Una sola parola : rifondazione

Aperto da GoodbyeStranger, 27 Feb 2014, 20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Marchetti e Lulic li venderei...........diciamo che 18 li ricavi ? bene,la Lazio una decina di suo ogni anno dovrebbe averli.......bastano per una campagna acquisti buona ? dipende,dipende da tantissime cose.......

alby1608

*
Lazionetter
* 10.308
Io se dovessi rifondare una rosa, partirei dal fissarmi un obiettivo cioè: l partecipazione ad una coppa Europea

quindi cercherei di liberarmi di quei giocatori che per vari motivi non reputo utili alla squadra
Cana (inappropriato per raggiungere l'obiettivo prefissato, con stipendio da top player)
Ciani (inappropriato per raggiungere l'obiettivo prefissato)
Konko (inappropriato per raggiungere l'obiettivo prefissato)
Ederson (inappropriato per raggiungere l'obiettivo prefissato, con stipendio da top player)
Lulic (inappropriato per raggiungere l'obiettivo prefissato)
Gonzalez (inappropriato a raggiungere l'obiettivo prefissato)

non rinnoverei i contratti in scadenza di Klose, Dias e Mauri, li saluterei con grande affetto ma guarderei oltre
rinnoverei giusto a Biava, che penso che un anno possa farlo come riserva/mentorediungiovane

integrerei in prima squadra giovani della primavera e attualmente in prestito (cataldi,Minala,Tounkara) per valutarli bene

valuterei la cessione di un BIG (Marchetti ad esempio, l'altro l'abbiamo gia ceduto a Gennaio) per fare un po' di cassa

Poi, solo in un secondo momento inomincierei a fare una campagna acquisti

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: MagoMerlino il 28 Feb 2014, 14:18
Ritenere adatti al campionato di serie A italiano, giocatori come Alfaro, Pereirinha, Vinicius, Perea, Novaretti, Felipe Anderson, tanto per citare i primi che capitano, evitando di citare i Saha e i Postiga, dovrebbe essere sufficente per il licenziamento in tronco per giusta causa.

Mago ma tu pensi che Tare sia così scemo da non sapere che Yilmaz o Dzeko, tanto per fare due nomi a caso siano meglio di Perea?
Se lotito non si fosse impuntato sulle provigioni al procuratore Yilmaz, che ricordiamolo bene era stato individuarto da Tare quando nessuno lo conosceva,  il turco sarebbe stato il centroavanti titolare della Lazio 2013/14 e Perea sarebbe rimasto in colombia o prestato a qualche squadra.
Pensi davvero che Tare non sappia che Astori, tanto per fare un nome, è meglio di Novaretti? solo che se il suo tecnioco gli chiede un giocatore che possa dare il cambio a Ledesma, un attaccante, uno che possa dare il cambio a Hernanes, un difensore che possa giocare sulla fascia e un portiere di riserva al posto di Bizarri e lotito per tutto questo da un budget di 20 milioni Tare si aggiusta come puo'.
Credi davvero che se nell'estate del 2012 avesse avuto un po di soldi da spendere si sarebbe presentato con Ciani come rinforzo della difesa?
Insomma io non credo che Tare sia un DS infallibile, lo reputo un Ds con buone capacita'come tanti altri e buona conoscenza dei giocatori solo che deve fare i conto con un presidente che gli mette a disposizione dei budget ridicoli e che spesso fa saltare affari per questioni di principio o per poche centinai di migliaia di euro.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Matador ha ragione,io tremo all'idea del dopo Tare,non perche' sia un fenomeno,ma perche' e' l'unico in grado di lavorare con lotito....dev'essere una cosa allucinante.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Presidente/Maggiore azionista: Lotito (dietro le quinte)
Vice Presidente operativo: Dino Zoff
DG: Braida
DS e responsabile Primavera: Tare
Responsabile comunicazione: uno squalo (nomi non ne ho) con la collaborazione operativa di De Martino per il progetto Laziostyle.
Allenatore: Reja Bollini o in alternativa senza sognare grandissimi nomi Donadoni Bollini (con Reja DT).

