Io non vorrei correre il rischio della moglie malmenata dal marito che si commuove davanti al suo (primo) pentimento.
Il pentimento, a parole, è leggittimo e va registrato. Punto.
Questo "primo passo", come tanti PER AMORE DELLA LAZIO E NON DI LOTITO si stanno autoconvincendo i voler interpretare, riguarda UNO dei punti dolenti dell'uomo/presidente Lotito.
Il manager che improvvisamente, in un certo ambito, riconosce come fallimentare una sua strategia consolidata negli anni può anche decidere di cambiare, o perlomeno sforzarsi di farlo.
Il punto dolente, uno dei tanti, che riguarda i rapporti con il prossimo, nel caso specifico i tifosi, è un punto ebole dell'uomo Lotito più che del manager.
Un uomo di quasi 60 anni che di punto in bianco viene illuminato dalla madonnina di Formello e si "castra"?
La persona Lotito si può trattenere, per un po', ma poi il tempo sarà galantuomo, gli animi si placheranno, Djorjevic segnerà un paio di gol e LUI si ricorderà di questo giorno?
Speriamo di sì, ma se anche fosse, ripeto, sarebbe una delle TANTE cose che DEVE FARE.
Per esempio evitare ci commettere ciclicamente sempre gli stessi errori di gestione, soprattuto quelli post buoni risultati.
Per esempio evitare di chudere se stesso e la LAzio (la NOSTRA Lazio) nel bunker di Formello con un paio di "oblò di Stato" come la radio e la tv, ridotte alla funzionedi citofono della proprietà.
Adesso, per continuare su questa strada, anche la scuola di giornalismo targata "SS Lazio"... per insegnare alle future generazioni come si deve aprlare di Lazio? Della SUA Lazio?
Il passo vero sarebbe stato quello di defilarsi.
Dichiarare di aver preso atto dei suoi limiti umani nel gestire i rapporti con l'ambiente e mettere una figura di sua fiducia a fare il presidente mentre lui, da vero ed effettivo PADRONE della SS Lazio Spa, si chiudeva in cabina di regia gestire nell'ombra.
L'ombra appunto, l'unica cosa che non vuole dalla Lazio.
Le parole comunque sono pietre, soprattuto quando registrate e scritte.
Qundi queste parole vanno messe da aprte per vedere se tra 15 giorni, un mese o tre daranno seguito ad atteggiamenti e STRATEGIE diverse dal MinCulPop lotitiano cui siamo abituati.
Da Laziale ci spero, da persona pensante... NON MI FIDO... ma spero di sbagliarmi.