Un Lotito inedito, cambierà qualcosa finalmente?

Aperto da rena89, 26 Mag 2014, 18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Property il 29 Mag 2014, 15:47
ah ecco, misteriose evoluzioni fanno si che la brace possa resistere 10 anni.
e che un paio di persone, non si sa chi, ce lo potresti anche dire, riescano a sobillare un'intera tifoseria.
io penso che uno con queste doti potrebbe dedicarsi a qualcos'altro di ben più remunerativo.

Se non hai memoria storica di quanto è successo da quando Lotito è diventato presidente diventa inutile ogni discorso,
e le persone che alimentano la contestazione non sono solo due.

Property

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 15:56
Se non hai memoria storica di quanto è successo da quando Lotito è diventato presidente diventa inutile ogni discorso,
ho memoria di tante cose, pure di quando certe persone sotto l'agenzie delle entrate erano invece bone.
il punto è che parliamo di 10 anni fa.
usciamo da questi fantasmi, abbiamo altri problemi più importanti.
occupiamoci di quelli, non di 3 presunti soggetti che orienterebbero le masse oceaniche.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 15:56
happy, però se discute, possibilmente senza offende ogni volta...
questo tuo atteggiamento lo noto dal pignoramento de ieri...
Su.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 29 Mag 2014, 16:21
happy, però se discute, possibilmente senza offende ogni volta...
questo tuo atteggiamento lo noto dal pignoramento de ieri...
Su.

secondo me sei fuori strada, poi l'esempio di ieri è paradigmatico di come si portano avanti le discussioni, uno parla di pignoramenti, io gli rispondo e arriva un terzo che ci mescola insieme le ipoteche, come fai a discutere con questi sistemi?     
C'è qualcuno che può confutare che la contestazione a Lotito è nata nel 2005 e che ci sono stati alti e bassi a seconda dei risultati?
Io porto le "evidenze" e mi si dice che gli Irriducibili non esistono più, però c'è sempre Diabolik che detta le lettere da diffondere in radio e nei siti,
se vai a rileggere gli ultimi post forse ti accorgerai che l'unico velatamente offeso sono io, ma questo poco importa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Lo metto qui, forse è più appropriato il topic, Lotito sulla salernitana

"Vorrei, però, che tutti ricordassero una cosa: gli uomini passano, sia gli allenatori che i calciatori, funzionali a una stagione o più di una. Solo una cosa è importante: il club, quindi chi lo gestisce. Il presidente è fondamentale, perché è quello che ci mette i soldi"

mi sa che non è più inedito.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 16:43
secondo me sei fuori strada, poi l'esempio di ieri è paradigmatico di come si portano avanti le discussioni, uno parla di pignoramenti, io gli rispondo e arriva un terzo che ci mescola insieme le ipoteche, come fai a discutere con questi sistemi?     
C'è qualcuno che può confutare che la contestazione a Lotito è nata nel 2005 e che ci sono stati alti e bassi a seconda dei risultati?
Io porto le "evidenze" e mi si dice che gli Irriducibili non esistono più, però c'è sempre Diabolik che detta le lettere da diffondere in radio e nei siti,
se vai a rileggere gli ultimi post forse ti accorgerai che l'unico velatamente offeso sono io, ma questo poco importa.
Scusa happyeagle, a me non rispondi però poi fai riferimenti alle mie parole con altri netter???
Sono rimasti in due dei "vecchi irriducibili": Diabolik e Yuri (cosa mi sembra).
Di Diabolik ti ho detto che era uno di quelli che aveva lanciato segnali positivi verso la società e con cui aveva anche organizzato delle cose insieme (terzo tempo).
Ti avevo anche chiesto se sapevi altro o parlavi solo per sentito dire....

A me però non hai risposto, dopo qualche post invece ci fai ironia sopra? Non mi sembra corretto!

