Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
si, fd, le letture marcusiane hanno il loro fondamento, l'alienazione è uno dei prodotti della tecnologia, in alcuni casi l'alienazione è l'unico prodotto dello sviluppo tecnologico. laddove la televisione e il web si fanno sostituti del reale, non è solo la partecipazione a svanire, è la vita stessa che si trasforma nel riflesso di se. tutto ciò è molto chiaro

l'alienazione, quindi l'inutilità, però non è l'esito unico e non è neppure l'esito scontato di questo rapporto. perché sia nella televisione che nel web ci sono i germi e le potenzialità per una crescita della partecipazione. reale, attiva, produttiva, in alcuni casi addirittura rivoluzionaria (è la storia contemporanea a dirlo). la conoscenza e l'informazione insite nei canali di comunicazione sono strumenti di potere di straordnaria efficacia. potendoli usare, sapendoli usare

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: cuchillo il 25 Mar 2014, 17:50
E' la somma di due "problemi".
C'è un problema cronico, che me sta sul cazzo per come è lui, antropologicamente. Ma poco inciderebbe, se non fosse che
C'è un problema contingente: che ha allestito la squadra più sgangherata degli ultimi 28 anni. Non parlo di valore assoluto, perché come cifra tecnica ce ne sono state di peggiori, ma parlo di modalità di costruzione. Ecco, sembriamo - con meno risorse economiche - l'Inter dei primi dieci anni di Moratti, quella con tutti doppioni, giocatori inutili, ruoli scoperti, il Centofanti della situazione che non si sa bene perché lo prendi e per farci cosa, Rambert e Caio, 12 anni di contratto a Recoba e un progetto tecnico vero manco a morire. Ecco, quell'accozzaglia là. Con meno risorse economiche, ripeto, ma con le stesse modalità operative.   

Il problema contingente acuisce il problema cronico e lo rende assai meno tollerabile, dal mio punto di vista.
Se tu sei protervo ma bravo, abbozzo e ti applaudo. Se tu sei protervo e non ne becchi più una, magari te ricordo che tu sei quello protervo che dice ogni 10 minuti di aver inventato il mondo.

E' un po' come il grande manager che ti tratta come merdasecca. Finché l'azienda distribuisce utili, magari sei contento di avere un capo che ti tratta come merdasecca mentre razzoli le briciole nel cortile.
Ma se l'Azienda va di merda, magari non me lo dire più che sono una merdasecca, che non è aria.
Però il calcio è pieno di squadre malcostruite (Tu citi l inter per mourinho ma direi anche la Juve per conte o la riomma erigana pre garcia)  ma solo qui diventa, al netto dei restauratori di privilegi,motivo per una contestazione così duratura. "Egli" sta sul caxxo. Non c'è niente da fare. La componente psicologica gioca un ruolo determinante e hai voglia ad appellati alla logica quando uno ti sta prepotentente sulle balle. Con relativa intossicazione dell ambiente che poi contribuisce ad aumentare gli errori. T
Ad esempio io sono convinto che il nostro peggior flop, zarate, è diventato tale non solo per intrinseca scarsa maturità del ragazzo ma anche a causa di un ambiente (tifosi e media locali) che lo "coccolava" in quanto nemico "der gestore". Quando forse era il caso di dargli un civile aut-aut a non fare lo stronxo . E invece lo abbiamo pure premiato con una targa e ai suoi procuratori concesso spazio e comprensione perché in guerra contro il despota Lotito. Risultato? Un capitale perduto anche per colpa nostra. Ricordo che alla roma , per molto meno, hanno preso a calci la macchina di Barusso perché s era messo di traverso non accettando di essere ceduto. Qui da noi questa cosa in favore del Club non la fa nessuno. Con tutte le conseguenze del caso. Magari zarate anziché pacche sulle spalla poteva mettersi sotto essere il nostro Lavezzi e magari dopo 5 anni essere ceduto a 30 mln al PSG. Scenario ipotetico? Si. D'altronde se diamo per buono che la Lazio del 90 era migliore di questa perché non pensare che con un ambiente diverso avremmo cambiato la storia di Zarate e magari poi vendendolo bene come il Pochi anche la qualità delle nostre successive campagne acquisti?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: GiPoda il 25 Mar 2014, 21:42
Però il calcio è pieno di squadre malcostruite (Tu citi l inter per mourinho ma direi anche la Juve per conte o la riomma erigana pre garcia)  ma solo qui diventa, al netto dei restauratori di privilegi,motivo per una contestazione così duratura. "Egli" sta sul caxxo. Non c'è niente da fare. La componente psicologica gioca un ruolo determinante e hai voglia ad appellati alla logica quando uno ti sta prepotentente sulle balle. Con relativa intossicazione dell ambiente che poi contribuisce ad aumentare gli errori. T
Ad esempio io sono convinto che il nostro peggior flop, zarate, è diventato tale non solo per intrinseca scarsa maturità del ragazzo ma anche a causa di un ambiente (tifosi e media locali) che lo "coccolava" in quanto nemico "der gestore". Quando forse era il caso di dargli un civile aut-aut a non fare lo stronxo . E invece lo abbiamo pure premiato con una targa e ai suoi procuratori concesso spazio e comprensione perché in guerra contro il despota Lotito. Risultato? Un capitale perduto anche per colpa nostra. Ricordo che alla roma , per molto meno, hanno preso a calci la macchina di Barusso perché s era messo di traverso non accettando di essere ceduto. Qui da noi questa cosa in favore del Club non la fa nessuno. Con tutte le conseguenze del caso. Magari zarate anziché pacche sulle spalla poteva mettersi sotto essere il nostro Lavezzi e magari dopo 5 anni essere ceduto a 30 mln al PSG. Scenario ipotetico? Si. D'altronde se diamo per buono che la Lazio del 90 era migliore di questa perché non pensare che con un ambiente diverso avremmo cambiato la storia di Zarate e magari poi vendendolo bene come il Pochi anche la qualità delle nostre successive campagne acquisti?

Quindi il problema Zarate è stato determinato dal non aver preso a calci la sua macchina all'ingresso di Formello

E se la sua macchina fosse stata presa a calci all'ingresso di Formello probabilmente si sarebbe attribuita la colpa del flop alla cornice marcia che colpisce Zarate per colpire il gestore

Tutto questo per non ammettere che la gestione Zarate poteva andare diversamente se gestita in maniera professionale, senza cause, con una cessione a prezzi modici, nei tempi giusti

No eh ?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Zarate ed il suo entourage è stato spalleggiato dalla cornice marcia. Ruzzi faceva il bello ed il cattivo tempo sulle aradio. Questi sono i fatti. E queste cose succedono solo da noi. Basta esse nemici der gestore.
Ps
Il "questa cosa" era riferito a fare qualcosa in favore della società. Non a fare atti di violenza. Scrivendo da Cell non mi ero accorto dell'equivoco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: GiPoda il 25 Mar 2014, 22:35
Zarate ed il suo entourage è stato spalleggiato dalla cornice marcia. Ruzzi faceva il bello ed il cattivo tempo sulle aradio. Questi sono i fatti. E queste cose succedono solo da noi. Basta esse nemici der gestore.
Ps
Il "questa cosa" era riferito a fare qualcosa in favore della società. Non a fare atti di violenza. Scrivendo da Cell non mi ero accorto dell'equivoco.

Ma si, è infallibbile, e se qualcosa va storto è colpa della cornice marcia e delle aradio, in effetti come fare a dire il contrario

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GiPoda il 25 Mar 2014, 22:35

ad onor del vero c'é da dire che capitan Wilson lo incalzò parecchio, mettendolo in difficoltà con domande scomode e non facendosi abbindolare da un Ruzzi alla fine balbettante.
Lo apprezzai molto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: GuyMontag il 25 Mar 2014, 10:41
Io la chiamerei una sconfitta, una Caporetto. Con le stesse parole c'è un coro per la Lazio. Invece no. Spero che sia solo una constatazione, un'amara constatazione. Se la rivendichi, è qualcosa di una tristezza inaudita.

ma sai, io sono diventata Laziale in tempo in tempo per

http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin/highlightPdf.cgi?t=ebook&file=/archivio/uni_1958_07/19580711_0006.pdf&query=pietro%20greco

con l'unica differenza che Siliato era un grande laziale e un grande presidente che solo l'anno prima ci aveva allestito quella squadra che a poche settimane da quel luglio doloroso ci avrebbe ripagato con la prima Coppa Italia della storia (non solo laziale).
E i tifosi che presidiavano via Frattina sapevano che in quelle stanze sedevano tutti grandissimi Laziali (dei cui nomi ancora andiamo fieri) e sapevano che il loro dolore e la loro rabbia per la vendita obbligata di Raggio di Luna era il loro stesso dolore e la loro rabbia.
E sapevano anche che, dopo ogni partita, il cassiere della societa' avrebbe fatto il giro dei botteghini e avrebbe ritirato l'incasso con il quale avrebbe pagato gli stipendi, gli scarpini e le maglie.
E ogni volta che facevano il biglietto sentivano di contribuire a qualcosa di cui facevano parte, perche' la Lazio, davvero, dipendeva da loro.
E quei dirigenti che in quella sera di luglio cercavano di strappare ai difettosi fino all'ultimo centesimo, se ne sentivano sulle spalle tutta la responsabilita' e quell'amore deluso che urlava sotto le loro finestre.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
la guerra a Lotito vale questo collaborazionismo?

Caro V.,
io lo so che
questa e' la domanda

Credimi, me la faccio anch'io, anche se, personalmente, non userei il termine "guerra".

Mi piace il ritornello, perche' e' romano e ci ritrovo la creativita' e l'ironia dei tempi belli.
e, ripeto, finalmente e' romano.
Ma, tornando alla domanda, quando mi chiedo se ne vale a pena, non posso non farmene un'altra, di domanda, forse analoga.
Come possono tanti amici e compagni di fede (Laziale, che qui non stiamo su Argomenti) di cui conosco la sensibilita' diciamo "sociale", non provare la stessa repulsione per un personaggio quale il nostro presidente, cosi' simile e affine, per tanti, troppi aspetti, a una parte di quella curva per cui non si vergognano di dichiarare schifo e ribrezzo?
Come si puo', in nome della Lazio, turarsi naso, bocca e orecchie e accettare la gestione littoria e poi sognare la sparizione di migliaia di tifosi che, comunque, hanno rappresentato e rappresentano la parte del tifo piu' appassionata e presente?

In questo dilemma io ho scelto la parte che, se non altro, con me qualcosa in comune ce l'ha: l'amore per la Lazio e la speranza di rivederla grande e nostra.
Peppe per Peppe mi tengo il peppe mio.

(e Giacomo Mazzocchi ai rapporti con la stampa mica ce l'ho messo io).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma manco per ilcazzo, io non ho accettato nessuna "gestione littoria", troppo comodo mettere il fez in testa a lotito per mascherare le camicie brune in mezzo alle quali si sceglie di cantare

se uno ha scelto di mettersi in corteo dietro alba dorata e di saltellare con quelli che danno della scimmia ai giocatori africani e inneggiano all'olocausto, fatti suoi. ma ci provate proprio a salvarvi la coscienza mettendo tutti nello stesso calderone. non ci provate proprio

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: aquilante il 26 Mar 2014, 10:41
ma manco per ilcazzo, io non ho accettato nessuna "gestione littoria", troppo comodo mettere il fez in testa a lotito per mascherare le camicie brune in mezzo alle quali si sceglie di cantare

se uno ha scelto di mettersi in corteo dietro alba dorata e di saltellare con quelli che danno della scimmia ai giocatori africani e inneggiano all'olocausto, fatti suoi. ma ci provate proprio a salvarvi la coscienza mettendo tutti nello stesso calderone. non ci provate proprio

descrivi, con le belle parole che non ti mancano di certo, in cosa Lotito si differenzia politicamente, in atti, pensieri, opere e parole, da quelli coi quali, secondo te, io vado in corteo.

Perche' li ha fatti carcera'?

(capisco che la cosa ti possa irritare, sarebbe bene che mi descrivessi il personaggio come tu lo vedi, anche nei rapporti esterni e interni, ma forse siamo OT)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

aquila',
con la massima stima e rispetto che meriti, ma ricordo male o tu eri quello che "non capite il mondo ultras" e via di analisi raffinate in merito?

senza polemica, eh

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 10:09

Che m'hai ricordato.....
L'insipienza romanista al potere.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ao, tutti duri e puri qui sopra. tutti squadra e goniometro a segna differenze, a fa l'antifascisti.

quando ce sta da manna via i fascitsi, le "camice brune", da sta città, dalle periferie, dalle curve ndo cazzo stavate.

a casa, a scrive i saggi da sinc eri democartici. a riempivve la bocca de principi.

a casa, davanti a sky, a casa a scrive de quanto siete diversi da chi condivide uno spazio che fa schifo, come le strade e le curve.

beh, sappiate una cosa, cari i miei sinceri democratici che danno lezioni di valori e principi antifascisti.

la gente come voi, gli intellettuali di sinistra, il calcio non lo seguono.

fate lo stesso, liberateci di voi, dateve al rugby. grazie.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354

L'ho visto solo io Lotito tutto tronfio sotto la Nord che gli cantava "Duce, Duce"?

Lotito come imprenditore e come persona è quanto di più detestabile, cultura da quattro soldi, finta moralità, tra appalti pubblici, generone, palazzinari, affari poco chiari e vorrei ma non posso. Per di più è anche quanto di più lontano da un laziale possa esistere.
E non è il bene della Lazio, il suo futuro, che è l'unica cosa che mi possa interessare. Ma se lo fosse io mi schiererei al suo fianco e se mi facesse vincere lo scudetto gli bacerei i piedi con il capo cosparso di cenere.

Se sto dietro una coreografia della Nord perché in quel momento rappresenta la Lazio, se abbraccio allo stadio uno sconosciuto che non so come la pensa sul mondo o sulla politica per un gol della Lazio, allo stesso modo posso manifestare per quello che io ritengo il bene della Lazio, con chiunque sia laziale come me. Chiunque.
Come accetterei qualunque presidente per uno scudetto o una CL.

E mi pare che così ragionino molti laziali, vista Lazio Sassuolo, che il pubblico non mi pareva un consesso di nazisti, eh?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2014, 10:14
Bianchina, je t'aime.

Ma anche a NS je vojo un gran bene!
;)

porgascogne

Visitatore
(mannaggia a io cane, giacomo mazzocchi, porca louise veronica ciccone)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Come possono tanti amici e compagni di fede (Laziale, che qui non stiamo su Argomenti) di cui conosco la sensibilita' diciamo "sociale", non provare la stessa repulsione per un personaggio quale il nostro presidente, cosi' simile e affine, per tanti, troppi aspetti, a una parte di quella curva per cui non si vergognano di dichiarare schifo e ribrezzo?
Peppe per Peppe mi tengo il peppe mio.

Una risposta ce l'avrei su questa domanda davvero appassionante. IL nemico del mio nemico è il mio migliore amico. Del resto non si spiegherebbe l'aderenza verso un personaggio che rappresenta la Roma (intesa come città) ben rappresentata ne "La grande bellezza". Manca soltanto il lanciatore di coltelli.

Su questo ti segnalo "Lo stalliere del Re", uno spassoso libro dove si racconta, tra l'altro, un anno di lavoro alle dipendenze dell'imprenditore leader nel settore della sanificazione, dall'acquisto di Kozak e Zarate nello stesso momento, alla cena con i dirigenti del Real Madrid e molto altro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Discussione precedente - Discussione successiva