Berisha
      X                  X               X              Radu
                   X           Biglia     Onazi/Cataldi
      Candreva                X                     Keita

Delle 5 X uno dei 2 centrali, il cc, la punta devono essere forti forti.
A disposizione: un secondo portiere, Biava, Cavanda, Ledesma, Djordjevic o Klose, Anderson, Perea +  Pollace, Filippini, uno tra Serpieri/Crescienzi/Tuia/Sbraga, Crecco, Minala, Elez, Tounkara.

E non mi sembra niente di impossibile.
Sarebbero 19 giocatori "pronti"+ 7 Primavera.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2014, 06:43
Ho già risposto. Per me se prendi 4 grandi giocatori, ma veri, forti, sani, puoi ripartire alla grande.
In panca Biava me lo tengo perché al contrario di Klose ha uno stipendio basso.
Il terzino serve, ma dopo che hai preso i 2 centrali, un centrocampista dinamico e veloce di livello, una punta di reapiro internazionale. Poi parliamo del terzino. La mia "formazione tipo" l'ho postata ieri sera.
Per me a cc devi lasciare un posto a Cataldi/Onazi, davanti a Keita/Perea.

La difesa, tolto Radu, è da rifare. Non è importante se prendi per primo l'attaccante o i centrali di difesa e il terzino, l'importante è che arrivino.
Dell'ingaggio di Biava ci deve importare poco e se proprio dovessi tenermi qualcuno per la panchina, mi tengo Dias che è assolutamente più forte e di 2 anni più giovane. Altrimenti mi vado a prendere Rever a parametro zero.
La punta di livello internazionale non lo prendono, ormai hanno deciso che arriva Djordjevic.

Debuchy, Lovren, Dedé, Sandro(che pare abbia rotto col tottenham) e magari una punta forte. Cosi riparti. 

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Dobbiamo assolutamente prendere un paio di centrali di difesa e un terzino destro. Possibile che in serie B non ci sia qualcuno decente che costi poco ????
Si dice un gran bene di Zappacosta dell'Avellino....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: Thunder il 28 Feb 2014, 15:08
La difesa, tolto Radu, è da rifare. Non è importante se prendi per primo l'attaccante o i centrali di difesa e il terzino, l'importante è che arrivino.
Dell'ingaggio di Biava ci deve importare poco e se proprio dovessi tenermi qualcuno per la panchina, mi tengo Dias che è assolutamente più forte e di 2 anni più giovane. Altrimenti mi vado a prendere Rever a parametro zero.
La punta di livello internazionale non lo prendono, ormai hanno deciso che arriva Djordjevic.

Debuchy, Lovren, Dedé, Sandro(che pare abbia rotto col tottenham) e magari una punta forte. Cosi riparti.
Per me stiamo dicendo grosso modo la stessa cosa 4/5 titolari forti forti.
Di nomi possiamo farne una trentina. Più li prendi forti e più puoi puntare in alto.
Se prendi 4 grandi puoi giocarti pronti via le prime 3 piazze, altrimenti a scalare.
Dico solo che non è impossibile, non devi prendere 10 giocatori, 4-5 di cui (imho e realisticamente) almeno 3 fortissimi (stile i nomi che fai te).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2014, 15:13
Per me stiamo dicendo grosso modo la stessa cosa 4/5 titolari forti forti.
Di nomi possiamo farne una trentina. Più li prendi forti e più puoi puntare in alto.
Se prendi 4 grandi puoi giocarti pronti via le prime 3 piazze, altrimenti a scalare.
Dico solo che non è impossibile, non devi prendere 10 giocatori, 4-5 di cui (imho e realisticamente) almeno 3 fortissimi (stile i nomi che fai te).