Sulle offese invece neanche rispondo, si sta discutendo ma non ci siamo mancati di rispetto, quindi piccole cose che in una discussione ci stanno, da una parte e dall'altra

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
siamo tornati ai 3 caballeros che muovono la contestazione.
State bene così  ;)
buona continuazione  :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: sweeper77 il 29 Mag 2014, 17:02
siamo tornati ai 3 caballeros che muovono la contestazione.
State bene così  ;)
buona continuazione  :beer:

Dòvai.. aspetta ! Adesso c'è il pezzo sui casalesi...

:poof:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La contestazione esiste da 10 anni, cioà da quando Lotito è venuto. Su questo non ci sono dubbi. Ampia parte della Curva Nord, Plastino, Benedetti, D'Amico e Radio 6 sputano su Lotito da 10 anni e su questo non ci sono dubbi. E non mi interessa quante persone hanno portato dietro di loro, non credo poche. Però è bene sapere nomi e cognomi (ma non so quelli di chi pregava Borrelli di mandarci in B per liberarci di Lotito).
Ah dimenticavo i motivi: economici e di tornaconto personale chiaramente.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2014, 17:11

maddechè  :)
ahò a me ogni tanto piace farmi prendere per il culo, ma così no eh!  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 16:43

Di fronte all'oggettività delle tue evidenze, a cui si è risposto con una velata offesa, ti rammento quanto segue

8 Aprile 2004 - Piove sul bagnato per la Lazio Calcio , già provata duramente dagli "effetti collaterali" del crac Cirio.

L'agenzia delle entrate ha deciso il pignoramento del centro sportivo di Formello.

Il concessionario per la riscossione dei tributi della provincia di Roma ha infatti iscritto un'ipoteca di 181,6 milioni di euro a garanzia del debito verso il fisco della società calcistica.

Opposte le reazioni del management societario: per il presidente Longo si tratta di un'ennesima prova dell'accanimento nei confronti della società.

L'amministratore delegato Masoni reputa invece il provvedimento necessario e fondamentale per consentire l'iscrizione della squadra al prossimo campionato.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 29 Mag 2014, 16:57
Sulle offese invece neanche rispondo, si sta discutendo ma non ci siamo mancati di rispetto, quindi piccole cose che in una discussione ci stanno, da una parte e dall'altra

Infatti non c'è problema, si discute anche aspramente e non c'è bisogno di trascendere.

Per tornare al discorso principale, quello che ho visto è che c'è stata discontinuità nell'approccio tra curva e società e che c'era stato un riavvicinamento tra i vertici - vedi il III tempo - però basta prendere le rassegne stampa e rileggere i topic immediatamente successivi al derby d'andata per accorgersi che la contestazione si è riaccesa dopo l'arresto di Diabolik, sarà stata solo una coincidenza?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 17:24
Infatti non c'è problema, si discute anche aspramente e non c'è bisogno di trascendere.

Per tornare al discorso principale, quello che ho visto è che c'è stata discontinuità nell'approccio tra curva e società e che c'era stato un riavvicinamento tra i vertici - vedi il III tempo - però basta prendere le rassegne stampa e rileggere i topic immediatamente successivi al derby d'andata per accorgersi che la contestazione si è riaccesa dopo l'arresto di Diabolik, sarà stata solo una coincidenza?

Se non ricordo male - ma potrei sbagliare - l'arresto di Diabolik avviene nell'autunno scorso, mentre la protesta esplode con la sua virulenza dopo l'annuncio della cessione di Hernanes, che arriva nel corso di una stagione non molto esaltante dove c'è anche un cambio di allenatore.

Non vedo questa diretta relazione tra i due avvenimenti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 17:24

O forse proprio l'assenza di Diabolik è stata la causa del fatto che la situazione è trascesa?
Se così fosse penso di poter dire che ho pienamente ragione io!
Diabolik (uno dei pochi della vecchia guardia) faceva da "collante", o almeno cercava di tenere la curva buona. Senza di lui c'è stata l'esplosione della contestazione (ovviamente "grazie" agli scarsi risultati).

Quindi altro che contestazione dovuta alla mancanza di benefit...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 29 Mag 2014, 17:14
Di fronte all'oggettività delle tue evidenze, a cui si è risposto con una velata offesa, ti rammento quanto segue

8 Aprile 2004 - Piove sul bagnato per la Lazio Calcio , già provata duramente dagli "effetti collaterali" del crac Cirio.

L'agenzia delle entrate ha deciso il pignoramento del centro sportivo di Formello.

Il concessionario per la riscossione dei tributi della provincia di Roma ha infatti iscritto un'ipoteca di 181,6 milioni di euro a garanzia del debito verso il fisco della società calcistica.

Opposte le reazioni del management societario: per il presidente Longo si tratta di un'ennesima prova dell'accanimento nei confronti della società.

L'amministratore delegato Masoni reputa invece il provvedimento necessario e fondamentale per consentire l'iscrizione della squadra al prossimo campionato.

Quel pignoramento è stato fondamentale per ottenere la transazione con l'Agenzia delle Entrate, una delle condizioni era essere in stato prefallimentare, l'altra era aver cambiato la conduzione societaria,
resta il fatto che non è affatto automatica l'iscrizione di ipoteca a seguito di pignoramenti, anche perché nel caso del debito fiscale il valore di Formello era irrisorio per soddisfare il fisco, se non fosse andato a buon fine il passaggio di consegne quanto ricavato da una eventuale asta non bastava neanche per i creditori privilegiati che nel caso della Lazio come di tutte altre aziende sono i lavoratori.

Quindi rimane la differenza tra ipoteca e pignoramento, per evitare una risposta acida bastava non mescolare gli argomenti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: Brujita76 il 29 Mag 2014, 17:34
O forse proprio l'assenza di Diabolik è stata la causa del fatto che la situazione è trascesa?
Diabolik (uno dei pochi della vecchia guardia) faceva da "collante", o almeno cercava di tenere la curva buona. Senza di lui c'è stata l'esplosione della contestazione (ovviamente "grazie" agli scarsi risultati).

Non mi sembra solo un problema "di curva"

I tagli si son fatti sentire anche negli altri settori, anche a me in Tevere non arrivano più mancette..

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2014, 17:11

Me chiamate quando hanno finito?
Mandateme un messaggio privato

AVANTI LAZIO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2014, 17:43
Non mi sembra solo un problema "di curva"

I tagli si son fatti sentire anche negli altri settori, anche a me in Tevere non arrivano più mancette..
Ah si si AR, non devi convincere me.
In quel post si parla direttamente di Diabolik e su quello ho risposto  :up:

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 29 Mag 2014, 17:34

Forse riusciamo a trovare un punto d'incontro,

è molto probabile che sia accaduto quanto dici però è altrettanto probabile che senza gli avvenimenti successivi al 2005 non saremmo al punto attuale,   

le cose non sono slegate.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 17:45
Forse riusciamo a trovare un punto d'incontro,

è molto probabile che sia accaduto quanto dici però è altrettanto probabile che senza gli avvenimenti successivi al 2005 non saremmo al punto attuale,   

le cose non sono slegate.
Beh, che il malcontento ci sia da 8 anni è fuori di dubbio!
Ora non so dirti se senza di quelli adesso le cose sarebbe state diverse.
però non è corretto neanche dire che sia quella la causa

Troppa gente ha aderito, troppi settori...è una cosa trasversale! Poi chiaro, chi lo odiava da prima avrà anche preso la palla al balzo per fomentarsi di più, però la contestazione attuale credo sia figlia esclusivamente degli errori di comunicazione di lotito (oltre che di prospettive di risultati futuri)!

Perchè bisogna essere obiettivi...finchè lotito ripianava e ci dava soddisfazioni sul campo, la contestazione rimaneva confinata alla curva (neanche tutta).

Discussione precedente - Discussione successiva