Vaslui-Lazio, una buona notizia?

Aperto da Tarallo, 02 Dic 2011, 09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Ci può giocare, ma a patto di affiancargli uno che corri e meni per dure e due ali vere su cui scaricare. Mi piacerebbe ad esempio vedere Hernanes nel ruolo di Matuzalem, con affianco un Gattuso e un Boateng e un Pepe su cui scaricare....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so quale sia il problema di Cana, ma che lui lo possa fare lo so perch'e l'ho visto (si in un altro campionato, ma non credo c'entri molto visto che ieri giocavano contro dei rumeni). Ieri ha fatto un lancio da paura (se lo avesse fatto ledesma si sarebbero scritte pagine) che ha messo Gonzalez davanti alla porta. Poi Gonzo ha deciso di non tirare (l'aveva sul sinistro) e Klose e' stato sfortunato. Io credo che un po' ci fissiamo. Nonun aparola sull'errore di Klose, che e' il nostro eroe, la croce su Cana, e se si guarda la nostra unica occasione del primo tempo dovrebbe essere il contrario. In un'altra occasione che e' sfumata al limite dell'area se non ricordo male, e' stato lui a fare il passaggio decisivo.
Io non dico che stia giocando bene, e ammetto che il mio desiderio di vedere Hernanes non e' fattibile senza altri cambiamenti.

Gesulio: come fai a non capire (tua ultima domanda)? Un giocatore impiegato in modi completamente diversi senza aggiustamenti altrove, non e' un errore? Non mi scandalizza nulla, e lo so che il calcio e' dinamico. Pero' non lo era, per Hernanes, l'anno scorso. Col cavolo che tornava, anzi come ho detto, spesso giocava punta. Ieri nel secondo tempo ha giocato l'80% del tempo nella nostra meta' campo. Mi va bene tutto, ma se Hernanes cambia modo di giocare si deve compensare in altri modi - ieri Cana ha fatto il trequesrtista nella ripresa. Se possibile, vorrei vedere altre soluzioni. Se invece per te non c'e' alcun cambiamento e quindi non e' necessario alcun aggiustamento OK, la vediamo diversa mica e' grave.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Mi piace sto topic perché è l'unico oggi che cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno. D'accordo su Hernanes (che fastidio la telecronaca ieri sera...). E un altro goccio per raggiungere il "mezzo pieno" secondo me, oggi, è constatare che al centro della difesa abbiamo un grande calciatore, che non fa rimpiangere l'assenza di Dias.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
allora, intanto ieri Hernanes ha cominciato a fare il "trequartista arretrato" (visto che siamo d'accordo sulla definizione dei ruoli) quando è entrato Sculli, e non prima. l'esclusione di un centrocampista, in luogo di una punta ha per forza di cose obbligato Reja ad indietreggiare Hernanes, per me non c'è nulla di strano.

poi continuo a non capire cosa c'entri quello che succedeva lo scorso anno. per me lo scorso anno Hernanes aveva una sua ragione di utilizzo lì davanti per determinati motivi, e non altrove, come ad esempio arretrato, per altri motivi ancora.
i cosidetti "altri motivi ancora" quest'anno sono meno validi, perché il giocatore si è irrobustito, ha fatto esperienza, ha più forza esplosiva e blablabla, quindi del tutto ragionevole vederlo più spesso anche in quella posizione.

teniamo inoltre presente che una squadra non gioca mai sparpagliata per tutti i100 metri di campo, ma teoricamente si compatta su una 40ina di metri, ciò vuol dire che l'indietreggiamento di Hernanes all'interno di uno schieramento che in teoria dovrebbe muoversi compatto su 40 metri di campo, non è enorme. non stiamo parlando di indietreggiamento di km ma di pochi metri, del tutto ragionevoli all'interno del raggio d'azione di un trequartista nell'ambito di un concetto dinamico del calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Hernanes nella mediana per me non va bene, rende meglio più avanti, nella mediana prenderebbe maree di cartellini, e poi lontano dalle punte sarebbe troppo meno pericoloso.
Nella mediana ci vogliono giocatori molto dinamici, almwno nwl calcio attuale.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
Citazione di: gentlemen il 02 Dic 2011, 12:14
Hernanes nella mediana per me non va bene, rende meglio più avanti, nella mediana prenderebbe maree di cartellini, e poi lontano dalle punte sarebbe troppo meno pericoloso.
Nella mediana ci vogliono giocatori molto dinamici, almwno nwl calcio attuale.

