VI giornata di EL, col galatasaray per vincere.

Aperto da tommasino, 05 Dic 2021, 22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È una partita difficile, ci giochiamo tanto, e metti muriqi per come sta messo e quanto incide negativamente nel gioco lì davanti?
Se fosse contro la Salernitana o squadra di b in coppa Italia capirei pure il ragionamento, ma non nella partita decisiva in EL.
Gia sta così, ci manca solo che ripete la media di prestazioni viste in un anno e mezzo.
Vogliamo altre 20 pagine di topic de muriqi?
Non scherziamo, va bene qualsiasi altra soluzione, pure Savic punta, vedesse Sarri, ma non vedat. Non è in condizione né fisica né mentale per una partita come questa.
E non si tiri fuori la cosa della partita spartiacque che abbiamo visto già come è andata in passato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 06 Dic 2021, 15:47
c'ha già giocato e non ne ha presa una. Oltretutto ha 35 anni e lo stato a spreme. Se non ce la fa ciro gioca il suo sostituito sperando di prenderne un altro fra pochi giorni.
Cmq muriqi in Turchia segnava... magari ritrova ispirazione
Ha giocato UNA partita contro la Juve (manco 50 minuti in realtà come prima punta) che nelle ultime 5 ha fatto 4 partite con zero gol presi contro de ligt e bonucci. Mi viene da pensare che non sarà una situazione che si ripeta sempre. Di contro Muriqi ha giocato più di 1400 minuti in situazioni diverse contro squadre da forti a "allo sbando" come la samp domenica e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Mi viene da pensare che tra le due sia il caso di esplorare la prima soluzione

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
ripeto perchè non mettere LA come falso nueve? e stessa formazioni di ieri?
al netto delle condizioni di Ciro...

caro jeffry se vinci giovedì poi tra gennaio e febbraio abbiamo solo un turno di coppa italia, e tutti  allenamenti, come piace a Sarri, per provare veramente a risalire in campionato eh...che da quello che ho capito sarebbe il tuo primo obbiettivo, quindi davvero il tuo discorso non mi convince... :beer:

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Giovedì è una tappa fondamentale per la nostra annata. Vincere vorrebbe dire andarsi a giocare e n ottavo di finale di coppa...senza avere turni fino a marzo. Andare avanti in Europa League io non lo disdegnerei per nulla, anzi. Arrivi a un ottavo...poi può suddette di tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: paolo71 il 06 Dic 2021, 15:56
ripeto perchè non mettere LA come falso nueve? e stessa formazioni di ieri?
al netto delle condizioni di Ciro...

caro jeffry se vinci giovedì poi tra gennaio e febbraio abbiamo solo un turno di coppa italia, e tutti  allenamenti, come piace a Sarri, per provare veramente a risalire in campionato eh...che da quello che ho capito sarebbe il tuo primo obbiettivo, quindi davvero il tuo discorso non mi convince... :beer:

perché è contro qualsiasi logica.
è lento non protegge palla non fa salire la squadra non gioca spalle alla porta.... le soluzioni sono muriqi e pedro. Secondo me meglio il primo in questo caso. hai l'opzione del lancio oltretutto. Pedro meglio faccia la staffetta con felipe

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 06 Dic 2021, 16:09
perché è contro qualsiasi logica.
è lento non protegge palla non fa salire la squadra non gioca spalle alla porta.... le soluzioni sono muriqi e pedro. Secondo me meglio il primo in questo caso. hai l'opzione del lancio oltretutto. Pedro meglio faccia la staffetta con felipe
Parli di Vedat giusto?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io penso che della Lazio Sarriana (o che ha in testa Sarri) abbiamo visto ancora poco e a sprazzi. Alcuni concetti a volte hanno funzionato bene ma spesso no. A livello generale direi comunque ancora molto sotto alle aspettative di inizio stagione.
La squadra non ha ancora una sua identità definitiva e ha ancora tante paure.
Non credo che sia un problema di scarsezza della rosa ma un po' per tutta una serie di piccoli motivi che, messi assieme, ancora non hanno permesso di trovare le quadra.
Un po' la necessità di capire gli uomini da impiegare, un po' la difficoltà della filosofia di gioco (schemi, intensità, concentrazione) un po' alcune lacune in alcuni ruoli.
Segare Reina, Lazzari, Luis Alberto, Leiva ed eventualmente Felipe Anderson da quella che ad inizio stagione poteva essere la squadra base non è facile per nessun tecnico.
In primis perché erano titolari lo scorso anno e, in secondo luogo, perché devi avere le relative alternative (Strakosha, Marusic, Cataldi, Basic, Zaccardi) che dimostrano di poter sovvertire le gerarchie.
A dirlo è facile ma farlo ci vuole un po' più di tempo.
Ieri, nel primo tempo, è sembrata finalmente una squadra logica e migliore sotto diversi aspetti. Non ha tenuto per tutti i 90 minuto ma il primo tempo, al di là della pochezza dell'avversario, ha detto parecchio.
Per questo penso che, sostanzialmente, la Lazio possa solo che migliorare se si riuscisse a trovare la quadra definitiva.
In questo caso, sono abbastanza sicuro che sarebbe una squadra un grado di fare strisce positive importanti in campionato e di poter arrivare molto avanti in E.L. perché comunque le potenzialità ci sono.
Quindi direi che sia importante già passare il girone da primi (che dà anche una diversa spinta psicologica) ed evitare i due successivi confronti con una delle squadre scese dalla Champions, che potrebbe pure regalarti un sedicesimo ostico e fisicamente dispendioso. Un rischio ed una fatica in meno.
Così come penso che potremmo anche risalire molto in campionato.
C'è ancora tanto da fare e magari, col mercato di gennaio, potrebbe pure arrivare qualche piccolo aiutino.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
A parte la realtà, il mio sogno è passare il turno ed andare a giocare col West Ham, so' messo così  ;) :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: FatDanny il 06 Dic 2021, 15:53
È una partita difficile, ci giochiamo tanto, e metti muriqi per come sta messo e quanto incide negativamente nel gioco lì davanti?
Se fosse contro la Salernitana o squadra di b in coppa Italia capirei pure il ragionamento, ma non nella partita decisiva in EL.
Gia sta così, ci manca solo che ripete la media di prestazioni viste in un anno e mezzo.
Vogliamo altre 20 pagine di topic de muriqi?
Non scherziamo, va bene qualsiasi altra soluzione, pure Savic punta, vedesse Sarri, ma non vedat. Non è in condizione né fisica né mentale per una partita come questa.
E non si tiri fuori la cosa della partita spartiacque che abbiamo visto già come è andata in passato.

Ma tu rischieresti Immobile per come sta messo ora? E se si dovesse far male? Tanto vale rischiare Muriqi è poi nel 2o tempo si vede. Augh!

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Comunque non capisco tutta sta cagnara, provare a vincerle tutte e due vi fa schifo?
In ogni caso Sarri, giusto o no, non mi pare uno che che risparmia nella partita di oggi per avere del tutto ipotetiche possibilità in più in quella di domani.
Farà al massimo quel minimo di turn-over ragionato, col non troppo materiale a sua disposizione su cui ragionare

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Dic 2021, 20:18
Ma tu rischieresti Immobile per come sta messo ora? E se si dovesse far male? Tanto vale rischiare Muriqi è poi nel 2o tempo si vede. Augh!

Un obiettivo importante ora è vincere il girone..

In campionato hai tutto il tempo per poter lottare per la zona EL.. la zona CL è bella che ita (e non siamo nemmeno a Natale)

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
io farei Sergei falsa boa con Zaccagni e Pedro a girargli intorno. Dietro LA, Basic e staffetta Leiva-Cataldi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: MaxMich il 06 Dic 2021, 12:19
Abbiamo capito che se Ciro è disponibile Sarri non ci penserà un attimo e lo mette titolare.

Anche se non c'è nulla di certo secondo me Ciruzzo non sarà disponibile. Sensazione mia, spero errata.

Citazione di: Achab77 il 06 Dic 2021, 12:42
Sto partecipando al biglietto sospeso di LeL perché sto maledetto covid mi impedirà di esserci.
Mi raccomando: è una serata da Laziali!
:since

Grande! Massima stima per te.

Io ci sarò (e con me un amico). Doveva venire anche un terzo amico ma credo che dia buca, sto provando a convincerlo quantomeno per partecipare all'iniziativa del biglietto sospeso (io, da par mio, sicuramente contribuirò in tal senso per Lazio-Genoa).

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892

sono d'accordo, Immobile non va rischiato se non sta al 100%
ma la sua alternativa non e' Muriqi. Muriqi, e' bene che lo capisca anche il mister, e' una calamita', nullo, fa ridere, se fossi impiegato io da punta centrale darei lo stesso contributo alla squadra (anzi farei meglio perche' almeno ci tengo alla Lazio).

Se Immobile non va rischiato, se la vedesse Sarri.
Con Pedro in attacco abbiamo fatto discretamente male contro la Juve (0 occasioni goal).
Provasse un Milinkovic punta con FA e LA in supporto, un Raul Moro, uno della Primavera (non sto scherzando , Tare o chi par lui. Se l'apporto di Muriqi e' zero, uno dei primavera peggio sicuramente non puo' fare. Al massimo contribuisce ugualmente zero.)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

No, chiaramente se c'è una distrazione non rischierei immobile.
Ma non me la rischierei con muriqi.
Qualsiasi altra soluzione mi sembra preferibile.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: AquilaSlovacca il 07 Dic 2021, 08:25
sono d'accordo, Immobile non va rischiato se non sta al 100%
ma la sua alternativa non e' Muriqi. Muriqi, e' bene che lo capisca anche il mister, e' una calamita', nullo, fa ridere, se fossi impiegato io da punta centrale darei lo stesso contributo alla squadra (anzi farei meglio perche' almeno ci tengo alla Lazio).

Muriqi al massimo può fare l'alternativa ad un attaccapanni, nel senso che a casa non sai dove appoggiare un cappotto hai lui che è alto e glielo metti sulla testa.
altro non può fare

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Se , come sembra , Ciro non ce la dovesse fare , io lo proverei veramente SMS boa centrale , ad alternare spizzate per gli esterni che tagliano oppur proteggere palla per l'inserimento delle mezzali.

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Premesso che se Ciro non sta bene non mi scandalizzerebbe partire con Muriqi punta, ho una curiosità:

ma Alessandro Rossi, che è rientrato dal prestito e che è "vivaio" potrebbe giocare?
Non lo sto proponendo, mi piaceva molto ma temo non sia nel frattempo cresciuto abbastanza come calciatore, solo una curiosità visto che quì si sta parlando di utilizzare giocatori della Primavera2.

Discussione precedente - Discussione successiva