Un attaccante a gennaio?

Aperto da marcantonio, 22 Nov 2012, 21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Floccari (con Matuzalem) al disastrato Genoa, Zarate al Torino o al Genoa o all'estero, Rocchi incedibile che si svincola a giugno (contratto pesantissimo compreso).
Noi piazziamo un bel colpo a gennaio, chiamiamolo "Bobadilla" e partiamo da gennaio con Klose-Kozak-Rozzi-Bobadilla, dove gli ultimi tre sono giovani e secondo me pronti per la serie A (Kozak si è mangiato 4 gol ma davanti al portiere ci si è fatto trovare, gli spazi se li è guadagnati e in porta ci arriva sempre).
Credo che ci sarebbe un bel miglioramento. Se poi non è Bobadilla (ottimo) mi aspetto comunque un gran bomber visto che da Floccari e Zarate incassi soldi e ti liberi da pesanti ingaggi.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Nov 2012, 14:11
proprio ieri dicevano che ha un costo molto elevato

Vabbe ma Petkovic ha il 30 per cento di sconto con lo Young-Boys

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Absaroke il 23 Nov 2012, 14:17
Vabbe ma Petkovic ha il 30 per cento di sconto con lo Young-Boys

Io penso che più di Yilmaz non costa. Insomma con 5-6 milioni lo porti a casa.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2012, 12:33
ma é un giocatore che sarebbe titolare in mezza serie A.

No IB. Con tutto che la serie A ha intrapreso una rovinosa discesa dal punto di vista tecnico, credo che Kozak non ruberebbe il posto a Calaiò o a Thereau.
Kozak giocherebbe probabilmente solo nel Pescara.
Che guarda caso è l'unica squadra di A che l'ha cercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Deadario il 23 Nov 2012, 14:34
Io penso che più di Yilmaz non costa. Insomma con 5-6 milioni lo porti a casa.

Penso che ad oggi lo paghi di più
In estate è costato 5 milioni al Galatasaray
Ecco il suo score
11 partite 7 goal in campionato
5 partite 5 goal in champions (in questo momento è il Capocannoniere con Messi, Ronaldo e Alan)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
boh a me Bobadilla non è che entusiasmi molto
preferirei altro
tipo doumbia o yarmolenko
o Ibisevic, o Szalai

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: est1900 il 23 Nov 2012, 14:38
No IB. Con tutto che la serie A ha intrapreso una rovinosa discesa dal punto di vista tecnico, credo che Kozak non ruberebbe il posto a Calaiò o a Thereau.
Kozak giocherebbe probabilmente solo nel Pescara.
Che guarda caso è l'unica squadra di A che l'ha cercato.