dinamici come pirlo ???

basta essere dinamici de capoccia.
qualche dribling in meno ed hernanes quella posizione può ricoprirla perfettamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Ieri ha fatto 2-3 interventi difensivi ottimi (e rincorreva pure gli avversari , emblematico il suo pressing dopo un loro contropiede) , comunque io l'ho sempre pensato .
Nel primo tempo ha sbagliato TUTTO , nel secondo invece è stato più nel vivo della manovra e ha sbagliato poco . Putroppo Cana non l'ha aiutato : mi sembrava quasi impaurito , forse perché per la prima volta durante la sua carriera non è considerato titolare e gioca una partita ogni 4-5 dovendo offrire sempre la prestazione , per quello secondo me ha cercato un paio di volte dei tiri senza senso , però offensivamente ha fatto pure delle buone cose e difensivamente non abbiamo sofferto . Cmq ha sbagliato troppi passaggi facili e spesso andava in panico quando gli andava vicino un'avversario ; il vero Cana è quasi il contrario , mette paura agli avversari e a volte cerca pure la giocata , quindi il suo problema mi sembra psicologico (in un'intervista di 3 settimane fa disse che non è abituato a non essere titolare però sente la fiducia dei tifosi e per questo era convinto di farcela) . Il limite è il fallo senza senso , però quello non lo può correggere (anche se ieri non ne ha fatti , o almeno non me li ricordo).
Comunque è difficile per tutti giocare bene quando si è mandati in campo raramente , vedi Gonzalez e Kozak l'anno scorso (Kozak pure quest'anno) , e pure Lulic ha avuto una grande crescita solo dopo aver giocato titolare un paio di partite (nella prima contro il Milan qualcuno l'aveva già bollato come pippa).
Ritornando su Hernanes io lo farei arretrare però ora come ora rapresenterebbe un problema visto l'assenza di Mauri , dove l'unica possibilità sembrerebbe il 4-3-3 (a volte 4-2-3-1) di ieri sera , io invece avrei provato un 3-5-2 , però la scelta è difficile vista l'assenza di Stefano .
E non ho visto palloni sbagliati da parte sua (che però Ledesma perde molto spesso e questo non sembra essere un demerito , in pratica se lo perde Hernanes il gol è sicuro , se lo perde Ledesma non ci fanno gol perché Ledesma fa la diga :DD)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 02 Dic 2011, 14:10
Cana è quasi il contrario , mette paura agli avversari e a volte cerca pure la giocata , quindi il suo problema mi sembra psicologico (in un'intervista di 3 settimane fa disse che non è abituato a non essere titolare però sente la fiducia dei tifosi e per questo era convinto di farcela) . Il limite è il fallo senza senso , però quello non lo può correggere (anche se ieri non ne ha fatti , o almeno non me li ricordo).

Vado OT nel topic aperto da me, che e' un po' come se Bersani finalmente capisse che deve dare il suo voto alla sinistra.
Se non sbaglio tu conosci Cana :DD . Io lo vidi molto l'anno in cui l'OM fece molto bene in Europa e in Francia (2007 credo) con Cisse in campo quasi sempre. Me ne innamorai e tu lo descrivi benissimo. Faccio fatica a difendere una tale descrizione di Cana con chi non l'ha mai visto perche' semrba che me lo so' sognato.. Mi fa piacere non essere il solo ad essere convinto che non e' stato affatto un acquisto sbagliato, ma che qualcosa e' sucecsso e di vedere il Cana che ricordo io non se ne parla proprio.

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo ma onestamente ho il timore che si veda la buona notizia perchè la si vuole vedere a tutti i costi. Per carità, non metto in dubbio il fatto che io possa capire una beata mazza di pallone (Come Reja peraltro che si ostina a non vederlo centrale neanche a tavola) ma tutto questo cambiamento della squadra quando Hernanes si è abbassato io non l'ho visto. Sono state indicate 3 palle tolte dal Brasiliano, paventando quindi fantomatiche qualità di interdizione, ma onestamente non mi sono rimaste impresse tanto quanto un paio di palle perse a centrocampo che hanno innescato il contropiede di un avversario tutto arroccato dietro e che quindi per forza di cose neanche pressava molto.

Io credo che le caratteristiche di Hernanes siano ormai arcinote: parliamo di un calciatore che pressato e marcato fa estremamente fatica. Che non sa rompere l'azione, anzi è deletereo quando lo fa perchè spesso interviene scomposto e si guadagna l'ammonizione o l'espulsione come in Nazionale.

Alcuni giorni fa abbiamo visto Pirlo qui all'Olimpico...Hernanes non ha l'intelligenza tattica di Pirlo e la stessa capacità di liberarsi dell'avversario e di proteggere la palla che ha lo Juventino. Hernanes ha bisogno dello spazio per saltare un uomo e calciare in porta, non a caso l'abbiamo ammirato lo scorso anno quando praticamente agiva da seconda punta dietro al riferimento centrale e non a caso quest'anno le migliori prestazioni le ha esibite quando, alla ricerca degli spazi, con la zona centrale otturata da due come Cissè e Klose, ha spaziato su tutto il fronte trovando spesso sbocchi sulle vie laterali (Derby e Firenze docet).

Poi per carità...sbaglierò io e magari c'avete ragione voi e troviamo un regista fenomenale ma come al solito io mi affido a Reja e anche a Menezes che sono quelli che lo conoscono meglio di tutti noi e che centrale non lo fanno stare neanche a tavola.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Citazione di: dani2110 il 02 Dic 2011, 20:48
Il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo ma onestamente ho il timore che si veda la buona notizia perchè la si vuole vedere a tutti i costi. Per carità, non metto in dubbio il fatto che io possa capire una beata mazza di pallone (Come Reja peraltro che si ostina a non vederlo centrale neanche a tavola) ma tutto questo cambiamento della squadra quando Hernanes si è abbassato io non l'ho visto. Sono state indicate 3 palle tolte dal Brasiliano, paventando quindi fantomatiche qualità di interdizione, ma onestamente non mi sono rimaste impresse tanto quanto un paio di palle perse a centrocampo che hanno innescato il contropiede di un avversario tutto arroccato dietro e che quindi per forza di cose neanche pressava molto.
Me le ricordi le palle perse ? Forse l'hai confuso con Klose ... (purtroppo si è abbassato molto pure lui)

Alcuni giorni fa abbiamo visto Pirlo qui all'Olimpico...Hernanes non ha l'intelligenza tattica di Pirlo e la stessa capacità di liberarsi dell'avversario e di proteggere la palla che ha lo Juventino. Hernanes ha bisogno dello spazio per saltare un uomo e calciare in porta, non a caso l'abbiamo ammirato lo scorso anno quando praticamente agiva da seconda punta dietro al riferimento centrale e non a caso quest'anno le migliori prestazioni le ha esibite quando, alla ricerca degli spazi, con la zona centrale otturata da due come Cissè e Klose, ha spaziato su tutto il fronte trovando spesso sbocchi sulle vie laterali (Derby e Firenze docet).
Ma come non ha la capacità di liberarsi dell'avversario ? Ha bisogno dello spazio per saltare un uomo ? Stiamo parlando dello stesso Hernanes ? Riguardo all'intelligenza tattica da dove l'hai capito visto che in pratica ha fatto tutti i ruoli dal centrocampo in sù (tranné il regista e la mezzala destra) : me lo ricordo come seconda punta , prima punta , ala destra e sinistra , trequartista , mezzala sinistra ... Che poi mica dev'essere il clone di Pirlo per fare il regista

Io credo che le caratteristiche di Hernanes siano ormai arcinote: parliamo di un calciatore che pressato e marcato fa estremamente fatica. Che non sa rompere l'azione, anzi è deletereo quando lo fa perchè spesso interviene scomposto e si guadagna l'ammonizione o l'espulsione come in Nazionale.
/quote]
Secondo te è più pressato e marcato davanti alla nostra difesa oppure sulla trequarti avversaria ?
L'espulsione contro la Francia te la ricordi , sì  ? Ti sembra che stia cercando di rompere un'azione ?

Poi per carità...sbaglierò io e magari c'avete ragione voi e troviamo un regista fenomenale ma come al solito io mi affido a Reja e anche a Menezes che sono quelli che lo conoscono meglio di tutti noi e che centrale non lo fanno stare neanche a tavola.
Menezes l'anno scorso non lo convocava proprio perché secondo lui era un regista mentre nella Lazio giocava in un altro ruolo ... Quest'anno si è convinto a convocarlo e a fare esperimenti stile Reja , cmq secondo me Hernanes rischia di rimanere fuori dalla Nazionale impiegato così

Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 15:00
Vado OT nel topic aperto da me, che e' un po' come se Bersani finalmente capisse che deve dare il suo voto alla sinistra.
Se non sbaglio tu conosci Cana :DD . Io lo vidi molto l'anno in cui l'OM fece molto bene in Europa e in Francia (2007 credo) con Cisse in campo quasi sempre. Me ne innamorai e tu lo descrivi benissimo. Faccio fatica a difendere una tale descrizione di Cana con chi non l'ha mai visto perche' semrba che me lo so' sognato.. Mi fa piacere non essere il solo ad essere convinto che non e' stato affatto un acquisto sbagliato, ma che qualcosa e' sucecsso e di vedere il Cana che ricordo io non se ne parla proprio.

EOT
Ti dico la verità Tarallo , io l'ho visto giocare spesso (anche se in difesa) e non è stato mai così insicuro delle sue abilità . Prima mi sembrava solo fuori condizione , ieri invece l'ho visto quasi impaurito , non ne ho idea del perché , forse non si è inserito nel gruppo , forse ha bisogno di essere un leader oppure di sentire tanta fiducia , fatto 'sta che il Cana di ieri è un giocatore anonimo ... Ieri ha fatto un paio di lanci buoni , però sui passaggi corti è stato quasi disastroso e spesso si preoccupava solo di buttare la palla in avanti . L'unica cosa positiva sono stati i colpi di testa sui quali ha fatto bene secondo me , vincendo quasi sempre i duelli . Ora con Brocchi infortunato speriamo ritrovi un po' di fiducia , anche se qualche colpa ce l'ha pure Reja che lo fa giocare titolare solo in EL mentre in campionato non lo fa entrare manco a fine partita .
In verità comunque non sono un grandissimo fan di Cana , visto che preferisco altri tipi di centrocampisti (quelli che ti fanno fare gol , e me[...] dirai te :DD) , cmq è evidente che il giocatore abbia dei problemi anche abbastanza seri , di cosa si tratti lo sapprano solo quelli che gli stanno accanto , speriamo trovino la soluzione al più presto perché un giocatore simile a centrocampo è abbastanza utile considerando pure il gioco di Reja

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ripeto la mia opinione: ogni volta che una partita va male, ognuno vede quello che vuole vedere.

Sinceramente, senza offesa, ieri Hernanes che ha giocato bene l'avete visto solo voi: non ha tentato una sola azione personale, neanche una finta, e io al contrario di voi ogni volta che si abbassa a fare la mezz'ala lo vedo di meno, vederlo poi passeggiare con tutta tranquillità per andare a battere l'ultima punizione...

Arriviamo poi in seconda pagina e leggo addirittura che Cana ha fatto bene il regista... Cana non lo deve fare mai più il regista, è simile a quando Felipe Melo fu preso dalla Juve per fare il regista, Cana è un incontrista puro, deve fare l'alternativa a Brocchi, anche da mezz'ala se necessario, basta che difenda e recuperi palloni. Ribadisco che quello che conta di più per un regista è la visione di gioco: Cana avrà anche fatto un paio di parabole interessanti, ma lanciava totalmente a caso, neanche si limitava a passare il pallone al compagno più vicino, e mi fa una tale rabbia pensare che si prenda tutte queste critiche solo perché Reja gli ha fatto svolgere un ruolo non suo...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Splash21 il 02 Dic 2011, 21:59
Me le ricordi le palle perse ? Forse l'hai confuso con Klose ... (purtroppo si è abbassato molto pure lui)

Adesso se devo dirti il minuto preciso mi metti in difficoltà, ma ci sono state.

