Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marco87

*
13869
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1460 il: 27 Dic 2020, 22:50 »
Aspettiamolo, per me deve solo recuperare una buona condizione fisica , cosa che ha perso per più motivi negli ultimi tempi ma è secondo il mio punto di vista più bravo di quello che ci ha fatto vedere finora.
Vi ricordo inoltre per fare un paragone che Caicedo i primi tempi era un giocatore che nessuno voleva e invece adesso nessuno vorrebbe privarsene, la stessa cosa potrebbe succedere per Muriqi quindi direi di dargli una stagione di tempo per far vedere qualcosa di buono.
Mandarlo via adesso non avrebbe senso perchè la Lazio ha speso tanto su di lui e perchè se Tare l'ha preso per tutti quei soldi ci sarà un motivo.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1461 il: 27 Dic 2020, 23:18 »
Chiaramente deve rimanere, e tutti speriamo faccia bene.
Chi è che non lo spera?
Nessuno.
Nessuno.
La questione è un’altra, ma tanto è tempo perso però oggi va così e mi scuso con tutti; una società che dice di volere stare sempre tra le prime 4 della seria A non prende Muriqi, ignora chi sia, prende l’attaccante del Siviglia, del Borussia M., dell’Everton, il capocannoniere della seria A olandese, si fa dare in prestito Kean o chi per lui.
Il nostro mercato di quest’anno lo poteva fare il Bologna, il Torino, la Sampdoria.
Scusate sempre Forza Lazio

Online arturo

*****
14845
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1462 il: 27 Dic 2020, 23:57 »
Ma Kean quello che s'è annato a 'mbriaca' Co Zagagnolo?
Quel Kean?  :o

Offline Kappa

*
2767
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1463 il: 28 Dic 2020, 00:44 »
Aspettiamolo, per me deve solo recuperare una buona condizione fisica , cosa che ha perso per più motivi negli ultimi tempi ma è secondo il mio punto di vista più bravo di quello che ci ha fatto vedere finora.
Vi ricordo inoltre per fare un paragone che Caicedo i primi tempi era un giocatore che nessuno voleva e invece adesso nessuno vorrebbe privarsene, la stessa cosa potrebbe succedere per Muriqi quindi direi di dargli una stagione di tempo per far vedere qualcosa di buono.
Mandarlo via adesso non avrebbe senso perchè la Lazio ha speso tanto su di lui e perchè se Tare l'ha preso per tutti quei soldi ci sarà un motivo.
non ce l'abbiamo una stagione per aspettarlo, soprattutto dopo averlo pagato quelle cifre. Di solito non ci azzecco, ma temo che sarà una specie di storia alla Djordjevic

Offline sharp

*****
26628
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1464 il: 28 Dic 2020, 00:51 »
non ce l'abbiamo una stagione per aspettarlo, soprattutto dopo averlo pagato quelle cifre. Di solito non ci azzecco, ma temo che sarà una specie di storia alla Djordjevic

Djo Djo arrivò a parametro zero

Offline Miro68

*
2781
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1465 il: 28 Dic 2020, 00:56 »
non ce l'abbiamo una stagione per aspettarlo, soprattutto dopo averlo pagato quelle cifre. Di solito non ci azzecco, ma temo che sarà una specie di storia alla Djordjevic
Djordjevic almeno segnava.

Offline FatDanny

*****
37494
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1466 il: 28 Dic 2020, 08:08 »
A me il giocatore non è mai piaciuto.
Sono tra quelli che ha prima sperato fosse una bufala e poi che saltasse. Ma proprio "fenerbahce resisti!"
Non mi piace il tipo di giocatore e non penso sia un fatto di infortuni. Pereira si è visto dopo tre tocchi di palla e 54 secondi di gioco che ha qualità utili.
Questo per dire che non posso proprio annoverarmi tra chi dice quanto segue per simpatia o speranza.

Non capisco però chi lo bolla quando mi sembra piuttosto evidente che più del campionato sta soffrendo il modo in cui giochiamo.
Riavvolgiamo il nastro: Muriqi viene preso come variante tattica, non è sicuramente un vice immobile.
Ha altre caratteristiche e altri punti di forza.
Posso dire che, tolto il diventare il riferimento alto al posto di Savic, io sta variante tattica non l'ho vista manco per sbaglio? E boh, mi sembra più questo il problema che non l'assenza di capacità di Muriqi.
Magari giocassimo in altro modo scopriremmo un muriqi utilissimo, così come Ibra (non paragono, ma per citare un'indiscutibile) se messo ala faticherebbe non poco.
Per altro abbiamo in casa un esempio identico: Ciro Immobile al Genoa (e a Dortmund). Io già lo avevo a fantacalcio e predicavo qua sopra di prenderlo.  :=))
Utilizzato da esterno in un attacco a tre ha faticato tantissimo e sembrava un giocatore perso, finito, mediocre.


Quindi al momento a me vengono due domande, non retoriche, a Inzaghi e Tare:
- se pensavate necessaria una variante di gioco, quindi Muriqi, perché in tre mesi non è stata mai provata nelle partite ufficiali? La tenete cara cara come mossa segreta del 2021?
- se, come mi sembra più plausibile, la Lazio giocando a memoria adotta sempre lo stesso assetto, non aveva più senso un vice-immobile come qualcuno di effettivamente trattato e poi andato altrove invece di Muriqi?

Visto che il mercato lo fanno principalmente loro due e non ho alcuna ragione per pensare che non si coordinino queste due domande restano a mio avviso senza risposta.

Offline Vincelor

*
7122
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1467 il: 28 Dic 2020, 09:10 »
Totalmente d'accordo, pero' credo che la risposta spetti piu' a Inzaghi che a Tare

Offline Jeffry

*****
12931
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1468 il: 28 Dic 2020, 09:59 »
Il perchè del suo acquisto spetta a Tare.
Io ancora non me ne capacito!

Offline Jeffry

*****
12931
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1469 il: 28 Dic 2020, 10:27 »
...
Per altro abbiamo in casa un esempio identico: Ciro Immobile al Genoa (e a Dortmund). Io già lo avevo a fantacalcio e predicavo qua sopra di prenderlo.  :=))
Utilizzato da esterno in un attacco a tre ha faticato tantissimo e sembrava un giocatore perso, finito, mediocre.
...

Ritorno un attimo sulla questione solo perchè è da tanto che vedo delle rivisitazioni storiche per spiegare l'impossibile.
Prendo una parte del tuo scritto FD che rispecchia un po questa cosa.
Onestamente non capisco, neppure lontanamente, come si possa mettere a confronto l'esperienza di Ciro con quella di Muriqi.
Per quanto Immobile abbia vissuto delle difficoltà, e non entro nel merito delle stagioni al Genoa o al Borussia perchè ci porterebbe via troppo tempo, non ha mai dato l'impressione di NON essere un giocatore di calcio.
Perchè è questo il nocciolo della questione.
Muriqi sembra proprio un pesce fuor d'acqua.
E non è questione di ruolo. O di come gioca la squadra.
E' come quando Micheal Jordan decise di voler giocare a baseball!
Ora c'è il paragone con Ciro, prima si è fatto con altri giocatori, senza molta attinenza con la realtà, per spiegare il suo acquisto e per predicare pazienza.
Muriqi va aspettato.
Maddechè!!!
Semmai ci fosse l'opportunità, a gennaio, di recuperare qualche euro, se ci fosse un club, un presidente mezzo folle, in Turchia che ancora stravede per lui e sarebbe disposto ad investirci lo cederei all'istante.
C'era bisogno di altro quest'anno.
Aspettare era ed è un lusso; la nostra stagione è bella che decisa.

Online vaz

*****
54848
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1470 il: 28 Dic 2020, 10:45 »


Marco Valerio Bava
@MarcoVBava
·
15h
Nessuna possibilità che #Muriqi torni al
@Fenerbahce

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1471 il: 28 Dic 2020, 10:48 »
Ma Muriqi, come Immobile, ha già dimostrato di essere giocatore di calcio. Non ha 17 anni.

Offline Vincelor

*
7122
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1472 il: 28 Dic 2020, 11:05 »
Il perchè del suo acquisto spetta a Tare.
Io ancora non me ne capacito!
Mi riferivo ai quesiti di FD

Offline Gio

*****
9733
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1473 il: 28 Dic 2020, 11:33 »
A me questa cosa della variante tattica convince poco. Se avessero tentato Giroud, poi Petagna (a caso) e poi Muriqi, avrebbe un senso.
Siamo partiti da DS, per passare a Mayoral ed arrivare a Muriqi. Tre idee assolutamente diverse tra loro. Non mi pare ci sia un piano o, se c'è, è abbastanza bizzarro.
Pure in difesa. Partiti da Kumbulla da mettere al fianco di Acerbi ed arrivati ad Hoedt che, al di là del valore del giocatore, non è quello che serviva. Per farlo giocare tocca spostare Acerbi ...
Per me, piani non ce ne sono tanti e Tare compra quello che può, non quello che serve. Da anni.
Tanto, poi, la colpa è dell'allenatore (con Muriqi, Inzaghi è colpevole di non farlo giocare e di farlo giocare allo stesso tempo).

Offline rocchigol

*****
13822
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1474 il: 28 Dic 2020, 11:37 »
secondo me Djordjevic e' piu' forte. Per quanto visto finora...
Secondo me dovevamo andare su un usato sicuro.
Un caputo un simeone ma anche inglese o intavolavi una trattativa per milik che credo te l'avrebbero dato coi soldi di muriqi

Offline FatDanny

*****
37494
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1475 il: 28 Dic 2020, 11:47 »
Ritorno un attimo sulla questione solo perchè è da tanto che vedo delle rivisitazioni storiche per spiegare l'impossibile.
Prendo una parte del tuo scritto FD che rispecchia un po questa cosa.
Onestamente non capisco, neppure lontanamente, come si possa mettere a confronto l'esperienza di Ciro con quella di Muriqi.
Per quanto Immobile abbia vissuto delle difficoltà, e non entro nel merito delle stagioni al Genoa o al Borussia perchè ci porterebbe via troppo tempo, non ha mai dato l'impressione di NON essere un giocatore di calcio.
Perchè è questo il nocciolo della questione.
Muriqi sembra proprio un pesce fuor d'acqua.
E non è questione di ruolo. O di come gioca la squadra.
E' come quando Micheal Jordan decise di voler giocare a baseball!
Ora c'è il paragone con Ciro, prima si è fatto con altri giocatori, senza molta attinenza con la realtà, per spiegare il suo acquisto e per predicare pazienza.
Muriqi va aspettato.
Maddechè!!!
Semmai ci fosse l'opportunità, a gennaio, di recuperare qualche euro, se ci fosse un club, un presidente mezzo folle, in Turchia che ancora stravede per lui e sarebbe disposto ad investirci lo cederei all'istante.
C'era bisogno di altro quest'anno.
Aspettare era ed è un lusso; la nostra stagione è bella che decisa.

se vedi però io il discorso non l'ho messo sull'aspettarlo o meno.
Se continuiamo a chiedere alla punta quel che fa immobile hai voglia ad aspettà.
E non mi pare nemmeno che Muriqi possa fare quel che fa Caicedo quando gioca con Ciro.

il confronto con lui è perché Ciro a Genova non era solo in difficoltà, ma sembrava proprio un pesce fuor d'acqua per usare le tue parole. Da esterno faticava nell'1vs1, non poteva fare quel che gli riesce meglio: spaziare, muoversi su tutto il fronte d'attacco e quindi sembrava un giocatore perso.

ok gli infortuni, ok la psicologia ma poi i giocatori hanno anche delle caratteristiche che li fanno rendere al meglio o non li fanno rendere.
io non ho capito Muriqi a che serve in questa Lazio per come Inzaghi ha impostato il gioco.
Ti faccio questa domanda: un Toni alla Lazio oggi giocherebbe bene? A mio avviso no.

Offline Jeffry

*****
12931
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1476 il: 28 Dic 2020, 11:53 »
...
Ti faccio questa domanda: un Toni alla Lazio oggi giocherebbe bene? A mio avviso no.

Si. Toni, in questa Lazio, giocherebbe bene.

Online RG-Lazio

*
5776
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1477 il: 28 Dic 2020, 12:07 »
Devo ancora capire se Fat mi ruba le idee/interpretazioni/commenti o sono io che le rubo a lui.  :D

Ormai abbiamo detto tutto e penso che sia piú probabile che il poro Vedat Muriqi diventerá un paradigma dei nostri modi di fare mercato (un pó come Vignaroli, Alfaro e Durmisi) piuttosto che un giocatore utile.

Comunque all´inizio la maggiorparte era entusiasta di Muriqi ed erano tanti ad essere sicuri che avrebbe tolto il posto al Tucu. Non ho mai capito su quale base 

Offline Vincelor

*
7122
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1478 il: 28 Dic 2020, 13:26 »
A me questa cosa della variante tattica convince poco. Se avessero tentato Giroud, poi Petagna (a caso) e poi Muriqi, avrebbe un senso.
Siamo partiti da DS, per passare a Mayoral ed arrivare a Muriqi. Tre idee assolutamente diverse tra loro. Non mi pare ci sia un piano o, se c'è, è abbastanza bizzarro.
Pure in difesa. Partiti da Kumbulla da mettere al fianco di Acerbi ed arrivati ad Hoedt che, al di là del valore del giocatore, non è quello che serviva. Per farlo giocare tocca spostare Acerbi ...
Per me, piani non ce ne sono tanti e Tare compra quello che può, non quello che serve. Da anni.
Tanto, poi, la colpa è dell'allenatore (con Muriqi, Inzaghi è colpevole di non farlo giocare e di farlo giocare allo stesso tempo).
DS che c'entra con Muriqi?

Offline JSV23

*
18833
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #1479 il: 28 Dic 2020, 13:41 »
Ma Muriqi, come Immobile, ha già dimostrato di essere giocatore di calcio. Non ha 17 anni.
Assolutamente, anche un onesto giocatore.
Ma non per la Lazio e non a quelle cifre.
Caicedo a me non piaceva affatto, ma lo abbiamo pagato 3 mln.
Oggi va giudicato anche tenendo conto di questo.
Djordjevic per me è sempre stato al sugo, ma era costato nulla.

A Tare piace questo tipo di centravanti, gli ricorda se stesso quando giocava.
Ha sempre provato a prendere gente del genere.
Che piaccia anche ad Inzaghi ho qualche dubbio in più.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod