Unicef sponsor dalla prossima stagione

Aperto da Murmur, 26 Mar 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.846

La Lazio non sa come finirà questa stagione, ma per la prossima ha già messo a segno un colpo importante. Avrà uno sponsor sulle maglie. Evento che non si verifica da quattro anni. Lotito si è sempre vantato di non "svendere" le maglie per un marchio qualsiasi, anche a costo di rinunciare a un po' di soldi. Una scelta criticata, ma che adesso dà i suoi frutti. Il prossimo anno infatti le casacche biancocelesti ospiteranno il logo dell'Unicef, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei problemi nel mondo dell'infanzia. Una scritta, quella dell'Unicef, che dal 2006 e fino al termine di questa stagione è stata ospitata dal Barcellona (dall'anno prossimo i catalani saranno marchiati Qatar Foundation). Come nel caso dei blaugrana si tratterà di una sponsorizzazione non convenzionale: la Lazio non riceverà soldi, anzi verserà un contributo all'Unicef come ha fatto il Barcellona in questi anni. Ma il prestigio di un simile abbinamento frutterà un ritorno d'immagine ed economico (sotto forma di amichevoli e accordi di partnership)

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Se è vero...orgoglioso della mia Lazio, mi compro tutte tre le maglie!
:since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Se e' vero, un ringraziamento di cuore alla Societa' Sportiva Lazio.

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943

(i difettosi metteranno l'ONU?)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.096
Se la notizia è vera - e credo e spero proprio che la sia - altro gran colpo del presidente Caludio Lotito!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
oddio non ci credo, sarebbe troppo bello  :ssl

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
io di sicuro mi compro una maglia :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Spero che al logo dell'Unicef si affianchi finalmente anche uno sponsor commerciale che ci paghi magari la rata annuale per l'Agenzia delle Entrate.Un po' come fa il Barcellona:
Il Barcellona per la prima volta avrà uno sponsor commerciale sulla maglietta blaugrana che affiancherà quello tradizionale (e benefico) dell'Unicef. L'accordo con Qatar Foundation porterà ogni anno nelle casse dalla società catalana 30 milioni di euro, forse la cifra più alta mai incassata da una società di calcio. L'annuncio è stato dato oggi dal vicepresidente economico del club, Xavier Faus, che ha motivato la scelta con le «difficoltà economiche» in cui si trova la società. «Se non avessimo trovato il debito, non avremmo firmato il contratto», ha spiegato Faus, facendo riferimento ai bilanci in rosso della precedente gestione di Joan Laporta.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Se proprio non dobbiamo incassare nulla va benissimo così, facciamo del bene e ci sarà anche un bel ritorno di immagine

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Biafra il 26 Mar 2011, 09:48
Ottima iniziativa.

Spero che al logo dell'Unicef si affianchi finalmente anche uno sponsor commerciale che ci paghi magari la rata annuale per l'Agenzia delle Entrate.Un po' come fa il Barcellona:
ma anche no. Maglia celeste, UNICEF e pianeta-logo scritto bello grosso in bianco. Non stiamo a diventare un billboard, possibilmente.
Economicamente, ce la caviamo benissimo senza sponsor - mi pare che l'abbiamo dimostrato. Vorrà dire che faremo meglio del Barça. Sarà mica un problema?

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Dio MIO!! Quando ho letto il titolo mi sono detto: sììì vabbè, la solita speranza dei tifosi senza un minimo di probabilità di successo!!
Sto con le pezze al culo, ma l'anno prossimo compro tutte e tre le maglie!

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

Cmq se vero, sara' una cosa bellissima di cui, ancora una volta, essere orgogliosi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
deadario scatenate faccie na maglia  :pp :beer:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: sigurd il 26 Mar 2011, 09:52
ma anche no. Maglia celeste, UNICEF e pianeta-logo scritto bello grosso in bianco. Non stiamo a diventare un billboard, possibilmente.
Economicamente, ce la caviamo benissimo senza sponsor - mi pare che l'abbiamo dimostrato. Vorrà dire che faremo meglio del Barça. Sarà mica un problema?

Nessun problema.

Ti assicuro però, che agli occhi di uno sponsor la possibilità di scrivere il proprio nome/logo sulla maglia vicino al logo Unicef rende la sponsorizzazione della Lazio molto ma molto più attraente.
Una specie di co-marketing potenziato.. :)
Secondo me alla Lazio oltre alla nobiltà del gesto hanno pensato anche a questo. Resterebbe comunque un'ottima iniziativa sotto tutti i punti di vista anche se non arrivasse il secondo sponsor.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
voglio questa maglia UNICEF + i primi della capitale...spettacolo puro, magari con Olympia ancora al seguito...e li dibuniriommers rosicheranno troppo!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: sigurd il 26 Mar 2011, 09:52Non stiamo a diventare un billboard, possibilmente.
Scusa l'ignoranza.... che vor dì?  :o

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
io spero che la terza maglia di quest'anno (quella a strisce) la rifacciano perchè la trovo stupenda, ma secondo voi con il logo unicef starebbe bene? secondo me no, quindi mi sa che devo dire addio alla mia maglia preferita da 10 anni a questa parte  :s

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Una cosa meravigliosa che sognavo da anni! Notevole anche la notizia del celeste più acceso (finalmenteee!!)

P.S.: già mi immagino che spettacolo potrà essere l'eventuale maglia bianca con la scritta Unicef in celeste o in blu
:since

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
difficile pensare a una scelta più intelligente e positiva dal punto di vista dell'immagine, dell'etica, della comunicazione e persino - sia pure molto indirettamente - dal punto di vista commerciale
è giusto perciò attendere, con una certa ansia, conferme ufficiali

sarebbe bene, intanto, avviare già da ora un processo fondamentale di chiarimento e di distinzione (anche nel modo di dare le notizie): l'unicef non è uno sponsor, la sua sigla sulle maglie sgnifica messaggio, promozione, iniziativa, comunicazione. gli sponsor, per favore, cercateli sulle maglie degli altri

Discussione precedente - Discussione successiva