Vanished

Aperto da GuyMontag, 28 Mag 2013, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526

Fa impressione come il magnifico post di GM sia ancora tremendamente attuale.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
il 26 maggio è incomparabile, e non è frase fatta. la prova è come si stava in quelle ore, giorni precedenti alla gara e l'approccio a questo, anche se di Coppa, o un qualsiasi altro derby. è stato qualcosa veramente di irrepetibile sia sulla carta che a livello emozionale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Ma vi ricordate Roma la sera del 26 maggio?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 12 Gen 2024, 10:16
Io non ne posso più de esse d'accordo con Vaz ultimamente.
Me so rivolto anche a uno bravo.
m'ha detto de sorveglià i topic dove se parla de Lotito, li ancora c'è speranza.

ho lo stesso problema e pure a me quello bravo mi ha consigliato di leggere Vaz solo quando parla di Lotito. Dice per almeno 60 giorni, poi dovrei uscirne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896

io mi ricordo l'estate successiva, il calcio non esisteva più

io vado al mare in uno stabilimento frequentato da romanisti fracichi, alcuni anche Vippps (ma a voltesi vede pure Tommaso Rocchi) ed erano diventati tutti esperti della Ferrari.
Passavano gli aerei con il famoso striscione e facevano finta di non vederlo, una cosa incredibile

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
il 26 maggio è stato una sorta di vero spartiacque, storicamente paragonabile forse alla contesa tra Orazi e Curiazi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Dissi il 12 Gen 2024, 12:47
Passavano gli aerei con il famoso striscione e facevano finta di non vederlo, una cosa incredibile

meglio, preferivo si macerassero dentro. Un pò come oggi, i loro sguardi sfuggenti non li incrocio mai.

Citazione di: StylishKid il 12 Gen 2024, 12:52
Avevo letto Onazi.

:)
Comunque anche lui fu protagonista di quel giorno. E pure Konko e Cana!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

io ho una pessima memoria in generale.
non ricordo quasi nulla della partita.
non ricordo neanche il gol.
nel mio disfattismo ho sicuramente pensato che fosse solo una pia illusione in attesa della mazzata.
e infatti ricordo il legno sulla punizione immediatamente successiva.

però dopo ricordo tutto.
quella sensazione da asteroide scampato da film apocalittico americano, quando nella sala di controllo tutti applaudono, festeggiano, e i protagonisti si abbracciano commossi.

ricordo il cristone di un metro e novanta accasciato a piangere dalla gioia, per far defluire una tensione che era un groviglio inestricabile e doloroso, ricordo gli abbracci, le grida, la sud che scompare ("hanno tirato lo sciacquone" pensavo di avere fatto la battuta del secolo che ricky gervais scansate e poi ho scoperto che l'hanno fatta in 300 nello stesso momento).

la festa sul momento, l'uscita.
la pulizia del cielo, dell'aria.
il silenzio nei giorni immediatamente successivi.
il dolore manifesto ma non manifestato. l'umiliazione che albergava in mille cuori dissimulata.

una meraviglia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Dissi il 12 Gen 2024, 12:47
io mi ricordo l'estate successiva, il calcio non esisteva più

io vado al mare in uno stabilimento frequentato da romanisti fracichi, alcuni anche Vippps (ma a voltesi vede pure Tommaso Rocchi) ed erano diventati tutti esperti della Ferrari.

ma senza andare all'estate. mi ricordo che spostai l'aereo per godermi la serata. A Roma c'eravamo solo noi, a trastevere c'erano solo Laziali con le sciarpe e turisti. i vermi li abbiamo mandati a tifare il basket al pala tiziano

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
ma senza andare all'estate. mi ricordo che spostai l'aereo per godermi la serata. A Roma c'eravamo solo noi, a trastevere c'erano solo Laziali con le sciarpe e turisti. i vermi li abbiamo mandati a tifare il basket al pala tiziano
La virtuse aveva sostituito il riomma, ricordo una foto storica con macchese leggeri in mezzo ai tifosi di basket ahahaha....neanche a dirlo virtuse fallita qualche tempo dopo. Trasformano in m.erda qualsiasi cosa tocchino

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
I giorni successivi sui mezzi e per strada c'era un silenzio che nemmeno in pieno lockdown!
I Laziali li riconoscevi da lontano.
Erano gli unici che camminavano a testa alta con un mezzo sorrisetto ebete sul volto, una accenno di paresi.
E quando gli sguardi si incrociavano il sorriso si apriva e ti dicevi tutto senza proferire parola.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: maumarta il 12 Gen 2024, 15:37
I giorni successivi sui mezzi e per strada c'era un silenzio che nemmeno in pieno lockdown!
I Laziali li riconoscevi da lontano.
Erano gli unici che camminavano a testa alta con un mezzo sorrisetto ebete sul volto, una accenno di paresi.
E quando gli sguardi si incrociavano il sorriso si apriva e ti dicevi tutto senza proferire parola.

Il tutto senza imbrattare Roma, con la signorilità che ci contraddistingue da sempre

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.683
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2024, 09:19
Bisogna preservare il valore del 26 maggio come unico e irripetibile.
Non c'è nulla che possa avvicinarsi, fino a che non ci giocheremo un'altra finale.

Non manca molto...

8)
https://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/0278-15f1c8b0e8c0-ce644061c26b-1000--finale-di-uefa-europa-league-2024-dublin-arena/

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.902
Prima di tutto va detto che la lettura dello storico post di Guy Montag fa rimpiangere i tempi in cui lui, come Pikkio, Nanni ed altri illustrissimi forumisti, nobilitava queste pagine. Magari qualcuno di loro ci legge ancora e potrebbe tornare a dare lustro alle nostre letture.

Poi dobbiamo considerare che dal 27/5/2013 le partite tra Lazio e asroma, altro non sono che delle rivisitazioni storiche di qualcosa che è stato e non potrà mai più esserci. In definitiva quel giorno lì abbiamo deflorati, e quella verginità non tornerà mai. Mai più. Centinaia di migliaia di culi irrimediabilmente rotti dal destro sabbioso e doloroso di Senad Lulic.

Altra considerazione va fatta sugli aspetti positivi dei post Lazio asroma (o asroma Lazio): il prodotto interno lordo della città di Roma si moltiplica. Pause caffè azzerate, quotidiani lasciati intonsi sui frigoriferi dei bar cittadini, teste basse sulle pratiche da sbrigare e sugli arretrati risalenti alla gita a Ciampino per l'accoglienza al Lukaku di turno. Di contro vendite quotidiani romani ai minimi storici e crollo della quotazione dei tessuti in acetato e ciniglia.

Come detto da qualcuno l'estate del 2013 fu un momento di silenzio e riflessione. Sembrava quasi che potesse dirsi finito l'effetto dell'idiotina. Ci siamo illusi. Ma se il post 26/5 è durato mesi la sola constatazione il post 11/1/2024 sta già svanendo ci fa capire il peso e l'importanza relativo della partita.
E tutto questo al di là del priapismo mio e di molti altri di noi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Prima di tutto va detto che la lettura dello storico post di Guy Montag fa rimpiangere i tempi in cui lui, come Pikkio, Nanni ed altri illustrissimi forumisti, nobilitava queste pagine. Magari qualcuno di loro ci legge ancora e potrebbe tornare a dare lustro alle nostre letture.

...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva