Un grazie di cuore

Aperto da alteadler, 09 Set 2014, 12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Torno dopo qualche mese di ferie (ora da pensionato me le posso permettere belle lunghe) e vedo spesso lagnanze sul fatto che metà degli abbonati siano "cuccioloni", come se ci potessimo permettere di perdere anche i figli dopo che "dellà" si rovinano o quasi ( a proposito, se non vincono qualcosa quest'anno credo si ritrovino con una mano davanti e l'altra dietro...) per una campagna acquisti faraonica e per le illusioni che stanno facendo crescere in tutta la città.
Un grazie di cuore insomma per chi pensa che sia bello e utile portare i propri ragazzi allo stadio, a respirare il bianco e l'azzurro, a godere di un Olimpico che forse avrà meno teppaglia in giro. Che di fatto mostrano di capire che la Lazio è "una idea" più che una squadra di calcio.
Se riusciremo ad avere un futuro sarà grazie a loro. Ai tanti papà che decidono di andare la domenica all'Olimpico, spendendo poco (e questo va ad onore della società, non a detrimento come pare la pensino in parecchi qui dentro), ma di fatto sacrificandosi per permettere ai figli di crescere con una passione diversa da quelle, solo emozionali ma non granitiche, che covano quelli "dellà" costretti tra l'altro ad esborsi massicci in almeno 8 gare casalinghe nelle quali i distinti si venderanno a 50 euro.
Certo, Lotito è quello che è. Ma condannarlo - sia pur indirettamente - per i cuccioloni mi pare non solo ingiusto, ma addirittura [...]. Come assurdo è stato e forse resta il comportamento di qualcuno che, per il fatto stesso che il presidente è quello che è, predica ancora la diserzione all'Olimpico. Che non è un atto d'amore per i nostri colori, ma un invito esplicito a chiudere. Perché di assenza in assenza, la gente non può che disamorarsi. Dando spazio e spago agli eredi di chi voleva eliminare il generale Vaccaro. Penso ad esempio a tanti filo-ellenici: com'è possibile che predichino la distruzione sognando un domani più roseo? Una volta eliminata, una passione è difficile che rinasca. Non è come una città bombardata che si può ricostruire. E' uno stato dell'anima e del cuore che si volatilizza. Per sempre.
E' per questo che mi piacerebbe abbracciare, uno ad uno, tutti quei papà che pensano sia importante che la storia, con la S maiuscola, prosegua e si rafforzi.
Grazie di cuore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alteadler il 09 Set 2014, 12:58
Ai... papà dei cuccioloni.
Torno dopo qualche mese di ferie (ora da pensionato me le posso permettere belle lunghe) e vedo spesso lagnanze sul fatto che metà degli abbonati siano "cuccioloni", come se ci potessimo permettere di perdere anche i figli dopo che "dellà" si rovinano o quasi ( a proposito, se non vincono qualcosa quest'anno credo si ritrovino con una mano davanti e l'altra dietro...) per una campagna acquisti faraonica e per le illusioni che stanno facendo crescere in tutta la città.
Un grazie di cuore insomma per chi pensa che sia bello e utile portare i propri ragazzi allo stadio, a respirare il bianco e l'azzurro, a godere di un Olimpico che forse avrà meno teppaglia in giro. Che di fatto mostrano di capire che la Lazio è "una idea" più che una squadra di calcio.
Se riusciremo ad avere un futuro sarà grazie a loro. Ai tanti papà che decidono di andare la domenica all'Olimpico, spendendo poco (e questo va ad onore della società, non a detrimento come pare la pensino in parecchi qui dentro), ma di fatto sacrificandosi per permettere ai figli di crescere con una passione diversa da quelle, solo emozionali ma non granitiche, che covano quelli "dellà" costretti tra l'altro ad esborsi massicci in almeno 8 gare casalinghe nelle quali i distinti si venderanno a 50 euro.
Certo, Lotito è quello che è. Ma condannarlo - sia pur indirettamente - per i cuccioloni mi pare non solo ingiusto, ma addirittura [...]. Come assurdo è stato e forse resta il comportamento di qualcuno che, per il fatto stesso che il presidente è quello che è, predica ancora la diserzione all'Olimpico. Che non è un atto d'amore per i nostri colori, ma un invito esplicito a chiudere. Perché di assenza in assenza, la gente non può che disamorarsi. Dando spazio e spago agli eredi di chi voleva eliminare il generale Vaccaro. Penso ad esempio a tanti filo-ellenici: com'è possibile che predichino la distruzione sognando un domani più roseo? Una volta eliminata, una passione è difficile che rinasca. Non è come una città bombardata che si può ricostruire. E' uno stato dell'anima e del cuore che si volatilizza. Per sempre.
E' per questo che mi piacerebbe abbracciare, uno ad uno, tutti quei papà che pensano sia importante che la storia, con la S maiuscola, prosegua e si rafforzi.
Grazie di cuore.

L'hai appena fatto.

Grazie anche a te che non perdi di vista la via maestra.
;)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ai... papà dei cuccioloni.
Grazie di cuore.

ottimo.
:hail:

(tra l'altro da quest'anno la colonia degli abbonati col mio stesso cognome è risalita a 5, di cui 4 cuccioloni. grazie anche a Said).

