V Giornata: Inter-Lazio

Aperto da Precisione, 23 Set 2019, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Non stiamo commentando la sconfitta di Ferrara, su questo penso possiamo essere tutti d'accordo.  Credo vada dato atto ad Inzaghi di aver preparato bene la partita. I problemi iniziano con l'uscita di Caicedo, perché un giocatore che possa giocare spalle alla porta e gestire il pallone serve in questa squadra. L'ingresso di Immobile ovviamente ci sta ma a quel punto sarebbe servito, udite udite, un bel doppio cambio. A quel punto sarebbe dovuto uscire anche Correa e io avrei fatto avanzare Luis Alberto inserendo uno tra Leiva e Berisha.
È vero però che Correa stava creando parecchio disagio alla difesa dell'inter, quindi non era semplice toglierlo dal campo.

Insomma una sconfitta di questo tipo a Milano credo possa essere metabolizzata in fretta senza star troppo a focalizzarsi su quanto è andato storto.
Far convinvere e in quale modo alcuni giocatori però mi pare il problema numero uno e credo che uno tra Correa e Immobile debba andare in panchina. I due insieme, per quanto ottimi e pericolosi, mi sembrano troppo simili per giocare insieme. Con i stessi pregi e gli stessi limiti. Hanno bisogno di giocare vicino ad un compagno con altre caratteristiche.
Per me le coppie sono Luis Alberto-Immobile e Correa- Caicedo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Citazione di: Cesio il 25 Set 2019, 23:51
Anche quello è vero, ha fischiato falli scandalosi

Più che altro è quello che non ha fischiato.

Arbitraggio schifosamente casalingo, si perde principalmente 3 cose: Politano su Lazzari è un rigore grosso come una casa, D'Ambrosio su Correa è un intervento da rosso diretto e Barella su Caicedo non fischia neanche fallo.

Tollera il gioco duro per 70 minuti salvo poi cominciare a fischiare qualsiasi cosa quando l'Inter ha bisogno di abbassare i ritmi della partita. Interrompe una nostra ripartenza 4 contro 3 sulla trequarti dell'Inter per un fallo che non c'era (e non aveva fischiato) su segnalazione del QUARTO UOMO.

Ripeto, uno schifo del genere non lo ricordavo dai tempi degli arbitraggi di Massa

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: TomYorke il 26 Set 2019, 08:52
Non stiamo commentando la sconfitta di Ferrara, su questo penso possiamo essere tutti d'accordo.  Credo vada dato atto ad Inzaghi di aver preparato bene la partita. I problemi iniziano con l'uscita di Caicedo, perché un giocatore che possa giocare spalle alla porta e gestire il pallone serve in questa squadra. L'ingresso di Immobile ovviamente ci sta ma a quel punto sarebbe servito, udite udite, un bel doppio cambio. A quel punto sarebbe dovuto uscire anche Correa e io avrei fatto avanzare Luis Alberto inserendo uno tra Leiva e Berisha.
È vero però che Correa stava creando parecchio disagio alla difesa dell'inter, quindi non era semplice toglierlo dal campo.

Insomma una sconfitta di questo tipo a Milano credo possa essere metabolizzata in fretta senza star troppo a focalizzarsi su quanto è andato storto.
Far convinvere e in quale modo alcuni giocatori però mi pare il problema numero uno e credo che uno tra Correa e Immobile debba andare in panchina. I due insieme, per quanto ottimi e pericolosi, mi sembrano troppo simili per giocare insieme. Con i stessi pregi e gli stessi limiti. Hanno bisogno di giocare vicino ad un compagno con altre caratteristiche.
Per me le coppie sono Luis Alberto-Immobile e Correa- Caicedo.

Immobile deve stare sempre in campo. sempre. è l'unico che segna.
il floccari de quito fa ottime sponde.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Ah, apro un leggero off topic su Barella.

Non riesco a capire da dove arrivi il credito di questo ragazzo con gli arbitri, entra quasi sempre per far male all'avversario e non viene praticamente mai ammonito.

Ieri sera fa 2 interventi molto pericolosi con la gamba alta e ricordo anche contro l'Udinese è stato graziato per un fallo gravissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
A me sembra che rispetto allo scorso anno e soprattutto due anni fa soffriamo molto a centro del centrocampo. Li abbiamo Leiva e Paolo e tristemente l'età avanza per tutti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
dico la mia, potevamo e dovevamo pareggiare nel pt ovviamente e siamo daccordo.
ma a dirla tutta partite come queste, dove loro sono stati superiori per larghi tratti della partita in molte zone del campo, hanno avuto una intensità che noi ci sogniamo, tu recuperi palla e una muta di cani ti insegue che se nn fai passaggi precisi la riperdi subito, e infatti le nostre occasioni sono nate tutte da giocate veramente ottime, alla fine dicevo ste partite le perdi.
nn sono mai scoperti, grande merito al mastino Conte, se reggono sti ritmi prenderanno pochi gol e allora....considerate che ieri ha giocato praticamente con 5 difensori, 3+2 sulle fasce.

per fare risultato nn puoi alzare bandiera bianca al 60'...l'ho detto anch'io a partita in corso, entrato immobile nn abbiamo fatto più un'azione ma nn ce n'era più. con caicedo, al netto del piccolo problema muscolare mi pare di capire, credo nn sarebbe cambiato molto.

stendo un velo pietoso su jony quinto a sx, lui lo vede d'ambrosio, lo segue fisicamente e con lo sguardo, lo sa che arriva ma se sei un'ala nn sai proprio marcare in area e il gol è inevitabile...avoja a provaccelo.

ultima notazione sul nostro cc, per me sta formula è troppo dispendiosa e fa rendere poco e male milinkovic, urgono sistemazioni.

FORZA LAZIO

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Citazione di: Paladino68 il 26 Set 2019, 08:56
A me sembra che rispetto allo scorso anno e soprattutto due anni fa soffriamo molto a centro del centrocampo. Li abbiamo Leiva e Paolo e tristemente l'età avanza per tutti.

Leiva è calato moltissimo, ieri sera mi ha un pò impressionato.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Set 2019, 00:28
Squadra messa benissimo da Inzaghi nel primo tempo. Per lunghi tratti dominiamo l'Inda, ma prendiamo un gol assurdo, per un errore individuale gravissimo.
Ma la squadra é molto coesa e motivata, infatti creiamo 4\5 palle gol nitidissime, sventate in parte da un grandissimo,portiere, in parte vanificate da imperdonabili errori del singolo. Correa si mangia un gol da 8 metri, faccia al portiere con palla perfetta sul piede destro.
Alla fine del primo tempo, uno dei migliori del primo tempo, Caicedo, soffre di un risentimento muscolare, e deve essere sostituito. Gli subentra il nostro bomber, a sua volta leggermente acciaccato.
La Lazio soffre adesso l'intensità dei merdosi biscioni, si sfilaccia e perde le distanze. L'allenatore prova a scuoterla, togliendo il Mago, estremamente affaticato (è uscito dolente dalla partita col Parma) e inserendo il nostro miglior ri-equilibratore del centrocampo. I biscioni aumentano il ritmo, tolgono una pertica compassata e inseriscono un furetto tarantolato. Allora il nostro mister prova a mettere l'atteso cc "di gamba", sperando che riesca a rubare qualche pallone e a lanciarsi in qualche spazio. Esce un Sergente stremato e enucleato dal gioco, lingua di fuori e mani sui fianchi: incapace ormai di contendere la palla agli avversari.
Il tentativo non riesce. La Lazio perde.
Ovviamente, si risvegliano i soliti che lanciano deliranti accuse allenatore. La squadra del primo tempo l'ha messa in campo stocazzo, quella del secondo il presuntuoso  Inzaghi. Il quale é così stupido che, senza motivo, ha smontato la formazione del primo tempo, consegnandosi al fuRbissimo Conte.

Inzaghi rovina della Lazio.... Squadra innervosita.... quante ignobili cazzate. Andiamo avanti così, dai.

Io sono abbastanza d'accordo con te.
Però sui cambi qualcosa da ridire ce l'ho pure io. Sperando che quando parli di risentimenti te abbia ragione (incominciamo pure a pensa che l'allenatore vede i giocatori tutti i giorni e se toglie Ciro domenica e non lo fa partire titolare ieri magari il non portarlo in romania aveva senso), SMS non lo devi mai togliere.
SMS questo anno è il primo giocatore a cui devi dare la maglia. Sempre e comunque. E non bisogna cambiarlo. Ieri i cambi che a mente fredda incominciano a prendere senso (solo se c'erano problemi fisici però) hanno praticamente fatto finire la partita.

Detto ciò sto stracciarsi le vesti per ieri mi sembra esagerato e ha pure rotto li co.glio.ni.
E' giusto e giustificabile (tiè) per spal e cluj ma ieri proprio non capisco.
C'è da lavorare e parecchio. Il gol sbagliato da Correa davanti ad Handanovic mi ha ricordato quello di caicedo a crotone come superficialità. Se arrivi in quel momento con quella palla sul tuo piede e hai coscienza della situazione e di cosa c'è in ballo non vai con quel caxxo de tocchetto demmerda. Come Ciro non tira una mina inutile da solo al derby.

Qui bisogna capire che senza cattiveria non si fa un bel caxxo di niente. E a distanza di tre anni vedere  gli stessi problemi è la vera colpa del mister. Poi sul gol di ieri come episodio singolo le colpe sono più in alto di Inzaghi ede è il motivo del mapecchèègiocasemprelulicccceeeeeee...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Partita preparata bene da Inzaghi, poco da dire. Il primo tempo racconta di una Lazio bella e pericolosissima, e il risultato è estremamente bugiardo. Oltre ai gol mangiati peccato per quello preso, che davvero si poteva evitare.
Secondo tempo solito calo, un po' fisico e un po' dovuto al nuovo assetto dopo i cambi che non hanno portato il contributo sperato in campo. Qui un po' si riflette su questa fantomatica preparazione atletica (possibile che scoppiamo dopo 60 minuti?), un po' sui cambi di Inzaghi (mettere Immobile e togliere LA subito dopo ha poco senso, così come togliere sia LA e SMS da un centrocampo rimasto a quel punto povero di qualità e infatti incapace di far arrivare un pallone decente in avanti).
Bene i 3 dietro.
Condivido Tom, al momento le coppie davanti meglio assortite sembrerebbero LA-Immobile (ci hanno già fatto vedere sfraceli un paio di anni fa) e Correa-Caicedo che dialogano molto bene (ma che in 2 al momento hanno bisogno di 47 palle gol nitide per fare forse 1 gol).

In estrema sintesi: perso 1 a 0 a casa della capolista che ha 5 vittorie su 5, è lanciatissima, e ha nel portiere il suo migliore in campo contro di noi, ci possiamo stare.
L'importante però ora è ripartire, perché le prestazioni ci sono quasi sempre, ma alla fine i numeri raccontano di 3 sconfitte su 6 partite e di 7 punti su 5 partite in campionato...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Immobile deve stare sempre in campo. sempre. è l'unico che segna.
il floccari de quito fa ottime sponde.

Sì ma gol non si fa prendendo palla e andando verso la porta avversaria.  Servono una serie di cose che mettendo in condizione un attaccante di segnare e, a parte la solita [...]llasu Caicedo,   non si può negare che un certo tipo di lavoro in fase offensiva Immobile non lo sa fare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E invece, e parlo con Tom come raro interlocutore che ragiona e non affossa la discussione con mezzucci dialettici infimi, per me è una sconfitta molto difficilmente metabolizzabile.
Per me è La Sconfitta che mostra in modo dolorosissimo tutti i nostri limiti e tutti i limiti dei nostri. Più della Spal, che può essere un incidente di percorso, volendo.

Non mi dilungo perché ho già spiegato altrove, ma quest'anno sembra esserci una congiunzione di testardaggine manageriale, approssimazione di mercato, incomprensioni tattiche e personali da far cascare le braccia.
Poi certo, tutto può essere rivoltato e tutte le medaglie hanno una faccia positiva, ma 3 sconfitte su 6, 13 sconfitte su 32 partite ufficiali nel 2019 (dati non verificati) per me definiscono con grande chiarezza l'esatta collocazione di questa squadra.
Ed è un peccato, perché la sensazione che con dei correttivi si potrebbe fare molto meglio c'è e è forte.
Mi pare che un fil rouge sia l'incapacità di ammettere i propri errori da parte di tutti, ma dico tutti, fino a Ciro.
Un allenatore che mai, mai prepara alternative tattiche e sembra seguire spesso onde emotive piuttosto che evidenze tecniche, un DS che deve sempre fa lo splendido e cercare il colpo di teatro finendo per imporre giocatori in ruoli coperti e fuori ruolo in ruoli scoperti, un presidente che mette il premio scudetto e poi avalla un mercato da du lire per due giocatori che non servivano.

Questa sconfitta sarebbe digeribile per me se suscitasse una vera introspezione, ma vedo che siamo i primi a non volerla perché alla fine 4 occasioni da gol tutto va bene madama la marchesa.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2019, 09:05
E invece, e parlo con Tom come raro interlocutore che ragiona e non affossa la discussione con mezzucci dialettici infimi, per me è una sconfitta molto difficilmente metabolizzabile.
Per me è La Sconfitta che mostra in modo dolorosissimo tutti i nostri limiti e tutti i limiti dei nostri. Più della Spal, che può essere un incidente di percorso, volendo.

Non mi dilungo perché ho già spiegato altrove, ma quest'anno sembra esserci una congiunzione di testardaggine manageriale, approssimazione di mercato, incomprensioni tattiche e personali da far cascare le braccia.
Poi certo, tutto può essere rivoltato e tutte le medaglie hanno una faccia positiva, ma 3 sconfitte su 6, 13 sconfitte su 32 partite ufficiali nel 2019 (dati non verificati) per me definiscono con grande chiarezza l'esatta collocazione di questa squadra.
Ed è un peccato, perché la sensazione che con dei correttivi si potrebbe fare molto meglio c'è e è forte.
Mi pare che un fil rouge sia l'incapacità di ammettere i propri errori da parte di tutti, ma dico tutti, fino a Ciro.
Un allenatore che mai, mai prepara alternative tattiche e sembra seguire spesso onde emotive piuttosto che evidenze tecniche, un DS che deve sempre fa lo splendido e cercare il colpo di teatro finendo per imporre giocatori in ruoli coperti e fuori ruolo in ruoli scoperti, un presidente che mette il premio scudetto e poi avalla un mercato da du lire per due giocatori che non servivano.

Questa sconfitta sarebbe digeribile per me se suscitasse una vera introspezione, ma vedo che siamo i primi a non volerla perché alla fine 4 occasioni da gol tutto va bene madama la marchesa.
Boh.
Per me LA sconfitta è quando non tocchi palla e non esci dalla tua area di rigore per tutta la partita. Come il Watford...

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
come nn essere daccordo con tarallo, certo se avessimo vinto a spal tutto avrebbe un altro peso, soprattutto perchè temo che di sconfitte o nn vittorie come quella ce ne saranno altre, ahimè.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: TomYorke il 26 Set 2019, 09:04
Sì ma gol non si fa prendendo palla e andando verso la porta avversaria.  Servono una serie di cose che mettendo in condizione un attaccante di segnare e, a parte la solita [...]llasu Caicedo,   non si può negare che un certo tipo di lavoro in fase offensiva Immobile non lo sa fare.

io del lavoro in fase offensiva però ci faccio poco, se non sei in grado di segnare. Immobile lo è, Caicedo no. quindi la prima maglia va a Immobile e poi il resto.
una squadra forte fa goal ed è solida dietro. noi non facciamo né l'uno né l'altro, però costruiamo.
come dire, hai un bel tavolo con sedie di design ma la casa c'ha le muffe.

letto ora Tarallo, sono d'accordissimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2019, 23:05
L Inda a destra costruisce maggiormente il gioco.

Con Jony ci siamo praticamente consegnati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nel primo tempo non avevamo un attaccante che segna, un attaccante di ruolo che è uno. Sponde, trequartisti talentuosi, giocatori superiori, ma non una punta.

Me state a fa cambia' idea su quela pippa de Llorente porcaccio giuda.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.741
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2019, 09:05
....

Amen. Analisi equilibrata e razionale, che condivido in pieno, non senza una punta di malinconia.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
una squadra forte fa goal ed è solida dietro.
torno a puntare perciò l'attenzione sul nostro cc, a maggior ragione perchè nn abbiamo handa, skriniar, la merda e godin

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
io del lavoro in fase offensiva però ci faccio poco, se non sei in grado di segnare. Immobile lo è, Caicedo no. quindi la prima maglia va a Immobile e poi il resto.
una squadra forte fa goal ed è solida dietro. noi non facciamo né l'uno né l'altro, però costruiamo.
come dire, hai un bel tavolo con sedie di design ma la casa c'ha le muffe.

letto ora Tarallo, sono d'accordissimo.

Sì ma se non ti occupi di come mettere in condizione Immobile di segnare fa fatica pure lui a segnare eh.
Poi oh te non vuoi sentire nominare Caicedo. E per me va pure bene, ma la Lazio ha bisogno di mettere uno accanto a Immobile che faccia un lavoro diverso da Immobile. Mo chiamalo come te pare, trova un soprannome, ma la cosa è abbastanza chiara.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Slasher89 il 26 Set 2019, 08:53
Più che altro è quello che non ha fischiato.

Arbitraggio schifosamente casalingo, si perde principalmente 3 cose: Politano su Lazzari è un rigore grosso come una casa, D'Ambrosio su Correa è un intervento da rosso diretto e Barella su Caicedo non fischia neanche fallo.

Tollera il gioco duro per 70 minuti salvo poi cominciare a fischiare qualsiasi cosa quando l'Inter ha bisogno di abbassare i ritmi della partita. Interrompe una nostra ripartenza 4 contro 3 sulla trequarti dell'Inter per un fallo che non c'era (e non aveva fischiato) su segnalazione del QUARTO UOMO.

Ripeto, uno schifo del genere non lo ricordavo dai tempi degli arbitraggi di Massa
Io aggiungo che dopo aver tirato a cazzo o cercato un assurdo controllo Correa viene nettamente agganciato da handanovic con palla assolutamente ancora in gioco

Discussione precedente - Discussione successiva