Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 10:21
Io ho una domanda.
In TV (perche' io non abito a Roma, e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del mio cuore perche' mi lasciate ancora scrivere qui ed esprimere opinioni, sono davvero commosso) la Tevere sembrava abbastanza barzotta (pienotta, tie'). Il resto decisamente sul vuoto andante, ma comunque lo stadio non era deserto.
Visto che l'uscita della Nord era stata annunciata, e visto che (se la TV non m'ha tradito) molti sono entrati uguale, si puo' dire che il gruppo che contesta non e' piu' cosi' compatto?

E' davvero una domanda, senza ironia (a parte la parte fra parentesi, ma vabbe', io so' cosi').
A me piace, nelle discussioni, stabilire dei concetti base sui cui mettersi (o no) d'accordo.
Quello della conestazione univoca (sul quale gia' non ero d'accordo) ha dominato queste pagine nei giorni scorsi.
Ecco, vale ancora?

Grazie ancora.
la maggioranza è contro Lotito, se non la quasi totalità. In questo senso la contestazione è compatta.
Ma la Nord utilizza dei metodi che a me non piacciono, io il sostegno alla Lazio lo vorrei sempre vedere. Ben venga il cartoncino alzato, ma cantiamo caxxo. Non si può pensare che allo stadio si cantino solo cori contro Lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

In TV (perche' io non abito a Roma, e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del mio cuore perche' mi lasciate ancora scrivere qui ed esprimere opinioni, sono davvero commosso)

:lol:

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.292
Citazione di: cosmo il 24 Mar 2014, 10:27
Io continuo ad essere contro Lotito perché voglio una squadra che lotti per lo scudetto, voglio una squadra che – se Klose ha mal di schiena – abbia un attaccante di riserva, una squadra che giochi la champions ogni anno.
Non me ne frega niente dei laziali in società, dello sponsor, della comunicazione etc etc.
Vorrei sapere da quelli che con livore augurano la morte di Lotito che cosa vogliono veramente e perché si affannano per avere il mio appoggio.
Il mio appoggio lo avranno se lo stadio ritornerà tale: un posto dove la Lazio è il centro, mentre le contestazioni (non violente) si fanno altrove. Oppure si fanno una tantum come per Lazio-Sassuolo dove si è catturata l'attenzione dei media.
Fino a quel momento io tiferò per un sogno impossibile: un altro presidente e un'altra curva, perché se un giorno dovesse cambiare il presidente questa curva troverà comunque un modo per rimettere al centro della questione i loro interessi che non collimano con quelli degli undici ragazzi che scendono in campo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: MagoMerlino il 24 Mar 2014, 10:33
Che bisognasse fare qualcosa per "chiarire" in maniera inconfutabile a Lotito l'infimo livello di gradimento che la sua gestione ha raggiunto, lo ritengo doveroso. Per questo ho ritenuto legittima la protesta contro il Sassuolo, ma già quella contro l'Atalanta l'ho ritenuta al limite del deleterio, con quella di ieri, la curva, trascinandosi dietro molti altri tifosi in altri settori dello stadio, a mio avviso, si è messa sullo stesso piano di Lotito.
Mi spiego, la protesta è sempre legittima, l'esagerazione no. I giocatori, fin quando indossano e difendono la maglia della Lazio, vanno sostenuti e rispettati, anche se li ha ingaggiati Lotito anche se sono tecnicamente limitati.
Ieri a mio avviso si è mancato di rispetto ai giocatori, poi loro sono professionisti e devono comunque onorare la maglia che indossano e lo hanno fatto, con alterne fortune, dettate dalle loro capacità personali, ma lo hanno fatto.
Ormai si è al muro contro muro, ecco perchè dico che curva e Lotito sono ormai sullo stesso piano, entrambi pensano di fare il bene della Lazio, ma la stanno danneggiando, mantenendo la propria posizione oltranzista.