Embé ? Ledesma in serie A chi l'ha cercato ?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
boh a me Bobadilla non è che entusiasmi molto
preferirei altro
tipo doumbia o yarmolenko
o Ibisevic, o Szalai
Doumbia ma magari...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: eLviS il 23 Nov 2012, 14:42
Embé ? Ledesma in serie A chi l'ha cercato ?
Ledesma giocherebbe titolare in 16 squadre su 20.
Kozak in 1 su 20.
Così è più chiaro, credo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tutti noi tifosi laziali siamo un po "annebbiati" quando parliamo di Kozak, perchè è vero che spesso ci ha risolto delle partite ma è altrettanto vero che spesso quando gioca dal primo minuto è nullo.
Quando nella stagione 10/11 Kozak risolse un paio di partite tutti pensavamo che poteva solo migliorare, oggi io rivedo in lui gli stessi limiti di due stagioni fa.
E' sicuramente migliorato nei movimenti ma ha ancora parecchi limiti tecnici.
Quando ha in rosa un giocatore come lui ti chiedi sempre cosa convenga fare e cioè se tenerlo e sperare che esploda o cederlo anche perchè ha 24 anni e non è piu' un "giovanissimo".
Il dubbio non si porrebbe se in rosa avessimo un'altro attaccante affidabile sotto porta e allora potresti anche tenere il ceko con i suoi limiti, ma alla Lazio in questo momento lui è dopo Klose l'attaccante che ha segnato di piu'.
Chiudo spendndo due parole su Bianchi, che considero superiore a Floccari e su Hutelaar che in molti dicono che al milan non fece bene senza considerare pero' che gioco' pochissimo e nonostante cio' fece lo stesso qualche goal.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Andrewblu il 23 Nov 2012, 14:17
Floccari (con Matuzalem) al disastrato Genoa, Zarate al Torino o al Genoa o all'estero, Rocchi incedibile che si svincola a giugno (contratto pesantissimo compreso).
Noi piazziamo un bel colpo a gennaio, chiamiamolo "Bobadilla" e partiamo da gennaio con Klose-Kozak-Rozzi-Bobadilla, dove gli ultimi tre sono giovani e secondo me pronti per la serie A (Kozak si è mangiato 4 gol ma davanti al portiere ci si è fatto trovare, gli spazi se li è guadagnati e in porta ci arriva sempre).
Credo che ci sarebbe un bel miglioramento. Se poi non è Bobadilla (ottimo) mi aspetto comunque un gran bomber visto che da Floccari e Zarate incassi soldi e ti liberi da pesanti ingaggi.

est1900

Visitatore
Kozak è un ottimo assegno circolare, da utilizzare come (parziale) contropartita per arrivare a un giocatore più forte.
Per dire, se venisse fuori un grande talento dal Parma, dal Cagliari, dal Siena si potrebbe dare Kozak+conguaglio.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.920
Citazione di: Scialoja il 23 Nov 2012, 13:36
Prendiamo Raul Bobadilla dello Young Boys
Che ha una media gol in Bundesliga inferiore (giocando tra l'altro spesso titolare) a quella di Kozak nella Serie A , pero' nelle ultime partite di EL ha giocato bene :DD

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
Citazione di: Splash21 il 23 Nov 2012, 14:59
Che ha una media gol in Bundesliga inferiore (giocando tra l'altro spesso titolare) a quella di Kozak nella Serie A , pero' nelle ultime partite di EL ha giocato bene :DD

esatto..avendo 2 anni in più

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
il problema che il mercato di gennaio è tosto... o prendi un esubero (Matri in serie A mi sembra l'unico di senso) oppure devi provare su campionati strani o in sud america dove la stagione finisce ora.
Nessuno, neanche l'atalanta ti da il suo titolare a gennaio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 23 Nov 2012, 14:58
Kozak è un ottimo assegno circolare, da utilizzare come (parziale) contropartita per arrivare a un giocatore più forte.
Per dire, se venisse fuori un grande talento dal Parma, dal Cagliari, dal Siena si potrebbe dare Kozak+conguaglio.

La penso allo stesso modo e se non ricordo male in estate si era parlato di lui come richiesta da parte dell'udinese per avere tutto il cartellino di Candreva.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Penso che ad oggi lo paghi di più
In estate è costato 5 milioni al Galatasaray
Ecco il suo score
11 partite 7 goal in campionato
5 partite 5 goal in champions (in questo momento è il Capocannoniere con Messi, Ronaldo e Alan)

Parlavo appunto di Bobadilla.
Yilmaz ormai manco se me lo regalano me lo prenderei, sia per come ci ha snobbati in estate sia per averlo visto in un paio di partite con il Gala in cui non mi ha entusiasmato moltissimo (nonostante abbia fatto già 5 gol in Champions).

Citazione di: Splash21 il 23 Nov 2012, 14:59
Citazione di: vaz il 23 Nov 2012, 15:00
esatto..avendo 2 anni in più

Per il vice-Klose serve qualcuno che sia disposto a fare la panchina a Miro, che sia giovane e che non costi troppo perchè se prendi qualcuno a 15 milioni per farlo stare in panchina sei un matto.

