Urgono centrocampisti di alto livello

Aperto da Magnopèl, 01 Dic 2011, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Citazione di: Iker77 il 02 Dic 2011, 01:08

La questione è giocare una partita , in cui la vittoria contava valeva molto più di tre punti, nel modo in cui l'hai fatto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Dic 2011, 00:59
Non vedo nel mio post cose che possano urtare la sensibilità di chicchessia, a parte la tua, solo per il fatto di sentirti contraddetto.

Ma quando mi hai contraddetto?  :o

Citazione di: AutumnLeaves il 02 Dic 2011, 00:59
Forse avresti bisogno tu di una pausa, non fosse altro per il tuo atteggiamento dittatoriale nei confronti di chi non la pensa come te.

Dittatoriale perché ho scritto: Spero ci siano gli estremi per una sospensione ?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.847
le assenze di mauri, brocchi e matuzalem si fanno sentire pesantemente... senza contare ledesma in panca... oggi col centrocampo al completo potevamo dominarla questa partita e invece abbiamo fatto una partitaccia e fatto una fatica immensa nel creare gioco e azioni da gol.  a parte queste assenze spero cmq per gennaio in qualche arrivo di spessore tipo diarrà ed ederson.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
senza allargarci troppo...con Biondini o Naingollan...al posto de Cana...stasera si faceva meglio...so' sicuro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 00:30
il tifoso medio della Lazio é sempre stato un pò simpaticamente schizofrenico e quando si perde riesce ad esibire il suo vasto repertorio.

in altre società uno Stephan Radu, fosse stato ritenuto indispensabile dai tifosi (come é stato anche per noi nelle ultime 4 giornate dello scorso anno, quando la sua assenza ci costò il preliminare di C.L., o come appena 1 mese fa, quando era fuori per infortunio), una volta rientrato e vedendolo in chiara difficoltà si sarebbe fatto a gara per coccolarlo, aspettarlo, AIUTARLO.

Da noi non funziona così, ora leggo che va dato via a Gennaio. Monetizzare.

per quanto riguarda i centrocampisti..pare facile..
ognuno di noi ne ha almeno una decina che ha visto in tv (il tifoso della Lazio vede molto calcio estero) e pure su iutub.
in genere sono giovani ma non troppo, ambidestri, costano relativamente poco, costeranno moltissimo se non li prendiamo, ma soprattutto HANNO GAMBA (locuzione di moda tra i laziali nell'ultimo anno, pare l'abbia lanciata il nostro Guidone).

prendendone uno a Luglio avremmo vinto col Vaslui, pensa il tifoso medio della Lazio, soprattutto se era proprio quello che piaceva a lui.

no, non é facile. Di semplice c'é solo alzarsi dalla poltrona subito dopo il triplice fischio di una partita orribile e attaccarsi alla tastiera, esibendosi nel consueto repertorio.
ormai leggo che anche il centrocampista di gamba è un'invenzione del laziale medio, tu laziale non medio invece pensi che il nostro centrocampo abbia il passo degli altri centrocampi in italia?pensi che con il nostro modulo, non servirebbero due mezzali di grande corsa ma anche di buon palleggio?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Ledesma - Brocchi.......in una squadra da vertice sono le riserve di due PIU' FORTI !!! Lotito e Tare spero che a forza di uscire dall'Europa in questo modo riusciate a comprenderlo.......

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io vedo squadre con un centrocampo peggiore del nostro riuscire ad impostare un minimo di gioco. Mi sembra assurdo che per 70 minuti una squadra con 4 nazionali a centrocampo tra cui Hernanes 2 signori terzini  piu Klose e Cisse riesca solo a giocare facendo lancioni e pasaggi a casaccio contro una squadra che schiera Adailton come sua punta di diamante.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2011, 09:13
ormai leggo che anche il centrocampista di gamba è un'invenzione del laziale medio, tu laziale non medio invece pensi che il nostro centrocampo abbia il passo degli altri centrocampi in italia?pensi che con il nostro modulo, non servirebbero due mezzali di grande corsa ma anche di buon palleggio?

il centrocampista di gamba non é un'invenzione del laziale medio, é la parola 'di gamba' che é in voga.
anch'io ovviamente sono un laziale medio, ma sono di quelli che sostengono squadra e società (senza per questo scadere a livelli trigoriani) senza lasciarsi andare a parole come 'vergogna' o 'pippa nel cervello'.

mi pare ovvio che due mezzali di grande corsa (e pure di palleggio) ci servirebbero come il pane, ma per farmi questa domanda evidentemente mi hai letto distrattamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 01:51
Ma quando mi hai contraddetto?  :o

Dittatoriale perché ho scritto: Spero ci siano gli estremi per una sospensione ?
Due domande che hanno una risposta sola. Contraddirti equivale a non pensarla come te, che a sua volta equivale ad innescare addirittura una richiesta di sospensione, confermando la mia impressione che il tuo sia un atteggiamento dittatoriale qualora il tuo interlocutore la pensi semplicemente in materia diversa dalla tua. E non parlo solo del mio intervento. Prova a rileggerti e (spero) comprenderai.
Detto questo, siamo profondamente OT e ritengo che insultare il topic con questa stucchevole diatriba non interessi a nessuno.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: eaglemiky il 02 Dic 2011, 09:26
Io vedo squadre con un centrocampo peggiore del nostro riuscire ad impostare un minimo di gioco. Mi sembra assurdo che per 70 minuti una squadra con 4 nazionali a centrocampo tra cui Hernanes 2 signori terzini  piu Klose e Cisse riesca solo a giocare facendo lancioni e pasaggi a casaccio contro una squadra che schiera Adailton come sua punta di diamante.

Ecco, ad esempio. Il giocatore più talentusoso del Vaslui è Adailto; giocatore che è stato "cacciato" dal campionato italiano dopo aver passato gli ultimi anni a scaldare le panchine a Genova e Bologna. Abbiamo fatto diventare fenomeno per una sera quel tal Sanmartean che custodirà gelosamente una copia in DVD della prestazione di ieri, e rivedendola di tanto in tanto dirà "ma quello sono io?".
Ma non c'è niente da fa'. Il centrocampista de gamba, Lotito/Tare sveglia e con Biondini o Naingolann vincevi con la pippa in bocca (infatti notoriamente il Cagliari le vince tutte).

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
urge un mercato riparatore di SPESSORE!!!!!!!!!!!!!!!!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Questo Topic va tenuto sempre in alto, perchè questo è il principale motivo delle sofferenza in attacco.
In ogni caso si decidesse presto cosa fare con Cana e Cissè, giocatori che a gennaio avrebbero sicuro più di una società pronta a prenderli.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Sicuramente la partita di ieri sera la DOVEVI vince comunque, anche senza centrocampista dai piedi buoni.

Ciò non toglie che un centrocampista con i piedi buoni ci serva come il pane...mica dico iniesta...mi basta un altro matuzalem (che se rompe meno) o un altro mauri...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 00:30
il tifoso medio della Lazio é sempre stato un pò simpaticamente schizofrenico e quando si perde riesce ad esibire il suo vasto repertorio.

in altre società uno Stephan Radu, fosse stato ritenuto indispensabile dai tifosi (come é stato anche per noi nelle ultime 4 giornate dello scorso anno, quando la sua assenza ci costò il preliminare di C.L., o come appena 1 mese fa, quando era fuori per infortunio), una volta rientrato e vedendolo in chiara difficoltà si sarebbe fatto a gara per coccolarlo, aspettarlo, AIUTARLO.

Da noi non funziona così, ora leggo che va dato via a Gennaio. Monetizzare.

per quanto riguarda i centrocampisti..pare facile..
ognuno di noi ne ha almeno una decina che ha visto in tv (il tifoso della Lazio vede molto calcio estero) e pure su iutub.
in genere sono giovani ma non troppo, ambidestri, costano relativamente poco, costeranno moltissimo se non li prendiamo, ma soprattutto HANNO GAMBA (locuzione di moda tra i laziali nell'ultimo anno, pare l'abbia lanciata il nostro Guidone).prendendone uno a Luglio avremmo vinto col Vaslui, pensa il tifoso medio della Lazio, soprattutto se era proprio quello che piaceva a lui.

no, non é facile. Di semplice c'é solo alzarsi dalla poltrona subito dopo il triplice fischio di una partita orribile e attaccarsi alla tastiera, esibendosi nel consueto repertorio.

Invece tu, a differenza dello schizofrenico tifoso medio della Lazio, sei diverso. Differente. Più riflessivo, più intelligente, più preparato, più equilibrato, migliore.
Probabilmente coccoli il giocatore in difficoltà, ritieni difficile poter migliorare un reparto come il centrocampo a meno di non ingaggiare Lampard & Gerrard al massimo della loro forma, spendendo cifre che la Lazio non si può permettere, la Lazio, quella che poteva acquistare chiunque. Al limite è solo un problema di posizioni in campo, Hernes più indietro, volante, e tutto girerebbe meglio, Gonzalez sarebbe più continuo e preciso, Lulic più preciso nei passaggi, Konko nei cross. Cana potrebbe esaltare le sue doti.