Mago io la penso esattamente come te e credo che ormai questa "guerra" tra Lotito e la curva sia solo una sfida a far vedere chi lo ha piu' lungo, ormai la Lazio in questa "guerra" non centra piu' nulla, anzi è una povera vittima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: cosmo il 24 Mar 2014, 10:27
Ormai è difficile e forse inutile cercare di ragionarci su per trovare uno spiraglio.
Il punto a cui siamo giunti prevede soluzioni drastiche, non so quali, ma il tunnel è nero come la pece.
Siamo di fronte alla calata dei barbari che, come ha detto un netter, vogliono accaparrarsi il consenso dei moderati.
In effetti quello che è successo ieri succede da tanto tempo. Una serata orrenda simile a tante giornate orrende. Anzi, paradossalmente l'uscita della curva ha reso lo stadio meno isterico e lo ha privato di cori imbarazzanti (da brividi di vergogna quello dedicato a Seedorf).
Un piccolo inciso: vorrei che le radio che fanno da cassa di risonanza alla contestazione della curva spendessero, che ne so, il 10% del tempo con cui si accaniscono contro Lotito a bacchettare la curva e gli autori di queste vergogne.
In sintesi: è più grave acquistare Novaretti o fare i bu a persone di colore?
(domanda retorica: la risposta è che questo paese è deprimente e che i tifosi della curva sono razzisti e fascisti. Per cui forse non dovrebbero cianciare più di tanto sull'argomento democrazia e affini).

Il problema di questa contestazione è che dura da troppo tempo. A parte il primo periodo in cui chi contesta oggi osannava Lotito al grido di "Duce Duce", sono stati dieci anni di cori, frasi fatte, clima di m.erda, telefonate sguaiate al conduttore connivente di turno.
Una contestazione del genere perde credibilità e parte disinnescata in partenza prché non c'è nessuna discontinuità con il passato. L'unico modo per alzare l'asticella è non entrare allo stadio. E purtroppo sta mettendo sullo stesso carro chi ha focalizzato i motivi per cui Lotito va contestato e chi invece contesta in quanto parte di un branco perché............
Al posto dei.......... potete inserire una frase fatta a caso. Basta accendere la radio e sceglierne una.
Cha tolto la lazialità; il mantra della mediocrità; perché ha cacciato via Lovati; perché siamo stanchi di essere presi in giro; e via dicendo...

A me piace andare nel dettaglio.
Ieri in distinti ovest c'era il solito gruppetto di dieci ragazzi che cantava questo coro: "Di questa partita non ce ne frega un cazz.o: Muori, Muori, Muori"
Ora, ditemi voi.
Un altro, dall'occhio non proprio accesissimo, colloquiava con un altro che traspirava Borghetti da tutti i pori, fiero di aver deciso di non venire più allo stadio ma di aver comprato i biglietti per la partita del 12 maggio perché "Quella è la vera partita".
Cioè, sta per cominciare Lazio-Milan, il tuo avversario è il club più vincente al mondo, e tu dichiari che la vera partita è un'esibizione di vecchie glorie che si trasformerà come sempre in un vomitatoio contro Lotito?

Il 99% dei cori è un coro contro. Contro Lotito, Tare, Seedorf, la polizia, i carabinieri e l'evergreen "finché vivrò odierò spacca rotella" che è un po' il sunto della retorica della curva che prevede autoreferenzialità e culto dei morti in (quella che loro considerano) guerra.
Io continuo ad essere contro Lotito perché voglio una squadra che lotti per lo scudetto, voglio una squadra che – se Klose ha mal di schiena – abbia un attaccante di riserva, una squadra che giochi la champions ogni anno.
Non me ne frega niente dei laziali in società, dello sponsor, della comunicazione etc etc.
Vorrei sapere da quelli che con livore augurano la morte di Lotito che cosa vogliono veramente e perché si affannano per avere il mio appoggio.
Il mio appoggio lo avranno se lo stadio ritornerà tale: un posto dove la Lazio è il centro, mentre le contestazioni (non violente) si fanno altrove. Oppure si fanno una tantum come per Lazio-Sassuolo dove si è catturata l'attenzione dei media.
Fino a quel momento io tiferò per un sogno impossibile: un altro presidente e un'altra curva, perché se un giorno dovesse cambiare il presidente questa curva troverà comunque un modo per rimettere al centro della questione i loro interessi che non collimano con quelli degli undici ragazzi che scendono in campo.

una lucida analisi che approvo pienamente, questo è anche il mio pensiero.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Io ho una domanda.
In TV (perche' io non abito a Roma, e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del mio cuore perche' mi lasciate ancora scrivere qui ed esprimere opinioni, sono davvero commosso) la Tevere sembrava abbastanza barzotta (pienotta, tie'). Il resto decisamente sul vuoto andante, ma comunque lo stadio non era deserto.
Visto che l'uscita della Nord era stata annunciata, e visto che (se la TV non m'ha tradito) molti sono entrati uguale, si puo' dire che il gruppo che contesta non e' piu' cosi' compatto?

