Via quelli che si comportano da "bori"

Aperto da Palo, 14 Mar 2011, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: PonteMilvio il 14 Mar 2011, 18:44
3 giornate a radu
2 a ledesma

alla fine tutto come previsto. Nessuna nuova su matuzalem invece
Che dire...oltre il danno anche la beffa.
Che co****ni!

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Citazione di: bizio67 il 14 Mar 2011, 18:50
Che dire...oltre il danno anche la beffa.
Che co****ni!

le 3 a radu ci stanno

ledesma 2 perchè capitano credo

non so se matuzalem l'ha svangata o se la prova tv ha dei tempi diversi

3 giornate anche a ibra intanto, niente derby scudetto

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: PonteMilvio il 14 Mar 2011, 18:55
le 3 a radu ci stanno

ledesma 2 perchè capitano credo

non so se matuzalem l'ha svangata o se la prova tv ha dei tempi diversi

3 giornate anche a ibra intanto, niente derby scudetto

Su Repubblica.it dicono che le due giornate a Ledesma sono motivate dal fatto che avrebbe insultato l'arbitro.
Purtroppo non l'ha riempito di "vaffa" platealissimi a due cm dal viso e di fronte alla telecamera, perchè in quel caso di giornate ne prendi zero.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Se Matusalem o Radu o chicchessia, ha avuto comportamenti anche vagamente riconducibili ai bori ed al loro visir, io non li voglio più vedere con la maglia della mia squadra.

Io vado fiero della mia Lazio anche perchè noi non siamo come loro. Se un giocatore si comporta in modo da togliarmi anche questa Grande (scritto maiuscolo perchè per me è importante) differenziazione ... può pure essere CR7 o Messi ma non lo voglio più vedere nella Lazio.

io l'unica cosa che rimprovero a Radu è che ha fatto una via di mezzo inutile.

o ti avvicini e gli dai una spinta, o gli tiri una ricca testata e lo ammazzi. ma ha fatto una cosa da idiota, fai il gesto, ti prendi 3 giornate per nulla.

NO! allora se non vuoi fargli del male (meglio così) vai lì lo spingi, ti avvicini e lo insulti, o cose simili. sta frescaccia andava evitata. ma ringrazio il signore che almeno uno abbia rosicato e ci tenesse, uno con le palle!

meglio di quel cadavere di floccari che a fine partita lo hanno sotterrato, dai cavolo pareva uno spettatore. E' un derby,mica la coppa dell'amicizia.
stai perdendo il 5 di seguito. quelli ci prendono in giro perdono tempo,l'arbitro fa il vago... IO AVREI ROSICATO COME RADU.
e a pallone ho giocato anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Ieri le uniche 2 soddisfazioni sono state:
-la rincorsa di Radu che pareva lo volesse uccidere
-il calcione in faccia di Matuzalem

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Camel il 14 Mar 2011, 19:20
IO AVREI ROSICATO COME RADU.
e a pallone ho giocato anni.

Io HO rosicato (e un po' a pallone c'ho giocato, e il mio cv conta più espulsioni che gol...) ma io non sono un professionista. Capisco il tuo punto di vista, per carità, però da un calciatore mi aspetto poche cose: una di queste è la serietà sul posto di lavoro. Non dico la correttezza, i valori olimpici, il fair play... ma la serietà sì. Quel gesto al 90imo è lo sfogo di un frustrato, che però costerà molto caro alla tua squadra, che conta su di te in un ruolo importante per le prossime partite.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Io vorrei far capire ai nostri giocatori che un i vari Almeyda, Simeone, Couto, Favalli etc. non erano certo dei fenomeni con il pallone in mezzo ai piedi.
Erano dei giocatori con una tecnica leggermente superiore alla media, come lo sono anche i ns. attuali Dias, Radu, Matuzalem (per non parlare di Hernanes e Zarate).
Una cosa ne ha fatto dei GRANDISSIMI giocatori: la professionalità.
La capacità di impegnarsi sempre durante l'allenamento, la concentrazione con la quale affrontavano le partite e la voglia di vincere.
Ci sono campioni, destinati a dare spettacolo, e ci sono giocatori nella media, che emergono dalla massa grazie al loro impegno ed alla loro grinta, dentro il campo, nello spogliatoio e durante gli allenamenti.
Prendano come esempio Brocchi*, o Kozak.

(*) Purtroppo non è possibile averne il riscontro, ma sono stra-sicuro che un Brocchi ieri in campo per 90 minuti sarebbe stato il migliore dei nostri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.515
Citazione di: cholo1966 il 14 Mar 2011, 18:25

un pò OT ma l'ho trovata insieme a quella di Stam
però evidentemente se le tirano

Due veloci considerazioni

1 - Basta un dito per farlo volare a terra, anche quando era giovane
2 - Ma questi da quanti anni giocano sempre con gli stessi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Tenente il 14 Mar 2011, 18:43
Tra le cose belle di questi pochi secondi di video, vi prego di notare lo sguardo di Couto (altro angioletto) che si chiede se Stam sia impazzito... favoloso.

Io voglio 11 Jaap Stam, 11 Fernando Couto, 11 Simeone, 11 Almeyda. Ma non per fare retorica dopo un brutto derby perso, è ovvio che con 11 giocatori così le partite non le vinceremmo mai. Potrei aggiungere ai quattro di cui sopra anche Jugovic, Signori, Filippini, Nedved...
Giocatori che raramente sbagliavano una partita, e non necessariamente dovevano "tirare fuori gli attributi" per farti capire che la domenica erano scesi in campo per dare tutto, per mettere a frutto quanto avevano preparato in settimana.
Ecco, vorrei solo vedere più grinta nei contrasti al primo minuto, più decisione nell'affrontare l'avversario al momento giusto, più capacità di rimanere concentrati. Non sono le proverbiali palle, e non sono nemmeno le scenate isteriche: è solo sana concentrazione nello svolgere il proprio ruolo.
Poi ci potranno essere tutti gli errori del mondo, a partire da Reja per finire a Muslera o Floccari. Ma almeno sapere che loro erano scesi in campo convinti di fare bene.
Ieri questa impressione non me l'hanno data, ed è la cosa che a 24 ore di distanza mi brucia di più.

p.s. - @Palo: almeno al Flaminio sabato ti sei divertito però... :)
Stavo per quotarti solo per l'OT rugbistico (ovvio che mi sia divertito) ma poi devo dire che c'è anche tutto il resto che quoto.

Tra tanto mostri sacri citi anche i Filippini. Giusto, perdinci! Giocavano, loro giocatori modesti, in una lazio modesta allenata da un allenatore modesto. Ma i loro tacchetti sono ancora ben impressi nelle gambe del boro e dei suoi pari. Io non ho mai sigmatizzato il gesto del tre di Di Canio come, mi duole dirlo, non posso stgmatizzare il gesto dei pollici del boro (al limite mi chiedo cosa avesse fatto lui in quella partita per considerarsi parte della vittoria). Perchè il godere dell'  "avergli fatto male" (citando GdA) fa parte del derby.

Io sono nero con Radu e Matu per aver avuto comportamenti in tutto simili al calcone della "merda suprema" a Balotelli. O del capitan futuro agli ucraini. Un conto è battersi e menare giocando dal primo al novantesimo. Un altro è ricordarsi che sei "uno grosso" quando mancano 5 minuti e ti stanno facendo nient'altro che quello che abbiamo fatto noi al derby del 3-2. E facendo questo fai un danno alla squadra (perchè mancherai per le prossime tre), fai godere ancor di più i coprofili ed in più dai a chi ti guarda la possibilità di dire, "lo vedi che anche loro, quando perdono, si comortano esattamente come i loro dirimpettai".

Ed io a quella gentaglia non voglio essere MAI assimilato. MAI.

stralazio

*
Lazionetter
* 743
...lo avrei perdonato solo se la capocciata l avesse data in faccia al campione del gra.   .... neanche quello! ha provato ha darla a arnold che era anche piu' distante.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Deadario il 14 Mar 2011, 20:10
Via i bori dalla Lazio?

Ieri le uniche 2 soddisfazioni sono state:
-la rincorsa di Radu che pareva lo volesse uccidere
-il calcione in faccia di Matuzalem

Guarda, sarò antisportivo in questo, però ti quoto al 10000000%.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: lagazzella il 14 Mar 2011, 20:17
Io vorrei far capire ai nostri giocatori che un i vari Almeyda, Simeone, Couto, Favalli etc. non erano certo dei fenomeni con il pallone in mezzo ai piedi.
Erano dei giocatori con una tecnica leggermente superiore alla media, come lo sono anche i ns. attuali Dias, Radu, Matuzalem (per non parlare di Hernanes e Zarate).

Io spero tu stia scherzando.

Vai a guardarti i curriculum dei primi 4, e quelli degli altri 5.

Ma stiamo proprio scherzando? o non ci ricordiamo le cose?

I primi, oltre ad essere dei calciatori con carisma, erano anche molto forti. Non li sminuiamo accostandoli ai nostri attuali.

Contenuto sponsorizzato

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Su Repubblica.it dicono che le due giornate a Ledesma sono motivate dal fatto che avrebbe insultato l'arbitro.
Purtroppo non l'ha riempito di "vaffa" platealissimi a due cm dal viso e di fronte alla telecamera, perchè in quel caso di giornate ne prendi zero.
Dal comunicato del giudice sportivo:
"Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione ex art. 35, 1.3, CGS (pervenuta a mezzo fax alle ore 12,54 odierne), circa la condotta tenuta dal calciatore Francelino Da Silva Matuzalem (S.S. Lazio S.p.a.) in danno del calciatore Francesco Totti (A.S. riomma S.p.a.), al 28° minuto del secondo tempo della gara A.S. riomma – S.S. Lazio del 13-03-2011;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (SKY, MEDIASET e RAI) di piena garanzia tecnica e documentale,
osserva:
le immagini televisive documentano che, nelle circostanze segnalate, il calciatore giallo-rosso, nella zona centrale del campo ed in prossimità della linea laterale, in un duro contrasto di giuoco, cadeva "bocconi" al suolo.
In tale frangente, il calciatore laziale lo scavalcava con l'evidente intento di raggiungere il pallone ad un paio di metri di distanza e, nel compiere tale movimento, con il piede sinistro colpiva di striscio la guancia destra dell'antagonista, senza conseguenze lesive.
L'Arbitro non adottava alcun provvedimento disciplinare, precisando al riguardo, con mail pervenuta alle ore 15,59 odierne su richiesta di questo Ufficio, "non avendo visto e rilevato nulla, chiedevo, via auricolare, al mio IV ufficiale di gara sig. Antonio Damato cosa fosse successo e lui mi riferiva che Matuzalem, involontariamente, prendeva sul viso Totti con un piede. Per queste motivazioni non sono stati presi provvedimenti disciplinari".
Effettivamente il gesto compiuto dal calciatore laziale, di accentuata potenzialità lesiva per l'energia impressa nell'appoggiare il piede al suolo, non consente di esprimere, nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio, un giudizio certo circa l'intenzionalità lesiva, che connota la "condotta violenta".
La dinamica del movimento, nella concitazione dell'iniziale contrasto e del successivo "scavalcamento" del copro al suolo per raggiungere il pallone, può suffragare in egual misura contrastanti valutazioni circa l'effettiva volontà di calpestare il volto dell'avversario.
E in dubio pro reo.
PQM
delibera, in relazione alla segnalazione del Procuratore federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Francelino Da Silva Matuzalem (S.S. Lazio S.p.a.).

Ammenda di € 35.000,00 : alla Soc. riomma per avere suoi sostenitori:1) nel corso del secondo tempo, indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser sul portiere avversario; 2) nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo ed un fumogeno e, nel proprio settore, fatto esplodere due petardi e acceso numerosi fumogeni e bengala; 3) al 6° del primo tempo e per qualche minuto, esposto uno striscione dal tenore insultante per la tifoseria avversaria, e per avere inoltre 4) omesso di impedire l'ingresso nel recinto di giuoco di persona non autorizzata che, al 28° del secondo tempo, insultava un calciatore della squadra avversaria; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 6.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco tre petardi e tre fumogeni e acceso nel proprio settore numerosi fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine per fini preventivi e di vigilanza.

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
RADU Stefan Daniel (Lazio): per avere, al 42° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con una testata alla fronte, senza conseguenze lesive; infrazione rilevata da un Assistente.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
LEDESMA Cristian Daniel (Lazio): per avere, al 45° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro pesanti insulti."

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
ti stanno facendo nient'altro che quello che abbiamo fatto noi al derby del 3-2.

peccato che noi lo abbiamo fatto nel recupero quando mancava un minuto alla fine, loro hanno cominciato dieci minuti prima

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Sarò antisportivo, ma, li amavo in precedenza, e non posso non amarli dopo questo:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.675
Citazione di: Ulissechina il 14 Mar 2011, 18:35
A proposito di bori e coatti, come considerare questo tizio che va in onda su rai3 GEO&geo  massimiliano ossini,  oggi aveva avvolto al collo della statua che è nello studio la sciarpa delle me.rde indicandola piu' volte ??

tra l'altro questo idiota l'aveva già fatto dopo il derby di coppa italia
st'imbecille patentato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Ma mandare l'arbitro a quel paese comporta una squalifica?Mi sembra che secondo il bravo Rizzoli non comportasse nemmeno un cartellino giallo! :X( :asrm

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: valpa62 il 15 Mar 2011, 00:28
Ma mandare l'arbitro a quel paese comporta una squalifica?Mi sembra che secondo il bravo Rizzoli non comportasse nemmeno un cartellino giallo! :X( :asrm

Si vede che non siamo "molto tutelati".

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Deadario il 15 Mar 2011, 01:01
Ah e visto che si parlava di palle...

Ecco, non vorrei fare questioni di lana caprina ma secondo me questo:
Citazione

è tollerabile.

Questo invece
Citazione

lo è molto meno.
Matuzalem è uno duro, uno che ha quegli attributi che molti qui in questo momento sembrano invocare: lo ha dimostrato varie volte. Ma a volte non sembra distinguere la sottile linea di confine che passa fra il giocare duro e intervenire scioccamente.
Radu invece non lo vedo quasi mai entrare duro (ma entro i limiti leciti) su un avversario, ed è per questo che la sua scenata mi ha dato più fastidio: mi è sembrata la reazione isterica che potrei avere io davanti alla xbox. Solo che io faccio danno solo a me e al joypad che compro con i miei soldi, lui ha danneggiato solo la sua squadra.

Però, ribadisco, è probabilmente solo questione di lana caprina, e mi scuso in anticipo

Discussione precedente - Discussione successiva