Il calcio non è una scienza esatta e non si può avere l'assoluta certezza che con Gerrard &Lampard ieri sera avresti vinto. Di certo, con Gerrard &Lampard (sono solo 2 esempi, evitiamo di banalizzare che con Gerrard e Lampard so' bòni tutti) probabilmente l'allenatore avrebbe un ventaglio di soluzioni maggiore di quello che gli offrono gli attuali centrocampisti a sua disposizione, che hanno tutti limiti personali evidenti, schierati insieme contemporaneamente non riescono a produrre gioco, soprattutto se l'avversario, per quanto modesto tecnicamente possa essere, corre, pressa e raddoppia, per 90 minuti.
Di certo una partita la sbagli anche con Gerrard &Lampard, tanto è,vero che come il Cagliari, anche Liverpool e Chelsea, per non parlare dell'Inghilterra, non le vincono tutte. Quindi non bastano solo Gerrard &Lampard, ma di certo averli o non averli, una certa differenza per me la fa.

Poi, il GIOCATORE DI GAMBA, non è una "invenzione" di Giudo De Angelis, anche se la usa per definire in maniera comprensibile agli schizofrenici che lo ascoltano, che tipo di centrocampista servirebbe alla Lazio. Ma è Reja, l'allenatore della Lazio, che l'anno scorso e anche quest'anno, durante le interviste del dopo partita, parlava di difficoltà fisiche,  della necessità di avere giocatori più forti di gamba, ovvero fisicamente, con facilità di corsa, resistenti ai contrasti e con buoni piedi. E questo risponderebbe ad una delle tante domande pleonastiche con le quali spesso si banalizzano le opinioni altrui, tipo, chi l'ha deciso che alla Lazio serve un giocatore di gamba? Risposta: Reja.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Iker77 il 02 Dic 2011, 00:12
Solito post denso di contenuti. Vabbè me ne rivado, parlate da soli.

(vedo che oggi c'è il pienone di trolls ed affini. E' tornato pure il mastro. Ottimo)

Sti tre mesi che abbiamo viaggiato a media scudetto c'era il forum VUOTO, massimo quattro-cinque topic attivi al giorno e a metà della prima pagina c'erano topic con ultima risposta di una settimana prima.
Roba che neanche fosse stato il 15 luglio (anzi).
Bah.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: eaglemiky il 02 Dic 2011, 09:26

Condivido, purtroppo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Dic 2011, 11:02
Sti tre mesi che abbiamo viaggiato a media scudetto c'era il forum VUOTO, massimo quattro-cinque topic attivi al giorno e a metà della prima pagina c'erano topic con ultima risposta di una settimana prima.
Roba che neanche fosse stato il 15 luglio (anzi).
Bah.
E quindi?
Sembrerebbe quasi un post denso di contenuti...... forse solo apparentemente OT, per cui se non è OT rispetto all'argomento del topic, ripeto la domanda: E quindi? Specificando: Che vuoi dire di preciso?

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Iker77 il 02 Dic 2011, 01:40
EDIT

Serve anzitutto un gioco d'attacco, cosa che non abbiamo.

Poi, ovviamente, se ci fossero giocatori migliori di quelli che abbiamo, specie a centrocampo, saremmo tutti più contenti.

La sensazione, caro Iker, è che dell'infinito numero di possibili soluzioni partorite dal mercato, in attacco stiamo con una delle peggiori, in quanto a compatibilità e duttilità. Tolto Klose, mi sembra che gli altri "girino" solo in particolari circostanze.

Ma è una sensazione da profano non capente nulla di calcio, ovviamente.

Piuttosto aspetto una tua analisi qui:

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/schemi-d%27attacco-ci-sono-o-non-ci-sono/

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Urgono sceicco e/o magnati russi disposti a buttare qualche centinaio di milioni nella LAZIO.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Poi fai però come il Chelsea o l'Inter...spendere tanto senza criterio non ti cambia la vita. Spendere con criterio e giudizio si.

Maradona vinceva con a fianco De Napoli e Bagni. Serve quel mix, non uno sceicco. E serve un diverso tipo di fosforo in panchina.

Discussione precedente - Discussione successiva