Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

Beppe78

L'età media dell' 11 presunto titolare è 27 anni, con solo due over 30.
Con l'Udinese l'età media scende a 26 se giocano Floriani e Belahyane.
In rosa ci sono 6 over 29: Marusic, Lazzari, Doehki, Pedraza, Cataldi e Zaccagni su 30 messi in lista. il più vecchio ha 33 anni, l'età che avevano Klose o Pedro quando sono venuti da noi.

Di che parlate ?

hafssol

Quella per i giovani (possibilmente scelti con costrutto, non a caso come quelli presi a gennaio) non è una fissa ma una necessità per una società come la Lazio in questo momento.
Prendere giovani giusti, farli apprezzare e rivenderli con plusvalenze significative è l'unico modo per non scendere ulteriormente la china; i 27-28enni possono essere utili per dare il loro contributo qui e ora, ma sono privi di proiezione al futuro.
Avrebbero senso se presi per un instant team in funzione di obiettivi importanti, molto meno per perseguire un instant decimo posto.

Biancolazio

Interessante quello che ho trovato in rete su informazioni tedesche sulla possibile nostra nuova coppia di centrali difensivi.

Il dato più interessante è proprio il 2022/23, la prima stagione in cui Leite e Doekhi erano insieme all'Union. Fu un'annata eccezionale: l'Union arrivò 4º in Bundesliga con 62 punti e subì appena 38 gol in 34 partite, cioè 1,12 gol a partita. Furono la miglior difesa dell'intera Bundesliga a pari merito con il Bayern Monaco, anch'esso a 38 gol subiti. Dortmund ne prese 44, Lipsia 41, Friburgo 44. Quindi non una difesa semplicemente buona: statisticamente la migliore del campionato.

Doekhi in quell'annata giocò stabilmente e Leite fu uno degli elementi cardine del reparto. È importante però non attribuire tutto alla coppia: Urs Fischer schierava normalmente un 3-5-2/3-4-2-1, quindi la struttura difensiva coinvolgeva tre centrali, esterni molto disciplinati e un blocco squadra estremamente basso e compatto.

Speriamo..se dovesse arrivare il portoghese si possano riconfermare a quei livelli.

rocchigol

Non conosco leite se nin per sentito dire.
Alcuni ne parlano bene altri male.
Di sicuro non abbiamo/avremo una difesa d'acciaio.
Ma con lui come innesto mi sento un pelo piu sicuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Citazione di: neogrigio il 04 Set 2026, 21:39Secondo me è un commento figlio di preconcetti. O lo conosci davvero?
Il buon Adler ha tre certezze nella vita: che diogo leite sia un pippone, che Mandas rubi centimetri dichiarando la sua altezza e che il
miglior ristorante per il bollito della pianura padana sia ... (cazzo, non me lo ricordo!) :beer:

tommasino

Dato che il topic sul mercato è chiuso
- diogo leite sembra operazione definita;
- alaba ho la netta sensazione che farebbe come varane al como; solo che lì è stato brillantemente riciclato come dirigente/ambasciatore e noi non avremmo la mentalità per fare ciò 

Adler Nest

La mia fonte diretta (uno dei suoi procuratori)  ahimè conferma.
Di ristoranti di bolliti in pianura padana ne posso consigliare molti.
Di bolliti in tanti campi me ne intendo.
Mandas è un gatto e si, ha il vezzo di mettersi in punta di piedi nelle foto per essere alto almeno come Lazzari... :=))

unicamenteLazio

Citazione di: Biancolazio il 05 Set 2026, 00:29Interessante quello che ho trovato in rete su informazioni tedesche sulla possibile nostra nuova coppia di centrali difensivi.

Il dato più interessante è proprio il 2022/23, la prima stagione in cui Leite e Doekhi erano insieme all'Union. Fu un'annata eccezionale: l'Union arrivò 4º in Bundesliga con 62 punti e subì appena 38 gol in 34 partite, cioè 1,12 gol a partita. Furono la miglior difesa dell'intera Bundesliga a pari merito con il Bayern Monaco, anch'esso a 38 gol subiti. Dortmund ne prese 44, Lipsia 41, Friburgo 44. Quindi non una difesa semplicemente buona: statisticamente la migliore del campionato.

Doekhi in quell'annata giocò stabilmente e Leite fu uno degli elementi cardine del reparto. È importante però non attribuire tutto alla coppia: Urs Fischer schierava normalmente un 3-5-2/3-4-2-1, quindi la struttura difensiva coinvolgeva tre centrali, esterni molto disciplinati e un blocco squadra estremamente basso e compatto.

Speriamo..se dovesse arrivare il portoghese si possano riconfermare a quei livelli.
Speriamo non potendo fare altro, oltre a combattere il male. Ma l'annata seguente? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Sono anche passati quattro anni e il contesto di squadra e tattico era parecchio diverso.
Nella stessa stagione Casale, a memoria, sembrava un difensore di altissimo livello da rivendere in Premier a decine di milioni.

Beppe78

Citazione di: hafssol il 05 Set 2026, 08:08Sono anche passati quattro anni e il contesto di squadra e tattico era parecchio diverso.
Nella stessa stagione Casale, a memoria, sembrava un difensore di altissimo livello da rivendere in Premier a decine di milioni.
Sì, ma fatemi capire.
Ci stanno tre difensori centrali e non ci stanno soldi
Voi prendereste un 34enne che manco deambula più come Alaba, una scommessa di 27 anni come Leite o nulla?
Io la seconda, ma io solitamente non capisco un cazzo.

genesis

Citazione di: Beppe78 il 05 Set 2026, 08:17Sì, ma fatemi capire.
Ci stanno tre difensori centrali e non ci stanno soldi
Voi prendereste un 34enne che manco deambula più come Alaba, una scommessa di 27 anni come Leite o nulla?
Io la seconda, ma io solitamente non capisco un cazzo.

Nulla fino a gennaio, ci sono i fratelli Bordon.

Beppe78

Citazione di: genesis il 05 Set 2026, 08:25Nulla fino a gennaio, ci sono i fratelli Bordon.
Uno è infortunato, quello che teoricamente è più pronto, e già quello è un problema, ma poi a gennaio pensi di avere soldi da investire? E soprattutto di trovare un difensore migliore sul mercato?

Io sono per far giocare i 18enni figurati, ma lo è anche Gattuso? Perchè qui si fanno troppi ragionamenti dal proprio punto di vista, che è per definizione fallace. Secondo te Gattuso fa giocare Bordon o adatta Marusic? E dopo che ti sei risposto, secondo te è meglio Leite o Marusic?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Citazione di: Beppe78 il 05 Set 2026, 08:30Uno è infortunato, quello che teoricamente è più pronto, e già quello è un problema, ma poi a gennaio pensi di avere soldi da investire? E soprattutto di trovare un difensore migliore sul mercato?

Io sono per far giocare i 18enni figurati, ma lo è anche Gattuso? Perchè qui si fanno troppi ragionamenti dal proprio punto di vista, che è per definizione fallace. Secondo te Gattuso fa giocare Bordon o adatta Marusic? E dopo che ti sei risposto, secondo te è meglio Leite o Marusic?

Marusic

Beppe78

Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2026, 08:32Marusic
Mi fa piacere la certezza che avete su giocatori che NON avete mai visto giocare
A Marusic io preferisco i Bordon, anche quello infortunato, così come gli preferisco anche il secondo Casale o il secondo Mauricio. Wallace e soprattutto Bastos, uno dei difensori più sottovalutati passati da qua

Comunque l'importate è cosa pensa Gattuso

Biancolazio

Citazione di: unicamenteLazio il 05 Set 2026, 08:03Speriamo non potendo fare altro, oltre a combattere il male. Ma l'annata seguente?
Esatto l'annata seguente male.

Charlot

Diogo L. panchinaro in questa Lazio è buono... praticamente abbiamo fatto il mercato che si doveva fare dopo il secondo posto di Sarri, vabbè...

:=))

anselazio

Vista la situazione in cui si sono  cacciati il gatto & il gatto, dopo aver smantellato la difesa l'arrivo di Leite sadebbe il minimo.

Charlot

Citazione di: Corsican laziale il 04 Set 2026, 21:40Lo dirà il campo.

Io sono molto tranquillo  ;)
Le due vittorie iniziali hanno tranquillizzato tutti. Speriamo siano solo l'inizio, squadra da ottavo posto (posizione più, posizione meno).
I giudizi sul mercato sono spesso alterati emotivamente dallo storico dei dormiglioni, poi, come tutte le rose e le stagioni, le variabili influiranno (infortuni, arbitraggi, ecc.).
Forza Lazio!
:beer:

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2026, 07:34La mia fonte diretta (uno dei suoi procuratori)  ahimè conferma.
Di ristoranti di bolliti in pianura padana ne posso consigliare molti.
Di bolliti in tanti campi me ne intendo.
Mandas è un gatto e si, ha il vezzo di mettersi in punta di piedi nelle foto per essere alto almeno come Lazzari... :=))
Adler mi sa che ti sei perso le ultime sentenze della cassazione: se non dici che leite è un buon difensore non capisci di calcio.
Inutile che continui a postare :)

paolo71

Citazione di: Charlot il 05 Set 2026, 08:50Diogo L. panchinaro in questa Lazio è buono... praticamente abbiamo fatto il mercato che si doveva fare dopo il secondo posto di Sarri, vabbè...

:=))
Se sta bene Leite fa il titolare con Sutalo.