e che puo' diventare un grande
allenatore   ???   Perche' i due percorsi sono del tutto diversi con spese diverse fatte in tempi
diversi, con rischi diversi; insomma le due cose andrebbero viste separatamente per i due
percorsi differenti ......

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io l'ho detto piu' volte, per cambiare voglio il grande allenatore e tutto quello che comporta, cioè il rafforzamento dell'11 titolare dove possibile.
Sinceramente prendere il giovane emergente mi fa pensare che faremmo un salto all'indietro, senza contare che di giovani promettenti in giro non ne vedo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Un grande allenatore viene solo se gli fai la squadra che dice lui.... quindi l'uno non esclude gli altri... semmai c'è da chiedersi se il mancato ingaggio di un grande allenatore è stato finora l'alibi per non comprare grandi giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: volerevolare il 14 Mar 2011, 17:31
Un grande allenatore viene solo se gli fai la squadra che dice lui.... quindi l'uno non esclude gli altri... semmai c'è da chiedersi se il mancato ingaggio di un grande allenatore è stato finora l'alibi per non comprare grandi giocatori.

La lazio ha un buon 11 titolare.
Ci sono alcune lacune da colmare ma la base di partenza è buona.
Io per grande allenatore non intendo Mourinho o Guardiola, ma penso piu' ad un Mancini o uno Spalletti.
Detto questo la Lazio quando le casse societarie lo permettevano mi pare che abbia investito, Zarate ed Hernanes ne sono la dimostrazione, senza dimenticare altri acquisti che non hanno reso.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io vorrei provare con villas boas, quello del porto...sarebbe bello, uno giovane che rivaluterebbe tutti...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
(ma tanto ormai dopo l'addio alla champions  non c'abbiamo ne' noi i soldi per pagargli lo stipendio ne ' lui voglia di venire qua alla Lazio.)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a me basterebbe un buon allenatore, secondo me questa rosa con un allenatore vero, dove per vero intendo uno di quelli che fanno vedere la loro mano nel gioco della squadra, quest'anno si arrivava terzi con la pipa in bocca e l'anno prossimo con la crisi del nostro calcio non sara troppo diverso... se non ho molto da spendere li metterei tutti li'... spalletti vuole 2,5 milioni?? bene se ne prende 2 zarate se ne ha presi 2 cruz si possono dare anche a spalletti !
Anche perche' con un allenatore che da' un gioco alla squadra c'è la seria possibilita' che gente che oggi sembra alla frutta si rivaluti alla grande... e chissa' che floccari e zarate con qualcuno che gli dice cosa fare oltre che a correre dietro agli avversari non si dimostrino cosi' troppo lontani da quel sanchez e quel di natale che oggi sembrano marziani al loro confronto!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 14 Mar 2011, 17:03

Grazie.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2011, 19:37
a me basterebbe un buon allenatore, secondo me questa rosa con un allenatore vero, dove per vero intendo uno di quelli che fanno vedere la loro mano nel gioco della squadra, quest'anno si arrivava terzi con la pipa in bocca e l'anno prossimo con la crisi del nostro calcio non sara troppo diverso... se non ho molto da spendere li metterei tutti li'... spalletti vuole 2,5 milioni?? bene se ne prende 2 zarate se ne ha presi 2 cruz si possono dare anche a spalletti !
Anche perche' con un allenatore che da' un gioco alla squadra c'è la seria possibilita' che gente che oggi sembra alla frutta si rivaluti alla grande... e chissa' che floccari e zarate con qualcuno che gli dice cosa fare oltre che a correre dietro agli avversari non si dimostrino cosi' troppo lontani da quel sanchez e quel di natale che oggi sembrano marziani al loro confronto!

Sono sostanzialmente d'accordo con te, però alla fine auspichi Guidolin allenatore della Lazio. Che ci può stare, per carità, però giusto per fare i nomi, visto che siamo qui per questo.
Io credo che qualora andasse via Reja, la scelta dell'allenatore dovrebbe ricadere su un mister affermato, un nome che sia anche e soprattutto un messaggio: "abbiamo preso tizio perché il ridimensionamento è finito e ora ci siamo anche noi".
Il problema non è il nome, che se ne trovano, ma i soldi, sia quelli da dare all'eventuale sostituto di Reja, sia quelli da investire nella squadra titolare che di innesti ne ha davvero bisogno.
Il fatto che in Italia i tecnici buoni per un salto di qualità serio non ci sono, è un'epoca avara di grandi mister a testimonianza del livello medio basso del campionato di serie A
Tutto dipende dalle casse della Lazio e dalla convinzione che cambiare significa veramente la volontà di entrare nell'elite, stabilmente. Soprattutto se andremo a giocare in Europa dove la presenza scenica (nel senso di capacità di imporre un gioco, un'identità, una visione del calcio) è fondamentale.
Nomi? i soliti: Capello, Mourinho, Mancini, Van Gaal, Lucescu (il più facile da abbordare credo) e la lista sarebbe anche più lunga.
Ma noi prenderemmo Guidolin? Ci starebbe bene?

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
ho trovato il nome che fa al caso nostro...

Marco Van Basten!

E' abbastanza giovane e da bravo olandese predilige il gioco offensivo.

Ha carisma ed esperienza internazionale.

Credo sia abbastanza "moralizzato" in quanto a stipendio.

E poi è uno che per stile e classe alla Lazio ci starebbe benissimo

Fernandrolone

*
Lazionetter
* 475
viste le nostre possibilità economiche, il migliore rapporto qualità prezzo sul mercato è delio rossi

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cosmo il 14 Mar 2011, 20:39
Sono sostanzialmente d'accordo con te, però alla fine auspichi Guidolin allenatore della Lazio. Che ci può stare, per carità, però giusto per fare i nomi, visto che siamo qui per questo.
Io credo che qualora andasse via Reja, la scelta dell'allenatore dovrebbe ricadere su un mister affermato, un nome che sia anche e soprattutto un messaggio: "abbiamo preso tizio perché il ridimensionamento è finito e ora ci siamo anche noi".
Il problema non è il nome, che se ne trovano, ma i soldi, sia quelli da dare all'eventuale sostituto di Reja, sia quelli da investire nella squadra titolare che di innesti ne ha davvero bisogno.
Il fatto che in Italia i tecnici buoni per un salto di qualità serio non ci sono, è un'epoca avara di grandi mister a testimonianza del livello medio basso del campionato di serie A
Tutto dipende dalle casse della Lazio e dalla convinzione che cambiare significa veramente la volontà di entrare nell'elite, stabilmente. Soprattutto se andremo a giocare in Europa dove la presenza scenica (nel senso di capacità di imporre un gioco, un'identità, una visione del calcio) è fondamentale.
Nomi? i soliti: Capello, Mourinho, Mancini, Van Gaal, Lucescu (il più facile da abbordare credo) e la lista sarebbe anche più lunga.
Ma noi prenderemmo Guidolin? Ci starebbe bene?

eh? io ho scritto guidolin?? ma che hai fumato?  :)

Contenuto sponsorizzato

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
uno che non faccia il 4231 con zarate in campo

jamiro25

Visitatore
Io vorrei capire perche villas boas che sta stravincendo il campionato col porto, disputando un'ottima EL (che probabilmente vincera) e nella prossima stagione avra' l'occasione di dire la sua in champions con una squadra molto forte, blasonata e con alle spalle una societa' con cospicue disponibilita', dovrebbe venire alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva