Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

inmentesolote

Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2026, 10:48In pvt ti posso anche raccontare la storia.
Per la precisione non il , uno dei.
Grazie volentieri

neogrigio

Citazione di: hafssol il 05 Set 2026, 11:42Posto che io non prenderei nemmeno il 34enne incerto deambulante, il punto è che non ti saresti dovuto ridurre così a mercato chiuso.
In questo momento, tra Leite e niente mi prendo anch'io di buon grado il portoghese, poiché alternative più convincenti non ce ne sono (forse Acerbi ma improponibile). Per il resto si tratta del solito difetto di programmazione di questa società, visto che era pressoché scontato che Romagnoli sarebbe partito; a quel punto, col mercato aperto, bastava andarsi a cercare l'equivalente in difesa di un Pinamonti e sarei stato molto più tranqullo.

Inoltre, continuo a evidenziare che non va sottovalutato il fatto di avere una difesa composta da centrali che praticamente non hanno mai giocato in serie A.
Se arriva Leite, e sembra quasi certo, non c'è difetto di programmazione: avevano scelto Leite come sostituto di Romagnoli a gennaio, probabilmente con un accordo privato visto che Leite è rimasto in attesa, e lo hanno preso appena Romagnoli se ne è andato.
Possiamo discutere sulla qualità della scelta, valuteremo i risultati, ma tutto fa pensare che il cambio fosse stato programmato da tempo

DajeLazioMia

Citazione di: Corsican laziale il 05 Set 2026, 13:10Conference o EL. Non mi sembra impossibile.
5-7 posto quindi.

Vedremo.

Paladino68

Comunque vorrei sottolineare che Gila era pippa al sugo invereconda, mentre Leite è solo pippa. Quindi è un passo avanti 😁

Per con Diogo Leite hanno un accordo da tempo, tenuto segreto che hanno tirato fuori solo dopo la firma di Romagnoli.
Il problema forse è che sono tutti bravi nel modulo a tre. Vedo sempre più un modulo 3421 o 352. Perché se Gud se rupia non lo tieni in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale Pontino

Operazioni : Frattesi e Gudmu intelligenti, soprattutto considerate le formule . Idem pianamonti che potrebbe se ci dice bene essere l'attaccante che ci serviva ( ovviamente lasciando ormai da parte la
Tradizione attaccanti fino ad Immobile)

Pedraza sutalo e Doekhi da rivedere. Fin qui 8 tutto considerato.

Romagnoli al fotofinish toglie 2 punti.
La scelta su Pellegrini lascia sgomenti , non per il valore del giocatore (discutibile) ma perché non necessaria in termini di slot.
Cancellieri era da imbustare e spedire con gls.
Condivido la scelta portiere ( Provedel era un punto fermo ma era delittuoso perdere un giovane con del potenziale).

Alla fine se i 3 sopra (sutalo pedraza e doekhi) si rivelassero buoni giocatori dico 7.5 altrimenti un 6.

Lo detesto . Ma credo che Caldaia abbia fatto bene per la prima volta da quando è qui.

Beppe78

Citazione di: Paladino68 il 05 Set 2026, 13:30Comunque vorrei sottolineare che Gila era pippa al sugo invereconda, mentre Leite è solo pippa. Quindi è un passo avanti 😁

Per con Diogo Leite hanno un accordo da tempo, tenuto segreto che hanno tirato fuori solo dopo la firma di Romagnoli.
Il problema forse è che sono tutti bravi nel modulo a tre. Vedo sempre più un modulo 3421 o 352. Perché se Gud se rupia non lo tieni in panca.

Con la difesa a tre uno tra Rovella (Brozovic), Frattesi, Taylor, Zaccagni e Gudmunsson deve stare fuori.
La eviterei, andava bene lo scorso anno e anche nell'anno di Baroni, non ora

RG-Lazio

Cmq Leite se arriva, viene a fare il 4 centrale.

La difesa va registrata e insomma visto che più o meno si stanno trovando Doechki e Prost.

