Una constatazione

Aperto da cosmo, 22 Set 2011, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
io mi sono seriamente stancato, e da tempo, di farmi dare del romanista pur di continuare a esprimere le mie opinioni su reja
anche oggi qualcosa ci sarebbe da dire
per esempio aver messo konko inesistente a sinistra o aver insistito con un ledesma improponibile attualmente invece di provare altro
e se non fosse impazzito il difensore che ha deciso di accoppiarsi con diakite dubito avremmo ripreso la partita
siccome sono marcio dentro, preferisco non turbare lor signori e lasciarvi gongolare nella gioia della prima vittoria in campionato, sperando ne seguano molte altre
ma almeno non venite a domandare dopo ogni vittoria che fine hanno fatto i critici, mi sembra un'istigazione alla polemica totalmente inutile

westman

*
Lazionetter
* 2.623
aò sinceramente sto senso de rivalsa non lo concepisco,ognuno ha le proprie opinioni,punto.Se continuamo co ste faide nn finisce più.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: cosmo il 22 Set 2011, 01:23
Alerub, perdonami, ma io più mi rileggo e più non vedo prose belligeranti, ma ovviamente essendo l'autore del topic non mi posso recensire da solo.
Veniamo al punto.
Io mica mi aspettavo fuochi d'artificio, ma mi ha stupito che un forum di questo livello non abbia colto all'istante l'importanza di questa partita e i segnali che ha lanciato PROPRIO IN VIRTU' del terremoto a cui tu giustamente accenni.

Tu parli di silenzio, per carità può essere anche che sia una specie di quiete dopo la tempesta, del tipo: "meno male la Lazio ha vinto, almeno stasera mi posso riposare".
Ma è pur sempre un forum di discussione, che me ne faccio del silenzio quando in questa serata molte questioni telluriche in ballo sono state precisate e molti dogmi stravolti?

Perché invece di accusarmi di aizzare gli animi, non provi a rovesciare la medaglia e prendere in considerazione il fatto che io voglia invece invitare i critici/contestatori a oltranza a capire che bisogna saper aspettare, che non si può partecipare solamente al linciaggio ma anche alle lodi?

Questa non era una partita come le altre e, ancora una volta, la sacralità del risultato sul campo da gioco ha rimescolato le carte.
Io sono curioso di sapere le opinioni degli aspri contestatori di questi giorni. Li provoco, perché li invito. Non voglio fare il bambino che dice "pappappero" avete visto, la Lazio ha vinto.
Anzi, di solito succede il contrario, in molti sbucano fuori col coltello fra i denti solo per calpestare la Lazio moribonda con morbosa faziosità.
Perché questi aspri contestatori non provano a ragionare su quello che è successo stasera? Su come gli ultimissimi eventi abbiano cambiato più di qualche sfumatura?

Cosmo,
vedi, ti ha risposto molto bene Ciocur nel post successivo.

Questa precisazione che fai mi fa piacere. Ma l'hai dovuto precisare.

E allora come noi giustamente critichiamo quei personaggi delle radio che dicono cose che poi molti strumentalizzano per attaccare la società, così, con topic come il tuo ci sono molte persone che si lanciano e si scatenano in crociate anti-tifosi laziali.

E' pericoloso.

E ' questo che cerco di dirti.

Tu lo puoi fare anche in maniera innocente, ma qualcuno reinterpreterà le tue parole per aizzare e scatenare nuove corciate. E ricominciamo con i recinti tra laziali.

e allora perchè non proviamo tutti a stare più attenti con le parole?

Soprattutto in questi momenti delicati.

E' in questo che ci vedo il vero amore per Lazio.

Senza nessun rancore, Cosmo, lo dico serenamente.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Alerub il 22 Set 2011, 01:17
Aquila, ma tu ti sei messa un nome appropriato no, che pensa,  e allora voglio ragionare con te. Ma ti sei chiesta che una persona matura se no gli piace una cosa non la sente?
Se tu senti quelle radio è un problema tuo.

A me quello che mi dispiace non sono quelle radio, a me quello che dispiace è che una tifosa laziale che si firma Aquilache pensa, ancora ascolta e si fa influenzare da quei personaggi.

Allora me viene il sospetto che a molti laziali je piace veramente fasse del male.

Ma tu pensi davvero che quei personaggi influenzino il tifo becero laziale??????

Quelli sono espressione del tifo becero laziale. So' i tifosi beceri che volgiono ascoltare quei personaggi.

