ma il tifo vive d'adrenalina e di endorfine. la prima è difficile e lo sappiamo bene ma la seconda almeno è più alla portata.
non è che si può sempre essere giornalisti, addetti ai lavori, bigliettai, scommettitori, ex atleti.
siamo sulla stessa panca, quella del tifo.
non è che reja legge qui o altrove. nessuno legge qui o altrove. dopo dieci anni di forum ancora è necessario ribadirlo?
è un forum , non un giornale.
però qui si pretende sempre che il lettore passi sotto le forche caudine della visuale lucida e perfettibile,
non quella che ti dà la dritta sulla sòla, ma quella che spegne sempre i fuochi, quella a scapito di qualsiasi attaccamento.
ma allora, se fuori ringhi perchè è una tua opinione, e se dentro ringhi perchè è una tua opinione,
è dell'entusiasmo tuo che ho bisogno, o della tua opinione?
in anni e anni di forum c'è stato di tutto. le ondate di entusiasmo e quelle di opinione.
ma passata la sbornia di entrambe, eliminati i pise pise e i per quanto e ordunque
rimane sempre aperta la domanda: entusiasmo o opinione?
non sono così convinto che la seconda me la dia per forza un laziale. mentre la prima cosa sì.
ma io vado a entusiasmo, pur sapendo di konko e dei panchinari belli robusti che andavano messi prima, o dei sei titolari ex novo, etc etc.
ed è più facile a volte trovare un opinione, non dico affine, ma brillante e intelligente che un entusiasmo autentico, cioè coinvolgente.
fondamentalmente venni qui, anzi ci sono restato molto, per entusiasmo e per molte opinioni a margine, laterali: amarcord, paragoni, connessioni, azzardi.
ho detto tante volte one love a pikkio ma non mi è mai piaciuto pikkio. scriveva cose blindate. erano sassate. però era giusto dirgli ok, ci sono anche io. era a modo suo o forse solo perchè la faceva qui, una chiamata all'appello. ed era giusto dire eccomi. faceva comunità. poi magari sotto pikkio arrivava un mio simile e allora stavo meglio. e intanto il topic cresceva.
non faccio il nostalgico, ragiono su cose risapute. ma se io so che non posso contare su di "te", allora fine dei giochi.
paradossalmente accetto tutte le critiche, sono opinioni. ma l'assenza di entusiasmo, quello autentico, è imperdonabile.
forse laggiù c'è il bar più fico del mondo. forse avresti anche da farmene un bell'elogio. ma se al buio io non sento caciara laggiù dove c'è il bar, io al bar delle opinioni non vado. troppa intelligenza non mi piace.
ma la mia è pur sempre una motivazione personale. vado a entusiasmo. se poi non bazzico più qui, è solo perchè esistono le stagioni. e le stagioni passano.