E' davvero una domanda, senza ironia (a parte la parte fra parentesi, ma vabbe', io so' cosi').
A me piace, nelle discussioni, stabilire dei concetti base sui cui mettersi (o no) d'accordo.
Quello della conestazione univoca (sul quale gia' non ero d'accordo) ha dominato queste pagine nei giorni scorsi.
Ecco, vale ancora?

Grazie ancora.

Putroppo i desideri con collimano con la realtà. In tevere c'erano praticamente solo gli abbonati( e credo manco tutti).
Il colpo d'occhio per un Lazio Milan era di una tristezza....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi togliete una curiosita? Quanti erano gli spettatori ieri ? In media ci dovrebbero essere tra i 45.000 e 50.000 spettatori per Lazio Milan

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: LordEagle il 24 Mar 2014, 10:31
Non devi neanche leggerle basta che vai su youtube ed ascolti quella dove Lotito telefona al questore , ossequioso , chiedendo il prolungamento del daspo per uno(credo Toffolo) che poteva rientrare allo stadio alla prima partita in casa.
Poi fai te..

Ot.

Per giustificare la scelta di ieri non basta dire "ha chiamato il questore di anni fa". Va dimostrato che quegli striscioni non siamo entrati per volere della società. Che, per bocca di De Martino, si è detta completamente estranea alla vicenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2014, 10:39
Mi togliete una curiosita? Quanti erano gli spettatori ieri ?

Nel primo o nel secondo tempo?

;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677

basta co sta mediocrità co sto personaggio... io non mi abbono l'anno prossimo...

no no basta co sti tifosi del cavolo, se non mi abbono io non mi abbono pe sto clima de m....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: LordEagle il 24 Mar 2014, 10:38
Putroppo i desideri con collimano con la realtà. In tevere c'erano praticamente solo gli abbonati( e credo manco tutti).
Il colpo d'occhio per un Lazio Milan era di una tristezza....

Sono d'accordo, ma tu hai capito cosa volevo dire.
Ne deduco che la CONTESTAZIONE (non le opinioni su Lotito, cosi' rispondo pure a fabrizio) non e' piu' compatta.
Anzi e' devastata, perche' molti, sia entrando ieri che scrivendo qui sopra, se ne distanziano.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 24 Mar 2014, 10:39
Ot.

Per giustificare la scelta di ieri non basta dire "ha chiamato il questore di anni fa". Va dimostrato che quegli striscioni non siamo entrati per volere della società. Che, per bocca di De Martino, si è detta completamente estranea alla vicenda.
Amica mia , io non faccio nè il poliziotto e nè il carabiniere e non faccio intercettazioni telefoniche.
Ragiono però.
Poi fai come te pare col tuo di cervello ci mancherebbe!

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2014, 10:39
Mi togliete una curiosita? Quanti erano gli spettatori ieri ? In media ci dovrebbero essere tra i 45.000 e 50.000 spettatori per Lazio Milan

27.600 secondo Lsr.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.787
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Mar 2014, 10:37
la maggioranza è contro Lotito, se non la quasi totalità. In questo senso la contestazione è compatta.
Ma la Nord utilizza dei metodi che a me non piacciono, io il sostegno alla Lazio lo vorrei sempre vedere. Ben venga il cartoncino alzato, ma cantiamo caxxo. Non si può pensare che allo stadio si cantino solo cori contro Lotito.
Sono anni che accade, in maniera più o meno forte.
Sono convinto che la CN non sottovaluterà la cosa. Rischia di perdere il ruolo di guida del tifo per diventare la guida della contestazione (e molti non ne condivido o neanche la richiesta finale né i modi).
Attenzione.
La CN del "noi siamo i biancoblu" che faceva venir giù lo stadio dov'è?
Le nuove generazioni, compresi i bimbiminkia da FB, sanno tifare o solo contestare?
Non è polemica, questi sono discorsi seri, molto seri.
Se diseduchi una tifoseria all'amore e al tifo poi è difficile recuperare in poco tempo.
Scusate se insisto troppo su questo punto ma lo stiamo sottovalutando "pericolosamente".
Parlare troppo di mediocrità rende mediocri.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Sul fatto che il clima di ieri allo stadio era triste nessuno può dire nulla.

Anche io non sono d'accordo su come la curva sta gestendo questa fase della protesta contro Lotito, perchè anzichè mantenere il fronte dei Laziali compatto, lo sta disintegrando, perchè lasciare lo stadio è una delle poche cose che non si dovrebbe mai fare.

Però sentire gente che va addosso alla curva, che dice ai tifosi che sono usciti ieri allo stadio che sono sedicenti tifosi, o ancora peggio che non servono a nulla, bè non è accettabile.

I ragazzi della curva sono quelli che ci sono sempre stati, pure contro il Ludogorets in casa. Ricordatevelo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cosmo il 24 Mar 2014, 10:42
27.600 secondo Lsr.

Ecco questo e' L'Elephant In The Room. 27600 contro 45.000 o 50.000. Molto piu grave della storia della curva. La curva alla fine sono tifosi " professional" e li recuperi molto piu' facilmente che la meta' degli spettatori normali.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 10:41
Sono d'accordo, ma tu hai capito cosa volevo dire.
Ne deduco che la CONTESTAZIONE (non le opinioni su Lotito, cosi' rispondo pure a fabrizio) non e' piu' compatta.
Anzi e' devastata, perche' molti, sia entrando ieri che scrivendo qui sopra, se ne distanziano.

Fare deduzioni su qualcosa che non si è vissuto direttamente è assai presuntuoso, Tarallo.
Ieri ci sono stati 10' di coro incessante e ripetuto, cantato praticamente da tutti.
I cartoncini alzati dallo stadio rappresentavano il 90% dei presenti.
Uscita la Nord, è calato il silenzio totale.
Da cosa deduci che la contestazione è devastata?
Io, DALLO STADIO, ho percepito tutt'altro.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Comunque, dopo l'"abbandono-harahiri" la Lazio ha giocato meglio. Molto meglio. Come le capita di fare da un par de mesi in trasferta.
Merito del piccolo spicchio di stadio che ha incitato la squadra per tutta la partita, nonostante lotito?
Forse sì, forse no. Anzi, sicuramente no. Ma mi piace crederlo.

Edit

ps. @Tarallo: per me è come deduci tu. La contestazione non è più compatta.

Contenuto sponsorizzato

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Ranxerox il 24 Mar 2014, 10:35
Giustissimo, posizione rispettabile.
Però non abbandoni lo stadio, abbandoni la Lazio mentre gioca. Come e' successo ieri sera.
E la abbandonerai ancora, perché succederà ancora, un po' alla volta, soprattutto se nessuno degno di nota si presenterà con l'intenzione di acquistarla. E' questo ciò che ti aspetta. Divertente come prospettiva per un tifoso no?

Se in una condizione come quella di ieri, alla fine del primo tempo,  un tifoso ritiene prioritario uscire dallo stadio ed anteporre le ragioni della "grande guerra" al resto, vuol dire che sta un bel pezzo avanti. Cazzuto anzi che no, ma che ha stabilito un nuovo ordine di priorità nel quale le vicende della squadra mentre gioca diventano marginali.
E questo dopo che, per tutta la settimana, i giocatori ed il mister vi avevano pregato in ginocchio di sostenerli. E' stato tracciato un solco profondissimo. Da nausea, come è diventato tutto il mondo Lazio.
Nessuna pieta', nessuna comprensione, nessun sostegno, li avete tenuti lontano da voi.
Ma d'altronde, sono un'accozzaglia di pippe, dipendenti del "gestore", non meritano la vostra considerazione.
Per cui, continuando così, o la vincete 'sta guerra o vi staccherete definitivamente dalla Lazio, dalla sua mediocrità che tanto vi perplime e dalle sue vicende sportive.
Meritate altro. Sogni, gloria e vittorie. Altrimenti non vi parte l'emozione.
In bocca al lupo.
Questo è il classico discorso di chi si vuol girare la frittata e fa finta di non capire perchè a chi come me è cresciuta con la Laziotta degli anni 80 sti discorsi non li fai e non ti permetto nemmeno di dare patenti.
Ora basta!
Io ho il mio punto di vista che sposa con quello della Curva e che nessuno ti chiede di condividere ma sti discorsi da Lazialone a me non li fai sia ben chiaro.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 10:44
Fare deduzioni su qualcosa che non si è vissuto direttamente è assai presuntuoso, Tarallo.
Ieri ci sono stati 10' di coro incessante e ripetuto, cantato praticamente da tutti.
I cartoncini alzati dallo stadio rappresentavano il 90% dei presenti.
Da cosa deduci che la contestazione è devastata?
Io, DALLO STADIO, ho percepito tutt'altro.

Francamente anche sta contestazione lascia il tempo che trova. Immagino che un tifoso stanco della situazione vada a contestare una tantum poi non ci sprechi piu' di tanto tempo in seguito. Se ne disinteressa e basta. Basta guardare le presenze ieri per rendersi conto della situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva