Un voto al mercato

Aperto da maumor, 31 Ago 2010, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date al mercato della Lazio?

10
0 (0%)
9
1 (0.6%)
8
31 (17.8%)
7
76 (43.7%)
6
54 (31%)
5
11 (6.3%)
4
1 (0.6%)

Totale votanti: 174

Le votazioni sono chiuse: 07 Set 2010, 22:23

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: robylele il 01 Set 2010, 18:39
Sono d'accordo, ma continuo a dirti che non l'hanno usata per un 5 o un 4,5. Anche tu potresti usare Anteprima..
Dei voti non frega niente a nessuno.

Io uso sempre Anteprima. Ma, scusa, questo topic (già 7 pagine) non è sui voti? A qualcuno sembrerebbe che interessino.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Iker77 il 01 Set 2010, 18:46
Potrei sbattere i pugni sul tavolo, visti alcuni desideri disattesi, e ritenere la campagna acquisti insufficiente. Ma preferisco mantenere il punto di vista oggettivo , considerare tutto il lavoro svolto  e dico 7.

Il tuo non é un post, ma un ottimo articolo. Oltre che condivisibile in toto.  :clap:

Lascio solo il mio voto, 8, solo perché, a mio giudizio, tra acquisti e cessioni si é operato non solo bene, non solo molto, ma anche dopo una buona sessione invernale. Quella consecutività é cosa nuova, non tutti se ne sono accorti.

E tra una sessione e l'altra c'é stato pure un (discutibile, bugiardo, forzato, non aderente alla realtà) sesto posto di Reja.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Set 2010, 18:56
Io uso sempre Anteprima. Ma, scusa, questo topic (già 7 pagine) non è sui voti? A qualcuno sembrerebbe che interessino.

Mi sono espresso male. Lascia perdere..   ;)

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
"Forte sommando le individualità" non significa necessariamente "utile, incisivo, vincente".

Deve poter essere anche sostenibile. Ledesma-Matuzalem-Hernanes sulla carta hanno forse 1 o 2 centrocampi migliori in serie a, eppure la prima l' hanno steccata. Hanno lasciato non raramente i doriani uno contro uno contro i nostri.

Mudingayi-Ledesma-Mutarelli-Mauri hanno rappresentato invece il miglior centrocampo della Lazio negli ultimi 5 anni. Così come la coppia centrale Siviglia-Cribari. Numeri e risultati alla mano.

Il grande lavoro oggi lo deve fare Reja, che deve capire come davvero metterla in campo questa Lazio, ma soprattutto CHI mettere in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: Russotto il 01 Set 2010, 16:23
se lo scorso anno avessimo avuto dalla prima uno allenatore normale e Ledesma e Matuzalem al posto di Firmani Baronio + Floccari saremmo arrivati comunque 12esimi?

Questa e' malafede.
Sì, secondo me saremmo arrivati lo stesso dove siamo arrivati. Io comunque non ho la palla di vetro, ma forse, da come sentenzi, tu ne sei in possesso. Dammi pure i numeri al lotto al prossimo post.
Attribuire di malafede altri, solo perché la pensano diversamente da te, dovrebbe farti vergognare.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: robylele il 01 Set 2010, 17:48
A me fai tenerezza tu, volendo usare un eufemismo.
Grazie per esserti 'limitato' ad un eufemismo allora.

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Data l'assenza di decimali, ho votato 7. :twisted:
Ottimo l'acquisto di Hernanes, buon il riscatto di Floccari.
Il resto buoni inserimenti a centrocampo che, ancora da verificare, saranno delle sorprese secondo me.(Bresciano,Gonzalez)
se po' sempre fa mejo, ma è stata una campagna acquisti in linea con le altre società finalmente, con acquisti giusti e soprattutto molte cessioni(una su tutte quella di Kolarov)
al campo l'ardua sentenza  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Voto 7 che è più un 6,5. Il centrocampo va bene, l'attacco pure, va bene Kozak perchè in fin dei conti non abbiamo competizioni europee (ahimè). Vista la cessione di Cribari, forse mi sarei aspettato un innesto in difesa, che però sono convinto arriverà a Gennaio.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Ma i giocatori scadenza 2011 chi sono????

Non sono
Firmani
Bonetto
Del Nero
Scaloni
Manfredini
Correa
Quadri
Artipoli??

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Firmani, Scaloni e Manfredini in scadenza, Bonetto e Del Nero nel 2012, gli altri non so, mi sembra che Correa scada nel 2011, Artipoli è in ritiro spirituale.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Gaiska il 01 Set 2010, 21:08
Ma i giocatori scadenza 2011 chi sono????

Non sono
Firmani
Bonetto
Del Nero
Scaloni
Manfredini
Correa
Quadri
Artipoli??

C'è un topic con la rosa aggiornata. ;)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: robylele il 01 Set 2010, 19:02
Il tuo non é un post, ma un ottimo articolo. Oltre che condivisibile in toto.  :clap:

Lascio solo il mio voto, 8, solo perché, a mio giudizio, tra acquisti e cessioni si é operato non solo bene, non solo molto, ma anche dopo una buona sessione invernale. Quella consecutività é cosa nuova, non tutti se ne sono accorti.

E tra una sessione e l'altra c'é stato pure un (discutibile, bugiardo, forzato, non aderente alla realtà) sesto posto di Reja.

Quoto te ed Iker ed aggiungo la mia sensazione di "trend" positivo .
Questo mercato e' la conseguenza logica di quello di Gennaio .

Facciamocene una ragione , il ns Presidente non si chiama Moratti o Berlusconi ma per fortuna non si chiama Zamparini o Preziosi .
Certo se arriva Carlos Slim faccio i salti di gioia , per mia fortuna , pero' , NON sono romanista .
Vogliamo fare la guerra a Moratti e Berlusconi , a me ricorda le 40 milioni di baionette .... ed in passato (Sergio) qualcuno lo ha anche fatto . Conosciamo i risultati finali.

Dopo tanto "ottimismo" , un mio piccolo dubbo : Reja

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
So che qui si parla di voti al mercato ma non sapevo dove altro postare...in fondo sempre di (mancato) mercato si parla!

LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
Da Manfredini a Correa: ecco gli incontentabili. Giocatori che hanno avuto la possibilità di evitare tutto ciò. «Vado a giocare? No, preferisco la Lazio...».

Restare alla Lazio per forza. E pure con un pizzico di rabbia mista a soddisfazione. A tutti i costi. Magari poi ci scappa anche una causa e i soldi aumentano. E poco importa che ci siano squadre che ti seguono, ti fanno la corte per mesi e sono pronte a prenderti per darti lo spazio che meriti e farti giocare. Già, giocare a pallone, quello che dovrebbe fare un ragazzo che di professione fa il calciatore. Ma questo conta fino a un certo punto.
E' la storia di Manfredini, Bonetto, Artipoli, Quadri e Correa che da qualche settimana si allenano in disparte a Formello e con orari diversi dalla prima squadra. Giocatori, però, che hanno avuto la possibilità di evitare tutto ciò. «Vado a giocare? No, preferisco la Lazio...», il leitmotiv dei cinque ragazzi. Che ora, a volte anche ad orari particolari (tipo alle 8 del mattino) si vanno ad allenare sotto la guida di Crialesi, il tecnico di scorta che la Lazio ha alle proprie dipendenze e che dallo scorso anno ha il compito di allenare gli indesiderati.
Ribelli come Ivan Artipoli o Alberto Quadri, bravi ragazzi, nessuno lo discute, ma pare con poca voglia di misurarsi in campionati inferiori alla serie A. Legittimo fino a un certo punto, visto che di presenze nella categoria in questione ne hanno accumulata una ciascuno. Per Artipoli, che ha un contratto di altri due anni con la Lazio a circa 70.000 euro a stagione, ci sono state diverse offerte tra cui Alessandria, Juve Stabia, Campobasso e negli ultimi istanti del mercato dal San Marino. Tutte le proposte di stipendio erano pari a quello biancoceleste anzi, in alcune situazioni era poco superiori. C'è l'esempio dell'Iraklis Salonicco che a fine luglio era disposto a soddisfare ogni richiesta di Ivan, ma anche di Quadri e Correa, pur di portarli in Grecia. Tre giorni di trattative, ma alla fine è arrivato un secco no, anche se uno dei tre (Quadri) è andato fino a Salonicco per fare una prova, ma il suo rientro è avvolto da mistero. Ma pare non c'entri nulla la sua abilità col pallone. Anche per Alberto, comunque, che ha un altro anno di contratto a 140.000 euro, le occasioni per lasciare la capitale non sono state poche. A parte i greci, ci sono state Siracusa, con la Lazio disposta a pagare metà ingaggio. Ma quella più incredibile è stata la Fidelis Andria a luglio, con il giocatore che pressava il ds Tare per chiamare i pugliesi. Una volta ottenuto l'incontro, l'accordo tra le società e un contratto biennale e opzione per il terzo anno al giocatore alle stesse condizioni di quello laziale, il trequartista ha fatto dietrofront all'ultimo. Ma non è l'unico.
Assieme a lui ci sono pure Lucas Correa, zero presenze in campionato con la Lazio e un ingaggio di 75.000 euro per un altro anno, che tre settimane fa ha rifiutato il Wisla Cracovia e un contratto di due anni a 110.000 euro, più casa e macchina. Identico discorso, esclusi i benefit, con la Cisco Roma due giorni fa. Infine, Manfredini e Bonetto, anche se i loro rifiuti, ormai, non fanno quasi più notizia. Magari potrebbe essere incredibile quello dell'ivoriano, 35 anni e 500.000 euro fino a giugno prossimo, che ha detto no e quasi con disprezzo alla proposta dei ciprioti dell'Apollon (l'avrebbero voluto per i preliminari di Champions) che gli hanno offerto due anni a 350.000 euro a stagione. Bonetto, 300.000 euro annui fino al 2012, non avrebbe trovato l'accordo in extremis con il Livorno per poche migliaia di euro. Tra coloro che sono indesiderati da Reja, andrebbe aggiunto pure Fabio Firmani. A differenza dei cinque però il mediano sta lavorando alla rescissione di contratto ed è tuttora disposto ad andare all'estero. I mercati di Russia, Emirati Arabi sono ancora aperti. Perpetuini che, avendo perso la chance di andare a Foggia, Vicenza, Triestina, Frosinone e Verona, ora farà il fuoriquota in Primavera.

Fonte: Il Messaggero

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Cavolo, eravamo in Europa League e non me ne sono accorto????'
sesto posto di Reja???? ma ci credete davvero a quello che scrivete????
il campionato inizia ad agosto e finisce a Maggio.
Il tuo discorso mi ricorda molto " a mezz'ora daaaaaa fine eravamo i campioni d'iiitaggglia", ti ripeto, da agosto (a volte settembre) a maggio (raramente giugno)....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2010, 10:46
Cavolo, eravamo in Europa League e non me ne sono accorto????'
sesto posto di Reja???? ma ci credete davvero a quello che scrivete????

e sì che avevo scritto:

(discutibile, bugiardo, forzato, non aderente alla realtà) sesto posto di Reja.

che vuol dire, in sintesi, che 5 squadre hanno fatto meglio in quel lasso di tempo ma che rimane discutibile per i motivi che sappiamo (Cagliari, Fiorentina, Bari e Parma in vacanza anticipata, etc.).

e quel lasso di tempo é, tornando in topic, quello che va dalla sessione invernale a quella estiva.
che era in realtà l'unica che volevo sottolineare.

Altrimenti non scrivevo, forzato, bugiardo, discutibile, etc. etc.

sono stato più chiaro?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
roby.. a parte che sai come la penso sugli spezzoni di campionato... ma comunque quel dato mi sembra falso, mi dici dove lo hai trovato?? tempo fa' feci una ricerca del genere e da febbraio a fine campionato la lazio era ottava insieme al napoli... non trovo piu' quella pagina perche' il vecchio campionato è stato sostituito da quello nuovo!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Set 2010, 11:25
roby.. a parte che sai come la penso sugli spezzoni di campionato... ma comunque quel dato mi sembra falso, mi dici dove lo hai trovato?? tempo fa' feci una ricerca del genere e da febbraio a fine campionato la lazio era ottava insieme al napoli... non trovo piu' quella pagina perche' il vecchio campionato è stato sostituito da quello nuovo!

ma ottava o sesta cambia poco, i campionati non si dividono in spezzoni.
Altrimenti se consideriamo solo lo spezzone di 8 partite consecutive vinte nel 2006/2007 siamo campioni d'Italia, la rioma ha vinto 10 scudetti e cosi via...

nerone77

*
Lazionetter
* 143
Vedo uno sprecarsi di 7 e 8 al mercato. Tutto ciò mi intristisce, ci siamo allineati alla gestione "risparmiosa" di Lotito. Ormai facciamo festa per l'acquisto di uno che ancora non vediamo mai giocare!

Tristezza assoluta.

Al mercato del Milan allora quanto dovremmo dare? 25 ???

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: nerone77 il 02 Set 2010, 13:11
Vedo uno sprecarsi di 7 e 8 al mercato. Tutto ciò mi intristisce, ci siamo allineati alla gestione "risparmiosa" di Lotito. Ormai facciamo festa per l'acquisto di uno che ancora non vediamo mai giocare!

Tristezza assoluta.

Al mercato del Milan allora quanto dovremmo dare? 25 ???

I voti al mercato credo che partano ormai dal parametro di una Lazio in autofinanziamento, ergo i voti sono correlati al patrimonio che hai a disposizione. Mi pare abbastanza chiaro. Altrimenti per 6 anni di seguito avresti visto Roma diventare come Venezia, con le gondole che navigavano sulle nostre lacrime.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Set 2010, 11:25
roby.. a parte che sai come la penso sugli spezzoni di campionato... ma comunque quel dato mi sembra falso, mi dici dove lo hai trovato??

anch'io la penso così sugli spezzoni, infatti ho postato questo:

che significa che ci sono stati discreti risultati tra UNA SESSIONE E L'ALTRA.
e la cosa mi pare nuova.

il dato sarà falso comunque, io l'ho sentito da Salomone sulla trasmissione radiofonica di Guidone e la cosa non mi dà garanzie.   :D

Discussione precedente - Discussione successiva