Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

Slasher89

Direi un 7 pieno, 7,5 se si pensa alle condizioni di partenza.

Resta aperta l'incognita della difesa con il caso Romagnoli e sarà da vedere Sutalo ma non si può certo dare un voto basso.

amor_marde

Buono.
La qualità dei giocatori arrivati è in teeoria superiore a quelli di cui disponevamo.

Però concretamente abbiamo preso solo Pinamonti,, aggiungiamo 2 svincolati, gli altri sono in affitto.

Mercato che risolve problemi di classifica attuale, ma se non entri in coppa saranno dolori dal punto di vista patrimoniale.

Balde89

Sono troppo indeciso.

Voto 2: un mercato fatto di fuffa, abbiamo venduto senza però prendere ancora nessuno, perchè sulla carta sono stati tutti prestiti e svincolati.
Vedo troppi entusiasmi, il castello è di carta: arriviamo a Giugno 27 con milioni e milioni di debiti e se poco poco Dia e Ratkov tornano a casa...
Mestizia? No, realismo, perchè vedo troppe bottiglie di spumante stappate, alla fine sul nulla.

Voto 8: alla fine è arrivato chi doveva arrivare, più o meno.

Nota dolente: per Frattesi quasi regalato ci sarà qualche favore da rendere.

vaz

Mercato alla Sassuolo, con il minus di non aver preso giovani.

Vendi e vattene. Stadio vuoto ad libitum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Citazione di: Balde89 il 02 Set 2026, 07:47Nota dolente: per Frattesi quasi regalato ci sarà qualche favore da rendere.
Ma queste convinzioni del tutto personali presentate come certezze, come nascono? Sono frutto di immaginazione, o te lo ha detto l'amico di un amico di Fabiani?

GoodbyeStranger

Citazione di: QVIRIS il 02 Set 2026, 06:07non riuscirei a dare la sufficienza a questa società neanche se portasse mbappé

Almeno un commento sincero senza troppi giri di parole (completamente surreale nel contenuto ma ormai viviamo nella post-realtà). 😂

Beppe78

Mercato da 7, ma manca qualcosa in panchina. 

Però spero: primo che non sia stato fatto dal duo e secondo che i pagherò non siano addebitati alla Lazio tramite il duo , ma che ci sia qualcun'altro dietro .

Altrimenti questo mercato non è servito a nulla perché a fine anno saremo punto e a capo.

Balde89

Citazione di: Paladino68 il 02 Set 2026, 07:54Ma queste convinzioni del tutto personali presentate come certezze, come nascono? Sono frutto di immaginazione, o te lo ha detto l'amico di un amico di Fabiani?

Nascono facendo 2+2.

Frattesi pochi mesi fa aveva offerte per 40 milioni.
Arriviamo noi, senza na lira, e lo prendiamo a un prestito leggerissimo con riscatto a 15?
Tralaltro con il cambio formula in corsa, perchè il prestito oneroso non ce lo potevamo permettere?

Nulla ha giustificato questa stranezza (infortuni, brutte prestazioni ecc).

Dai su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

Citazione di: Balde89 il 02 Set 2026, 08:16Nascono facendo 2+2.

Arriviamo noi, senza na lira, e lo prendiamo a un prestito leggerissimo con riscatto a 15?
Tralaltro con il cambio formula in corsa, perchè il prestito oneroso non ce lo potevamo permettere?

Dai su.

Così per capire, quindi quale sarebbe la marchetta da pagare all'Inter?

SanLazio

Per me 7.5.
Avrei dato 8.5 se avessero preso un allenatore tipo Concecao, a me Gattuso non piace spero che mi sorprende in positivo chiaramente...
Sinceramente per le condizioni che stavamo
Ad inizio mercato, con il mercato a saldo 0, mi hanno sorpreso in positivo, non me l'aspettavo...

Frattesi il Top
Sutalo Gud e Pinamonti ottimi
Doekni a me piaceva già prima , è un centrale Affidabile, Pedraza in queste prime uscite mi sta deludendo però voglio aspettarlo, Tavares è rimasto e credo che il titolare sulla carta sia lui, mi dispiace per Pellegrini e Lazzari perché avrei preferito che andassero a trovare sistemazione altrove..
Vediamo lasituazione Romagnoli come si evolve, perché se deve rimanere con la testa altrove non so se conviene...

eagleLike

Mia opinione, mercato che ci sembra buono perchè eravamo partiti con aspettative veramente basse.

Gio

Per me buono e qualcosa di più, dato il contesto. Frattesi acquisto top, gli altri medio buoni. Mercato che sfata alcuni miti. I soldi contano, ma anche le idee e le relazioni  La contestazione non impedisce il mercato (anzi ..). L'allenatore qualcosa può fare, non tantissimo, ma più di assistere e poi lamentarsi.
Il decimo posto sarà poco con questa squadra, per me.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

darei un 7 in generale e un 9 considerando il blocco/saldo 0

JoeStrummer

Mercato da realtà senza ambizione, che deve solo salvare una rendita di posizione, impreziosito da un regalo "politico" per placare una forma di contestazione vista come un Virus dagli altri proprietari(mia opinione personale). 

Dal punto di vista tecnico, Fabiani si dimostra molto migliore del suo predecessore a vendere bene e a comprare in contesti di buon livello, prima sostanzialmente preclusi. Peccato che i suoi movimenti non sono mossi da competenza calcistiche, ma solo da esigenze di bilancio.

Mi aspetto un campionato tranquillo, con molta meno pressione arbitrale rispetto al passato e una possibile finestra sulla conference.

Aregai

il solito modus operandi. quando sta con l'acqua alla gola e teme per la permanenza in serie a si attiva, ovviamente per l'immediato ma senza alcuna visione e progettualità futuribile, alla faccia della talent room.
quindi bene chiaramente frattesi, pinamonti e gudmundsson, così sto più tranquillo ma il progetto leverkusen continua a essere 'na grossa presa per il culo, che è poi fondamentalmente quello che gli si imputa.

squadra cmq abbastanza lontana dalle prime 6/7. siamo partiti bene, e meno male dopo la disfatta con il mantova, ma significa il giusto. diciamo che ad oggi nn ho il terrore della lotta retrocessione.

romagnoli che resta (con la testa giusta) può spostare l'ago della bilancia dietro (sutalo nn saprei...) perchè con la coppia attuale rischiamo parecchio con tante squadre, specialmente se nn li copriamo a sufficienza.
davanti continuo a vedere la solita fatica a segnare, ma credo riusciremo a fare meglio dei 41 gol dell'anno scorso.

in termini assoluti voto:6,5.

volerevolare

Mercato buono. Abbiamo perso un solo vero titolare (Gila) sostituendolo con due discreti giocatori ma abbiamo rinforzato decisamente cc e attacco, i due reparti dove lo scorso anno eravamo mediocri già a settembre e poi ancora di più a gennaio, dopo le uscite di Guendo e il Taty. 
Rispetto allo scorso anno abbiamo più qualità e più giocatori che hanno gol/giocate in canna per sbloccare le partite. 
Personalmente, avrei fatto qualcosa sull'esterno destro. Per come vedo io il calcio, l'ipotetico switch Cancellieri/Man sarebbe stato un bel upgrade ma capisco anche Gattuso, che probabilmente preferisce avere in rosa un Cancellieri che, pur avendo una scarsa intelligenza calcistica ed una idiosincrasia atavica con lo specchio della porta, per il suo modo di intendere il calcio gli garantisce su quella fascia equilibrio, corsa, copertura e difesa della palla.
Mi intriga molto l'acquisto dell'islandese, che cambiando aria e giocando in uno stadio semi-vuoto, potrebbe ritrovare l'ispirazione che aveva a Genova.
Infine, con Pinamonti ritorniamo ad avere una prima punta di ruolo, cosa che non abbiamo più visto dopo l'uscita di Ciro (il Taty per me è una seconda punta). 
Dove potremo arrivare non lo so; molto dipenderà dagli infortuni e dal rendimento complessivo che la squadra riuscirà ad avere. 

momi

Bisognerebbe distinguere se in assoluto o relativamente alla nostra situazione a saldo zero.

Rispetto alla situazione a saldo zero direi INCREDIBILE. In assoluto un buon mercato

Mi sono piaciute tre cose:
1. che abbiamo provato in qualche modo a dare anche retta a Gattuso
2. che si sono trovate alternative in maniera piuttosto veloce dopo i vari rifiuti ricevuti
3. Frattesi ottimo e Pinamonti funzionale

Mi è piaciuto meno:
1. che ci sono stati troppi rifiuti
2. avrei preferito Dominguez per ringiovanire il pacchetto difensivo (da quello che leggo la proposta nostra era stata anche accettata ma il giocatore ha preferito rimanere alla Dinamo)
3. avrei preferito o un attaccante vero al posto di Gudmunsoon (anche l'ultimo nome fatto mi sembrava buono) da alternare a Pinamonti
4. non essere riusciti a piazzare Lazzari e Pellegrini (bene la rescissione di Gigot)

In generale mi sembra una squadra dignitosa. Per il futuro se si vuole crescere bisogna puntare su qualche giovane in grado di dare qualità davanti e pensare di rafforzare gli esterni.

Aquila Romana

S.V.

Per me non esiste mercato finchè rimarremo nelle mani di quel losco figuro

Libertà

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Per la prima volta nell'era Fabiani si ha la sensazione di aver costruito una squadra invece che aver perso singoli giocatori.

Gud non mi piace. Frattesi è un acquisto top per la serie A.

Il terzino destro rimane un punto debole.

Buon mercato per provare a tornare  in Europa, cosa assolutamente essenziale per noi.

WhiteNoise

Citazione di: Balde89 il 02 Set 2026, 08:16Nascono facendo 2+2.

Dai su.

A me non sembra l'unica spiegazione possibile.
Potrebbe benissimo essere un favore non fatto a noi ma fatto all'agente del giocatore (che sicuramente gestisce altri calciatori di interesse dell'inter) per non svalutare ulteriormente un asset importante della sua scuderia.
Bisogna vedere se le offerte da 40 milioni erano effettive o solo sondaggi (il giocatore non gioca da due anni).