Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 06 Mag 2014, 14:15
no, Za, la piattaforma anche dai più ortodossi... è "o fai una squadra competitiva o te dai da fa per cedere la mano".
Dai su.

Sono convinto che la stessa piattaforma funzionerebbe con Bill Gates a Formello che ci regalerebbe una squadra decimo posto.
La sintesi "Gates vattene" sarebbe traducibile, ovviamente, con "o fai una squadra competitiva o te dai da fa per cedere la mano", fosse pure a Lotito!

Il presidente (come l'allenatore, il terzino, il centromediano metodista e il falso nueve) è un mezzo non un fine per il 99,98% dei tifosi*.

* Semmai è vero il contrario: per i presidenti i tifosi sono dei fini, non dei mezzi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Nascar il 06 Mag 2014, 14:15
Poi mi debbono spiegare questi come mai nonostante ci sia un clima secondo loro tranquillo lo stadio è sempre vuoto, ma non si era detto che senza la curva è il clima pessimo la gente tornava allo stadio?
Tanto non ci sarà mai una risposta a questa domanda, attendo comodo.

La risposta te la do subito: la gente sta timidissimamente osservando cosa succede. Di ritorni allo stadio ce ne sono stati molti. Ma non bastano due mesi, ci vorranno anni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Adler Nest il 06 Mag 2014, 13:27
fiumi di parole.
Certa gente però non è propriamente un buon esempio da seguire.
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/05/05/foto/ultras_i_10_padroni_delle_curve_italiane-85253541/1/?ref=HRER3-1#11
A fronte di condanne questi lo stadio devono vederlo su internet al massimo.

http://www.youtube.com/watch?v=LW15dJb_-5E

Intanto i cattivi ultras (in questo caso Laziali), dopo gli incidenti di sabato, si sono messi subito in moto ed hanno dato assistenza e dato contributo economico alla famiglia di Ciro Esposito.
Lo stato dove stava?
Tutti i benpensanti e moralisti che hanno scritto sti fiumi di parole e rubriche contro gli ultras...dove stavano?

bla bla bla

a chiacchiere tutti forti!

PS mi sta bene negare lo stadio ai pregiudicati....ma tutti però! non è che poi famo figli e figliastri no?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2014, 13:52
ieri effettivamente di curva Ultras una ce n'era.
non è mia intenzione andare a sviscerare le porcate fatte dagli ultras dell'Hellas in altri stadi, i cori contro morosini ecc. ecc. non lo so, non mi va di giudicare il contesto, e nemmeno so (e mi interessa sapere) se abbiano o meno qualche tipo di contenzioso con la loro società di qualsiasi natura (credo di no, comunque).
voglio parlare solo di quanto visto ieri: una curva Ultras coi veri controcòioni.

solo cori a favore, alcuni anche molto originali, altri meno, tipo quello sul motivo "blue is the colour" virato dal Chelsea e da noi.
niente roba contro, non un coro sui napoletani, non un coro sulle guardie, non un coro tendenzialmente destrorso, nulle di realmente autoreferenziale a parte la loro stessa presenza.
incitazione continua, spontanea, coinvolgente, contagiosa.
un vero e proprio valore aggiunto. sia per il sostegno alla squadra, sia per il contesto stadio in generale.

trova le differenze con l'ex curva Nord.

sono d'accordo con il ragionamento che fai, figuriamoci.
ma mi trovo anche paradossalmente d'accordo con Zanzalf quando dice che allo stadio non gli manca l'ultima Curva e che quello di ieri, al limite, è uno stadio migliore, seppur nell'obiettiva tristezza che mettono quegli spalti vuoti.
si, ok
ma perché me sembra sempre de vedè la foto del grasso e del magro che leggono con attenzione (forse) la pagina degli annunci immobiliari di un giornale la cui prima pagina recita "war declared"...?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Panzabianca il 06 Mag 2014, 14:22
a me la cosa che più fa sorridere degli amici laziali (che si dicono) contro la contestazione è che spesso e volentieri ritornano dallo stadio come Mosè dalla montagna...e si sentono in diritto di abbandonarsi a maledizioni, giudizi, ammonimenti di varia natura, naturalmente col master de lazialità in saccoccia come da curriculum allegato
(me so impicciato) ma repetita juvant