Diciamo che si deve ricostruire una nuova "spina dorsale" per la squadra. Centrale di difesa, centrocampista e attaccante, questi devono essere di valore indiscusso. Poi servono diversi aggiustamento, ma titolari, non per la panchina.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 28 Feb 2014, 14:56
Mago ma tu pensi che Tare sia così scemo da non sapere che Yilmaz o Dzeko, tanto per fare due nomi a caso siano meglio di Perea?
Se lotito non si fosse impuntato sulle provigioni al procuratore Yilmaz, che ricordiamolo bene era stato individuarto da Tare quando nessuno lo conosceva,  il turco sarebbe stato il centroavanti titolare della Lazio 2013/14 e Perea sarebbe rimasto in colombia o prestato a qualche squadra.
Pensi davvero che Tare non sappia che Astori, tanto per fare un nome, è meglio di Novaretti? solo che se il suo tecnioco gli chiede un giocatore che possa dare il cambio a Ledesma, un attaccante, uno che possa dare il cambio a Hernanes, un difensore che possa giocare sulla fascia e un portiere di riserva al posto di Bizarri e lotito per tutto questo da un budget di 20 milioni Tare si aggiusta come puo'.
Credi davvero che se nell'estate del 2012 avesse avuto un po di soldi da spendere si sarebbe presentato con Ciani come rinforzo della difesa?
Insomma io non credo che Tare sia un DS infallibile, lo reputo un Ds con buone capacita'come tanti altri e buona conoscenza dei giocatori solo che deve fare i conto con un presidente che gli mette a disposizione dei budget ridicoli e che spesso fa saltare affari per questioni di principio o per poche centinai di migliaia di euro.
Quello che vedo è che alla Lazio, da qualche anno, manca completamente una strategia.
Stiamo infoltendo il reparto esuberi e aumentando il monte ingaggi per stipendi a giocatori che si sono rivelati non all'altezza del contratto percepito. Due su tutti, Cana ed Ederson.
Oggi, dopo la cessione di Hernanes, il margine operativo si è ulteriormente ridotto ed è ormai ridottissimo anche il margine d'errore. Ovvero non si possono più commettere errori.
Un DS con un minimo di cognizione, qualche "cazzata" l'avrebbe dovuta evitare, proprio perchè di soldi ce ne sono pochi. Un DS con un minimo di capacità, dovrebbe capire che devi anche saper vendere (e vendere Lichtsteiner, Kolarov, Hernanes, soprattutto se la società interessata la portano loro, sono bravi tutti) e riciclare immediatamente i giocatori che si sono dimostrati non all'altezza, prima che questi perdano ogni valore "commerciale" residuo. Un DS dovrebbe anche trattare con altre società sulla base degli scambi. Perchè alla Lazio tutto questo sembra impossibile, non è dato capire. Se c'è la tara di Lotito, Tare dopo tutti questi anni e dopo i disastri realizzati, dovrebbe dimostrare un po' di orgoglio personale, dimettendosi. Se è lui ad essere limitato, visti per l'appunto i disastri, dovrebbe essere Lotito che dovrebbe licenziarlo. Che non avvenga ne l'una ne l'altra cosa, lascia molte perplessità.
Anche nell'ultima sessione di mercato, per fare l'esempio più recente, perchè non inserirsi nella trattativa Nainggolan, anzi, perchè non anticiparla, trattando con Cellino sulla base di scambi di prestiti e comproprietà. Abbiamo buoni giovani, perchè non cercare di capitalizzare attraverso trattative del genere, come fanno quasi tutte le squadre italiane?
Dopo che hai ceduto Hernanes e Floccari, invece di prendere un altro oggetto misterioso e Postiga, il nuovo Saha, perchè non andare dal Nantes che stava in tutti modi cercando di capitalizzare la cessione di Djordjevic. Hai raggiunto un accordo col giocatore per la prossima stagione, prova a farlo arrivare subito offrendo qualche centinaia di migliaia di euro ai francesi. Avremmo avuto la possibilità di testare questo giocatore, verificarne le caratteristiche e capire quali giocatori, eventualmente affiancargli per esaltarne le capacitàrealizzative. Invece all'inizio della prossima stagione ci ritroveremo ad attendere gli ormai 6 mesi canonici per poter giudicare il calciatore, facendolo adattare alla nuova realtà. Perchè uno pronto subito, mai?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
punta
terzino