E' vero che probabilmente ha una media gol inferiore a Kozak però è anche vero che a differenza di Kozak sembra avere molta più cattiveria sotto porta. Inoltre non è solo attaccante da area (leggasi: da "butta 'na palla in mezzo che nella rissa ce metto il piede e magari me va bene") ma sembra molto più tecnico e con molti più numeri rispetto al nostro.

Io l'ho già detto ieri prenderei lui. Tranfertmarket lo valuta 3milioni di €, ipotizzando che dopo le sue prestazioni in EL il suo cartellino sia lievitato un po', credo che comunque a 5-6 lo prendi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.920
Citazione di: Deadario il 23 Nov 2012, 15:19
E' vero che probabilmente ha una media gol inferiore a Kozak però è anche vero che a differenza di Kozak sembra avere molta più cattiveria sotto porta. Inoltre non è solo attaccante da area (leggasi: da "butta 'na palla in mezzo che nella rissa ce metto il piede e magari me va bene") ma sembra molto più tecnico e con molti più numeri rispetto al nostro.
Scusa Deada' , lo sai che ti stimo , ma hai scritto una cazzata :DD
Bobadilla sta bene in Svizzera , non a caso l'hanno rimandato in Svizzera dopo un paio di stagioni in Bundesliga .
Io chiedo da sempre di mandare Kozak a giocare , non è ancora pronto per la Lazio e tra l'altro tenendolo in panca stiamo fermando in maniera assurda la sua crescita . Uno come lui , oltre che per migliorare , proprio per entrare in forma , trovare condizione e trovare affinità con la porta ha bisogno di giocare , più di altri tipo di giocatori .
Detto questo spero arrivi qualcuno buono è non Bobadilla , con 5-6mln puoi prendere dei giocatori che hanno già dimostrato qualcosa .

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I soliti laziali secondo i quali i loro calciatori sono tutti da bassa Serie B o Lega Pro e li sostituirebbero volentieri con altri calciatori che sono delle vere pippe.

Libor Kozak, 23 anni, grandissimo fiuto del goal fin dai 21 anni, quest'anno è migliorato moltissimo nella tecnica e nel supporto alla squadra, ma ritiriamo fuori la storia che a 23 anni devi già essere pronto, quando in realtà c'è chi come osvardo prima dei 24 anni non vedeva mai la porta, oppure chi come Rocchi e Toni non la vedeva prima dei 27 anni, per non parlare di Gilardino che a 31 al Genoa ha dimostrato per la prima volta di poter giocare anche da seconda punta.

Libor Kozak, 16 goal in 2379 minuti, sono 16 goal in circa 26 partite effettive, ma non va bene perché ha sbagliato due goal clamorosi contro il Tottenham, perciò prendiamo Matri o Robinho, calciatori esperti che per fare 10 goal devono avere 60 occasioni da goal. Io scommetto che sarà lo stesso Kozak a darci il primo posto nel girone a Maribor, voglio vedere se Matri farà lo stesso a Donetsk dopo essersi divorato due goal clamorosi nella partita d'andata...

Libor Kozak è inesperto, perciò puntiamo su Immobile, Gabbiadini, il nostro Rozzi, ecc... che non hanno ancora dimostrato un bel niente in Serie A...

Libor Kozak, con appena 2379 minuti giocati, ha già avuto troppe chance...

Ovviamente riesce fuori di nuovo Rolando Bianchi, che a 29 anni ha azzeccato una sola stagione in Serie A, quella con la Reggina.

Io dico che se dovessimo sostituire Kozak con uno come Gilardino, allora si che andrebbe bene cederlo in prestito o comproprietà per mandarlo a giocare, ma se dovessimo sostituirlo con tutti quelli che avete nominato, allora mi tengo Kozak, e ripeto: sarà lui stesso a darci il primo posto nel girone nell'ultima partita contro il Maribor.

Discussione precedente - Discussione successiva