V giornata di EL; a Mosca per vincere.

Aperto da tommasino, 21 Nov 2021, 00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Slasher89 il 23 Nov 2021, 10:14
Mai come oggi sono convinto che bisognerebbe salutare l'EL senza troppi rimpianti.

se arrivi terzo vai in conference

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Credo zero al quarto posto e penso dovremmo essere meno snob. Ne guadagneremmo in tutti gli ambiti.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Mai come oggi sono convinto che bisognerebbe salutare l'EL senza troppi rimpianti.
allora, fino all'inizio di questa stagione io ero assolutamente a favore del giocarsi l'europa league fino in fondo, tuttavia già le dichiarazioni di sarri alla presentazione richiamate qui mi avevano fatto venire qualche dubbio.

adesso, vedendo la difficoltà con cui ci riprendiamo da questi impegni la vedo decisamente come te.

considerata la nostra rosa e i mezzi economici di cui disponiamo è un impegno troppo grande a fronte del ritorno economico.

purtroppo, dico purtroppo, nel calcio del 2022 o entri con una certa regolarità in CL o diversamente non cresci per stare al passo delle big.

a rafforzare questa tesi c'è un precedente proprio in casa nostra, stagione 19-20 quando lasciammo l'europa league ai gironi e iniziammo un ciclo fantastico in campionato fino al covid, al netto dei buchi in rosa che c'erano allora come oggi.

l'unica eccezione a questa tesi è la stagione 17-18 dove mancavano dieci minuti a entrare in CL e facemmo un bel percorso in EL ma evidentemente arrivammo cotti ad entrambi match chiave, salisburgo e appunto inter (io ho ancora gli incubi la notte a ripensare a quelle due partite non so voi).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Io invece sono convinto del contrario.
Credo zero al quarto posto e penso dovremmo essere meno snob. Ne guadagneremmo in tutti gli ambiti.
Esattamente.
Tutti a snobbare la 2 competizione europea, per qualificarsi alla 2 competizione europea l'anno successivo.
Misteri della fede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
io non sono d'accordo. Ci siamo spompati fino ad ora con immobile in campo a Marsiglia con un collaterale infiammato e alla partita decisiva accanniamo? A questo punto si poteva fare come diceva dajeLaziomia ad inizio competizione. Riserve da subito. Ora per me ha poco senso

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
non credo che rientri Marusic così come non credo che rientri Ciro (almeno non da inizio partita), di conseguenza la formazione sarà ad occhio e croce la stessa scesa in campo contro la Juve, gli unici cambi potrebbero essere a centrocampo dove Basic e Leiva potrebbero contendere il posto a Cataldi e LA, per il resto non credo a Muriqi titolare, si riproverà ancora la strada del falso nueve con questa volta Basic a fare da incursore (cosa che doveva accadere anche contro la juve secondo me). Per il resto la solita Lazio: Reina; Lazzari, LF, Acerbu, Hysay; SMS, Leiva(Cataldi), Basic(LA); Pedro, Zaccagni, FA.

Nel tridente iniziale secondo me dovrebbe essere Zaccagni e fare il centrale per non perdere la forza sugli esterni, considerando che Pedro e FA cmq si sono rivelati nulli in quella posizione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Sul medio periodo io preferirei lo scenario di giocarsela alla morte il più possibile in EL ed arrivare anche ottavi in campionato.
Alle brutte il prossimo anno ti fai il campionato senza coppe e punti al quarto posto.

Se arrivi ottavo, alle brutte l'anno prossimo avrai smobilitato e sul mercato avrai l'appeal del Sassuolo e pochissime risorse per ricostruire.

Resto sempre della prima idea di Sarri: si gioca sempre per il meglio, poi si vede quello che si sarà raccolto. E in ogni caso, confermare per sesto anno di seguito un posizionamento europeo è comunque importante, per prestigio, visibilità e fossero anche due spiccioli.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: arturo il 23 Nov 2021, 10:28
Esattamente.
Tutti a snobbare la 2 competizione europea, per qualificarsi alla 2 competizione europea l'anno successivo.
Misteri della fede.

Arrivare ai quarti di finale di EL per poi non fare l'Europa il prossimo anno a cosa porta?
Dico seriamente, a livello di sponsor, di calciomercato, di big che rimangono,ecc ecc
Così chiedo per capire eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Se non c'è possibilità di vittoria, manco partecipamo?
Ps. Tra l'altro difficilmente arriveremmo 4, quindi sarebbe ancora più assurdo andare in conference.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: TestaccioLaziale il 23 Nov 2021, 11:07
Arrivare ai quarti di finale di EL per poi non fare l'Europa il prossimo anno a cosa porta?
Dico seriamente, a livello di sponsor, di calciomercato, di big che rimangono,ecc ecc
Così chiedo per capire eh...
Niente di che...quando siamo in champions abbiamo preso Muriqi...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: arturo il 23 Nov 2021, 11:11
E quindi, che famo?
Se non c'è possibilità di vittoria, manco partecipamo?
Ps. Tra l'altro difficilmente arriveremmo 4, quindi sarebbe ancora più assurdo andare in conference.

E' importante entrare ogni anno nelle coppe, per via di sponsor e altre cose commerciali, quest'anno rischiamo di finire ottavi. Sarri a differenza di Inzaghi fa giocare sempre gli stessi anche nelle coppe, o sbaglio? Quanto potranno reggere così?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Ma comunque parliamo di 2 partite , quella di giovedì e la successiva contro il Gala .
Dopo , fino a marzo , pensiamo al campionato.
Anche perchè se non dai il massimo per arrivare primo , se arrivi secondo devi fare 2 partite in più a febbraio , se arrivi 3 scendi in conference .

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: TestaccioLaziale il 23 Nov 2021, 11:38
E' importante entrare ogni anno nelle coppe, per via di sponsor e altre cose commerciali,

Esatto, e anche per questione di ranking.
Per dire, nonostante il 6-1 di Bodø, pur in quella coppetta ridicola quegli altri hanno finora guadagnato un punto più di noi.

Comunque, per tagliare la testa al toro, non potrei essere più d'accordo con l'oggetto del topic: a Mosca per vincere!

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: TestaccioLaziale il 23 Nov 2021, 11:38
E' importante entrare ogni anno nelle coppe, per via di sponsor e altre cose commerciali, quest'anno rischiamo di finire ottavi. Sarri a differenza di Inzaghi fa giocare sempre gli stessi anche nelle coppe, o sbaglio? Quanto potranno reggere così?
É l' ultima trasferta e mancano 2 partite. Poi se ne riparla a febbraio con un mercato di mezzo. Il passaggio del turno porta soldi e ranking oltre che valore sportivo. Ultima trasferta del girone probabilmente la partita più dura e decisiva. Non capisco il senso di mollare ora. Semmai anche se non sono d' accordo mollo a marzo. Poi come se si ha la garanzia di fare risultato a napoli se lasci i giocatori a Roma. Se é questo impegno troppo probante gioco dalla prima partita coi rincalzi non all' ultimo scoglio. Ora per me veramente senza senso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
EL e coppa Italia, soprattutto nell'anno "di transizione" (cosa che mi lascia molti dubbi, ma tant'è) sono il nostro 4 posto.
Lottare e giocarsele fino in fondo, poi si vedrà.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Achab77 il 23 Nov 2021, 11:52
EL e coppa Italia, soprattutto nell'anno "di transizione" (cosa che mi lascia molti dubbi, ma tant'è) sono il nostro 4 posto.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Nov 2021, 10:38
Capace che per come siamo fortunati contro di noi scoprono il nuovo Jasin...
Senza la stupida espulsione di Sebastiano Rossi il Milan non avrebbe lanciato Abbiati, che quell'anno poi fece il fenomeno, e noi forse avremmo uno Scudetto in più.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: Achab77 il 23 Nov 2021, 11:52
Concordo. Dal momento che il 4 posto quest'anno è una chimera (se lo giocheranno Atalanta e Juventus), punterei il tutto per tutto sulle due coppe e su un nuovo piazzamento in EL

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Con 5 giorni di riposo non ha senso fare turnover in EL.

Giovedì si va con i migliori per cercare di vincere e poi giocarsi il primo posto(che è fondamentale) in casa con i turchi.

Certamente ci sarà un contraccolpo contro il Napoli ma non ci possiamo fare niente, il calendario è quello che è. Certo fa rabbia pensare che giocheremo fuori casa contro una squadra che pur partecipando alla nostra stessa competizione, e per assurdo giocando nella stessa città, avrà un giorno pieno in più per preparare la partita.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: JoeStrummer il 23 Nov 2021, 12:15
giocheremo fuori casa contro una squadra che pur partecipando alla nostra stessa competizione, e per assurdo giocando nella stessa città, avrà un giorno pieno in più per preparare la partita.
il Napoli avrà un giorno in più per preparare la partita con noi, ma ne ha due in meno per preparare quella di EL (non so come siano messi, magari è ininfluente  :=)))

Discussione precedente - Discussione successiva