Secondo me con il tempo Sutalo diventerà titolare. Leite serve per fare la riserva di Prost

I 4 centrali devi averli, sebbene non mi stupirebbe che in 3 facciano il 90% dei minuti. Con una partita a settimana è così 

PonzioPelato

Secondo buzzanca stiamo in chiusura anche per brozovic...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: PonzioPelato il 05 Set 2026, 14:00Secondo buzzanca stiamo in chiusura anche per brozovic...
Sarebbe un mezzo capolavoro 
Brozovic diventa titolare per me, anche con Rovella disponibile 
Leite lo diventa, con Sutalo, per ChatGPT 

CainovsAbele

Valutazione mercato!
- Pessimo perchè siamo andati in giro per l'europa con il cappello girato a cercare giocatori

- Insufficiente perchè che nessun giocatore preso è nostro (eccetto i paramteri 0), sono prestiti da riscattare

- Nella media perchè dovevamo acquistare anche per colpa delle ultime due sessioni dove una era bloccata e nell'altra abbiamo venduto i migliori

- Buono perchè abbiamo migliorato la forza della squadra rispetto all' anno precedente

- Ottimo perchè nell' era Lotito è il più alto livello di giocatori presi al momento dell' acquisto.

dani2110

Citazione di: Beppe78 il 05 Set 2026, 12:49Se Rovella continua ad avere problemi tutta la stagione e se Belahyane non cresce e rimane quelli che è ( a Genova bene però ), posto che a me Cataldi mai piaciuto, allora Brozovic ben venga, tanto Galassi non è pronto e Farcomeni manco so se sia mezz'ala o altro

Sarebbe tanta roba, ma ci vogliono quei due SE
Ma Brozovic nella Lazio fa il titolare senza se. 

Ma a prescindere da questo ripeto che Rovella ci ha abituato a non performare. L'anomalia é stata la stagione con Baroni. 

Belahyane non é un regista. 

Vincelor

Per la difesa a tre hai bisogno di minimo 5 centrali, meglio 6. Noi ne abbiamo 4. Poi che la si faccia per un partita o per uno spezzone può essere

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Citazione di: PonzioPelato il 05 Set 2026, 14:00Secondo buzzanca stiamo in chiusura anche per brozovic...

Scenario credibile, che motiva i due posti lasciati liberi.

Charlot

Con D. Leite (e Brozovic?) stiamo "programmando" le cessioni del futuro (Provstgaard, Taylor, Rovella), al fine di riscattare i giocatori  che lo avranno meritato sul campo (Frattesi, Pinamonti, Gud). Incassi un cinquantino e ricominci... le idee.

:o

Adler Nest

Citazione di: DajeLazioMia il 05 Set 2026, 13:04Posso chiederti? Lo ritieni di buona qualità per quale obiettivo?

Il galleggiamento nella golden mediocrity del campionato che si gioca con Udinese Torino 

MauroLaziale

Citazione di: Charlot il 05 Set 2026, 14:13Con D. Leite (e Brozovic?) stiamo "programmando" le cessioni del futuro (Provstgaard, Taylor, Rovella), al fine di riscattare i giocatori  che lo avranno meritato sul campo (Frattesi, Pinamonti, Gud). Incassi un cinquantino e ricominci... le idee.

Leggevo qualche utente,sia qui che sui social,che si diceva certissimo della cessione di Taylor già in questa sessione estiva e invece è rimasto.
Credo che il riscatto di Frattesi lo paghi con i soldi che arriveranno da Dia,in più bisognerà vedere altre cose di bilancio,non sarei così sicuro di cosa farà la Lazio nel prox mercato 

bizio67

Io non so chi sia, qualcuno sa come  e sto Leite?

neogrigio

Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2026, 14:16Il galleggiamento nella golden mediocrity del campionato che si gioca con Udinese Torino
Come sempre insomma: sono anni che parliamo di mediocrità e livello Udinese Torino e intanto noi andavamo in Europa e loro mai. Secondo me siamo ancora più forti e torniamo a giocare per l'Europa.
Poi ovviamente anche Lotito è lo strnz di sempre

Contenuto sponsorizzato

Goceano

E' credibile Buzzanca?

Vincelor

Citazione di: Charlot il 05 Set 2026, 14:13Con D. Leite (e Brozovic?) stiamo "programmando" le cessioni del futuro (Provstgaard, Taylor, Rovella), al fine di riscattare i giocatori  che lo avranno meritato sul campo (Frattesi, Pinamonti, Gud). Incassi un cinquantino e ricominci... le idee.

Pinamonti è definitivo