E se li ascolti pure te, perdonami... a sto punto me viene un sospetto...
Se hai letto bene i nomi, non parlo dei vari tirone etc, ma di TUTTI (scrivo in maiuscolo tutti) quelli che si professano Laziali. Li ascolto per sentire fino a che punto hanno il coraggio di sparare schifezze e, purtroppo, non si fermano mai, anzi, stanno raggiungendo il massimo delle loro performances antilaziali, per dimostrare che tutto va male. E a me, queste persone, mi fanno veramente sch.ifo!!!!
A questo punto spero che il tuo sospetto sia fugato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma il tifo vive d'adrenalina e di endorfine. la prima è difficile e lo sappiamo bene ma la seconda almeno è più alla portata.
non è che si può sempre essere giornalisti, addetti ai lavori, bigliettai, scommettitori, ex atleti.
siamo sulla stessa panca, quella del tifo.

non è che reja legge qui o altrove. nessuno legge qui o altrove. dopo dieci anni di forum ancora è necessario ribadirlo?
è un forum , non un giornale.

però qui si pretende sempre che il lettore passi sotto le forche caudine della visuale lucida e perfettibile,
non quella che ti dà la dritta sulla sòla, ma quella che spegne sempre i fuochi, quella a scapito di qualsiasi attaccamento.

ma allora, se fuori ringhi perchè è una tua opinione, e se dentro ringhi perchè è una tua opinione,
è dell'entusiasmo tuo che ho bisogno, o della tua opinione?

in anni e anni di forum c'è stato di tutto. le ondate di entusiasmo e quelle di opinione.
ma passata la sbornia di entrambe, eliminati i pise pise e i per quanto e ordunque
rimane sempre aperta la domanda: entusiasmo o opinione?

non sono così convinto che la seconda me la dia per forza un laziale. mentre la prima cosa sì.
ma io vado a entusiasmo, pur sapendo di konko e dei panchinari belli robusti che andavano messi prima, o dei sei titolari ex novo, etc etc.

ed è più facile a volte trovare un opinione, non dico affine, ma brillante e intelligente che un entusiasmo autentico, cioè coinvolgente.

fondamentalmente venni qui, anzi ci sono restato molto, per entusiasmo e per molte opinioni a margine, laterali: amarcord, paragoni, connessioni, azzardi.

ho detto tante volte one love a pikkio ma non mi è mai piaciuto pikkio. scriveva cose blindate. erano sassate. però era giusto dirgli ok, ci sono anche io. era a modo suo o forse solo perchè la faceva qui, una chiamata all'appello. ed era giusto dire eccomi. faceva comunità. poi magari sotto pikkio arrivava un mio simile e allora stavo meglio. e intanto il topic cresceva.

non faccio il nostalgico, ragiono su cose risapute.  ma se io so che non posso contare su di "te", allora fine dei giochi.
paradossalmente accetto tutte le critiche, sono opinioni. ma l'assenza di entusiasmo, quello autentico, è imperdonabile.

forse laggiù c'è il bar più fico del mondo. forse avresti anche da farmene un bell'elogio. ma se al buio io non sento caciara laggiù dove c'è il bar, io al bar delle opinioni non vado. troppa intelligenza non mi piace.

ma la mia è pur sempre una motivazione personale. vado a entusiasmo. se poi non bazzico più qui, è solo perchè esistono le stagioni. e le stagioni passano.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: ciocur il 22 Set 2011, 01:24
io mi sono seriamente stancato, e da tempo, di farmi dare del romanista pur di continuare a esprimere le mie opinioni su reja
anche oggi qualcosa ci sarebbe da dire
per esempio aver messo konko inesistente a sinistra o aver insistito con un ledesma improponibile attualmente invece di provare altro
e se non fosse impazzito il difensore che ha deciso di accoppiarsi con diakite dubito avremmo ripreso la partita
siccome sono marcio dentro, preferisco non turbare lor signori e lasciarvi gongolare nella gioia della prima vittoria in campionato, sperando ne seguano molte altre
ma almeno non venite a domandare dopo ogni vittoria che fine hanno fatto i critici, mi sembra un'istigazione alla polemica totalmente inutile
Ma infatti nessuno t'ha dato del romanista. Non a te e manco agli altri.
Ci si chiedeva semplicemente perché, in una serata di festa, tante assidui frequentatori di questo spazio tacessero. Parliamo di gente che posta 20\30 messaggi all'ora, quando le cose vanno male. E quando invece vanno bene tace.
Senza fare nomi, perché è antipatico e perché non serve, credo che questo (e le relative risposte piccate a chi lo fa notare) sia indicativo dell'assoluta autoreferenzialità del tifo laziale, dell'"opinione personale" elevata a verbo.

