Una sola parola : rifondazione

Aperto da GoodbyeStranger, 27 Feb 2014, 20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: silvia84 il 28 Feb 2014, 00:15
beh se facciamo il confronto nel biennio ti posso pure dare ragione, però non ci vedo una differenza tra il loro biennio e i nostri 2 anni in cui siamo arrivati a pochissimo dalla zona Champions..

LA fiorentina in 10 anni ha fatto 50 punti più di noi.
Praticamente un campionato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: LordEagle il 28 Feb 2014, 10:19

Se nei prossimi anni io vinco 3 trofei e loro ciambella ma fanno 50 punti in più, ce metto la firma.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: LordEagle il 28 Feb 2014, 10:19

La fiorentina, prima di quest'anno, non giocava in europa dal 2007.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 28 Feb 2014, 10:21
Se nei prossimi anni io vinco 3 trofei e loro ciambella ma fanno 50 punti in più, ce metto la firma.

e graziearcà!
ora però su quali basi poni questo augurio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: laziAle82 il 28 Feb 2014, 10:29

No nel 2007/2008 era arrivata in semifinale di di Uefa.
L'anno successivo ai sedicesimi di Uefa, dopo il girone di Champions.
E nel 2009/2010 eliminata dal Bayern agli ottavi di Champions.
Solo per precisione, eh  :beer:

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
io purtroppo sono  molto meno sognatore di voi e rimango con i piedi per terra. Sono convinto che il prossimo anno non ci saranno questi 3-4-5 acquisti di alto livello che tutti speriamo. Verranno presi i soliti calciatori già spremuti da altre società e si vivrà con la speranza che i giovani in rosa ti facciano la grande annata. Inutile fare voli pindarici e sognare un qualcosa che mai ci sarà, molto meglio prendere coscienza della realtà, almeno si evitano delusioni ancora più grandi di quelle che stiamo già vivendo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 28 Feb 2014, 10:29

Sei accecata...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: samu_s il 28 Feb 2014, 10:33
No nel 2007/2008 era arrivata in semifinale di di Uefa.
L'anno successivo ai sedicesimi di Uefa, dopo il girone di Champions.
E nel 2009/2010 eliminata dal Bayern agli ottavi di Champions.
Solo per precisione, eh  :beer:

ho letto sul wiki e non le indicava, forse ho troppo sonno per colpa dei lazionettici milanesi..

:beer:

Citazione di: LordEagle il 28 Feb 2014, 10:36
Sei accecata...

no, ho solo letto male.
ma capisco che è troppo complicato da comprendere..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 28 Feb 2014, 10:31
e graziearcà!

Ma mica tanto eh ... una STAGIONE è fatta di obiettivi e PRIORITA' e soprattutto DURA 9 mesi e non 3/4 partite..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io terrei fra i titolari Berisha  Radu Biglia Onazi Keita e Candreva.
Per la panchina Ledesma Cavanda Biava ( come quarto centrale ) Cataldi Anderson e pochi altri

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

Rifondazione? Secondo me è più un problema di ambizione, di volontà di ottenere risultati, di atteggiamento.

Ieri in campo ho visto una squadra che era l'esatto specchio delle paure di chi la allena, secondo me la formazione iniziale era dettata più dalla necessità della situazione che da un profondo convincimento, infatti dopo il doppio vantaggio, a prescindere dalla scarsa qualità dei ricambi, il nostro mister ha inserito giocatori che riflettono il suo modo di interpretare le partite.

Al nostro presidente vorrei dire una cosa, da appassionato di automobilismo le dico di lasciar perdere i paragoni con la Ferrari, mi pare evidente che lei di macchine ci capisce poco, del resto lei è un fine intenditore di calcio.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Feb 2014, 20:57
Apro l'ennesimo topic aperto in questi anni sulla rifondazione.

Di questa rosa me ne terrei davvero pochi, stasera in campo c'erano
tanti mezzi giocatori, tanti ex giocatori e solo 2-3 degni di calcare
palcoscenici europei, altri forse si vedrà negli anni a venire.

Questo mix non va, si deve alzare il tasso tecnico complessivo ma
sopratutto quello fisico atletico, se non corri se non sei dinamico
predi gli schiaffi da tutti nel calcio moderno.

Discorso a parte per Reja che sta all'europa league come Paolo
Vallesi sta all'opera lirica, faccia il suo onesto e stimato lavoro e
l'anno prossimo gli si dia un ruolo diverso in società.

Se non si cambia registro la vedo nera.

E' quello che dico da mesi ormai...quest'estate si è sbagliato TUTTO: il divario tra giovani e vecchi troppo alto, una preparazione totalmente sbagliata, la non cessione di un paio di elementi ed il conseguente non acquisto di alternative VALIDE.

