Un acquisto--> 1 grande allenatore: chi vorreste?

Aperto da mr_prince, 28 Feb 2011, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Penso che l'unico che possiamo permetterci sia Gasperini....anche se a Roma durerebbe poco...difesa sempre alta alla terza giornata sarebbero solo insulti...metto la mano sul fuoco 8)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Io voto Spalletti e non trovo ragione perchè non possa venire.
E' un'operazione che ci sta tutta, anche economicamente, se si ha intenzione di far fare il salto di qualità alla Lazio.
In ogni caso qualunque sia l'allenatore nuovo, deve essere annunciato due giorni dopo la fine del campionato.
Ed il nuovo allenatore deve fare il calciomercato.
Se cominciamo con "reja sì, reja no" fino al ritiro, iniziamo male già con la nuova stagione.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2011, 22:40
eh? io ho scritto guidolin?? ma che hai fumato?  :)

Beh, avevo dedotto Guidolin perché fai il confronto tra i nostri giocatori e la coppia d'attaccanti dell'Udinese che sembrano marziani.
:beer:

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Mazzarri
Gasperini
Ficcadenti
Malesani
Pioli
Iachini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 00:44
Guidolin
Mazzarri
Gasperini
Ficcadenti
Malesani
Pioli
Iachini

scusa pero' nel titolo e nel mio primo post c'è scritto GRANDE ALLENATORE  :)

SFL

And159

*
Lazionetter
* 5.016
In Italia in questo momento di grandi allenatori non ce ne sono.Per tanti motivi il prossimo anno ripartirei con un tecnico straniero.Villas Bolas sarebbe un sogno ma non verrà

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
spalletti sarebbe perfetto, bel gioco e poi grande smacco alla roma ;)   

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 00:44
Guidolin
Mazzarri
Gasperini
Ficcadenti
Malesani
Pioli
Iachini

Forse l'unico giovane che promette bene e' Ficcadenti.   Guidolin non viene, Malesani puo' anche
venire; per gli altri lascerei perdere Iachini e Pioli che sono solo provinciali e a Roma non farebbero 
proprio nulla.   Mazzari per me non e' un grande, come anche Gasperini tutto da dimostrare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Ragazzi, noi, poverini, facciamo un grande toto-allenatori pero' Lotito sembra intenzionato di confermare Reja  :x
Allora e' chiaro quale sono le sue ambizioni.
Reja e' l'allenatore ideale per una squadra che lotta per la salvezza.Se invece vuoi crescere e puntare degli obbietivi piu' grandi, allora serve un altro allenatore.
Io personalmente diro' un grazie a Reja perche' ci ha salvato l'anno scorso.Pero' nello stesso tempo non perdonero' mai a Reja che ha resuscitato il piu' stupido e morto giocatore dal mondo nel piu' importante derby degli ultimi anni ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non piu' tardi di un anno fa se si fosse fatto il nome di Guidolin per la Lazio il forum sarebbe inorridito nella quasi sua totalita'.
Ora tutti a sperare che arrivi Guidolin.
Si parla di grandi allenatori e spuntano i nomi di Di Carlo e Pioli.
Tanto vale riprendiamoci Zeman.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 09:06
Non piu' tardi di un anno fa se si fosse fatto il nome di Guidolin per la Lazio il forum sarebbe inorridito nella quasi sua totalita'.
Perchè no ? Forse sarebbe l'ideale visti nostri pochi mezzi.
Non vinceremmo niente lo stesso ma vedremo bel calcio magari ...

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

No aspetta, io l'ho sempre sostenuto Guidolin ma come dicevo su un altro topic le risposte secondo me senza senso erano "è un pretino", come con Mazzarri "è un rosicone" ecc....la verità è che sono due ottimi tecnici.
Sul grande tecnico poi ci sarebbe da dire qualcosa, uno grande tecnico lo può essere anche allenando piccole squadre in base ai risultati che raggiunge.
Pioli per dire sta facendo grandi cose, così come le ha fatte Di Carlo (certo se poi prendiamo come metodo di paragone l'esonero di quest'anno, ci sarebbe da dire che ha iniziato il campionato con Pazzini e Cassano e si è ritrovato con Maccarone e Macheda....sarebbe da esonerare Garrone a dire il vero...), e Iachini anche ha fatto buonissime cose con il Chievo prima e il Brescia poi.
Insomma io credo che un "grande" tecnico la Lazio non se lo possa permettere, perchè sarebbe come pensare di portare Ibra alla Lazio, credo che dovremmo puntare su un giovane che ha ottenuto buoni risultati e farcelo in casa il grande tecnico, perchè sinceramente quando leggo nomi tipo Van Gaal, Lippi e compagnia mi sembra che stiamo parlando del sesso degli angeli, questi allenatori non verranno mai alla Lazio per 2 motivi, il primo è la rosa e il secondo lo stipendio che chiedono, quindi ripeto prendiamo un giovane bravo e facciamocelo in casa il grande tecnico.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 15 Mar 2011, 09:12
Perchè no ? Forse sarebbe l'ideale visti nostri pochi mezzi.
Non vinceremmo niente lo stesso ma vedremo bel calcio magari ...

Scusami, iniziamo il topic parlando di allenatori come Van Gaal , Mancini , Spalletti e poi ci ritroviamo a nominare Zeman, Pioli e Di Carlo?
Cosa hanno fatto questi tercnici per meritare di arrivare sulla nostra panchina?
Zeman con una Lazio che contava tra gli altri Marchegiani Favalli Nesta Fuser Di Matteo Winter Boksic Signori Casiraghi, e molti altri non è mai stato in lotta per niente.
Io non ho mai chiesto alla Lazio di Zeman di vincere un campionato, ma nelle coppe avrebbe potuto fare molto ma molto di piu'.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 09:26
Scusami, iniziamo il topic parlando di allenatori come Van Gaal , Mancini , Spalletti e poi ci ritroviamo a nominare Zeman, Pioli e Di Carlo?
Cosa hanno fatto questi tercnici per meritare di arrivare sulla nostra panchina?
Zeman con una Lazio che contava tra gli altri Marchegiani Favalli Nesta Fuser Di Matteo Winter Boksic Signori Casiraghi, e molti altri non è mai stato in lotta per niente.
Io non ho mai chiesto alla Lazio di Zeman di vincere un campionato, ma nelle coppe avrebbe potuto fare molto ma molto di piu'.
Vorrei Van Gaal anche io o Mourinho o Guardiola o Ferguson ma dato che non possiamo averli mi accontenterei di un allenatore che prediliga il calcio offensivo e non quello ultra difensivo attuale

Basta minestrari insomma (abbiamo dato con i Papadopulo e i Ballardini del caso)

Gli allenatori che hai citato tu non hanno fatto nulla di particolare esattamente come quello attuale, solo che quello attuale oltre ad avere un curriculum modesto in serie A (piu o meno come gli altri) ha perso 4 derby di
fila e per essere più precisi non ha mai vinto nella sua carriera contro la Roma (8 sconfitte e 2 pareggi).
Uno cosi per nessun motivo può e deve allenare la Lazio ...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
I grandi guru della panchina sono assolutamente incompatibili con i dettami societari. Nomi tipo Van Gaal, Villas Boas ( è bravissimo), Hiddink, lo stesso Spalletti non verranno mai per due, banalissime, considerazioni: l'ingaggio e le pretese. E poi basterebbe analizzare il trend Lotitiano sulla scelta del tecnico: Caso, Papadopulo, Delio Rossi, Ballardini, Reja. Ovvero, mediocrità, linea di galleggiamento. Quindi, dando per scontato l'addio di zio Edy credo che sarebbe un mezzo miracolo arrivare a Gasperini. Punto.

jenefamotre

*
Lazionetter
* 124

Fenomeno: Wenger

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885

Infatti sono discorsi di convenienza e di situazione;  molti avevano capito che avremmo perso
il derby perche' siamo psicologicamente poco preparati per vincerlo, e si e' visto in campo con
3 squalifiche conseguenti alla partita e tutto il resto.   Nessuno dice che per vincere il derby la
Lazio deve fare 55-60 % e la roma solo 41-45% perche ci arriva con piu' calma, con meno
fiatone emotivo e quindi con la mente piu' riposata e reattiva.     
                                                                                         Qui si parla di allenatori nuovi
e poi la prossima partita che si vince tutti diranno che Reja e' un fenomeno e che un campionato
come quello attuale nessuno aveva mai sperato di farlo. 
                                                                           Io invece dico che e' molto piu' probabile
che Reja scelga lui stesso di andarsene (fra appalusi e lacrime dei tifosi) e che il pericolo di una
scossa negativa sia proprio quello.  I motivi   ???   
                                                                     Ma siete sicuri che una piazza come Roma sia
appetibile ad un quasi "pensionato" del calcio come potrebbe essere Reja   ???   Ma siete sicuri
che tutte queste polemiche inutili --ma dannose-- siano gradite dal tecnico di Gorizia   ??? Si
pero' sta alla Lazio ..... con il volo dell'aquila  e la polemica eterna su tutto e su tutti e credete
che lui pensi che questo sia il suo ideale   ???   Per me se ne va via lui ... quindi il toto allenatore
c e' da farlo ma per altri motivi ..... non positivi,  in definitiva ....   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466

Reja se ne torna a Spalato al mare, senza la rottura di scatole di gente che lo contesta, se continua così.

Chi parla di Van Gaal, Spalletti e compagnia cantante non vive nella realtà
Eviterei allenatori stanieri o ex vere/presunte bandiere (simenone, sinisa)
Eviterei anche allenatori che hanno appena fatto un exploit (malesani), o caduti in pseudo disgrazia (marino)
Idem per giovani vere/presunte promesse (gianpaolo, beretta, ficcadenti........).

Quando 1 anno fa dissi Guidolin fui sperculato e tutti a dire della noia di Guidolin e del suo modo di fare da falso prete...., ma ribadisco, sarebbe l'allenatore perfetto.

Discussione precedente - Discussione successiva