Per il resto, quoto V.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
premesso che io ti amo anche quando dici cose su cui non concordo, e che io dovrei avere ancora a casa una cosa che ti appartiene, ma mi permetto di dire una cosa

era entusiasmo anche quello dell'orchestra del titanic?
al bar del titanic c'era entusiasmo?
chi ha provato a salvarsi calando na scialuppa mentre l'orchestra suonava è stato insultato dagli altri astanti perchè ne disturbava il concerto?
no, perchè bisogna anche capire in che momento la razionalità uccide l'entusiasmo diffuso, quando l'adrenalina viene superata dalla paura e dalla ricerca di una via di fuga

forse dovremmo riacquistare tutti un minimo di equilibrio
distinguere chi fa parte del marciume e chi invece è guidato nell'uso del proprio diritto di critica solo dal proprio amore
e un topic come questo, anche per come è stato interpretato e per le risposte date, ma ce ne sono altri, non fa che incattivire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Baldrick il 22 Set 2011, 02:13

beh beh
a me magari no, non oggi
ma in passato sì
ad altri, invece mi pare che sia stato dato eccome pure stasera
quando ancora eravamo 1-0 prima che ci venisse regalato un rigore dalla follia di un difensore tossico
non è una scoperta odierna che ci sia molto più traffico dopo una sconfitta che no ndopo una vittoria, a meno che non si parli di derby
e non facciamo un torto alle nostre rispettive intelligenze, topic come quelli di adesso, di sfogo, di chi rinfaccia qualcosa ad altri, sono figli delle dichiarazioni del nostro saggio mister, della voglia di tutti di identificare chi tra noi è marcio e chi invece si salva ma sta iniziando ad andare a male
in questo clima è impossibile sollevare critiche come è impossibile godere per un risultato
qualsiasi cosa viene usata in funzione anti-qualcuno, compresa la vittoria di oggi
e così alla prossima sconfitta riusciranno fuori i marci, e poi alla prossima vittoria ritornerà il momento dei sani, e così via all'infinito, sempre grazie alla sapienza e alla lungimiranza del nostro mister, che avrebbe potuto dire chiaramente a chi si riferiva con la sua cornice
sempre grazie alla simpatia del mister, in questo aiutata da quella del presidente e del ds, oltre che di buona parte della tifoseria (ma questo è così a ogni latitudine) non si può più dir nulla, o si è bianchi o si è neri, o si rema a favore o si rema contro, o si gioisce in preda al folle entusiasmo onanistico o si è tristi gufi romanisti
la genesi del problema è assai chiara, per me
(tiè, così t'ho ridetto genesi che te fà tanto bagnà come una verginella...  :beer:)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Er titanic? Quindi staremmo ad affonda'? Stiamo sempre alla terza giornata, una 'nticchia de fiducia fa troppo male? Svilisce il diritto di critica?
Questo chiedo. E credo che questa fosse l'intenzione dell'estensore del topic.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
fiducia male
in che momento tu l'hai persa in ballardini?
in che momento l'ha persa v. in ballardini?
in che momento l'ho persa io in ballardini?
l'unica cosa su cui dovremmo essere d'accordo è che il momento in cui l'ha persa lotito, sta cazzo de fiducia in ballardini, era tardissimo
non stiamo affondando, ma tu che pensavi all'intervallo di oggi?
"che bello, sono pervaso di entusiasmo per questo squadrone, quasi quasi me faccio na pippa"?
se si riconosce l'onestà intellettuale di chi critica non gli si rinfacciano queste cose
ho letto in altri topic, per esempio, un ingenerosissimo riferimento a loquace
che tutto je poi dì, persino che è un capellone incapace a giuocare a calcio, ma non che non sia laziale quanto me e te
posso capire prendersela con certi pseudo giornalisti, ma cristo, almeno 10 anni di presenza qui sopra dovrebbero contare qualcosa, non credi?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io stavo allo stadio  :pp comunque al nome di Reja ci son stati dei mugugni ma altri laziali li hanno zittiti, bene così! Poi naturalmente al gol del Cesena gente muta fino a 2 secondi prima ha cominciato a dire "Reja vattene", manco serve specificare che dopo la vittoria non si son più sentiti. Un bacione a loro  :since

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
Citazione di: cosmo il 22 Set 2011, 00:37
Già l'ho scritto sul topic dei commenti alla partita Cesena-Lazio.
Pochissimi.
Il forum s'è svuotato dopo la vittoria della Lazio. Circa un'ottantina di utenti connessi, e commenti col contagocce.

Dopo Lazio Genoa il forum esplodeva.
Dopo la conferenza stampa di Reja il forum ribolliva di opinioni, spunti di riflessioni, corsivi in punta di penna, deliri di onnipotenza, monologhi bellicosi.

