Punti di vista Iker. Io la vedo differentemente. Ripeto, riconosco a Mauri tecnica ed intelligenza tattica, ma l'incostanza di rendimento è un limite preciso. Quando "gira", gioca bene e si vede, tutta la squadra ne trae giovamento, poi puoi vincere o meno, ma il gioco scorre. Quando comincia a calare la forma, non so se è calo fisico, di concentrazione, o cosa, diventa, a mio avviso, inutile, un giocatore di meno e in questi periodi è inutile sperare che trovi il colpo vincente.
E' chiaro che nessuno garantisce 40 partite da "fenomeno" a stagione, ma il buon Mauri, da quando è alla Lazio e che io mi ricordi, non è mai andato oltre la dozzina. L'anno scorso ha fatto il fenomeno trascinando la Lazio al primo posto, poi, inspiegabilmente perchè fino a quel punto era in assoluto il migliore, nel derby è scomparso, tornando a recitare solo da comparsa o poco più. Anche quest'anno aveva cominciato alla grande, purtroppo infortuni a catena l'hanno eliminato. Speriamo torni quello dell'inizio per il girone di ritorno. Però, a mio avviso, penserei seriamente ad un suo valido sostituto.