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
il grazie va anche alle mamme dei cuccioloni, alteadler, non solo ai papà
grazie alle tante mamme laziali, tifose appassionate, tenaci, orgogliose
e comunque, come non condividere il tuo assunto, le migliaia di cuccioloni debbono rappresentare il vanto della campagna abbonamenti della Lazio, sono loro l'investimento più prezioso per il nostro futuro

avanti Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
...

I miei hanno 22 anni.
Per come sono fatto, me lo dovrebbero fare a me l'abbonamento da cucciolone  ;)

rebus

*
Lazionetter
* 283
Ai miei due cuccioloni storici quest'anno si è aggiunto il terzo, e in più portiamo un altro amichetto. Anche se mi fanno piacere i ringraziamenti, vorrei che ogni papà o mamma, anche non abbonati, facessero il cucciolone ai propri figli, proprio come simbolo di appartenenza. E poi mi piacerebbe portarli senza avere paura di commentare i cori (che hanno detto papà? eh, niente, non ho capito...), mo non credo che questo sia possibile. Sempre Forza Lazio

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Che poi sto fatto che alla Lazio si specifica sempre il numero degli abbonati al netto dei cucciolioni è fantastica. ma perchè dalle altre parti, si dice mai: tot abbonati, di cui x con meno di 14 anni?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.827
Un bambino della Lazio è un diamante, altro che.
grazie a voi Papà (io lo sono da 3 mesi e immagino cosa provino a portarli )

grazie per il topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Non vedo l'ora di fare il primo cucciolone a mio figlio. Volevo farlo lo scorso anno ma mi hanno detto che fino a 3 anni non pagano... ;D

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
ma se non porti mai nessuno.... il vero portatore di cuccioloni sono io, da anni ho rianimato i distinti, portando anche un over 84enne
:ssl
Citazione di: gesulio il 09 Set 2014, 13:14
ottimo.

(tra l'altro da quest'anno la colonia degli abbonati col mio stesso cognome è risalita a 5, di cui 4 cuccioloni. grazie anche a Said).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ottimo.

Ti batto, noi siamo 6.
;)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: bruscolinaro il 09 Set 2014, 14:20
ma se non porti mai nessuno.... il vero portatore di cuccioloni sono io, da anni ho rianimato i distinti, portando anche un over 84enne

:)

daje bruscolinaro senior!!!  :hail:

Contenuto sponsorizzato

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Un grazie di cuore va a mio padre, che nonostante la sua età, nonostante tutto quello che gira intorno alla Lazio trova la FORZA di venire insieme alla sua famiglia a tifare la LAZIO.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bruscolinaro il 09 Set 2014, 14:43
Un grazie di cuore va a mio padre, che nonostante la sua età, nonostante tutto quello che gira intorno alla Lazio trova la FORZA di venire insieme alla sua famiglia a tifare la LAZIO.

Vabbe'grazie, ce lavora il figlio :DD

Grazie a tutti, e' importantissimo quello che fate.  :band1:

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Grazie a chi porta i bambini allo stadio in momenti dificili come questi,vederli con le magliette della Lazio spesso troppo grandi per loro,incespicare sui gradini troppo alti con le bandierine bianco celesti strette in mano,a volte addormentarsi in braccio ai genitori alle partite in notturna è per me una gioia immensa.I miei genitori lo hanno fatto con me,io con mio figlio e eccoci ancora qui con la nostra Lazio sempre e comunque.
In questo periodo, in cui denigrare tutto ciò che riguarda la Lazio,sembra essere di gran moda anche tra i laziali ,si fa la conta degli abbonati rigorosamente al netto dei cuccioloni,come se le altre tifoserie non avessero bambini,
e come ha detto un Laziale su un altro forum"i cuccioloni mica sò fii de na m.......,sono figli di Laziali che amano la Lazio e trasmettono ai propri figli l'amore per questi colori". :since

rebus

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: gigiazzo il 09 Set 2014, 14:05
Non vedo l'ora di fare il primo cucciolone a mio figlio. Volevo farlo lo scorso anno ma mi hanno detto che fino a 3 anni non pagano... ;D
In realtà non pagano fino a quattro anni compiuti e in alcuni fasi pure cinque, infatti quest'anno possono entrare i bambini nati dal 1/1/2010, e vale per tutta la stagione cioè fino a maggio 2015. Quindi quelli nati nel 2009, tra cui il mio ultimo cucciolone, devono fare la tessera. SFL

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

dove andremo a finire  :D

un'informazione, siccome me ne hanno date diverse e contraddittorie.
mia figlia ha 18 mesi: la posso abbonare o no?

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Mia figlia, 4 anni, domenica ha il "battesimo" dello stadio in Tevere...non so dei due chi è più emozionato!

:since :since

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
se non gli facevo il Cucciolone, il mio Aquilotto non mi faceva entrare a casa..........dico senza ipocrisia che mi sono abbonato anche quest'anno solo per il piacere ed il dovere di tenere mio figlio legato ai nostri colori.
poi un giorno spero di portarlo quando ci sarà un presidente serio.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: rebus il 09 Set 2014, 15:14
In realtà non pagano fino a quattro anni compiuti e in alcuni fasi pure cinque, infatti quest'anno possono entrare i bambini nati dal 1/1/2010, e vale per tutta la stagione cioè fino a maggio 2015. Quindi quelli nati nel 2009, tra cui il mio ultimo cucciolone, devono fare la tessera. SFL

Grazie Rebus. Ancora manca, allora!

Discussione precedente - Discussione successiva