CitazioneMa come non ha la capacità di liberarsi dell'avversario ? Ha bisogno dello spazio per saltare un uomo ? Stiamo parlando dello stesso Hernanes ? Riguardo all'intelligenza tattica da dove l'hai capito visto che in pratica ha fatto tutti i ruoli dal centrocampo in sù (tranné il regista e la mezzala destra) : me lo ricordo come seconda punta , prima punta , ala destra e sinistra , trequartista , mezzala sinistra ... Che poi mica dev'essere il clone di Pirlo per fare il regista

Ragà, se adesso mi volete dire che Hernanes non va mai in difficoltà quando viene raddoppiato/triplicato in marcatura, un altro giocatore l'avete visto voi eh...per liberarsi dell'avversario non si intende il dribbling in doppio passo eh...parlo della capacità di proteggere il pallone per poi scaricarlo a campo libero, cosa fondamentale per un centrocampista centrale (soprattutto se vertice basso di un rombo), cosa in cui Pirlo eccelle e in cui Ledesma è molto bravo. Hernanes non eccelle in questo e in tali situazioni spesso perde il pallone.

CitazioneMenezes l'anno scorso non lo convocava proprio perché secondo lui era un regista mentre nella Lazio giocava in un altro ruolo ... Quest'anno si è convinto a convocarlo e a fare esperimenti stile Reja , cmq secondo me Hernanes rischia di rimanere fuori dalla Nazionale impiegato così

Questa è una leggenda metropolitana...l'Hernanes del S.Paolo in Nazionale A c'era stato due volte...una peraltro a ridosso del trasferimento alla Lazio...e in Brasile giocava come dite voi...poi le successive convocazioni se l'è guadagnate con la Lazio e l'ultima partita prima delle recenti col Gabon e con l'altra squadra (che non ricordo) era stata con la Francia dove da mezz'ala sinistra si era fatto cacciare dopo 20 minuti, proprio per le difficoltà ad interdire che si sono palesate anche ieri dove Hernanes ha rischiato il rosso nel primo tempo. Ora in Nazionale c'è tornato e c'è tornato da trequartista e in tal posizione ha segnato anche il suo primo gol...io direi che i presupposti per restarci in Nazionale ci sono ma avrai  ragione tu...da mediano non è quasi mai stato convocato, da trequartista si e l'ha pure buttata dentro...vediamo le prossime uscite della verdeoro.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo ma onestamente ho il timore che si veda la buona notizia perchè la si vuole vedere a tutti i costi. Per carità, non metto in dubbio il fatto che io possa capire una beata mazza di pallone (Come Reja peraltro che si ostina a non vederlo centrale neanche a tavola) ma tutto questo cambiamento della squadra quando Hernanes si è abbassato io non l'ho visto.

A parte il resto, su cui non sono d'accordo, ma volevo rettificare questo. Se leggi il mio post d'apertura ho chiaramente spiegato (e lo faccio anche nel topic sulle tattiche che sceglieremo noi e in un altro che non me ricordo) che spostando un uomo soltanto non risolvi niente. Nessuno ha detto che la Lazio è andata molto meglio a causa di cio' (anche se negare che l'ultimo quarto d'ora è stato come il giorno e la notte rispetto al resto mi pare folle). Ho detto che con Cana trequartista ndo vai, ma che Hernanes per me ha fugato tutti i dubbi.
Ovviamente padrone di non essere d'accordo, ma pare che invocare Reja su questo argomento non renda più, è possibile che li' dietro ce lo abbia messo proprio lui, finalmente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Tarallo il 03 Dic 2011, 08:31
A parte il resto, su cui non sono d'accordo, ma volevo rettificare questo. Se leggi il mio post d'apertura ho chiaramente spiegato (e lo faccio anche nel topic sulle tattiche che sceglieremo noi e in un altro che non me ricordo) che spostando un uomo soltanto non risolvi niente. Nessuno ha detto che la Lazio è andata molto meglio a causa di cio' (anche se negare che l'ultimo quarto d'ora è stato come il giorno e la notte rispetto al resto mi pare folle). Ho detto che con Cana trequartista ndo vai, ma che Hernanes per me ha fugato tutti i dubbi.
Ovviamente padrone di non essere d'accordo, ma pare che invocare Reja su questo argomento non renda più, è possibile che li' dietro ce lo abbia messo proprio lui, finalmente.
Ma l'ultimo quarto d'ora è fisiologico che la squadra a cui servono i 3 punti spinga nella propria area la squadra avversaria. Con o senza Hernanes in regia...se proprio vogliamo dare un merito tattico imho dobbiamo attribuirlo ai cambi di Reja che con Rocchi e Sculli ha allargato la difesa del Vaslui aprendo qualche spazio in più.

Io non capisco quali dubbi abbia fugato Hernanes che comunque mi sembra che a fine partita abbia dichiarato che il motivo del suo abbassamento fosse stato il fatto che davanti non trovava spazi e non riceveva palloni dalle retrovie per impostare l'azione, compito che gli era stato assegnato dallo stesso Reja nel pregara come ammesso dallo stesso Allenatore ai microfoni di Mediaset.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 09:59
Leggo qui e la' tuttii commenti alla partita, e francamente non mi pronuncio neanche.
C'e' tutto sotto il sole, dagli insulti e le grida allo scandalo, alla comprensione per una partita che con El Kabir al posto di Sculli alla fine avremmo vinto in modo eroico, aggiungere la mai analisi e' inutile e non so neanche troppo cosa dire, perche' alla fine per me con tutti i titolari quest'anno la Lazio stava facendo vedere un ottimo gioco. Togli Mauri e Dias a chiunque e secondo me ti accorgi del perche' erano titolari, togli Matuzalem come alternativa e scopri perche' Cana piaceva solo a me.

Io l'avevo vista nata male, continuata peggio, uno di quei campacci inf@mi, col freddo, antipatici, tifosi avversari tutti maschi (ao non c'era una donna) e brutti, insomma era quasi segnata. E questa e' la Lazio, diciamocelo, il risultato si temeva di conoscerlo gia' dall'inizio.

Detto che Cana, di cui ero gran sostenitore, ha fallito le occasioni a lui concesse (oggi era stato messo esattamente nel suo ruolo) e che Cisse dovrebbe offrire lui di sua sponte di ritirarsi a Montecassino per un po' per capire cosa gli accade, veniamo a questa bella notizia, per me.

Ieri nel secondo tempo ho visto un regista basso coi fiocchi.

Il terror panico che colpiva tutto il Forum (perde palla al limite dell'area) IERI si e' rivelato ingiustificato.
Ha sradicato 4 palloni dai piedi altrui con una violenza e una tigna che neanche il Mudingayi piu' in forma che abbiamo mai visto.
Sa impostare, sa accelerare, sa prendere la squadra per mano.

Che abbia deciso Reja o lui da solo (io propendo per questa ipotesi, vista la rabbia con cui spesso arretrava a prendersi il pallone) non lo so. Il suo impatto chiaramente puo' essere solo limitato, perche' la squadra non e' costruita per avere Hernanes basso. Basti dire che il trequartista e' diventato Cana :wall: . Ma per me ha risposto ai dubbi che molti avevano, e io no - con tutte le eccezioni del caso specifico che sicuramente mi ricorderete (avversario nullo, fase della partita particolare dove si doveva vincere, scarpini stretti del suo avversario diretto).

Io, dopo questo primo, piccolo esperimento (di cui si erano visti piccolissimmi segnali gia' in altre partite) mi sento rivendicato.
E insisto: per il prossimo anno, questa e' la via. Diamo la squadra in mano a Hernanes, sguinzagliamo il nsotro potenziale offensivo sulle fasce, e mettiamo una seconda punta vera (piccola e di movimento: dico ZARATE) vicino a Klose (che deve restare al centro dell'attacco, reja li mortaccidete), se Miro resta e e' in salute.

