Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5080 il: 26 Lug 2021, 14:02 »
Petagna, che è di un anno più giovane, i numeri del Muriqi turco li ha avuti in serie A, con la Spal.
In base a cosa Muriqi segnerebbe di più?

Muriqi ha fatto 15 gol in un campionato gol  Fenerbache, Petagna 28 gol in 2 stagioni con la SPAL
A numeri siamo lì. Un anno di differenza è poco, considerando che si parla della stessa età.
Con l'atalanta 63 presenza e 9 gol, in B ancora meno, ma era giovane

Per me son paragonabili. Poi uno lo vediamo da quand ha 18 anni, l'altro dop infortunio e Covid in una squadra già fatta e finita.

Offline Warp

*
10140
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5081 il: 26 Lug 2021, 14:14 »
Tipo burak ylmaz quando lo volevamo prendere all'epoca?
Yilmaz quando lo trattò la Lazio aveva 18/19 anni o giù di li non 26.
Io penso che Muriqi sia un acquisto sbagliato, come ce ne sono stati tantissimi in tutte le squadre non solo nella Lazio.
Il problema vero è che la Lazio non può permetterselo di toppare un acquisto cosi costoso.
Questo è il vero (e alla fine unico) problema: abbiamo speso una cifra per noi altissima per un giocatore non centrale ne funzionale al miglioramento della rosa.

Offline warren

*****
3228
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5082 il: 26 Lug 2021, 14:19 »
Yilmaz quando lo trattò la Lazio aveva 18/19 anni o giù di li non 26.
Io penso che Muriqi sia un acquisto sbagliato, come ce ne sono stati tantissimi in tutte le squadre non solo nella Lazio.
Il problema vero è che la Lazio non può permetterselo di toppare un acquisto cosi costoso.
Questo è il vero (e alla fine unico) problema: abbiamo speso una cifra per noi altissima per un giocatore non centrale ne funzionale al miglioramento della rosa.

Intervengo solo per precisare che quando la Lazio trattò Yilmaz lui aveva 27 annni non 18/19.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5083 il: 26 Lug 2021, 14:21 »
Intervengo solo per precisare che quando la Lazio trattò Yilmaz lui aveva 27 annni non 18/19.

stiamo parlando di calcio. ognuno può dir qualsiasi cosa.

l'importante è sempre sopravvalutare i nostri giocatori

Offline JSV23

*
18808
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5084 il: 26 Lug 2021, 14:26 »
Muriqi ha fatto 15 gol in un campionato gol  Fenerbache, Petagna 28 gol in 2 stagioni con la SPAL
A numeri siamo lì. Un anno di differenza è poco, considerando che si parla della stessa età.
Con l'atalanta 63 presenza e 9 gol, in B ancora meno, ma era giovane

Per me son paragonabili. Poi uno lo vediamo da quand ha 18 anni, l'altro dop infortunio e Covid in una squadra già fatta e finita.
Per me non lo sono.
Petagna i gol lo ha fatti in Serie A, in un una squadra che lottava per salvarsi (16 e 12).
Muriqi in Turchia, nel Fenerbache.
Nonostante la serie A sia in declino, rimane diverse categorie sopra la Super Lig.
Magari Muriqi si dimostrerà più forte in futuro, tutto può essere (cit.).

Ps:
Per me Petagna è scarso

Offline Warp

*
10140
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5085 il: 26 Lug 2021, 14:36 »
Intervengo solo per precisare che quando la Lazio trattò Yilmaz lui aveva 27 annni non 18/19.

Hai ragione ho sbagliato, ricordavo fosse molto più giovane. Probabilmente mi ha ingannato il fatto che a 36 anni gioca ancora titolare in nazionale e nella sqadra campione di Francia, dove a detta di Wikipedia ha segnato 16 goal in 28 partite.
Anche guardando gli score recenti di Yilmaz in Turchia nonostante l'età mi pare abbia segnato un pò di più del buon Vedat  :D
poi certo "stiamo parlando di calcio. ognuno può dir qualsiasi cosa." mica sono uno scienziato del calcio. come altri  :D
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5086 il: 26 Lug 2021, 14:37 »
Per essere ancora più precisi, quando lo trattavamo, Yilmaz aveva appena compiuto 28 anni.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5087 il: 26 Lug 2021, 14:38 »
Per me non lo sono.
Petagna i gol lo ha fatti in Serie A, in un una squadra che lottava per salvarsi (16 e 12).
Muriqi in Turchia, nel Fenerbache.
Nonostante la serie A sia in declino, rimane diverse categorie sopra la Super Lig.
Magari Muriqi si dimostrerà più forte in futuro, tutto può essere (cit.).

Ps:
Per me Petagna è scarso

11 dei gol di Petagna sono su rigore e avendolo avuto al fantacalcio, ti confermo che è scarso. Per me anche di testa non è niente di che.

Muriqi secondo me rispetto allo scorso anno è ingiudicabile. Quest'anno si vedrà di che pasta è fatto.

Se si è speso troppo non lo sappiamo ancora. Magari è così ma penso sia veramente poco utile parlarne ora perché la rosa attuale ha altre priorità rispetto alla punta di ricambio considerato anche che Sarri potrebbe chiedere alla società di tenere per un anno Caicedo e dare in prestito Muriqi.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5088 il: 26 Lug 2021, 14:40 »
Qualcuno l'ha già scritto, al momento non é valsa la pena spendere tutti quei soldi.
Neanche da lontano.
Speriamo si riscatti e ci faccia rimangiare tutto quello che abbiamo scritto su di lui.

Offline hafssol

*
8155
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5089 il: 26 Lug 2021, 14:41 »
Però - e lo dico da critico del Muriqi visto lo scorso anno - sarebbe necessario scindere una volta per tutte il giudizio tecnico dalla valutazione economica.
Ovvio che la seconda possa influenzare il primo, visto che a quelle cifre sarebbe stato logico aspettarsi qualcosa di diverso, però una cosa è dire che la sua valutazione è stata spropositata rispetto a quanto fatto vedere finora, altro è affermare che sia scarso su tutta la linea.

L'impostazione della squadra dello scorso anno non lo favoriva, e tra covid e infortunio non è stato certo nelle migliori condizioni per poter dimostrare qualcosa. Mi sembra comunque un generoso, uno che lotta per la squadra, e questo è già un punto a suo favore; vediamo se i buoni segnali che sta dando in ritiro potranno sbocciare in qualcosa di concreto nell'organizzazione di Sarri, nella quale un onesto contributo sono sicuro che riuscirà a darlo, se le condizioni fisiche lo assistono.

Poi non c'è dubbio che non diventerà mai Van Basten, ma non sarà mai nemmeno un paracarro da serie B. E tutto ciò a prescindere da quanto è stato pagato. L'investimento sarà stato sbagliato ed eccessivo, ma magari lui almeno una parte lo vale.

Quest'anno può solo andare meglio rispetto allo scorso, quindi daje Pirata!

Offline Beppe78

*
8007
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5090 il: 26 Lug 2021, 14:44 »
Comunque il concetto non era se è bravo o meno Petagna rispetto a Muriqi.
Era se il costo di Muriqi fosse stato esagerato, e non lo è stato dato che un attaccante di quel livello costa quello. Attaccante titolare in una squadra europea importante.

Si può discutere se avesse senso spendere quei soldi in Muriqi e non in un altro, se sia un attaccante da Lazio, ma non sul fatto che un attaccante di quel tipo, se lo vuoi, lo paghi 20M o giù di lì
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5091 il: 26 Lug 2021, 14:46 »
Hai ragione ho sbagliato, ricordavo fosse molto più giovane. Probabilmente mi ha ingannato il fatto che a 36 anni gioca ancora titolare in nazionale e nella sqadra campione di Francia, dove a detta di Wikipedia ha segnato 16 goal in 28 partite.
Anche guardando gli score recenti di Yilmaz in Turchia nonostante l'età mi pare abbia segnato un pò di più del buon Vedat  :D
poi certo "stiamo parlando di calcio. ognuno può dir qualsiasi cosa." mica sono uno scienziato del calcio. come altri  :D

ma io ero serio, nel calcio si può dire qualsiasi cosa. sono opinioni.

a me fa effetto che c'è sarri,
ci sono moro e romero da scoprire,
FA che torna,
etc etc etc

e il trend topic è sempre sto poro muriqi.

muriqi è costato quanto petagna. entrambi sono in effetti scarsi anche per me. ma il costo quello è.
siamo noi che non siamo abituati alle cifre vere del mercato.

perché non è muriqi costato tanto, ma immobile, leiva, luis alberto e sms che sono costati davvero davvero poco.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5092 il: 26 Lug 2021, 14:48 »
Comunque il concetto non era se è bravo o meno Petagna rispetto a Muriqi.
Era se il costo di Muriqi fosse stato esagerato, e non lo è stato dato che un attaccante di quel livello costa quello. Attaccante titolare in una squadra europea importante.

Si può discutere se avesse senso spendere quei soldi in Muriqi e non in un altro, se sia un attaccante da Lazio, ma non sul fatto che un attaccante di quel tipo, se lo vuoi, lo paghi 20M o giù di lì
Non sono d'accordo manco un po'...un attaccante di quel livello (di Muriqi) deve costarti 2 non 18. Indipendentemente se era titolare del Fenerbache.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5093 il: 26 Lug 2021, 14:53 »
Non sono d'accordo manco un po'...un attaccante di quel livello (di Muriqi) deve costarti 2 non 18. Indipendentemente se era titolare del Fenerbache.

Va bene, 2M uno che segna 20 gol a stagione in Turchia.
Oh, se volete avere ragione basta dirlo, uno smette di scrivere.

Offline JSV23

*
18808
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5094 il: 26 Lug 2021, 14:54 »
Non sono d'accordo manco un po'...un attaccante di quel livello (di Muriqi) deve costarti 2 non 18. Indipendentemente se era titolare del Fenerbache.
Anche perché il Fenerbache, dopo una stagione da 17 gol in Super Lig, lo ha pagato 3,5 mln.
Dopo un anno, dove ha segnato di meno in una squadra arrivata settima, lo rivende (a Noi) a 18 mln più bonus.

Muriqi 20 gol non li ha mai fatti in un massimo campionato Beppe. Mai.

Offline Warp

*
10140
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5095 il: 26 Lug 2021, 15:00 »
Sarri potrebbe chiedere alla società di tenere per un anno Caicedo e dare in prestito Muriqi.
Caicedone ha dimostrato in molteplici occasioni (al netto degli infortuni) di essere un giocatore funzionale al suo ruolo (a me questa è la cosa che interessa di più). Una punta di riserva che quando serve entra e anche in 10/15 minuti da un contributo fattivo (non credo sia utile contare i punti che il panterone ci ha fatto guadagnare nei finali di partita).
Muriqi (io gli voglio bene come ne voglio a tutti TUTTI i calciatori della Lazio) anche nelle partite da subentrato quindi atleticamente più fresco e con schemi saltati che favoriscono la bagarre che per una punta di riserva dovrebbe essere il pane quotidiano, non ha mai mai dato nulla. Io non voglio neanche il goal ma almeno un assist, un passaggio smarcante, un qualcosa che ne abbia giustificato l'entrata al di la di ristabilire la parità numerica. ekkekkazz.

Al di la della critica a volte ingiusta non va bene neanche la mancanza di realismo.
Se hai un figlio che va al liceo scientifico e vedi che non ce la fa proprio, che si impegna, ci prova ed è frustrato perche non riesce ad esprimersi  è giusto anche per il suo bene e per la propria autostima che si misuri con qualcosa che possa dargli più soddisfazioni.
Io penso che per esempio un anno in prestito in squadre tipo Samp, Bologna, Udinese gli farebbe bene anche come autostima. Alla Lazio c'è troppa aspettativa, troppa pressione e anche sta cosa del suo costo secondo me la soffre.

Offline vaz

*****
54804
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5096 il: 26 Lug 2021, 15:00 »
Sorloth che ha segnato di più lo hanno pagato uguale.

dai su, ce l'hanno venduto col passamontagna, bravi loro polli noi. speriamo si rivaluti.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5097 il: 26 Lug 2021, 15:11 »
Va bene, 2M uno che segna 20 gol a stagione in Turchia.
Oh, se volete avere ragione basta dirlo, uno smette di scrivere.
bhe tu fai conto che l'anno che muriqi ha fatto 25 gol il capocannoniere della superleague turca tale Mbaye Diagne di 27 anni (27 gol) è stato ceduto IN PRESTITO al Brugges; in generale i capocannonieri della superleague turca poi sono tutti giocatori a fine carriera o illustri sconosciuti.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5098 il: 26 Lug 2021, 15:29 »
Qualcuno l'ha già scritto, al momento non é valsa la pena spendere tutti quei soldi.
Neanche da lontano.
Speriamo si riscatti e ci faccia rimangiare tutto quello che abbiamo scritto su di lui.
Stesso approccio
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5099 il: 26 Lug 2021, 15:46 »
L'unico giocatore per cui avrei fatto follie in Turchia, era il buon Ylmaz che ovunque è andato, i suoi gol li ha fatti.
Muriqi con questo mister e questo nuovo modulo, di sicuro può sfruttare meglio le sue caratteristiche e dimostrare di non essere il giocatore che abbiamo visto l'anno scorso.
Io cmq terrei pure Caicedo per sicurezza.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod