V. Boas su Ledesma

Aperto da loquace, 20 Set 2012, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Set 2012, 22:04
Quello che io penso di Ledesma sta tutto in un duetto verso fine partita tra Cavanda e Onazi...i due giovanotti fanno un paio di uno-due da brivido ma riusciti benissimo, usciti dal pressing con tanta fatica l'appoggiano a Ledesma, e il buon Cristian lancia subito verso il nulla cosmico, palla agli Spurs.
Poi come interdittore è ottimo, ma ogni pallone che gioca è un pallone di troppo (poi ovviamente un paio i lanci a partita li imbrocca, ma se ne butta 10 non si può parlare di regista,e infatti spero lo faccia sempre meno)

è la stessa azione che ho in mente io.

indifendibile in fase propositiva, davvero indifendibile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: purple zack il 22 Set 2012, 22:21

davvero scandaloso. Io l'avrei sostituito dopo 50 secondi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: purple zack il 22 Set 2012, 22:21

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 22 Set 2012, 22:44

che non è quello che si sta dicendo.

Ledesma è un giocatore ad oggi di difficile sostituzione, ma un Venturin qualunque era molto più forte nello stesso ruolo.

Oggi Pogba col Chievo, un '93, ha giocato come Ledesma o poco peggio.

Ledesma è un giocatore con caratteristiche particolari perché non è un incontrista alla Almeyda o alla Mudingay, ma non è certo un regista alla Pirlo o alla Di Matteo.

E' davvero il vecchio mediano di posizione che tutto sommato in una squadra può farsi valere, ma se lo sostituissimo con un interditore più veloce o con un regista più tecnico ne guadagneremmo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Dissento nella maniera più assoluta e per fortuna la pensano come me il 99% degli addetti ai lavori non ultimi Petkovic o VB che dovrebbero essere leggermente più competenti di noi.
O sbaglio?
Venturin.......porco 2: a volte mi domando quanto la memoria giochi brutti scherzi.
Petkovic ha dimostrato come Ledesma ed Hernanes abbiano caratteristiche diverse e che possano integrarsi e che non siano in concorrenza.
Andatevi a rivedere i miei topic dell'anno scorso e vdrete che gia' lo dicevo.
Voi paragonate Ledesma a Pirlo quando in realta' dovreste paragonarlo a Cambiasso o Ambrosini.
Quando l'avrete capito, capirete e non sra' mai troppo tardi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
se paragoni Ledesma a Cambiasso e Ambrosini, Ledesma non vede mai il campo

velocità, dinamismo, colpo di testa e goal (ambrosini), assist (cambiasso)

sono entrambi molto meglio, ma in realtà non giocano come Ledesma, che ribadisco è un giocatore atipico

secondo me con un Ambrosini al posto di un Ledesma la squadra avrebbe più dinamismo ma i due non giocano allo stesso modo

lo stesso dicasi di Cambiasso

Venturin magari ad avercelo oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva