Una squadra di fenomeni

Aperto da DeambuLazio85, 15 Lug 2010, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

DeambuLazio85

*
Lazionetter
* 81
Leggendo il topic amarcord mi è balenato in testa un dilemma:
Secondo voi storicamente quale squadra di calcio è stata più forte di questa?

Marchegiani

Pancaro(Negro)           Nesta                 Mihajlovic(Couto)           Favalli

S. Conceicao         Simeone(Almeyda)      Veron          Nedved

Salas(Boksic)                   Mancini (S.Inzaghi)

Forse quella dell'anno precedente con un Vieri nel picco della sua carriera aveva qualcosa in più (ma non c'era ancora Veron), e quella dell'anno successivo se avesse reso sin dall'inizio, avendo un Peruzzi e Crespo in più, ma con Almeyda e Conceicao in meno che ha portato uno squilibrio non indifferente fino all'arrivo di Poborsky.

Voi che mi dite.
Credo che il super Milan degli olandesi fosse superiore, ma sinceramente non me ne vengono in mente altre.
Forse l'Inter di quest'anno ma non ne sono per niente sicuro.

Rileggendo quella formazione e ripensando a Valencia ancora ho gli incubi, quella era una Lazio che se la sarebbe giocata ad armi pari col Real in quella finale di Champions

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: DeambuLazio85 il 15 Lug 2010, 16:52

Marchegiani

Pancaro(Negro)           Nesta                 Mihajlovic(Couto)           Favalli

Forse quella dell'anno precedente con un Vieri nel picco della sua carriera aveva qualcosa in più (ma non c'era ancora Veron), e quella dell'anno successivo se avesse reso sin dall'inizio, avendo un Peruzzi e Crespo in più, ma con Almeyda e Conceicao in meno che ha portato uno squilibrio non indifferente fino all'arrivo di Poborsky.

Voi che mi dite.
Credo che il super Milan degli olandesi fosse superiore, ma sinceramente non me ne vengono in mente altre.

Rileggendo quella formazione e ripensando a Valencia ancora ho gli incubi, quella era una Lazio che se la sarebbe giocata ad armi pari col Real in quella finale di Champions

Ora dico una blasfemia.
Preparatevi.
Immaginatevi una squadra così in difesa e a centrocampo con un pippinzaghi davanti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che poi vi ricordate il ritorno in casa con il valencia?
se quella palla di veron entrava....mamma mia......
certo che squadrone avevamo in quegli anni....minimo da 3 scudetti relative coppe italia e supercoppe.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997

Marchegiani

Voi che mi dite.

ancorapiu forti con stam centrale e bobone vieri.

semplicemente la squadra più forte del mondo in quel periodo. ci capitò il treno della champions. avremmo dovuto vincerla. era quella a nostra occasione.

abbiamo buttato via una uefa,uno scudetto e la champions,peccato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Camel il 15 Lug 2010, 17:09
ancorapiu forti con stam centrale e bobone vieri.

semplicemente la squadra più forte del mondo in quel periodo. ci capitò il treno della champions. avremmo dovuto vincerla. era quella a nostra occasione.

abbiamo buttato via una uefa,uno scudetto e la champions,peccato.
l'uefa non l'abbiamo buttata per niente, in finale da imbattuti contro il miglior ronaldo di sempre, cioè contro uno dei migliori 5-6 giocatori più forti di sempre.
lo scudetto c'è l'hanno rubato
la chiampions, ovvero la semifinale di champions, si è persa in una [...] notte a valencia, senza nesta e negro e prendendo il 5 gol al 90 dopo aver fatto il 4-2 al 85..

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

Portiere:  Peruzzi
difesa: Stam, Nesta, Mihajlovic 
Centrocampo: Poborsky, Jugovic, Simeone, Veron, Nedved
Attacco: Boksic, Signori

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
che rimpianti... quella lazio avrebbe dovuto vincere scudetto e champions. E, sono convinto anche io che il ritorno col valencia si poteva vincere se veron avesse segnato...

per quanto riguarda la squadra in assoluto mi e' venuta subito in mente una cosa: NESTA dietro giocava QUASI da solo....  :P

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: mazzok il 15 Lug 2010, 17:16
i miei 11   :D

Portiere:  Peruzzi
difesa: Stam, Nesta, Mihajlovic 
Centrocampo: Poborsky, Jugovic, Simeone, Veron, Nedved
Attacco: Boksic, Signori
in attacco per me ci sarebbe sempre un posto per bruno giordano. sempre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
                                            Marchegiani

Un unico difetto: i "terzini"...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: stefanone76 il 15 Lug 2010, 17:12
la chiampions, ovvero la semifinale di champions, si è persa in una [...] notte a valencia, senza nesta e negro e prendendo il 5 gol al 90 dopo aver fatto il 4-2 al 85..
:cry:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: stefanone76 il 15 Lug 2010, 17:20
in attacco per me ci sarebbe sempre un posto per bruno giordano. sempre

io ho messo una squadra "possibile" anche se non hanno mai giocato tutti insieme sono tutti giocatori della stessa leva calcistica, il più vecchio Signori è del '68 mentre il più giovane Nesta è del '76.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Con un allenatore migliore avremmo vinto tutto.