Te la appoggio ma voglio anche un trequartista coi fiocchi da mettere avanzato.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Ma Pirlo fa lo stesso lavoro che faceva Zidane?
Imho Zidane era piu avanzato e vorrri vedere il profeta fare lo Zidane che il Pirlo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Citazione di: dani2110 il 03 Dic 2011, 00:37
Adesso se devo dirti il minuto preciso mi metti in difficoltà, ma ci sono state.

Ragà, se adesso mi volete dire che Hernanes non va mai in difficoltà quando viene raddoppiato/triplicato in marcatura, un altro giocatore l'avete visto voi eh...per liberarsi dell'avversario non si intende il dribbling in doppio passo eh...parlo della capacità di proteggere il pallone per poi scaricarlo a campo libero, cosa fondamentale per un centrocampista centrale (soprattutto se vertice basso di un rombo), cosa in cui Pirlo eccelle e in cui Ledesma è molto bravo. Hernanes non eccelle in questo e in tali situazioni spesso perde il pallone.

Questa è una leggenda metropolitana...l'Hernanes del S.Paolo in Nazionale A c'era stato due volte...una peraltro a ridosso del trasferimento alla Lazio...e in Brasile giocava come dite voi...poi le successive convocazioni se l'è guadagnate con la Lazio e l'ultima partita prima delle recenti col Gabon e con l'altra squadra (che non ricordo) era stata con la Francia dove da mezz'ala sinistra si era fatto cacciare dopo 20 minuti, proprio per le difficoltà ad interdire che si sono palesate anche ieri dove Hernanes ha rischiato il rosso nel primo tempo. Ora in Nazionale c'è tornato e c'è tornato da trequartista e in tal posizione ha segnato anche il suo primo gol...io direi che i presupposti per restarci in Nazionale ci sono ma avrai  ragione tu...da mediano non è quasi mai stato convocato, da trequartista si e l'ha pure buttata dentro...vediamo le prossime uscite della verdeoro.
Vabbé le mie sono leggende metropolitane (ho letto le interviste , caxxo) , le tue sono verità . In nazionale comunque non ha giocato da trequartista , mi sa che non le hai viste le partite , cmq visto pure la tua risposta al punto 2 mi sa che le mie risposte manco le leggi , quindi a me la discussione interessa poco . Ciao

Citazione di: Russotto il 03 Dic 2011, 11:31
Te la appoggio ma voglio anche un trequartista coi fiocchi da mettere avanzato.
A 'sto punto accetterei pure Ederson

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 03 Dic 2011, 13:06
Vabbé le mie sono leggende metropolitane (ho letto le interviste , caxxo) , le tue sono verità . In nazionale comunque non ha giocato da trequartista , mi sa che non le hai viste le partite , cmq visto pure la tua risposta al punto 2 mi sa che le mie risposte manco le leggi , quindi a me la discussione interessa poco . Ciao
A 'sto punto accetterei pure Ederson

Io no... il fatto che tentano di rifilarcelo a ogni sessione mi spaventa. Non vorrei fosse un solone...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.960
Io ne sono quasi convinto e faccio gli scongiuri ogni sessione di mercato , però ci serve assolutamente un centrocampista offensivo (e magari pure una seconda punta)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Splash21 il 03 Dic 2011, 13:06

Se il contraddittorio lo accetti lasciando la discussione bella per te...è un segno della forza delle tue idee.

Detto questo, se parliamo di interviste allora dobbiamo citare anche anche l'ultima di Menezes, precedente alla convocazione contro il Gabon, nella quale sosteneva che Hernanes ormai è un trequartista.

Detto ciò, io col mio discorso volevo dire che l'Hernanes mediano del S.Paolo fino a 25 anni in Nazionale c'era stato mezza volta...sono dati di fatto facilmente riscontrabili, la Nazionale Hernanes l'ha cominciata a vedere quando è approdato alla Lazio e alla Lazio ha sempre e solo giocato trequartista, vorrà dire qualcosa? Per quanto riguarda la partita contro il Gabon, Hernanes ha giocato esattamente da trequartista dietro a Hulk e Jonas...con Sandro in Mediana e con Elias e Bruno Cesar hai lati...contro l'Egitto idem solo che al posto di Elias ha giocato Leiva...esattamente come gioca la Lazio...4-3-1-2.

Discussione precedente - Discussione successiva