Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2011, 19:37
a me basterebbe un buon allenatore, secondo me questa rosa con un allenatore vero, dove per vero intendo uno di quelli che fanno vedere la loro mano nel gioco della squadra, quest'anno si arrivava terzi con la pipa in bocca e l'anno prossimo con la crisi del nostro calcio non sara troppo diverso... se non ho molto da spendere li metterei tutti li'... spalletti vuole 2,5 milioni?? bene se ne prende 2 zarate se ne ha presi 2 cruz si possono dare anche a spalletti !
Anche perche' con un allenatore che da' un gioco alla squadra c'è la seria possibilita' che gente che oggi sembra alla frutta si rivaluti alla grande... e chissa' che floccari e zarate con qualcuno che gli dice cosa fare oltre che a correre dietro agli avversari non si dimostrino cosi' troppo lontani da quel sanchez e quel di natale che oggi sembrano marziani al loro confronto!
Sono sostanzialmente d'accordo con te, però alla fine auspichi Guidolin allenatore della Lazio. Che ci può stare, per carità, però giusto per fare i nomi, visto che siamo qui per questo.
Io credo che qualora andasse via Reja, la scelta dell'allenatore dovrebbe ricadere su un mister affermato, un nome che sia anche e soprattutto un messaggio: "abbiamo preso tizio perché il ridimensionamento è finito e ora ci siamo anche noi".
Il problema non è il nome, che se ne trovano, ma i soldi, sia quelli da dare all'eventuale sostituto di Reja, sia quelli da investire nella squadra titolare che di innesti ne ha davvero bisogno.
Il fatto che in Italia i tecnici buoni per un salto di qualità serio non ci sono, è un'epoca avara di grandi mister a testimonianza del livello medio basso del campionato di serie A
Tutto dipende dalle casse della Lazio e dalla convinzione che cambiare significa veramente la volontà di entrare nell'elite, stabilmente. Soprattutto se andremo a giocare in Europa dove la presenza scenica (nel senso di capacità di imporre un gioco, un'identità, una visione del calcio) è fondamentale.
Nomi? i soliti: Capello, Mourinho, Mancini, Van Gaal, Lucescu (il più facile da abbordare credo) e la lista sarebbe anche più lunga.
Ma noi prenderemmo Guidolin? Ci starebbe bene?