Così come molti che stanno (ri)scoprendo la gioia del divano perculeggiano liberamente chi va allo stadio a sostenere la squadra, e magari (qui, su un forum di laziali!) si dice orgoglioso di aver tifato per la Lazio.
Questa ridicola squadretta di mer.da che fino a ieri era tranquillamente in grado di giocarsi un posto UEFA (cosa non riuscita l'anno passato, coppa esclusa) ma ha dovuto farlo con uno stadio vuoto.
Vuoto.
Per mesi.
Una squadra abbandonata in cambio di una rivendicazione a futura memoria, in modo da poter dire un giorno: "figliolo, io NON c'ero".

La lazialità, ammesso che esista, la si dimostra sul campo, sugli spalti nel nostro caso, sostenendo i nostri colori. Se no anche Godot è della Lazio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 14:26
La risposta te la do subito: la gente sta timidissimamente osservando cosa succede. Di ritorni allo stadio ce ne sono stati molti. Ma non bastano due mesi, ci vorranno anni.
Za, pé sta risposta t'aridò le mille lire. Dai su...
Che è, la tettonica delle placche? Sopravviveremo giusto per vedere l'esito della questione?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma invece di parlare non parlare, di aprire topic velati, di alludere, di ironizzare, di fare buoni e cattivi con 11000 persone.
perchè non apri un bel topic e non scrivi chiaramente che pensi che questo direttivo dell curva non sia all'altezza invece di scadere in provocazioni antiultras generiche e poco pertinenti.

perchè non lo fai?

perchè non hai scritto il titolo "senza la CN bassa, uno stadio sempre più bello"?

blow

*
Lazionetter
* 20.008

perdonami, ma dove li hai visti sti ritorni?
ma da cosa trai le tue convinzioni?
hai visto facce nuove intorno a te?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Il Tenente il 06 Mag 2014, 14:30
Così come molti che stanno (ri)scoprendo la gioia del divano perculeggiano liberamente chi va allo stadio a sostenere la squadra, e magari (qui, su un forum di laziali!) si dice orgoglioso di aver tifato per la Lazio.
Questa ridicola squadretta di mer.da che fino a ieri era tranquillamente in grado di giocarsi un posto UEFA (cosa non riuscita l'anno passato, coppa esclusa) ma ha dovuto farlo con uno stadio vuoto.
Vuoto.
Per mesi.
Una squadra abbandonata in cambio di una rivendicazione a futura memoria, in modo da poter dire un giorno: "figliolo, io NON c'ero".

La lazialità, ammesso che esista, la si dimostra sul campo, sugli spalti nel nostro caso, sostenendo i nostri colori. Se no anche Godot è della Lazio.
guarda, c'è di tutto perché il "dittuto" se espresso secondo le regole del legale e del civile ha sempre diritto di cittadinanza.
Per me sei della Lazio e basta. Che poi tu la veda in pantofole o ti metta ar posto de Genny er carogna non mi cambia una virgola.
Finiamola di etichettare, patentare e dettare le regole del comportamento altrui.
E possibilmente atteniamoci ai fatti.  I fatti parlano di una contestazione in atto e di uno stadio svuotato. Chi vuole vedere dell'altro sta facendo un esercizio tipo quelli che fai dall'oculista...
copri l'occhio sinistro, ora quello destro... Che vedi? dai su
Concludo dicendo che Zanzalf è un trocato.  :o

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
scusatemi, non ho letto tutto il topic, quindi forse qualcuno avrà già fatto la stessa mia considerazione che sto per fare:

in queste ultime partite l'atmosfera allo stadio è molto più respirabile, meno ingessata, meno velenosa,

tutti concentrati su cosa succede sul campo, tutti (quelli presenti) a supportare la squadra, ad inveire contro

la penta arbitrale... un vero sostegno.