So' tutti spariti.
Eppure questa vittoria pesa tantissimo e pesano altrettanto le precisazioni del Mister intervistato su MP.
Capisco che una sconfitta scatena gli animi più di una vittoria, forse è pacifico, ma forse è un modo drogato di vivere l'amore per la Lazio.

Per carità, lungi da me, auspicare topic lunghissimi fatto solo di bandiere e sorrisi, ma questa penuria di commenti dopo una vittoria così importante in questo momento delicato dopo l'incandescenza delle tastiere degli ultimi tre giorni è significativa, maledettamente significativa. Purtroppo.

Sono spariti tutti quelli più bellicosi, dogmatici, catastrofisti. Niente. Nessuna traccia.
La Lazio ha vinto bene, Konko e Lulic hanno sbugiardato in una partita le fandonie raccontate sul loro conto e di riflesso sul mercato della Lazio, Reja ha cambiato modulo (ve ne siete accorti, spero) in corsa...
Niente.
Mentre per le questioni di lana caprina ci si scanna, magari prendendo spunto da uno dei tanti nemici della Lazio che circolano in questa città, penna in tasca, microfono in mano, tastiera sotto la giacca.
Se anche questo forum è un termometro, direi che la penuria di commenti la dice lunga.
Poi magari state tutti a dormì e domani vi scatenate.
Forza Lazio. E accidenti a voi!
:since

ho sentito certi che auspicavano la sconfitta e magari poi chissà... molti di questi fremevano per venire qui a scannarsi e chiedere la testa di reja... missione fallita  :beer: non sono un rejano però prima di tutto conta il bene della squadra. la squadra sta con reja e da li ho capito che portavamo a casa i 3 punti. ora confermiaci in casa col palermo, voglio altri 3 punti!  Avanti Lazio!

CrazyEagle

Visitatore
Non sta seminando vento affinchè ci sia tempesta.
Sta descrivendo la realtà.
E la realtà dice che dopo Lazio-Genoa il forum era molto più cliccato.
E' un fatto.
Innegabile.
Chiaro come il sole.
Uno la zizzannia la semina se dice bugie o se interpreta la realtà distorcendola.
Qua si mette in luce UN FATTO.
Una cosa che è.
Esiste.
Sta la.

Mo' proprio stasera tutti c'hanno avuto da fa'?
Essu' dai.

Forza Lazio  :since

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
è sempre stato così e, purtroppo, sempre lo sarà
avete scoperto l'acqua calda, vedete se riuscite a brevettarla in tempo, ce fate i miliardi

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: ciocur il 22 Set 2011, 04:05
è sempre stato così e, purtroppo, sempre lo sarà
avete scoperto l'acqua calda, vedete se riuscite a brevettarla in tempo, ce fate i miliardi

Bisognerebbe cambiare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Baldrick il 22 Set 2011, 02:13
Ci si chiedeva semplicemente perché, in una serata di festa, tante assidui frequentatori di questo spazio tacessero.

Io non vorrei di' niente, ma so' le 6 de mattina e me so' alzato perche' devo anda' a lavora'. E' pure vero che ieri sera dopo la partita so' andato a dormi', da vero VDM; magari questo conta? Col Genoa erano le 5 de pomeriggio :DD

aquilare

*
Lazionetter
* 243
Cosmo, secondo me, sta dicendo anche altro. Non sta mettendo zizzania, la racconta quasi disinteressandosene. Cerca di essere equidistante dalle diatribe pur manifestando la gioia del tifoso laziale.
E rende evidente propria un'assenza che urla. Come se preferirebbe anche le critiche, a caldo, piuttosto che il veleno e il fiele, a freddo.
Insomma ha notato un vuoto, di quelli che son tanto bravi a parlar male, compresi i loro avvocatucoli.

:ssl

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: cosmo il 22 Set 2011, 00:37
Già l'ho scritto sul topic dei commenti alla partita Cesena-Lazio.
Pochissimi.
Il forum s'è svuotato dopo la vittoria della Lazio. Circa un'ottantina di utenti connessi, e commenti col contagocce.

:since

Io personalmente quando la Lazio perde sono inc@zz@to nero, non riesco a prendere sonno e uso il forum a scopo terapeutico, alla ricerca di conforto, mentre quando vince mi addormento tranquillo e beato come un angioletto e leggo e posto commenti la mattina successiva.

P.S.: (anche se è OT) c'è anche da dire che il forum dopo le partite è molto spesso inutilizzabile, per aprire le pagine, sempre che ci si riesca, ci vogliono 10 minuti...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Aggiungo che la prosa di ciocur, con l'accapo che arriva senza l'avvertimento del punto, crea un effetto letterario che conferisce alla tesi esposta una tensione da film de paura, da libro di McCarthy.

Me piace.

Discussione precedente - Discussione successiva