Una considerazione (atteggiamento squadra)

Aperto da Magnopèl, 02 Feb 2011, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.037
Sono contentissimo per il punto guadagnato , detto ciò vorrei fare una considerazione , fatta anche da Di Canio (finalmente un qualcosa di sensato) a mediaset premium.

I giocatori della Lazio a fine partita esultavano come fosse una vittoria , giustamente visto l'andamento del match.
La mia domanda è : se il napoli avesse fornito una prestazione del genere , sarebbero andati via delusi per la partita giocata o come Noi ci sarebbero stati abbracci e sorrisi per il punto strappato?
Mi spiego meglio , parlo del napoli perchè per me è la nostra prima avversaria , insomma siete soddisfatti di questo atteggiamento ?
Credete che oggi sia stato fatto il massimo viste le caratteristiche dei giocatori ? ( tutti incontristi , Sculli al 60 % e Kozak avanti)

Per quanto mi riguarda la verità è nel mezzo , ottimo punto , ma molte altre volte abbiamo avuto questo atteggiamento e ovviamente non sempre va bene ; penso anche che sia una questione di uomini , oltre che di mentalità e dell'allenatore e dei giocatori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: Magnopèl il 02 Feb 2011, 00:23
Sono contentissimo per il punto guadagnato , detto ciò vorrei fare una considerazione , fatta anche da Di Canio (finalmente un qualcosa di sensato) a mediaset premium.

I giocatori della Lazio a fine partita esultavano come fosse una vittoria , giustamente visto l'andamento del match.
La mia domanda è : se il napoli avesse fornito una prestazione del genere , sarebbero andati via delusi per la partita giocata o come Noi ci sarebbero stati abbracci e sorrisi per il punto strappato?
Mi spiego meglio , parlo del napoli perchè per me è la nostra prima avversaria , insomma siete soddisfatti di questo atteggiamento ?
Credete che oggi sia stato fatto il massimo viste le caratteristiche dei giocatori ? ( tutti incontristi , Sculli al 60 % e Kozak avanti)

Per quanto mi riguarda la verità è nel mezzo , ottimo punto , ma molte altre volte abbiamo avuto questo atteggiamento e ovviamente non sempre va bene ; penso anche che sia una questione di uomini , oltre che di mentalità e dell'allenatore e dei giocatori.

non penso che in questo periodo e stasera in particolare con gli uomini contati potevamo fare di più... Ci ha detto anche bene.... però abbiamo anche difeso bene

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
A me non piace questo catenaccio e non piace questa mentalità. Spero di non vedere piu una partite ad una porta sola come stasera.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bè, il nappule costrinse il Milan a giocare in difesa anche dopo l'espulsione di Pazienza, perse 2-1 però giocò bene, sicuramente sarà stato soddisfatto Mazzarri che trova sempre qualcosa per giustificarsi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Russotto il 02 Feb 2011, 01:19
A me non piace questo catenaccio e non piace questa mentalità. Spero di non vedere piu una partite ad una porta sola come stasera.
In ogni caso vedere la Lazio sulla difensiva contro il Milan a Milano e' inevitabile,  perche'
nell'uomo contro uomo il duello lo perdi quasi sempre  ..... e poi stai fuori casa e la squadra
ospitante attacca per forza di cose .... 

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
ottima prova difensiva, Reja è bravo nel non far giocare l'avversario.
Se imparasse anche a creare gioco sarebbe un grande allenatore ma oramai la vedo dura.
Fisicamente mi sembra stiamo  ancora molto male, fuori casa siamo il nulla assoluto, le nostre possibilità di vincere sono vicine allo 0 assoluto (non per niente non vinciamo da fine ottobre).
Se non vinciamo almeno 2 o 3 partite fuori casa da qui alla fine non possiamo sperare in un piazzamento europeo di prestigio, spero se ne renda conto Reja.
Vedere giocare la nostra squadra come molte altre squadre del ns campionato è uno spot del non-gioco, dello "speriamo che me la cavo", mi va bene cmq perchè voglio i punti, però per prenderne 3 o hai eventi esterni straordinari come la Roma o provi a giocare ..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ieri la lazio non ha potuto effettuare cambi degli attaccanti.
Sino a quando Kozac e sculli avevano fiato e gamba la squadra si è appoggiata su di loro e il milan non ci schiacciava.
Quando i due sono andati in riserva ,e in panca non avevamo cambi per il reparto avanzato, la squadra non riusciva piu' a salire e il milan ha preso campo.
Detto questo a me interessa poco se il nappoli avesse esultato o no alla fine, i fatti dicono che abbiamo portato a casa un punto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non faccio commenti sul Napoli perchè lo seguo poco e solo tramite gli highlights, però una cosa sul nostro atteggiamento di ieri volevo dirla.
Ero allo stadio e la sensazione nel secondo tempo è stata di una desolazione assoluta. Ok c'era il Milan, ok eravamo a S. Siro e ok avevamo dei titolari fuori per infortunio. Però sembravamo quelle squadre tipo la Reggina o il Venezia quando si presentano in trasferta a Milano o a Torino e cercano solo di non prenderle.
Tutto un tempo a non passare mai la metà campo e senza fare un tiro in porta nemmeno da lontano è uno spettacolo che io, al freddo umido di S. Siro, mi sarei risparmiato volentieri.
Poi vabbè il punto a noi va bene così no?!  :x

E comunque sempre  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le cacche e la juve a san siro hanno fatto la stessa partita che abbiamo fatto noi, con la differenza che i loro unici tiri sono entrati.
Alcune azioni pericolose del milan nascono da rimpalli, vedi il tiro di Flamini nel primo tempo e l'occasione del salvataggio sulla linea nel secondo.
La Lazio ieri non poteva fare di piu', non avevamo attaccanti da far entrare.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.301
juve e merde non hanno fatto na miglior partita qi a san siro...ma hanno vinto.
Noi eravamo in difficoltà.
In attacco un ragazzo e un giocatore appena preso che rientra da infortunio. A centrocampo con i due centrali che è un po' che dovrebbero tirare il fiato.
Giocavamo con la prima in classifica, che avrà avuto anche infortuni e assenze, ma davanti è devastante.
Non vinciamo da quasi 22 anni in campionato a Milano.
Insomma, come dice Reja, quando non ce ne hai per vincere, allora devi almeno fare di tutto per non prenderle.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.411
Un punto d'oro conquistato con il coltello tra i denti. Siamo in un periodo di difficoltà ed il risultato di ieri è venuto grazie al sacrificio di tutta la squadra, unita, insieme!
L'atteggiamento a fine partita ci sta tutto. Anzi, mi fa pure piacere; dimostra che il gruppo c'è, è unito ed è la sola condizione affinchè questa Lazio possa aspirare a qualcosa di importante!

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
In un calcio in cui un punto è uguale a zero punti te la giochi il tutto per tutto.
Sempre e ovunque.
L'arrendevolezza di questa squadra la trovo irritante, l'atteggiamente sempre remissivo, di attesa, non un pallone giocabile in attacco, non un fraseggio a centrocampo per liberare le punte.
Che ci difendiamo a fare a milano? Sto punto è buono se lottavamo per la salvezza, non se le nostre ambizioni sono altre.
Io mi sono rotto di vedere questo non gioco che non porta a nulla.
Voi dovete spiegarmi perchè questo è un punto bono?
Per chi? Per l'as unicredit è bono, per l'inter, per il napoli è bono.
Ma per noi? perchè sarebbe bono?
Abbiamo più o meno fatto la partita che abbiamo fatto contro il cesena, li un tiro da lontano ci purgò, qui ci stava per purgare ibra.
Entri in campo sempre per lo 0-0 fuori casa, è una cosa accettabile se lo fa il catania, se lo fa il bari, non se lo facciamo noi.
Siamo terzi porcatroia e giochiamo da squadra salvezza.
Io sta cosa la trovo irritante.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
eagles abbiamo capito tutti che reja non é c´ha dato un gioco spumeggiante.
ma stavi a milano, non vincevi da piú di vent´anni, avendo giocato tre giorni prima, con gli uomini contati e con i tuoi migliori uomini spompati.

che volevi fa?

l´arrembaggio?

il punto va bene e mo sotto col chievo.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2011, 10:32
eagles abbiamo capito tutti che reja non é c´ha dato un gioco spumeggiante.
ma stavi a milano, non vincevi da piú di vent´anni, avendo giocato tre giorni prima, con gli uomini contati e con i tuoi migliori uomini spompati.

che volevi fa?

l´arrembaggio?

il punto va bene e mo sotto col chievo.

Quindi l'atteggiamento di non fare tiri in porta e non provare mai a vincere la partita è corretto solo perchè da venti anni non vincevamo li a milano?
Basiamo l'atteggiamento in squadra in base alle statistiche?
Al milan mancava più di mezza squadra, ok ha i rincalzi migliori dei nostri ma ieri la partita se l'affrontavi in maniera diversa si poteva provare a vincere.
Per vincere devi anche cercare le debolezze dell'avversario, non guardare solo le proprie.
Sempre che si voglia vincere eh.
Poi oh, contenti voi, io tra pareggio e sconfitta in un campionato così non vedo differenze, per me il pareggio vale una sconfitta.
Del resto quando la mentalità è "puntiamo alla europe league" (cit.Reja, che per inciso nonostante tutto non cambierei) quando si è terzi in classifica e non decimi...allora il punto è l'obiettivo massimo auspicabile, va bene così.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Eagles77, forse siamo terzi proprio perchè giochiamo come una squadra da salvezza.
Ieri quello che abbiamo fatto era il massimo che si poteva fare.
Torno a ripetere , nel primo tempo quando le due punte reggevano e la squadra si appoggiava a loro abbiamo tenuto bene il campo, un paio di occasioni, non ecclatanti ma neppure il milan ci ha messo sotto.
Quando le punte sono calate e non si riusciva piu' a tenere palla il milan ha preso coraggio.
detto questo non è che il milan dello spumeggiante Allegri abbia incantato , e come sempre se Ibra non gli toglie le castagne dal fuoco sono normali.

AQ

*
Lazionetter
* 243
Una partita imbarazzante, non ho visto giocare in quel modo neanche la più provinciale delle squadre di serie a, non solo non abbiamo mai attaccato ma non abbiamo mai tentato una ripartenza.Contribuiamo notevolmente a far si che il calcio italiano sia uno dei più brutti del mondo.Dopo un paio di mesi possiamo dare un giudizio su questa squadra, abbiamo una buona difesa o fase difensiva, ma poco e niente a centrocampo, poco e niente in attacco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.411
L'ho scritto altrove. Un punto d'oro perchè conquistato contro la prima della classe, a Milano, con una partita sulle gambe giocata 70 ore prima, in un momento in cui non siamo al top.
Un punto ottimo, più che per la classifica, per il morale ed il convincimento nei propri mezzi.
Siamo terzi, oltre che per i nostri meriti, anche perchè, in precedenza, le altre big hanno avuto il loro momento no; ora è il nostro turno. Teniamo botta come meglio possiamo cercando di limitare i danni il più possibile in attesa di ricominciare a carburare. E credo che se in questo frangente non perdiamo sia meglio.
Molto meglio.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: matador72 il 02 Feb 2011, 10:42
Eagles77, forse siamo terzi proprio perchè giochiamo come una squadra da salvezza.
Ieri quello che abbiamo fatto era il massimo che si poteva fare.
Torno a ripetere , nel primo tempo quando le due punte reggevano e la squadra si appoggiava a loro abbiamo tenuto bene il campo, un paio di occasioni, non ecclatanti ma neppure il milan ci ha messo sotto.
Quando le punte sono calate e non si riusciva piu' a tenere palla il milan ha preso coraggio.
detto questo non è che il milan dello spumeggiante Allegri abbia incantato , e come sempre se Ibra non gli toglie le castagne dal fuoco sono normali.

matador in un paese di ciechi chi c'ha un occhio ce vede benissimo.
Il campionato è mediocre, livellato verso il basso, vogliamo approfittare di questa cosa o no?
L'atteggiamento sbagliato è proprio quello di non giocare da squadra terza in classifica, è sbagliato entrare in campo sempre con l'intento "primo: non prenderle" e poi succede come col lecce, come col cesena, col bologna ecc...
L'atteggiamento deve essere quello che abbiamo avuto vincendo contro l'inter, il napoli, la fiorentina, l'udinese.
Entri e giochi per vincere. Punto.
Propriio perchè il miln non ha incantato mi rode, perchè spingendo di più (e meglio) si poteva vincere.
Certo se poi si continua a puntare su ledesma che non imbrocca un passaggio manco a un metro, e se non arrivano palloni giocabili per le punte in novanta minuti,  allora è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Eagles77 il 02 Feb 2011, 10:50
matador in un paese di ciechi chi c'ha un occhio ce vede benissimo.
Il campionato è mediocre, livellato verso il basso, vogliamo approfittare di questa cosa o no?
L'atteggiamento sbagliato è proprio quello di non giocare da squadra terza in classifica, è sbagliato entrare in campo sempre con l'intento "primo: non prenderle" e poi succede come col lecce, come col cesena, col bologna ecc...
L'atteggiamento deve essere quello che abbiamo avuto vincendo contro l'inter, il napoli, la fiorentina, l'udinese.
Entri e giochi per vincere. Punto.
Propriio perchè il miln non ha incantato mi rode, perchè spingendo di più (e meglio) si poteva vincere.
Certo se poi si continua a puntare su ledesma che non imbrocca un passaggio manco a un metro, e se non arrivano palloni giocabili per le punte in novanta minuti,  allora è un altro discorso.

Non ti sfiora neppure che in questo momento la lazio non sia in condizione fisica brillante? non hai notato il rendimento di Hernanes come è calato dopo la sosta? vedi come è pesante e lento nei movimenti?
Il problema ssai qual'è? che se la Lazio giocasse bene e le partite come ieri le perdesse e fossimo ottavi in classifica sareste incazzati.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
pure io voglio vince.
ma in questo momento non ne abbiamo né la forza e né gli uomini.
se te ne sei accorto stiamo in un periodo no.
di quei periodi che hanno tutte le squadre.

ci mancavano i titolari in attacco.
matuzalem mancava. mauri é spompato. hernanes é la controfigura di quello visto a inizio stagione.

5 o 6 giocatori fondamentali che mancano so un pó troppi pe andá a milano e fa la partita.

sto discorso lo potevi fa a cesena. lí ti davo ragione al 100%  e me ce so incazzato pure io e di brutto perché ho pure rosicato per quel tiro finale.

a torino me sembra che la Lazio é scesa in campo con tutt´altro piglio o mi sbaglio?

in questo momento IMHO andare a Milano e cercare di non prenderle é stata la cosa migliore da fare.
anche perché tu dici che 1 punto nel calcio di oggi vale come una sconfitta. io dico manco per niente. perdere é sempre perdere e il morale ne risente.

domenica ci presentiamo col chievo in casa avendo pareggiato fuori casa con la prima in classifica.
voi mette?
in un momento no.

Discussione precedente - Discussione successiva