Un comunicato contro il razzismo

Aperto da Rorschach, 04 Feb 2016, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mettiamo nomi e cognomi che problema c'è.. il mio lo potete mettere.. fatemi sapere

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2016, 14:01
il che equivale a dire "ignorate la mia posizione".
Molto bene, hai fatto e disfatto tutto da te. Si può andare avanti come se non avessi scritto.

cos'è, una regola appena inventata?
Equivale a dire "sono contrario" a fare un comunicato. Questo equivale a dire.

Sledgehammer

Visitatore
per quanto mi riguarda già fatto twitter verso Koulibaly e sottoscritto FB di Keita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 04 Feb 2016, 14:03
cos'è, una regola appena inventata?
Equivale a dire "sono contrario" a fare un comunicato. Questo equivale a dire.

ESTICAZZI ndo ce lo metti?

Ripeto l'edit del precedente post:

(per inciso: se il criterio fosse quello di trovare la totalità dei consensi tra i netter QUALSIASI comunicato precedente non era scrivibile. Non è che mo' perché non sei d'accordo TE vale sto principio per la prima volta, quando non è mai valso. Se pensavi che il criterio fosse quello che OGGI affermi dovevi essere contrario a qualsiasi comunicato, che tu fossi d'accordo o meno.
Quindi direi che il criterio dovrebbe essere lo stesso di sempre, né più né meno che la modalità con cui si è deciso di scrivere o meno gli altri comunicati.
Il fatto che tu non creda nemmeno necessario dare spiegazioni aggrava soltanto la tua richiesta, da pretesa assurda a pura provocazione. Apposto così, sempre meglio ve fa porre aaaaconstessssazione)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sledgehammer il 04 Feb 2016, 14:05
per quanto mi riguarda già fatto twitter verso Koulibaly e sottoscritto FB di Keita.

cari amici laziali, con la conta dei singoli pro-keita vs singoli anti-keita ce famo poco.

ciò che OGGI serve alla Lazio, serve davvero, è un movimento di tifosi che proponga una nuova visione della Lazio per l'esterno, per gli altri tifosi e per la quantomeno irresponsabile (mi trattengo) dirigenza.

se è vero come è vero che la Lazio siamo NOI tifosi, oggi serve che questa Lazio emerga, si componga, si renda visibile, tangibile.

serve un orientamento. qui dentro ci sono le persone che possono diventare questo orientamento. io le seguirei volentieri e come me tanti. oggi servono loro, insieme.

è dagli strappi forti, da crisi profonde, che spesso nascono i percorsi più belli della storia umana.

come diceva quello? "io ci credo"?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ralphmalph il 04 Feb 2016, 13:57
non ho intenzione di fornire motivazioni.
le altre volte ero favorevole, per questo non ho sollevato il problema.

pero' perche' scusa?
questo è un luogo di confronto.
a me interessa sapere perche' sei contrario, magari mi fai riflettere su qualcosa a cui non avevo pensato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il comunicato di LazioNet non serve a nulla a mio modesto avviso, perche non credo che come entità contiamo qualcosa. Il problema è più grande di noi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2016, 14:06
ESTICAZZI ndo ce lo metti?

Ripeto l'edit del precedente post:

(per inciso: se il criterio fosse quello di trovare la totalità dei consensi tra i netter QUALSIASI comunicato precedente non era scrivibile. Non è che mo' perché non sei d'accordo TE vale sto principio per la prima volta, quando non è mai valso. Se pensavi che il criterio fosse quello che OGGI affermi dovevi essere contrario a qualsiasi comunicato, che tu fossi d'accordo o meno.
Quindi direi che il criterio dovrebbe essere lo stesso di sempre, né più né meno che la modalità con cui si è deciso di scrivere o meno comunicati.
Il fatto che tu non creda nemmeno necessario dare spiegazioni aggrava soltanto la tua richiesta, da pretesa assurda a pura provocazione. Apposto così, sempre meglio ve fa porre aaaaconstessssazione)

aggrava  :lol: :lol: :lol:
siamo all'esegesi.
Io non ritengo utile, né opportuno che la community della quale faccio parte faccia un comunicato, per ragioni che preferisco tenere per me.
Quindi chiedo alla community della quale faccio parte di non farlo in mio nome.
Il fatto che questa sia la prima volta che succede una cosa del genere non vedo perché dovrebbe inficiare per partito preso la mia richiesta. Viceversa gradirei saperne i motivi.
Se il sito fa un comunicato io non mi sognerei nemmeno di chiedere che non lo faccia. Se lo fa la community invece si.
Non mi sembra difficile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ralphmalph il 04 Feb 2016, 14:12
per ragioni che preferisco tenere per me.
ancora.
ma che ci deve essere di segreto?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2016, 14:12
Il comunicato di LazioNet non serve a nulla a mio modesto avviso, perche non credo che come entità contiamo qualcosa. Il problema è più grande di noi.

il comunicato di LazioNet in quanto tale forse no, ma un movimento di tifosi che a partire da un testo ci si identifichi e si ricomponga sì.

LazioNet può essere il terreno, l'ambiente protetto, il laboratorio per questo percorso.

ribadisco, se è vero come è vero che la Lazio siamo NOI, inteso come un NOI largo di storia e tradizione, è ora di ricomporci per dimostrarlo.

perché la Lazio non è lotito, non sono quei tizi di ieri che si spacciavano per tifosi di calcio.

serve dimostrarlo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: kelly slater il 04 Feb 2016, 14:11
pero' perche' scusa?
questo è un luogo di confronto.
a me interessa sapere perche' sei contrario, magari mi fai riflettere su qualcosa a cui non avevo pensato

se apro un topic per chiedere agli altri utenti di fare un comunicato che chieda, chennesò, all'allenatore di far giocare Morrison e raccolgo decine di adesioni, che si fa? La community fa un comunicato?

edit: se del caso posso sfornare in dieci minuti decine di comunicati che chiedano conto al presidente della Lazio, con dati, numeri, bilanci e fatti del modo in cui amministra la società

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La community è una piazza e in una piazza passano tutti e di tutto.
Pretendere di rappresentare tutto e di tutti è una forzatura che in questo caso non saprei quanto efficace.
Sulla repulsione delle manifestazioni del razzismo non possiamo che essere d'accordo tutti.
Sulla necessità di rispondere colpo su colpo invece un po' meno.
Sul tifoso del laziale ormai assurto a campione del tifoso razzista è arrivato il momento di dire basta.

Per questo capisco i dubbi di Ralph

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ralphmalph il 04 Feb 2016, 14:15
se apro un topic per chiedere agli altri utenti di fare un comunicato che chieda, chennesò, all'allenatore di far giocare Morrison e raccolgo decine di adesioni, che si fa? La community fa un comunicato?

edit: se del caso posso sfornare in dieci minuti decine di comunicati che chiedano conto al presidente della Lazio, con dati, numeri, bilanci e fatti del modo in cui amministra la società

quindi è una questione di metodo?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Con l'aggravante che se si schiera lazionet poi potrebbe anche ripartire la famosa caccia all'uomo, che un vecchio membro del forum ha subito in prima persona.

È come il discorso del singolo tifoso che non può prendere di petto un distinto intero per ribadire dei concetti di civiltà elementare se non vuole finire all'ospedale: dovrebbe essere il distinto intero a prendere di petto i pochi deficienti.

La società aprisse una conta dei tifosi sani della Lazio, e vedrete che tutta Lazionet parteciperà in massa, costringendo anche associazioni di mele marce ad adeguarsi per non autodefinirsi razzisti o antilaziali.

Lazio Patria Nostra

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque su questo topic si chiedevano solo due righe da parte della società, boh, tutta 'sta voglia di far polemica sempre mica la capisco.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Parte della tifoseria laziale è razzista, è un dato di fatto. Sono idioti, sono ignoranti, sono meschini, ma sono tifosi come me.

E' per questo che risulta necessario un atto, un comunicato, un messaggio che mi/ci distingua da loro. Che non ci faccia subire il loro razzismo in silenzio.

Che gli spieghi che non sono graditi.

E' tempo di alzarsi in piedi e di restarci, in piedi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fish_mark il 04 Feb 2016, 14:18
Pretendere di rappresentare tutto e di tutti è una forzatura che in questo caso non saprei quanto efficace.
Sulla repulsione delle manifestazioni del razzismo non possiamo che essere d'accordo tutti.
Sul tifoso del laziale ormai assurto a campione del tifoso razzista è arrivato il momento di dire basta.

con una piccola differenza FM e me meraviglio che tu non la colga.
LazioNet non è una community laziale e pro-morrison (per restare all'esempio di ralph).
E' invece una community laziale E antirazzista.
Lo dice la sua storia, lo dice il suo regolamento, lo dice la sua partecipazione ai Mondiali.

Quindi capirei se il comunicato trattasse la mancata convocazione di Morrison.
Se tratta il tema dell'antirazzismo no, perché fa parte della nostra identità.
E fare un comunicato che semplicemente condanna gli ululati razzisti non è un qualcosa che va oltre questa identità o che coinvolge altre questioni.

Chi non si riconosce in questo o chi non vuole esporsi sul tema o chi crede che questo tema sia secondario  dovrebbe forse domandarsi che ci sta a fare qui dentro.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: fish_mark il 04 Feb 2016, 14:18

Non saprei. Leggendo qua e là su un forum di Laziali meno "soft" (intendo dire come modalità di espressione e di partecipazione alla questioni di tifoseria) di LN è ripartita l'analisi sociologica del perché fare "uh" e cantare l'inno con le braccia tese non sia negativo o comunque rappresentativo di un pensiero reale delle persone che li manifestano.

Un po' come quando senti gli esponenti di partiti di estrema destra o di estrema sinistra non identificarsi con le aberrazioni perpetrate e pubblicizzate dai loro predecessori storici.

Lazio Patria Nostra

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2016, 14:25
con una piccola differenza FM e me meraviglio che tu non la colga.
LazioNet non è una community laziale e pro-morrison (per restare all'esempio di ralph).
E' invece una community laziale E antirazzista.
Lo dice la sua storia, lo dice il suo regolamento, lo dice la sua partecipazione ai Mondiali.

Quindi capirei se il comunicato trattasse la mancata convocazione di Morrison.
Se tratta il tema dell'antirazzismo no, perché fa parte della nostra identità.
E fare un comunicato che semplicemente condanna gli ululati razzisti non è un qualcosa che va oltre questa identità o che coinvolge altre questioni.

Chi non si riconosce in questo o chi non vuole esporsi sul tema o chi crede che questo tema sia secondario  dovrebbe forse domandarsi che ci sta a fare qui dentro.
Sacrosanto.

Laziale e antirazzista, l'identità unica e indiscutibile di Lazio.Net, senza se e senza ma.

Discussione precedente - Discussione successiva