Questa estate va fatta una rivoluzione estrema, a partire dallo staff medico ed atletico..sono anni che i giocatori durano 4 mesi ed incorrono in continui infortuni.
Ed invece si pensa di rinnovare ai nonnetti.... per carità li ringrazierò sempre per il loro contributo dato in questi anni ma fra Biava-Dias-Klose-Mauri rinnoverei 1 anno solamente a 2 di loro, ovver Klose - Biava (o Dias a seconda delle condizioni fisiche) ma non per farli giocare titolari..
Andrebbero venduti i vari Konko, Cavanda, Pereirinha, Cana, Ciani, Gonzalez, Lulic, Ederson, Marchetti ed acquistati giocatori funzionali alla squadra e all'allenatore, ma soprattutto SANI.
Inutile investire 40 milioni per 10 scommesse...tanto vale acquistare 4-5 giocatori buoni.

1) Per l'attacco: Lascerei crescere Perea in qualche squadra di serie B, il ragazzo ha bisogno di giocare ed al momento per quanto si impegni non può fare il titolare alla Lazio. Discorso diverso invece per Keita che invece è pronto ad esplodere. Se Djordjevic arrivasse a parametro 0 in estate si potrebbe fare il campionato con Djordjevic, Keita, Klose, ed un Quagliarella (che secondo me con 4 milioni ad un anno dalla scadenza lo prendi)

2) Per il centrocampo. Bisogna valutare innanzitutto se giocare con un centrocampo a 3 oppure a 2. Preferirei giocare con 3 centrocampisti, con Biglia regista basso e 2 cagnacci ai suoi lati che sappiano difendere ma soprattutto inserirsi a turno in porta. E qui la società dovrebbe cercare di acquistare un bel centrocampista di gamba in modo da trovarsi con Biglia, Onazi, X, Ledesma, Cataldi, F.Anderson, Candreva

3) In difesa. Qua il discorso è delicato..ci servono 2 centrali TITOLARI affidabili ed 2 terzini che può giocare su entrambe le fasce (uno che faccia il titolare, l'altro pronto a subentrare). Sui centrali non faccio nomi, come terzini mi piacerebbero Antonelli e Hysaj, in modo da trovarsi con Radu, X, X, Hysaj, Antonelli, Elez, Biava

Sledgehammer

Visitatore
si c'è da rifondare alla grande difesa e attacco.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquilaLidense il 28 Feb 2014, 10:31
e graziearcà!

Nel 2004 su quali basi ponevi un'eventualità del genere? La verità è che noi ci sopravvalutiamo...pensiamo di essere molto lungimiranti, ma nella maggior parte dei casi abbiamo torto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: LordEagle il 28 Feb 2014, 10:39
Ma mica tanto eh ... una STAGIONE è fatta di obiettivi e PRIORITA' e soprattutto DURA 9 mesi e non 3/4 partite..

Ma che è na supercazzola?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ok per la rifondazione, ma l'onnipotente cosa ne pensa?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
Citazione di: STARBLUE il 28 Feb 2014, 10:44
La rifondazione dalle fondamenta.

Concordo.
Iniziamo dal ds e dall'allenatore
e se esiste la remota possibilità anche dal gestore.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Per rifondare devi avere le idee ben chiare su cosa fare e non mi sembra che la nostra societa' le abbia.
Il solo fatto che si sta pensando di rinnovare il contratto a 4 calciatori ultratrentenni ci fa capire che si ripartira' con una rosa non molto diversa da quella attuale dove i gioovani , Perea e Felipe Anderson su tutti, saranno ancora un'incognita.
Ci sarebbe da partire da una societa' piu' organizzta che non preveda solo due figure, DS e presidente, ma qualche ramo in piu' in societa', a questo proposito c'è un Ariedo Braida a spasso ...
Ci sarebbe da cambiare guida tecnica,preparatori atletici e chi si occupa del recupero degli infortunati.
Ci sarebbe da cambiare gran parte della rosa anche attraverso a cessioni di giocatori che sino ad oggi sono stati punti fermi per sotituirli con giocatori piu' giovani ma soprattutto piu' sani, insomma una rosa di 16-18 giocatori di buon livello c a cui aggregare i nostri giovani migliori tipo Ctaldi chhe tornera' da un esperienza molto importante.
Berisha, Radu, Ledesma, Onazi, Candreva, Biglia, F. Anderson, Perea, Keita' sicuramente meritano di restare da noi, chi come titolare chi come alternative gli altri sinceramente dietro ad un'offerta decente si potrebbe prendere in considerazione l'idea della cessione.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.044
I soldi per prendere almeno un paio di giocatori di livello ci sono, mi aspetterei quelli.

Le promesse le abbiamo già ma vanno fatte crescere in mezzo a gente solida.

Tuttavia non penso che vedremo una maxi rivoluzione e molti dei giocatori di quest'anno li ritroveremo se non altro in panchina l'anno prossimo.

Discussione precedente - Discussione successiva