titolari

in prima squadra Cataldi, Minala e Tounkara

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: MagoMerlino il 28 Feb 2014, 15:43
Quello che vedo è che alla Lazio, da qualche anno, manca completamente una strategia.
Stiamo infoltendo il reparto esuberi e aumentando il monte ingaggi per stipendi a giocatori che si sono rivelati non all'altezza del contratto percepito. Due su tutti, Cana ed Ederson.
Oggi, dopo la cessione di Hernanes, il margine operativo si è ulteriormente ridotto ed è ormai ridottissimo anche il margine d'errore. Ovvero non si possono più commettere errori.
Un DS con un minimo di cognizione, qualche "cazzata" l'avrebbe dovuta evitare, proprio perchè di soldi ce ne sono pochi. Un DS con un minimo di capacità, dovrebbe capire che devi anche saper vendere (e vendere Lichtsteiner, Kolarov, Hernanes, soprattutto se la società interessata la portano loro, sono bravi tutti) e riciclare immediatamente i giocatori che si sono dimostrati non all'altezza, prima che questi perdano ogni valore "commerciale" residuo. Un DS dovrebbe anche trattare con altre società sulla base degli scambi. Perchè alla Lazio tutto questo sembra impossibile, non è dato capire. Se c'è la tara di Lotito, Tare dopo tutti questi anni e dopo i disastri realizzati, dovrebbe dimostrare un po' di orgoglio personale, dimettendosi. Se è lui ad essere limitato, visti per l'appunto i disastri, dovrebbe essere Lotito che dovrebbe licenziarlo. Che non avvenga ne l'una ne l'altra cosa, lascia molte perplessità.
Anche nell'ultima sessione di mercato, per fare l'esempio più recente, perchè non inserirsi nella trattativa Nainggolan, anzi, perchè non anticiparla, trattando con Cellino sulla base di scambi di prestiti e comproprietà. Abbiamo buoni giovani, perchè non cercare di capitalizzare attraverso trattative del genere, come fanno quasi tutte le squadre italiane?
Dopo che hai ceduto Hernanes e Floccari, invece di prendere un altro oggetto misterioso e Postiga, il nuovo Saha, perchè non andare dal Nantes che stava in tutti modi cercando di capitalizzare la cessione di Djordjevic. Hai raggiunto un accordo col giocatore per la prossima stagione, prova a farlo arrivare subito offrendo qualche centinaia di migliaia di euro ai francesi. Avremmo avuto la possibilità di testare questo giocatore, verificarne le caratteristiche e capire quali giocatori, eventualmente affiancargli per esaltarne le capacitàrealizzative. Invece all'inizio della prossima stagione ci ritroveremo ad attendere gli ormai 6 mesi canonici per poter giudicare il calciatore, facendolo adattare alla nuova realtà. Perchè uno pronto subito, mai?

Parto dalla frase che ho messo in grassetto e ti rispondo: forse perchè essendo extracomunitario non potevamo tesserarlo a gennaio.
Poi ti do ragione sul fatto che la Lazio non propone mai scambi e questo on so se dipenda dalla "fissazione" di Lotito per le minusvalenze ( non ne so niente di questi argomenti per cui azzardo) o se proprio sia una strategia che non si segue.
Ederson e Cana sono stati due errori che vanno equamente divisi tra presidente ( Ederson ) e DS (Cana) giocatori dei quali i due si erano infatuati.
Ora pero' capito che i due non sono funzionali alla squadra dovrebbero anche trovare il modo di libercene e mentre credo che Cana qualche estimatore in Europa lo possa avere per Ederson anche a causa del grave infortunio la vedo dura.
Anch'io nei miei interventi chiedo spesso perchè la Lazio non propone mai scambi o peggio ancora non prova a piazzare quei giocatori che si sono rivelati inadeguati andandolei stessa a proprli ma non so darmi una risposta.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Siamo tutti d'accordo, ci vuole una rifondazione, ma prima di dire "mi servono questo e/o quello", "prendo questo" ecc, voglio aspettare la fine del campionato, perchè?