Mihajlovic veniva schierato perchè la maggior parte delle volte non sapevi come risolvere la partita, pancaro e favalli inguardabili.... una squadra rovinata dalle convinzioni (e amicizie doriane) del suo allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Secondo me il Milan degli Olandesi e questa Inter di Mourinho erano due squadre molto, mooolto più quadrate...

Anche il primo Milan di Ancelotti (intendo quello dal dopo furto di Nesta, il primo ciclo insomma) per me giocava meglio ma cmq parliamo sempre di squadre con altre risorse e ben altra potenza economica. La rubentus rubava e dopava troppo... difficile capire il vero valore dei bianconeri

Di certo tolte le tre strisciate la nostra è stata la migliore (anche la rioma del 2001 era forte ma non quanto noi)

Parlando di Italia eh.. all'estero mi spiace ma ce ne sò state tante.

Cmq dirò un'eresia: la prima Lazio di Eriksson dei 19 risultati utili consecutivi per me era la più forte quadrata e bella di tutte, "peccato" fu smantellata l'anno dopo ma cmq dalle sue ceneri nacque la Lazio più vincente della storia quindi non ci possiamo lamentare direi  :D

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703

Marchegiani

Voi che mi dite.

Propongo una sfida con la formazione delle pippearsugo che stiamo formando in un topic a fianco... :)

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Il Milan degli Olandesi 91-92 era più forte.
Infatti da piccolino(fino ai 7-8 anni credo, ma con molti salti anche con la strisciata bianconera) tifavo Milan  :D
Ero indeciso, poi con la Lazio mi sono stabilizzato. Signori mi ha stregato.

Quel milan comunque

1 Sebastiano Rossi
2 Mauro Tassotti
5 Alessandro Costacurta
6 Franco Baresi
3 Paolo Maldini
4 Demetrio Albertini
8 Frank Rijkaard
7 Roberto Donadoni
10 Ruud Gullit
11 Daniele Massaro
9 Marco Van Basten

Certo che i rimpianti sono però molti... Con la squadra che la Lazio aveva si poteva vincere molto di più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824
Io non so se la squadra postata da Deambulazio sia la più forte di quel periodo,forse nell'anno con Vieri lo era ancora di più,cmq ricordo un'intervista allo stesso Vieri fatta a Sfide in cui gli chiedevano di "quella" Lazio,lui sorrise,come a dire "tsk,quella era una squadra fuori dal normale".
Purtroppo non la trovo.

E cmq abbiamo battuto quella che era considerata la squadra invincibile : lo United.
Siamo stati i più forti.

:band1:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' vero però, i portieri di una volta erano decisamente superiori, ora non li vedo più portieri che bloccano il pallone come fanno in quel video. :D

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 15 Lug 2010, 17:32
:cry:

fenomeno!

finalmente posso rivedere il gol di Salas. min 5:20. fantastico.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Boom! il 15 Lug 2010, 18:16
Con un allenatore migliore avremmo vinto tutto.

Mihajlovic veniva schierato perchè la maggior parte delle volte non sapevi come risolvere la partita, pancaro e favalli inguardabili.... una squadra rovinata dalle convinzioni (e amicizie doriane) del suo allenatore.
Pancaro e favalli (all'epoca criticati anche da me,non mi nascondo) valgono più o meno una trentina di Kolarov e una quarantina di Lichtsteiner.Mijhailovic è stato fondamentale per vincere quello scudetto quanto veron simeone e mancini.Sull'allenatore concordo,forse con Capello avremmo vinto quasi certamente uno scudetto in più,in europa non ne sono certo.Di sicuro tra Valencia-Lazio e Porto-Lazio il rimpianto più grande ce l'ho per la seconda (saremmo andati in finale a Siviglia contro il Celtic,certe volte ci ripenso ancora come un'idiota e a distanza di anni mi ci inca""o sempre come se fosse il giorno dopo)

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: And159 il 15 Lug 2010, 23:19
Pancaro e favalli (all'epoca criticati anche da me,non mi nascondo) valgono più o meno una trentina di Kolarov e una quarantina di Lichtsteiner.

:shock:

Discussione precedente - Discussione successiva