(i gol a tempo scaduto delle ultime partite, a mio modo di vedere, nascono da questo)

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
può darsi. ma non ho augurato la morte di nessuno al ocntrario dei cori che sento e non ne posso più dei falsi laziali

Ma come ieri non c'era un clima festoso, ao qui c'è qualcosa che non va, che dice l'utente che ha aperto il topic.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
perdonami, ma dove li hai visti sti ritorni?
ma da cosa trai le tue convinzioni?
hai visto facce nuove intorno a te?

si, ce ne sono.
almeno nei distinti est.

e stanne certo, se lotito compra 5 giocatori forti ne torneranno altre.
se non tornano gli ultras ce ne faremo una ragione.

secondo me vivremo meglio, ma questo è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 14:38
si, ce ne sono.
almeno nei distinti est.

e stanne certo, se lotito compra 5 giocatori forti ne torneranno altre.
se non tornano gli ultras ce ne faremo una ragione.

secondo me vivremo meglio, ma questo è un altro discorso.
e grazie arcà
la contestazione dovrebbe servire proprio a quello
magari li compra, la contestazione avrebbe avuto il sue effetto e saremmo tutti felici (tranne ovviamente pochi personaggi)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 06 Mag 2014, 14:15
no, Za, la piattaforma anche dai più ortodossi... è "o fai una squadra competitiva o te dai da fa per cedere la mano".
Dai su.
@ happyeagle, io non capisco i tuoi interventi, i tuoi e quelli di Gentlemen, me pare.
Vi leggo sempre con attenzione, però qualche volta cambiate facciata ar disco.

Che facciata devo cambiare?
È tanto strano e desueto andare allo stadio per tifare e basta?
Se l'adesione alla contestazione ha mandato in cortocircuito qualche certezza non è colpa mia, chi vuole una Lazio più forte non si può fare strumentalizzare da chi ha altri obiettivi, sta a loro trovare sistemi alternativi per stimolare la società a fare meglio, non è certo la diserzione o la contestazione perenne che aiuta la Lazio, questo da solo forza a chi in un ambiente di melma trae guadagni leciti ed illeciti,
pretendere che Lotito ceda se non riesce a fare una Lazio più forte, come dici sia la "piattaforma dei più ortodossi" , è una favola messa in giro ad arte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 06 Mag 2014, 14:27
Intanto i cattivi ultras (in questo caso Laziali), dopo gli incidenti di sabato, si sono messi subito in moto ed hanno dato assistenza e dato contributo economico alla famiglia di Ciro Esposito.
Lo stato dove stava?
Tutti i benpensanti e moralisti che hanno scritto sti fiumi di parole e rubriche contro gli ultras...dove stavano?

bla bla bla

a chiacchiere tutti forti!

PS mi sta bene negare lo stadio ai pregiudicati....ma tutti però! non è che poi famo figli e figliastri no?

Vi segnalo un Genny a carogna sull'Huffington post, che sembra il fratello di Garrone.
In ogni caso, scherzi a parte, vorrei capire ancora quale è l'ipotesi di reato a carico del signor Gennaro De Tommaso:

- interruzione di pubblico servizio?
- apologia di reato?
- violazione di proprietà privata?

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/05/genny-a-carogna-coppa-italia_n_5265298.html?utm_hp_ref=italy

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034

Ma li hai contati i ritorni o stavi all'ingresso come i buttafuori?
Anni? e per giunta quanti, 5,10, 15 anni? e sai con uno stadio vuoto giustamente il tifo si ricostruisce è logico.

Attendo una risposta seria.

Citazione di: Chuppy il 06 Mag 2014, 14:37
scusatemi, non ho letto tutto il topic, quindi forse qualcuno avrà già fatto la stessa mia considerazione che sto per fare:

in queste ultime partite l'atmosfera allo stadio è molto più respirabile, meno ingessata, meno velenosa,

tutti concentrati su cosa succede sul campo, tutti (quelli presenti) a supportare la squadra, ad inveire contro

la penta arbitrale... un vero sostegno.

(i gol a tempo scaduto delle ultime partite, a mio modo di vedere, nascono da questo)

Secondo un altro utente non è così, fate pace col cervello. :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: happyeagle il 06 Mag 2014, 14:41
Se l'adesione alla contestazione ha mandato in cortocircuito qualche certezza non è colpa mia, chi vuole una Lazio più forte non si può fare strumentalizzare da chi ha altri obiettivi, sta a loro trovare sistemi alternativi per stimolare la società a fare meglio, non è certo la diserzione o la contestazione perenne che aiuta la Lazio, questo da solo forza a chi in un ambiente di melma trae guadagni leciti ed illeciti,
pretendere che Lotito ceda se non riesce a fare una Lazio più forte, come dici sia la "piattaforma dei più ortodossi" , è una favola messa in giro ad arte.

di quali obiettivi parli?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 06 Mag 2014, 14:43
Vi segnalo un Genny a carogna sull'Huffington post, che sembra il fratello di Garrone.
In ogni caso, scherzi a parte, vorrei capire ancora quale è l'ipotesi di reato a carico del signor Gennaro De Tommaso:

- interruzione di pubblico servizio?
- apologia di reato?
- violazione di proprietà privata?

http://www.huffingtonpost.it/2014/05/05/genny-a-carogna-coppa-italia_n_5265298.html?utm_hp_ref=italy

Hai capito si?
Come fai a dargli torto?
Con un'intervista (a me non serviva) ha sm.erdato fiumi e fiumi di parole dei vari moralisti!

"Non ho trattato con nessuno. Preoccupatevi del ragazzo ferito, non di me"

su raciti:

"La maglietta è in onore di una città dove abbiamo tanti amici e nei confronti di un ragazzo che sta chiedendo attraverso i suoi legali la revisione del processo. È una richiesta di giustizia, non un'offesa contro una persona deceduta o contro i suoi familiari"

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 06 Mag 2014, 14:41
ma no, perché?
Posto che ci sia tutta sta gente disposta a fasse strumentalizzare, io ti dico (ma trovami chi dica il contrario) che se la prossima stagione mi scende in campo una Lazio competitiva (e gli "ortodossi" che scrivono qui sopra questo dicono) per me la contestazione è riuscita e po finì li.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 14:32
ma invece di parlare non parlare, di aprire topic velati, di alludere, di ironizzare, di fare buoni e cattivi con 11000 persone.
perchè non apri un bel topic e non scrivi chiaramente che pensi che questo direttivo dell curva non sia all'altezza invece di scadere in provocazioni antiultras generiche e poco pertinenti.

perchè non lo fai?

perchè non hai scritto il titolo "senza la CN bassa, uno stadio sempre più bello"?

Perche' non e' quello che penso.
Sono ben consapevole che questa deriva lotitocentrica ha un seguito di massa e vi cooperano epicentri variegati. Ciascun epicentro con una propria agenda, tutti alleati contro Lotito. Ad esempio, tra gli epicentri ci metto pure i netter critico-progressisti di Lazionet (Porga, sei te 8) ). Buona fede quanta ne vuoi, grandi idee a pacchi (io feci pure una super piattaforma per una Lazio migliore, step by step), ma, di fatto, oggi sono sinergici all'unica cosa che emerge coerente: la furia iconoclasta. Bada bene, non alla Nord o al direttivo della Nord. E' come se dagli epicentri sia emerso un tornado piu' forte di ciascuno degli attori che lo hanno generato: direttivo CN, Sodalizio, radios, Plastino, Greco, via via per arrivare a noi (Porga, sempre te), chi in cattiva fede, chi in buona (Porga, sei tu).

Il problema e' che questo tornado distrugge solamente.
Ecco, lo stadio di ieri e' un panorama di macerie. Dove pero' alcuni volenterosi mettono su un capanno, accendono un fuoco e cantano una canzone.

Discussione precedente - Discussione successiva