- voglio sapere se dovrò fare i preliminare di EL (quindi una rosa da 23-24 giocatori in caso di EL o 16-17 + 5-6 primavera in caso di Lazio senza coppe)
- voglio capire se resterà reja sulla panchina
- voglio capire come il nuovo allenatore o reja, intendano giocare il prossimo anno (difesa a 3 o a 4, 1 o 2 punte in campo ecc)
- gli obiettivi della prossima stagione

una volta stabiliti questi punti, potremo esprimerci, adesso mi sembra di leggere il forum di Football manager con tutto il rispetto eh?

AVANTI LAZIO

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 28 Feb 2014, 15:51
Parto dalla frase che ho messo in grassetto e ti rispondo: forse perchè essendo extracomunitario non potevamo tesserarlo a gennaio.
Hai ragione, credevo che arrivando dal campionato francese, il serbo avesse superato questo ostacolo.
E' quindi un errore d'interpretazione (dei regolamenti) mio e non certo del fantastico duo (l'Inter che aveva provato a prenderlo subito, almeno da quanto si leggeva su alcuni giornali, ha un posto libero da extra?).
Il resto rimangono tutti errori di "concetto" di Tare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Siamo tutti d'accordo, ci vuole una rifondazione, ma prima di dire "mi servono questo e/o quello", "prendo questo" ecc, voglio aspettare la fine del campionato, perchè?

- voglio sapere se dovrò fare i preliminare di EL (quindi una rosa da 23-24 giocatori in caso di EL o 16-17 + 5-6 primavera in caso di Lazio senza coppe)
- voglio capire se resterà reja sulla panchina
- voglio capire come il nuovo allenatore o reja, intendano giocare il prossimo anno (difesa a 3 o a 4, 1 o 2 punte in campo ecc)
- gli obiettivi della prossima stagione

una volta stabiliti questi punti, potremo esprimerci, adesso mi sembra di leggere il forum di Football manager con tutto il rispetto eh?

AVANTI LAZIO

Ro, io sono daccordo sul fatto che si deve capire chi siedera' sulla panchina della Lazio con quale modulo intende gioacare e su quali caratteristiche devono avere i giocatori per mettere in campo quel determinato modulo, meno su quante manifestazioni dovremo affrontare la prossima stagione.
Se anche fossimo fuori dalle coppe si deve puntare ad allestire una squadra forte con delle valide alternative, una squadra cioè dove se la punta titolare si infortuna non ci si debba mettere le mani nei capelli come succede adesso quando Klose non sta bene, idem per i centrali di difesa.

UL

*
Lazionetter
* 458
Vi do 2 elementi per valutare se la rifondazione può ripartine o no con lotito.
Ha già detto che queste estate non può contare ancora sui soldi di hernanes e che si punterà molto a far salire i giovani della primavera (ha detto almeno 4)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma perche' la Lazio e' l'unica squadra al mondo a dover aspettare i soldi reali per fare mercato e per spenderli ? ma possibile che non ci sia mezza banca disposta a far credito alla Lazio ? e dire che tra palazzi acquistati e altre cosucce di sua proprieta' ne avrebbe di garanzie per chiedere prestiti,fidi,mutui agevolati e tutte ste belle cose a cui attingono gli altri.....no,noi per comprare dobbiamo avere materialmente in cassa sti soldi se no ciao ciao non si fa nulla......mah......se tutti ragionassero cosi il 99% delle aziende avrebbe gia' chiuso......

Hicks

*
Lazionetter
* 10.046
Vi do 2 elementi per valutare se la rifondazione può ripartine o no con lotito.
Ha già detto che queste estate non può contare ancora sui soldi di hernanes e che si punterà molto a far salire i giovani della primavera (ha detto almeno 4)

No scusa questa mi è nuova, che cavolo mi significa?

Contenuto sponsorizzato

UL

*
Lazionetter
* 458
Citazione di: Hicks il 28 Feb 2014, 16:51
No scusa questa mi è nuova, che cavolo mi significa?
Molto probabilmente il pagamento è a rate e che questa estate scade solo la 1 rata

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
e che vuol dire? noi non possiamo pagare lo stesso a rate?
se non compra nessuno di FORTE la prossima estate vuol dire che con i soldi della Lazio succedono strane cose...

Discussione precedente - Discussione successiva